Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

itaca 06-12-17 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da fox99 (Messaggio 1382712)
Ciao a tutti Qualche notizie.
Il cinese mi ha risposto e mi ha inviato un firmware l'ho scaricato E installato per qualche motivo che non conosco l'aggiornamento è andato in loop quindi me lo faceva scaricare aggiornava li scaricava Aggiorna va avanti così fino ad aggiornamento completato ed a un certo punto ho spento il drone.
Riavviato il drone l'aggiornamento risultava installato purtroppo i rotori non si avviano comunque Ele flyzone risultano corrotte ben che appaiono aggiornamento che mi fa installare le noflaizon ed anche queste entrano in loop per cui scarico in stallo scarico in stallo e avanti così è il file delle flyzone resta sempre comunque mancante.
Conseguenza il drone non parte e mancano le no flyzone direi che ad un problema se ne aggiunto un altro Boh speriamo nel cinesino


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ok ti ha rincoglionito il drone...continua a fare beeep beeeb e ti dice inizializzazione fallita.... ora mandagli lo scrennshot di quello che ti dice l'app e aspetta la sua risposta .Ti manderà un firmware di ripristino.Ti ridico se una volta che hai appurato che con questo ultimo aggiornamento i motori partono ma se dopo un paio di tentativi la app Mi drone dovesse darti errori
e non aprirsi più ,don't panic, disinstalla e reinstalla la app. continua a tenerci informati

fox99 06-12-17 09:00 PM

Sì esatto proprio come dici tu fa Beep Beep da inizializzazione fallita e noflaizon assenti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

itaca 06-12-17 09:10 PM

sempre per FOX 99
 
uhmm ...nello stato nel quale sei con il drone non dovrebbe nemmeno riuscire a collegarsi al radiocomando,giusto (?) e quindi non puoi vedere se i motori partono...non ti darà mai l'autorizzazione al volo.Rispiega,cortesemente, e in inglese elementare al sig Kuang quello che ti dice la app.

itaca 06-12-17 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da fox99 (Messaggio 1382721)
Sì esatto proprio come dici tu fa Beep Beep da inizializzazione fallita e noflaizon assenti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

bene ci siamo scritti in contemporanea...:)) ti dovrebbe rimandare un altro firmaware..però tu riscrivi a lui come ti ho detto prima

fox99 06-12-17 09:17 PM

Già fatto e mandato tutte le foto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

itaca 06-12-17 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da fox99 (Messaggio 1382728)
Già fatto e mandato tutte le foto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ok attendi....già forse domani ti dovrebbe arrivare una mail "asciutta asciutta" dove ti dice che ha provveduto a mandarti un nuovo firmware...installalo , e prova ad armare i motori ,ovviamente solo quando la app ti dice che sei autorizzato al decollo!! Facciamo il tifo per te!! metti un post a qualunque ora se possiamo brindare

fox99 06-12-17 09:31 PM

Ok dai sicuramente ce la farò

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Gato Salbego 06-12-17 11:21 PM

Grande Poldark, ha fatto il riassunto perfetto della mia situazione...

Mentre oggi ho volato con quello di mio fratello che non è aggiornato all’ultimo firmware, perciò orizzonte storto dopo un po’ di 180 gradi, in discesa si avvita da solo, ha un motore che vibra e fischia ma almeno 22 minuti li ho fatti di volo, però...

Sono stato accerchiato da 5 gabbiani e uno si è scontrato col mi drone, perdita di quota, si è girato su di un lato, sono riuscito a riprenderlo ma il landing di emergenza e’ stato catastrofico non avendo spazio ampio .... 1x1m e sul più bello invece di staccare i motori ha fatto una capriola e poi si è bloccato. Eliche leggermente scartavetrate, gimbal salvato, struttura anche ma ha tirato su un macello di polvere. Venerdì lo pulisco e speriamo sia tutto ok, non vorrei ridurre a sopra mobile anche il secondo.

Con huawei P8 ha perdite di segnale video frequente anche se collegato tramite usb, venerdì lo riproverò con iPhone 8. Oggi mi si è pure crashata l’app in volo , mai successo prima, mi sono c@@@@ addosso perché era a 100 metri dalla costa!!! Ma l’FC funziona comunque lo stesso , ho riavviato l’app ed e’ ripartito.

Rispetto il primo mi drone acquistato questo funziona ma mi sembra assemblato peggio, meno stabile e con una grossa vibrazione su un motore , in hoovering si vede chiaramente quanto il gimbal continui a stabilizzare l’immagine. Ma almeno voliamo [emoji87][emoji33][emoji17]




