Vecchio 06-02-18, 04:22 PM   #1261
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 83
gattobau è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federico00 Visualizza il messaggio
Ragazzi c'è qualcuno che mi sa dire come mi devo comportare con un mi drone rispettando le normative enac? Devo fare corsi?

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dovresti sempre rispettare le normative enac, con tutti i droni

se sei un hobbysta 70m d'altezza 200m di distanza, guidare il drone a vista, non tramite fpv, ovviamente in zone non popolate
__________________
v4.2.8
501ss v2.1.29
fc 1.1.41
cam v30.84.84

Ultima modifica di gattobau; 06-02-18 a 04:26 PM
gattobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-18, 04:47 PM   #1262
Utente Junior
 
L'avatar di Barthouse
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 38
Barthouse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federico00 Visualizza il messaggio
Ragazzi c'è qualcuno che mi sa dire come mi devo comportare con un mi drone rispettando le normative enac? Devo fare corsi?

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Volo a vista, 70 metri in alto, 200 in distanza, no centri abitati, no persone, no strutture private.

I cambiamenti che erano stati previsti sono slittati al 2010/21.
Barthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-18, 05:18 PM   #1263
Utente Junior
 
L'avatar di Barthouse
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 38
Barthouse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolloblue Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Uso da un paio di settimane il Mi Drone 4k con iOS 10.3.3 senza problemi una volta digerita la procedura di connessione allo smartphone @GatoSalbego.
La descrivo per comodità di chi legge :-D
1. disattiva l'hotspot su iOS
2. collega RC acceso allo smartphone
3. autorizza la connessione
4. Scegli il collegamento USB
5. Attiva l'hotspot.
Più difficile a dirsi che a farsi :-D

Grazie!
Ciao,
puoi aiutarmi?
Io proprio non riesco a cillegare il mio iphone.
Ci sono riuscito una volta sola e non ho capito come ho fatto.
Oggi è tutto il giorno che provo e non riesco più.
Non capisco dove sbaglio.
Anche dalla tua sequenza non riesco a capire cosa fare esattamente.

Grazie
Barthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-18, 09:28 PM   #1264
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 43
killrob è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barthouse Visualizza il messaggio
Io ho cominciato con un Syma X5SW, ma data la portata non si può dire che ci sia un termine di paragone con un mi drone...

Cmq, piano piano non vedo perchè uno debba non poter imparare anchecon un mi drone e debba per forza romperlo o perderlo...
La questione non è che debba per forza perderlo o romperlo e non si tratta nemmeno di termini di paragone a maggior ragione con il MI che ha una portata maggiore, si tratta semplicemente di saper far volare un multicottero senza aiuti elettronici, questo perchè se dovesse capitare (non capiterà, ma se dovesse) che uno (o più di uno) dei famosi aiuti elettronici smette di funzionare... tu cosa fai? se sai pilotare senza aiuti molto probabilmente lo riporti a casa sano e salvo, se non sai farlo... vai nel panico ed addio drone. Tutto qui, mia personalissima opinione e nel massimo rispetto di tutti.

Tanto per esempio... hai il MI a 200mt ed una 40 di mt di altezza, come lo vedi? riesci a capire da che parte è orientato? (io non credo) ti segnala batteria sul drone scarica e non ti funziona nemmeno più la cam quindi non vedi dove va, tu premi il tasto (o quel che è) di RTH, il MI non lo sente, attivi l'headless ed anche qui il MI si rifiuta. Hai già provato 2 aiuti elettronici che hanno fallito, rischi e spegni la radio (io non so se il MI ritorna al punto di decollo se perde il segnale quindi ipotizzo) per farlo tornare indietro? oppure se 2 hanno fallito potrebbe fallire anche il terzo e se spegni la radio il MI precipita? Come ti comporti?
Ecco se hai imparato a pilotare senza aiuti sai esattamente come farlo tornare, se non lo sai...
killrob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-18, 10:24 PM   #1265
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da killrob Visualizza il messaggio
La questione non è che debba per forza perderlo o romperlo e non si tratta nemmeno di termini di paragone a maggior ragione con il MI che ha una portata maggiore, si tratta semplicemente di saper far volare un multicottero senza aiuti elettronici, questo perchè se dovesse capitare (non capiterà, ma se dovesse) che uno (o più di uno) dei famosi aiuti elettronici smette di funzionare... tu cosa fai? se sai pilotare senza aiuti molto probabilmente lo riporti a casa sano e salvo, se non sai farlo... vai nel panico ed addio drone. Tutto qui, mia personalissima opinione e nel massimo rispetto di tutti.

Tanto per esempio... hai il MI a 200mt ed una 40 di mt di altezza, come lo vedi? riesci a capire da che parte è orientato? (io non credo) ti segnala batteria sul drone scarica e non ti funziona nemmeno più la cam quindi non vedi dove va, tu premi il tasto (o quel che è) di RTH, il MI non lo sente, attivi l'headless ed anche qui il MI si rifiuta. Hai già provato 2 aiuti elettronici che hanno fallito, rischi e spegni la radio (io non so se il MI ritorna al punto di decollo se perde il segnale quindi ipotizzo) per farlo tornare indietro? oppure se 2 hanno fallito potrebbe fallire anche il terzo e se spegni la radio il MI precipita? Come ti comporti?
Ecco se hai imparato a pilotare senza aiuti sai esattamente come farlo tornare, se non lo sai...


