Vecchio 20-02-18, 11:19 AM   #1321
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha provato a volare in modalità "orbit" per sapere quanto si distanzia da punto di partenza e quanto si alza dal suolo? O sono dati impostabili prima del volo? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 11:37 AM   #1322
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 18
emanuele68 è un newbie...
predefinito

Si imposta tutto prima, però devi già essere in volo, da fermo non puoi impostare niente
emanuele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 06:40 PM   #1323
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
enricochimi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele68 Visualizza il messaggio
Si imposta tutto prima, però devi già essere in volo, da fermo non puoi impostare niente
Vero, il che però è limitante, nel senso che se vuoi fare con calma e impostare quache waypoint ti giochi un minuto o due di batteria per niente. Se quacuno trova il modo di poter fare una impostazione con il quadricottero a terra lo dica, grazie.
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 07:07 PM   #1324
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 18
emanuele68 è un newbie...
predefinito

Al momento è impossibile, fino a quando Fimi non metterà mano al software non si può fare altrimenti
emanuele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 08:05 PM   #1325
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricochimi Visualizza il messaggio
Vero, il che però è limitante, nel senso che se vuoi fare con calma e impostare quache waypoint ti giochi un minuto o due di batteria per niente. Se quacuno trova il modo di poter fare una impostazione con il quadricottero a terra lo dica, grazie.


Ho capito, grazie a tutti, ma se lo facciamo con il drone acceso ma a terra? Che funzioni? Non ho la possibilità di provare, sono fuori casa per alcuni giorni, ma credo che essere acceso a terra o in volo di fatto non dovrebbe cambiare nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 12:35 PM   #1326
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 8
ducadibarolo è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,

sarei in procinto di acquistare questo Drone, mi sono letto quasi tutte le 89 pagine del 3d ma, scusate mi assale un grosso dubbio, e caratterrialmente, per come sono fatto io, se non trovo un buon motivo per cambiare idea, di solito vado dritto per il mio scopo.

La domanda è:

Perchè dovrei comperare lo XiaoMi Mi Drone 4K e non un DJI Phantom 3 SE ?

Ho messo su un foglio i vantaggi e gli svantaggi dell' uno e dell' altro e perchè dovrei prendere un Drone che potenzialmente ha tutte le carte in regola per essere eccezionale, ma 7 persone su 10 lamentano problemi di ongi sorta ?

Che non ha assistenza in Italia ? (anche se si vocifera che a breve XiaoMi aprirà uno store ufficale)
Che, mi sembra di aver capito, SE vola e non ha problemi, sarebbe un colpo di cul0 ?

La differenza col Phantom sarebbe di prezzo, ma di sicuro DJI ha assistenza in Italia e qualità comprovata, oltre che prestazioni simili.

Non voglio creare un flame, ma sono sinceramente in crisi su quale scegliere.

Portafoglio mi dice XiaoMi ma so che sarebbe un patema d' animo per qualsiasi cosa... (e con me la sfiga ci vede benissimo)
Testa mi dice DJI (ma la differenza di prezzo c'è...)

Un caro saluto
Duca
ducadibarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 07:01 PM   #1327
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Vicenza
Messaggi: 4
Acanturide è un newbie...
predefinito Problema Controller Xiaomi

