20-02-18, 11:19 AM
|
#1321
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
|
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha provato a volare in modalità "orbit" per sapere quanto si distanzia da punto di partenza e quanto si alza dal suolo? O sono dati impostabili prima del volo? Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-02-18, 11:37 AM
|
#1322
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 18
|
Si imposta tutto prima, però devi già essere in volo, da fermo non puoi impostare niente
|
|
|
20-02-18, 06:40 PM
|
#1323
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
|
Quote:
Originariamente inviata da emanuele68
Si imposta tutto prima, però devi già essere in volo, da fermo non puoi impostare niente
|
Vero, il che però è limitante, nel senso che se vuoi fare con calma e impostare quache waypoint ti giochi un minuto o due di batteria per niente. Se quacuno trova il modo di poter fare una impostazione con il quadricottero a terra lo dica, grazie.
|
|
|
20-02-18, 07:07 PM
|
#1324
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 18
|
Al momento è impossibile, fino a quando Fimi non metterà mano al software non si può fare altrimenti
|
|
|
20-02-18, 08:05 PM
|
#1325
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
|
Quote:
Originariamente inviata da enricochimi
Vero, il che però è limitante, nel senso che se vuoi fare con calma e impostare quache waypoint ti giochi un minuto o due di batteria per niente. Se quacuno trova il modo di poter fare una impostazione con il quadricottero a terra lo dica, grazie.
|
Ho capito, grazie a tutti, ma se lo facciamo con il drone acceso ma a terra? Che funzioni? Non ho la possibilità di provare, sono fuori casa per alcuni giorni, ma credo che essere acceso a terra o in volo di fatto non dovrebbe cambiare nulla...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-02-18, 12:35 PM
|
#1326
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 8
|
Ciao a tutti,
sarei in procinto di acquistare questo Drone, mi sono letto quasi tutte le 89 pagine del 3d ma, scusate mi assale un grosso dubbio, e caratterrialmente, per come sono fatto io, se non trovo un buon motivo per cambiare idea, di solito vado dritto per il mio scopo.
La domanda è:
Perchè dovrei comperare lo XiaoMi Mi Drone 4K e non un DJI Phantom 3 SE ?
Ho messo su un foglio i vantaggi e gli svantaggi dell' uno e dell' altro e perchè dovrei prendere un Drone che potenzialmente ha tutte le carte in regola per essere eccezionale, ma 7 persone su 10 lamentano problemi di ongi sorta ?
Che non ha assistenza in Italia ? (anche se si vocifera che a breve XiaoMi aprirà uno store ufficale)
Che, mi sembra di aver capito, SE vola e non ha problemi, sarebbe un colpo di cul0 ?
La differenza col Phantom sarebbe di prezzo, ma di sicuro DJI ha assistenza in Italia e qualità comprovata, oltre che prestazioni simili.
Non voglio creare un flame, ma sono sinceramente in crisi su quale scegliere.
Portafoglio mi dice XiaoMi ma so che sarebbe un patema d' animo per qualsiasi cosa... (e con me la sfiga ci vede benissimo)
Testa mi dice DJI (ma la differenza di prezzo c'è...)
Un caro saluto
Duca
|
|
|
21-02-18, 07:01 PM
|
#1327
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Vicenza
Messaggi: 4
|
Problema Controller Xiaomi
Salve a tutti!
mi sono appena iscritto, anche se da qualche mese seguivo il forum...in attesa di scegliere il mio primo drone e di acquistarlo...
Grazie ai video e al canale youtube di Michele e ai suoi interventi anche su questo forum ho optato per l'acquisto dello Xiaomi Mi Drone 4K.
Preso su Gearbest Italia.
C'è voluto un bel pò ma è arrivato da 1 mese.
Mi è subito piaciuto e mi sto allenando (anche se in realtà ho fatto solo 4 uscite causa brutto tempo sempre nei we qua al nord...)
Ho acquistato di tutto, p. es. caricabatteria multiplo originale Xiaomi, batterie supplementari, zaino, staffa porta tablet e un tablet Alfawise sempre da Gearbest (consigliato da Michele, mia prima esperienza) per usarlo SOLO per il drone...
Insomma ci ho dato dentro!
Sogno il DJI Mavic Pro Platinum e magari più avanti...
