Vecchio 18-01-18, 05:54 PM   #1066
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barthouse Visualizza il messaggio
Allora,
ho ordinato il mi drone,
da gearbest, versione italiana (IT-CN che non ho capito cosa voglia dire esattamente, credo il magazzino), ma la domanda è:
come faccio a sapere se dentro la scatol ci sarà la chiavetta pwe collegare in wifi RC con Smartphone?
Poichè sto ordinando la microSD posso anche prendere la chiavetta ma non so se è già dentro la confezione poichè ho letto che può arrivare la versione con i paracolpi o la versione con la chiavetta.

Grazie
Guarda a me é arrivata la chiavetta...ma in realtà non l'ho mai usata: meglio il solido collegamento cavo usb.

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 05:55 PM   #1067
Utente
 
L'avatar di Teto77
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
Teto77 è un newbie...
predefinito

chi lo usa con un Mi Pad 2?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 06:06 PM   #1068
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
Sai Poldark, sono qui (abito) a pochi km dall'obiettivo...ma la zona è folta di grandi alberi e le radure scarseggiano.Ho ancora una paura terribile del volo non a vista.Sono un neofita e mi emoziono come un ragazzino quando non lo vedo più (il drone).Capisco devo aver fiducia dello Xiami drone, che quando fuziona è PERFETTO e fa esattamente quello che vuoi tu.Però sono ancora un
cag..sotto. Addirittura ho mandato una mail al proprietario (Giovanni Castiglioni ....esatto quello de MV Agusta) per chiedere una specie di autorizzazione...ma mica mi risonde ..e ti pareva...Il giorno,prossimo eh, che farò il filmato mi "lustrerò le medaglie" e "orgoglione" come mai lo metto sul tubo ,come dici tu!Grazie per il sostegno in effetti non si trova un granchè del grand hotel del Sommaruga.
Tranquillo Itaca, volevo incoraggiarti, non spingerti a missioni suicide. Ho visto qualche piazzale libero immediatamente a sud dell' hotel. Lui sale e probabilmente da li lo inquadri. Poi mi domandavo se, provenendo da nord ovest, dove ho visto un bel piazzale panoramico, facendo un viaggetto un po' piú lungo sopra i boschi ma ad una quota credo superiore, non possa raggiungere l'obiettivo... Mi piacerebbe davvero essere lì. Ci divertiremmo un sacco in questa missione prima farei una prova di accensione vicinp ai ripetitori...il nostro é molto schizzinoso in quanto ad interferenze!

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 18-01-18 a 06:10 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 06:22 PM   #1069
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 18
emanuele68 è un newbie...
predefinito appena iscritto

Ciao a tutti, io sono Emanuele di Mantova, lunedi 15 mi è arrivato il mi drone 4k, fortunatamente va tutto bene, volato subito, oggi ho provato a settare la camera a 1920x1080 60 fps e la registrazione mi ha fatto uno strano scherzo, adesso se riesco allego uno spezzone.
Premetto che non mi intendo per niente di foto e video, vorrei da voi un parere, se è un problema di settaggi o di cam.
Come non detto non riesco ad allegare il filmato, come posso fare? non ho youtube.
Forse ci sono date un'occhiata qua:

https://youtu.be/fQmRE7R-S5Y

E scusate ancora se sono entrato così a gamba tesa.

Ultima modifica di emanuele68; 18-01-18 a 06:53 PM
emanuele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 07:31 PM   #1070
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barthouse Visualizza il messaggio
Potrei provare su quello di mia moglie, ma ha il mio stesso telefono.

Ma se voi la avviate senza averci connesso il drone, che fa la vostra app?

Grazie
quello che accade alla app quando il drone non è collegato te l'ho spiegato nel post precedente.Io ho un asus simile al tuo e funziona quindi ,cosa che spesso no ci si pensa,prova anche a fare un semplice riavvio del cell.Ti dico questo perchè una volta a me non fuzionava la connessione usb tra rc e cell e sono diventato matto...poi è bastato il restart e tutto è ripartito correttamente.
Le no fly zone si riferiscono in generale a delle zone delimitate dove ci sono installazioni di areoporti ...caserme importanti...scuole di volo ecc ec.In queste zone i motori non si armano.Nel caso tu abitassi molto vicino all'areporto di torino dovrai spostarti da casa per far volare il drone.
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 08:09 PM   #1071
Utente Junior
 
L'avatar di Barthouse
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 38
Barthouse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ti da la doppia opzione: connettersi oppure connect later....
Provato su quello di mia moglie che ha però Android 5.0, azz, funziona. Mi presenta la maschera di Login.
Ho provato a riaviare, a disabilitare l'opzioni sviluppatori (sviluppo app per android), ho mandato a fimi il catlog che mi da quando lo faccio partire connesso ad Android Studio (da cui non pare esserci alcun problema).
I permessi ci sono, non capisco cosa possa non andare.
Ho provato sia in wifi che in dati rete (metti una porta del router chiusa).
Poi ho finito le idee e mi sto demoralizzando....