Perché tu a 200 metri di distanza e 40 di altezza riesci a vederlo? Come faresti quindi a farlo tornare ? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-18, 11:38 PM   #1266
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 43
killrob è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele.bertoldi.vr Visualizza il messaggio
Perché tu a 200 metri di distanza e 40 di altezza riesci a vederlo? Come faresti quindi a farlo tornare ? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
di certo non ne vedi l'orientamento ma facendo una manovra apposita riesci a farlo tornare anche se non sai come è orientato. Se vuoi sapere di quale manovra si tratta....

https://www.youtube.com/watch?v=qdYTCfjUVVo
io l'ho provata con successo parecchie volte
killrob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-18, 11:56 PM   #1267
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da killrob Visualizza il messaggio
di certo non ne vedi l'orientamento ma facendo una manovra apposita riesci a farlo tornare anche se non sai come è orientato. Se vuoi sapere di quale manovra si tratta....

https://www.youtube.com/watch?v=qdYTCfjUVVo
io l'ho provata con successo parecchie volte


Scusa ma il mio inglese non è allenato da anni, riesci a fare un sunto della manovra da eseguire?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 11:05 AM   #1268
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 83
gattobau è un newbie...
predefinito

conoscendo la zona non credo ci siano problemi a farlo tornare, aiutandosi con il video dallo smart.
__________________
v4.2.8
501ss v2.1.29
fc 1.1.41
cam v30.84.84
gattobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 12:16 PM   #1269
Utente Junior
 
L'avatar di Barthouse
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 38
Barthouse è un newbie...
predefinito Batterie

Il fatto che le batteria abbiano due punti dove poter agganciare un alimentatore, mi ha fatto pensare che forse sono state progettate per essere messe in serie e collegarle ad un unico alimentatore che le carica tutte.

Cosa ne pensate?

Grazie
Barthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 12:32 PM   #1270
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barthouse Visualizza il messaggio
Il fatto che le batteria abbiano due punti dove poter agganciare un alimentatore, mi ha fatto pensare che forse sono state progettate per essere messe in serie e collegarle ad un unico alimentatore che le carica tutte.

Cosa ne pensate?

Grazie
Esiste già un caricatore che le carica in serie.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 01:13 PM   #1271
Utente Junior
 
L'avatar di Barthouse
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 38
Barthouse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Esiste già un caricatore che le carica in serie.
Si lo so, lo conosco.

Sto dicendo che forse avevano previsto un sistema con il caricabatterie di serie.
In effetti sarebbe comodo, basterebbe un cavetto aggiuntivo per ogni batterie che la collega a quella precedente.

Grazie
Barthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 01:44 PM   #1272
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 3
Gioferra5 è un newbie...
predefinito Aggiornamento fallito no flight zone e flight controller

Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Giovanni.
Ieri mi è arrivato lo Xiaomi Mi Drone e purtroppo ho già un problema per L aggiornamento. Il mio caso è identico a questo http://forum.fimi.com/thread-156-1-1.html
Mi da un errore perenne nell istallazione dell update per la No flight zone e per FC.. ho provato a cambiare smartphone e cavo ma non ho risolto, ho formattato la scheda sd è cancellato e installato L app ma non cambia nulla..
Ho caricato su YouTube il video di quello che succede: https://youtu.be/Fp4DWv46nBM
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Sapreste aiutarmi?
Gioferra5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 02:05 PM   #1273
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi ho aggiornato alla 2030, ultima versione, controllando i parametri mi sembra tutto ok,imu gimbal e compass, unica cosa quando vado per vedere version info la fc mi da n/a, la cerca dicendo prima loading e poi non la trova.
Non ho provato a volare per il vento, ma ho provato ad accendere i motori senza eliche e mi sembra comunque ok. La domanda è è normale che non mi rivela i firmware fc. Vi posto foto. Se non è normale qualcuno sa dirmi se posso cmq volare sereno o come ai devono impostare. GrazieXiaomi Mi Drone 4K-screenshot_20180207-120730.jpg

Inviato con il mio ASUS_X00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 02:14 PM   #1274
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 146
federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioferra5 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Giovanni.
Ieri mi è arrivato lo Xiaomi Mi Drone e purtroppo ho già un problema per L aggiornamento. Il mio caso è identico a questo http://forum.fimi.com/thread-156-1-1.html
Mi da un errore perenne nell istallazione dell update per la No flight zone e per FC.. ho provato a cambiare smartphone e cavo ma non ho risolto, ho formattato la scheda sd è cancellato e installato L app ma non cambia nulla..
Ho caricato su YouTube il video di quello che succede: https://youtu.be/Fp4DWv46nBM
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Sapreste aiutarmi?
Scusa la domanda ma dove lo hai acquistato??

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 02:17 PM   #1275
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 3
Gioferra5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federico00 Visualizza il messaggio
Scusa la domanda ma dove lo hai acquistato??

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Preso usato ma con 9 minuti di volo
Gioferra5 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play