Ora ho un problema, anzi due!
avevo usato il controller del drone sempre con la sua carica originale, mai ricaricato...
ora che è quasi completamente scarico da 2 settimane ho provato più volte a ricaricarlo ma....NON SI RICARICA! i Led non si accendono e chiaramente non è carico...Ho provato a cambiare cavi e spinotti ma niente da fare!
In pratica andava bene tutto e ancora andrebbe bene ma se non lo ricarico come faccio?
Ho scritto e riscritto a Gearbest ma a parte un paio di risposte da far girare le p...e da 8 gg non scrivono...
una di queste mi consigliava di ricaricare il controller con il caricabatteria originale... che però non prevede la ricarica dello stesso, ma solo delle batterie del drone!
L'altro giorno a questo punto aperto una contestazione ufficiale anche con Paypal per vedere il da farsi ma per ora niente..
Sono chiaramente amareggiato e vi chiedo:
a qualcuno è capitato?
come risolvere con Gearbest? non vorrei rispedire tutto ma solo portare in garanzia il controller da qualche parte ma non riesco a sapere dove e da chi...
Al limite sarò costretto ad esercitare il mio diritto e a restituire tutto il drone e a tenermi il resto e riprenderlo...ma i tempi lunghi di spedizione e la gestione da Gearbest non è che mi invoglino tanto...
ma questi 2 anni di garanzia Italia, se poi avessi altri problemi come e dove la dovrei esercitare???
Grazie per quanto risponderete!
|
|
|
21-02-18, 07:08 PM
|
#1328
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
|
aggiornamento firmware mi drone
Ciao a tutti : 1a domanda)lo smartphone deve avere la sim con connessione dati attiva o è sufficiente per il tethering usb che sia attivato il wi-fi con il router del pc di casa? 2a domanda) durante la ricarica batteria del drone c'è bilanciamento automatico delle celle?
Grazie
Lorenzos iscritto da oggi
|
|
|
21-02-18, 08:06 PM
|
#1329
|
Utente
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
|
Quote:
Originariamente inviata da Acanturide
Salve a tutti!
mi sono appena iscritto, anche se da qualche mese seguivo il forum...in attesa di scegliere il mio primo drone e di acquistarlo...
Grazie ai video e al canale youtube di Michele e ai suoi interventi anche su questo forum ho optato per l'acquisto dello Xiaomi Mi Drone 4K.
Preso su Gearbest Italia.
C'è voluto un bel pò ma è arrivato da 1 mese.
Mi è subito piaciuto e mi sto allenando (anche se in realtà ho fatto solo 4 uscite causa brutto tempo sempre nei we qua al nord...)
Ho acquistato di tutto, p. es. caricabatteria multiplo originale Xiaomi, batterie supplementari, zaino, staffa porta tablet e un tablet Alfawise sempre da Gearbest (consigliato da Michele, mia prima esperienza) per usarlo SOLO per il drone...
Insomma ci ho dato dentro!
Sogno il DJI Mavic Pro Platinum e magari più avanti...
Ora ho un problema, anzi due!
avevo usato il controller del drone sempre con la sua carica originale, mai ricaricato...
ora che è quasi completamente scarico da 2 settimane ho provato più volte a ricaricarlo ma....NON SI RICARICA! i Led non si accendono e chiaramente non è carico...Ho provato a cambiare cavi e spinotti ma niente da fare!
In pratica andava bene tutto e ancora andrebbe bene ma se non lo ricarico come faccio?
Ho scritto e riscritto a Gearbest ma a parte un paio di risposte da far girare le p...e da 8 gg non scrivono...
una di queste mi consigliava di ricaricare il controller con il caricabatteria originale... che però non prevede la ricarica dello stesso, ma solo delle batterie del drone!
L'altro giorno a questo punto aperto una contestazione ufficiale anche con Paypal per vedere il da farsi ma per ora niente..
Sono chiaramente amareggiato e vi chiedo:
a qualcuno è capitato?
come risolvere con Gearbest? non vorrei rispedire tutto ma solo portare in garanzia il controller da qualche parte ma non riesco a sapere dove e da chi...