Grazie
Barthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 08:32 PM   #1072
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele68 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, io sono Emanuele di Mantova, lunedi 15 mi è arrivato il mi drone 4k, fortunatamente va tutto bene, volato subito, oggi ho provato a settare la camera a 1920x1080 60 fps e la registrazione mi ha fatto uno strano scherzo, adesso se riesco allego uno spezzone.
Premetto che non mi intendo per niente di foto e video, vorrei da voi un parere, se è un problema di settaggi o di cam.
Come non detto non riesco ad allegare il filmato, come posso fare? non ho youtube.
Forse ci sono date un'occhiata qua:

https://youtu.be/fQmRE7R-S5Y

E scusate ancora se sono entrato così a gamba tesa.
Non permette di vedere il video...Lo hai settato come "Pubblico" ?
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 08:42 PM   #1073
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 18
emanuele68 è un newbie...
predefinito

Un attimo che guardo, non sono molto pratico di queste cose
emanuele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 08:48 PM   #1074
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 18
emanuele68 è un newbie...
predefinito

Adesso dovrebbe andare
emanuele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 10:22 PM   #1075
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barthouse Visualizza il messaggio
Provato su quello di mia moglie che ha però Android 5.0, azz, funziona. Mi presenta la maschera di Login.
Ho provato a riaviare, a disabilitare l'opzioni sviluppatori (sviluppo app per android), ho mandato a fimi il catlog che mi da quando lo faccio partire connesso ad Android Studio (da cui non pare esserci alcun problema).
I permessi ci sono, non capisco cosa possa non andare.
Ho provato sia in wifi che in dati rete (metti una porta del router chiusa).
Poi ho finito le idee e mi sto demoralizzando....

Grazie
'scolta Barth, non farti venire ansie per nulla...
1) se il tuo cell è più evoluto della app...vabbè usa quello di tua moglie e fai il login per vedere le schermate che ti ho spiegato prima.
2) login ...devi fare un accout con xiaomi. vai sul sito e segui le procedure
3) se la app funge DEVI vedere la Cina e poi spostandoti sulla cartina il luogo dove ti trovi (tramite gps del cell) visto che il drone ancora non ce l'hai.
4) per i primi voli scambiati il cell con moglie
Dai NON deprimerti ti funzionerà tutto!!
e poi qui non sei solo "noi" rispondiamo a tutti nelle nostre varie competenze.anche su cose ripetute quindi continua a chiedere senza preoccupazioni.
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 11:20 PM   #1076
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Non permette di vedere il video...Lo hai settato come "Pubblico" ?
Ciao!
Poldark questa è materia tua!!!
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 11:31 PM   #1077
Utente Junior
 
L'avatar di Barthouse
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 38
Barthouse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
'scolta Barth, non farti venire ansie per nulla...
Quindi,
non posso usare il cell di mia moglie perchè mia moglie non sa nulla del drone.

Guardando le recensioni dell'app ho visto ceh chi ha il mio modello aggiornato alla 6.0.1 ha lo stesso problema, quindi non va.

Ho un muletto iPhone 5s (schermo mignon) che uso per gli sviluppi su iOS e li va, ho creato il profilo, ma è veramente piccolo.
Però almeno potrò usare qualche cosa.

Pensavo di comprare un tablet/smartphone che costi poco da usare solo per il drone, avete consigli su come sceglierlo?
Su amazon 1280x720 si trovano anche dei 6 pollici a 70 euro, ma poi funzioneranno o faccio la fine del mio?

PS: ma collegando RC e smart finisce che il più carico ricarica il più scarico?

Grazie
Barthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 11:42 PM   #1078
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barthouse Visualizza il messaggio
Quindi,
non posso usare il cell di mia moglie perchè mia moglie non sa nulla del drone.

Guardando le recensioni dell'app ho visto ceh chi ha il mio modello aggiornato alla 6.0.1 ha lo stesso problema, quindi non va.

Ho un muletto iPhone 5s (schermo mignon) che uso per gli sviluppi su iOS e li va, ho creato il profilo, ma è veramente piccolo.
Però almeno potrò usare qualche cosa.

Pensavo di comprare un tablet/smartphone che costi poco da usare solo per il drone, avete consigli su come sceglierlo?
Su amazon 1280x720 si trovano anche dei 6 pollici a 70 euro, ma poi funzioneranno o faccio la fine del mio?

PS: ma collegando RC e smart finisce che il più carico ricarica il più scarico?

Grazie
... shh... come ti capisco ..
hai un'altra opportunità con il tuo cell ....guarda alcuni post indietro dove "michele 990" in un video ti spiega attraverso l'installazione APK come usare un cell non compatibile con la app. vedi mai.Io ho provato(ancora prima del tutorial di Michele) con un tablet (android un po' vecchietto) non compatibile e funziona.
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-18, 10:50 AM   #1079
Utente Junior
 
L'avatar di Barthouse
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 38
Barthouse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
... shh... come ti capisco ..
hai un'altra opportunità con il tuo cell ....guarda alcuni post indietro dove "michele 990" in un video ti spiega attraverso l'installazione APK come usare un cell non compatibile con la app. vedi mai.Io ho provato(ancora prima del tutorial di Michele) con un tablet (android un po' vecchietto) non compatibile e funziona.
Ciao,
Il video di Michele serve se non riesci a installare la apk. Ma a me la fa installare solo che poi non parte.

Come detto prenderò uno smartphone apposta.

Oltretutto se mentre vola vi chiama qualcuno che succede?

Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
CIAO
Barthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-18, 12:57 PM   #1080
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 83
gattobau è un newbie...
predefinito

Visto che ci sono molti utenti con problemi piu o meno noti, sarebbe utilissimo fare un post che elenchi questi problemi o almeno i piu comuni, e le loro soluzioni.
No? altrimenti leggersi e/o ricercare un qualcosa in tutte queste pagine inizia a diventare un problema
__________________
v4.2.8
501ss v2.1.29
fc 1.1.41
cam v30.84.84
gattobau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play