Salve a tutti!
mi sono appena iscritto, anche se da qualche mese seguivo il forum...in attesa di scegliere il mio primo drone e di acquistarlo...
Grazie ai video e al canale youtube di Michele e ai suoi interventi anche su questo forum ho optato per l'acquisto dello Xiaomi Mi Drone 4K.
Preso su Gearbest Italia.
C'è voluto un bel pò ma è arrivato da 1 mese.
Mi è subito piaciuto e mi sto allenando (anche se in realtà ho fatto solo 4 uscite causa brutto tempo sempre nei we qua al nord...)
Ho acquistato di tutto, p. es. caricabatteria multiplo originale Xiaomi, batterie supplementari, zaino, staffa porta tablet e un tablet Alfawise sempre da Gearbest (consigliato da Michele, mia prima esperienza) per usarlo SOLO per il drone...
Insomma ci ho dato dentro!
Sogno il DJI Mavic Pro Platinum e magari più avanti...
Ora ho un problema, anzi due!
avevo usato il controller del drone sempre con la sua carica originale, mai ricaricato...
ora che è quasi completamente scarico da 2 settimane ho provato più volte a ricaricarlo ma....NON SI RICARICA! i Led non si accendono e chiaramente non è carico...Ho provato a cambiare cavi e spinotti ma niente da fare!
In pratica andava bene tutto e ancora andrebbe bene ma se non lo ricarico come faccio?
Ho scritto e riscritto a Gearbest ma a parte un paio di risposte da far girare le p...e da 8 gg non scrivono...
una di queste mi consigliava di ricaricare il controller con il caricabatteria originale... che però non prevede la ricarica dello stesso, ma solo delle batterie del drone!
L'altro giorno a questo punto aperto una contestazione ufficiale anche con Paypal per vedere il da farsi ma per ora niente..
Sono chiaramente amareggiato e vi chiedo:
a qualcuno è capitato?
come risolvere con Gearbest? non vorrei rispedire tutto ma solo portare in garanzia il controller da qualche parte ma non riesco a sapere dove e da chi...
Al limite sarò costretto ad esercitare il mio diritto e a restituire tutto il drone e a tenermi il resto e riprenderlo...ma i tempi lunghi di spedizione e la gestione da Gearbest non è che mi invoglino tanto...
ma questi 2 anni di garanzia Italia, se poi avessi altri problemi come e dove la dovrei esercitare???
Grazie per quanto risponderete!
Acanturide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 07:08 PM   #1328
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito aggiornamento firmware mi drone

Ciao a tutti : 1a domanda)lo smartphone deve avere la sim con connessione dati attiva o è sufficiente per il tethering usb che sia attivato il wi-fi con il router del pc di casa? 2a domanda) durante la ricarica batteria del drone c'è bilanciamento automatico delle celle?
Grazie
Lorenzos iscritto da oggi
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 08:06 PM   #1329
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Acanturide Visualizza il messaggio
Salve a tutti!
mi sono appena iscritto, anche se da qualche mese seguivo il forum...in attesa di scegliere il mio primo drone e di acquistarlo...
Grazie ai video e al canale youtube di Michele e ai suoi interventi anche su questo forum ho optato per l'acquisto dello Xiaomi Mi Drone 4K.
Preso su Gearbest Italia.
C'è voluto un bel pò ma è arrivato da 1 mese.
Mi è subito piaciuto e mi sto allenando (anche se in realtà ho fatto solo 4 uscite causa brutto tempo sempre nei we qua al nord...)
Ho acquistato di tutto, p. es. caricabatteria multiplo originale Xiaomi, batterie supplementari, zaino, staffa porta tablet e un tablet Alfawise sempre da Gearbest (consigliato da Michele, mia prima esperienza) per usarlo SOLO per il drone...
Insomma ci ho dato dentro!
Sogno il DJI Mavic Pro Platinum e magari più avanti...
Ora ho un problema, anzi due!
avevo usato il controller del drone sempre con la sua carica originale, mai ricaricato...
ora che è quasi completamente scarico da 2 settimane ho provato più volte a ricaricarlo ma....NON SI RICARICA! i Led non si accendono e chiaramente non è carico...Ho provato a cambiare cavi e spinotti ma niente da fare!
In pratica andava bene tutto e ancora andrebbe bene ma se non lo ricarico come faccio?
Ho scritto e riscritto a Gearbest ma a parte un paio di risposte da far girare le p...e da 8 gg non scrivono...
una di queste mi consigliava di ricaricare il controller con il caricabatteria originale... che però non prevede la ricarica dello stesso, ma solo delle batterie del drone!
L'altro giorno a questo punto aperto una contestazione ufficiale anche con Paypal per vedere il da farsi ma per ora niente..
Sono chiaramente amareggiato e vi chiedo:
a qualcuno è capitato?
come risolvere con Gearbest? non vorrei rispedire tutto ma solo portare in garanzia il controller da qualche parte ma non riesco a sapere dove e da chi...
Al limite sarò costretto ad esercitare il mio diritto e a restituire tutto il drone e a tenermi il resto e riprenderlo...ma i tempi lunghi di spedizione e la gestione da Gearbest non è che mi invoglino tanto...
ma questi 2 anni di garanzia Italia, se poi avessi altri problemi come e dove la dovrei esercitare???
Grazie per quanto risponderete!
Scusa la domanda banale ma non bisogna escludere niente, ma per caricarlo stai usando la mini usb? In ogni caso:
Non è che hai scaricato troppo la batteria del controller? In questo caso potrebbe essere effettivamente irrecuperabile. Le lipo se scaricate oltre al livello limite diventano irrecuperabili. Fossi in te, piuttosto di restituirlo, cosa che come hai detto è difficoltosa, proverei ad aprirlo (ci sono vari video su YouTube che spiegano come aprirlo) per vedere se è un problema di connettore (magari c'è semplicemente un cavo dissaldato). Un'altra prova è quella di caricarlo con un caricabatterie tipo Imax B6, ma in quel caso ti dovresti costruire un adattatore mini usb che arrivi al caricabatterie.
Per la garanzia mi dispiace non so risponderti, non so nemmeno se effettivamente la abbiamo avendo acquistato in cina.