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Chezan75 07-12-17 08:34 AM

Appena arrivato il mio non va 😡
 
Buon giorno a tutti, condivido la mia esperienza purtroppo al momento negativa con il drone
Appena arrivato ho fatto aggiornamento e tutto funzionava alla perfezione fatto un primo volo di 10 minuti in modalità beginner tutto ok video bellissimo, durante il secondo volo dopo neanche 1 minuto vedo che la Cam non risponde più ai comandi riporto il drone a terra e verifico dei movimenti anomali alla Cam come se fosse in presa ad una crisi epilettica, risultato il drone non legge più la Cam, o meglio il gimbal infatti le immagini vengono riprese ma non posso dare nessun comando di avvio registrazione o foto o modificare la posizione Dell ottica, come si vede anche dal video al seguente link :
https://youtu.be/UGIRIcJKWrA
Sul display del telefono sulla Cm appare N/A se spingo un po nella zona del connettore la Cam viene riconosciuta, ho provato per mia curiosità ad inserire uno spessore per meglio far aderire la Cam e la situazione va un pochino meglio ho fatto anche qualche test in volo, ma comunque non perfetto infatti ogni tanto la Cam si disconnetteva.
A questo punto ho aperto il ticket per la sostituzione con gearbest spero si muovano, anche perché lo avevo acquistato per le mie vacanze surf a Lanzarote del 3 gennaio, dubito però che riescano in questi tempi a sostituirlo.
Ciao a tutti

itaca 07-12-17 09:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da Chezan75 (Messaggio 1382774)
Buon giorno a tutti, condivido la mia esperienza purtroppo al momento negativa con il drone
Appena arrivato ho fatto aggiornamento e tutto funzionava alla perfezione fatto un primo volo di 10 minuti in modalità beginner tutto ok video bellissimo, durante il secondo volo dopo neanche 1 minuto vedo che la Cam non risponde più ai comandi riporto il drone a terra e verifico dei movimenti anomali alla Cam come se fosse in presa ad una crisi epilettica, risultato il drone non legge più la Cam, o meglio il gimbal infatti le immagini vengono riprese ma non posso dare nessun comando di avvio registrazione o foto o modificare la posizione Dell ottica, come si vede anche dal video al seguente link :
https://youtu.be/UGIRIcJKWrA
Sul display del telefono sulla Cm appare N/A se spingo un po nella zona del connettore la Cam viene riconosciuta, ho provato per mia curiosità ad inserire uno spessore per meglio far aderire la Cam e la situazione va un pochino meglio ho fatto anche qualche test in volo, ma comunque non perfetto infatti ogni tanto la Cam si disconnetteva.
A questo punto ho aperto il ticket per la sostituzione con gearbest spero si muovano, anche perché lo avevo acquistato per le mie vacanze surf a Lanzarote del 3 gennaio, dubito però che riescano in questi tempi a sostituirlo.
Ciao a tutti

ciao benvenuto! il tuo sembra un problema del tutto "meccanico" ovvero di connessione fisica del gimball al drone.Visto che hai fatto un ottimo video spediscilo direttamente tramite iil form di support a FIMI e vedi se ti rispondono subito

gattobau 07-12-17 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1382521)
Sul menu ci sono dei limiti sulla distanza che possono essere modificati o rimossi.

Idem sulla quota, ma con un max di 500 mt.
La fluidità dello streaming è legata da tanti fattori, tra cui la potenza grafica e del processore dello smartph. Certo influiscono anche condizioni ambientali e presenza di ostacoli (alberi) anche in zone selvagge.
La fluidità (anche se con qualità grafica inferiore ) del segnale 5.8 Hubsan rimane qui irraggiungibile.

Ma sono ovviamente 2 giocattoli diversi anche nelle sensazioni che ti da l'Fpv: con il Mi Drone sei una macchina fotografica che vola, con l'Hubsan 501 voli.
Ciao!

Grazie per le info ;)
Ho un telefono ultimissima generazione, un top gamma. speriamo in bene!
Ho acquistato anche la seconda batteria.
I limiti possono essere rimossi senza particolari procedure?
Grazie.

itaca 07-12-17 09:38 AM

ah...te la butto lì...prova anche a staccare e riattaccare la cam dal suo supporto (c'è un bottoncino segnato da una freccetta e poi esegui una piccola rotazione)...vedi mai...

Chezan75 07-12-17 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da itaca (Messaggio 1382777)
ciao benvenuto! il tuo sembra un problema del tutto "meccanico" ovvero di connessione fisica del gimball al drone.Visto che hai fatto un ottimo video spediscilo direttamente tramite iil form di support a FIMI e vedi se ti rispondono subito

Ciao Grazie mi daresti il link?
Per ora ho linkato il video a gearbest, farò anche questo a fimi. Cos'è fimi? 😁

itaca 07-12-17 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da Chezan75 (Messaggio 1382782)
Ciao Grazie mi daresti il link?
Per ora ho linkato il video a gearbest, farò anche questo a fimi. Cos'è fimi? 😁

La FIMI è l'azienda cinese che sviluppa il software di funzionamento del drone per la Xiaomi. Ed è la vera "eminenza grigia" di tutte le problematiche che si riscontrano. il link mi sembra di avertelo mandato cmq entra in- www.fimi.com- e vai sulla pagina support..e da lì prosegui.Provato a staccare e riattaccare la telecamera dal suo supporto?

Poldark 07-12-17 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da gattobau (Messaggio 1382779)
Grazie per le info ;)
Ho un telefono ultimissima generazione, un top gamma. speriamo in bene!
Ho acquistato anche la seconda batteria.
I limiti possono essere rimossi senza particolari procedure?
Grazie.

Si, tutto molto semplice da app. Ciao!

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 PM.