Al limite sarò costretto ad esercitare il mio diritto e a restituire tutto il drone e a tenermi il resto e riprenderlo...ma i tempi lunghi di spedizione e la gestione da Gearbest non è che mi invoglino tanto...
ma questi 2 anni di garanzia Italia, se poi avessi altri problemi come e dove la dovrei esercitare???
Grazie per quanto risponderete!
|
Scusa la domanda banale ma non bisogna escludere niente, ma per caricarlo stai usando la mini usb? In ogni caso:
Non è che hai scaricato troppo la batteria del controller? In questo caso potrebbe essere effettivamente irrecuperabile. Le lipo se scaricate oltre al livello limite diventano irrecuperabili. Fossi in te, piuttosto di restituirlo, cosa che come hai detto è difficoltosa, proverei ad aprirlo (ci sono vari video su YouTube che spiegano come aprirlo) per vedere se è un problema di connettore (magari c'è semplicemente un cavo dissaldato). Un'altra prova è quella di caricarlo con un caricabatterie tipo Imax B6, ma in quel caso ti dovresti costruire un adattatore mini usb che arrivi al caricabatterie.
Per la garanzia mi dispiace non so risponderti, non so nemmeno se effettivamente la abbiamo avendo acquistato in cina.
Ultima modifica di Thephilosopher73; 21-02-18 a 08:15 PM
|
|
|
21-02-18, 08:19 PM
|
#1330
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
|
salve ragazzi, vi aggiorno sul problema che riguarda il "gimbal not detected", per chi non lo sapesse, il problema riguarda il non controllo del gimbal dalla levetta del controller e il non poter effettuare le foto e video nonostante arrivi il segnale allo smartphone.
detto ciò non avendo avuto alcun rimborso da gearbest e girando e girando su youtube ho notato che alcuni avevano risolto il problema smontando il drone dove hanno notato un filo dissaldato.
preso dalla curiosità ho fatto la stessa cosa, cioè ho smontato il drone ma purtroppo non ho notato alcun filo dissaldato, quindi ormai non so più come risolvere questo benedetto problema...
|
|
|
21-02-18, 08:25 PM
|
#1331
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 4
|
Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909
salve ragazzi, vi aggiorno sul problema che riguarda il "gimbal not detected", per chi non lo sapesse, il problema riguarda il non controllo del gimbal dalla levetta del controller e il non poter effettuare le foto e video nonostante arrivi il segnale allo smartphone.
detto ciò non avendo avuto alcun rimborso da gearbest e girando e girando su youtube ho notato che alcuni avevano risolto il problema smontando il drone dove hanno notato un filo dissaldato.
preso dalla curiosità ho fatto la stessa cosa, cioè ho smontato il drone ma purtroppo non ho notato alcun filo dissaldato, quindi ormai non so più come risolvere questo benedetto problema...
|
Eh ci vuole un occhio esperto e degli strumenti appositi. il mio è ancora in riparazione per questo.... Vediamo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-02-18, 08:30 PM
|
#1332
|
Utente
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
|
Quote:
Originariamente inviata da lorenzos
Ciao a tutti : 1a domanda)lo smartphone deve avere la sim con connessione dati attiva o è sufficiente per il tethering usb che sia attivato il wi-fi con il router del pc di casa? 2a domanda) durante la ricarica batteria del drone c'è bilanciamento automatico delle celle?
Grazie
Lorenzos iscritto da oggi
|
sicuramente serve una connessione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-02-18, 09:18 PM
|
#1333
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
|
Quote:
Originariamente inviata da alexdelli
Eh ci vuole un occhio esperto e degli strumenti appositi. il mio è ancora in riparazione per questo.... Vediamo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
per riparazione intendi una persona esperta di fiducia o direttamente al centro assistenza ufficiale?
comunque fammi sapere se riesci a risolvere il problema.
|
|
|
21-02-18, 09:22 PM
|
#1334
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 4
|
Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909
per riparazione intendi una persona esperta di fiducia o direttamente al centro assistenza ufficiale?
comunque fammi sapere se riesci a risolvere il problema.
|
Un centro generico di riparazione smartphone.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-02-18, 09:49 PM
|
#1335
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
|
Quote:
Originariamente inviata da alexdelli
Un centro generico di riparazione smartphone.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
bene allora tienimi aggiornato, cosi riesco a capire cosa provoca questo problema..
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.
| |