Ultima modifica di Thephilosopher73; 21-02-18 a 08:15 PM
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 08:19 PM   #1330
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

salve ragazzi, vi aggiorno sul problema che riguarda il "gimbal not detected", per chi non lo sapesse, il problema riguarda il non controllo del gimbal dalla levetta del controller e il non poter effettuare le foto e video nonostante arrivi il segnale allo smartphone.
detto ciò non avendo avuto alcun rimborso da gearbest e girando e girando su youtube ho notato che alcuni avevano risolto il problema smontando il drone dove hanno notato un filo dissaldato.
preso dalla curiosità ho fatto la stessa cosa, cioè ho smontato il drone ma purtroppo non ho notato alcun filo dissaldato, quindi ormai non so più come risolvere questo benedetto problema...
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 08:25 PM   #1331
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 4
alexdelli è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
salve ragazzi, vi aggiorno sul problema che riguarda il "gimbal not detected", per chi non lo sapesse, il problema riguarda il non controllo del gimbal dalla levetta del controller e il non poter effettuare le foto e video nonostante arrivi il segnale allo smartphone.
detto ciò non avendo avuto alcun rimborso da gearbest e girando e girando su youtube ho notato che alcuni avevano risolto il problema smontando il drone dove hanno notato un filo dissaldato.
preso dalla curiosità ho fatto la stessa cosa, cioè ho smontato il drone ma purtroppo non ho notato alcun filo dissaldato, quindi ormai non so più come risolvere questo benedetto problema...
Eh ci vuole un occhio esperto e degli strumenti appositi. il mio è ancora in riparazione per questo.... Vediamo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
alexdelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 08:30 PM   #1332
Utente
 
L'avatar di Teto77
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Ciao a tutti : 1a domanda)lo smartphone deve avere la sim con connessione dati attiva o è sufficiente per il tethering usb che sia attivato il wi-fi con il router del pc di casa? 2a domanda) durante la ricarica batteria del drone c'è bilanciamento automatico delle celle?
Grazie
Lorenzos iscritto da oggi


sicuramente serve una connessione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 09:18 PM   #1333
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
Eh ci vuole un occhio esperto e degli strumenti appositi. il mio è ancora in riparazione per questo.... Vediamo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
per riparazione intendi una persona esperta di fiducia o direttamente al centro assistenza ufficiale?
comunque fammi sapere se riesci a risolvere il problema.
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 09:22 PM   #1334
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 4
alexdelli è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
per riparazione intendi una persona esperta di fiducia o direttamente al centro assistenza ufficiale?
comunque fammi sapere se riesci a risolvere il problema.
Un centro generico di riparazione smartphone.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
alexdelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 09:49 PM   #1335
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
Un centro generico di riparazione smartphone.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bene allora tienimi aggiornato, cosi riesco a capire cosa provoca questo problema..
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play