Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

Albertus 05-08-17 08:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1368057)
Ciao Salvo!
Bisogna guardare la targhetta posta targhetta sul fondo del radiocomando ed individuare la sigla alfanumerica posa in alto a sinistra: "Il modello YKQ02FM , leggendo sui forum americani, è quello con maggior potenza."

Questo invece è quello meno performante... o almeno così scrivono:

mi daresti il link del forum americano? Grazie !!

robbynaish 05-08-17 08:54 AM

Credo sia rcgroups

Albertus 05-08-17 05:57 PM

fatemi capire una cosa, ho dedotto che se sei in una NO FLY ZONE il drone non decolla, ma c'è la possibilità di disabilitare questa opzione?

Poldark 05-08-17 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albertus (Messaggio 1368066)
mi daresti il link del forum americano? Grazie !!

Certo Alberto: https://www.rcgroups.com/forums/show...-Owners-thread

Qui sotto si può vedere il numero del post:
https://scontent.fmxp1-1.fna.fbcdn.n...3a&oe=59EAA89E
..e in bocca al lupo per il primo volo! :tunz6rh: Mi raccomando la calibrazione del compass, che ho capito deve essere attenta e ben fatta.

-=NEMO=- 05-08-17 07:22 PM

2 domande al volo:

-le eliche del 1080 sono uguali a quelle per il 4K? dovrei prenderne da tenere in scorta ma su gearbest ci sono solo quelle per 1080...

-se nel radiocomando ho eccessivo LAG su praticamente tutto (video, altezza ecc.ecc) collegato via USB sullo smartphone, può essere che il motivo sia perché non è nuovissimo (iphone 5)?

Salvoct 05-08-17 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da -=NEMO=- (Messaggio 1368106)
2 domande al volo:

-le eliche del 1080 sono uguali a quelle per il 4K? dovrei prenderne da tenere in scorta ma su gearbest ci sono solo quelle per 1080...

-se nel radiocomando ho eccessivo LAG su praticamente tutto (video, altezza ecc.ecc) collegato via USB sullo smartphone, può essere che il motivo sia perché non è nuovissimo (iphone 5)?

IPhone 5 vecchio? Mah sinceramente non credo.... Ma per lagg cosa intendi dell'applicazione? O perché perdi il segnale e a che distanza ti capita? Sono curioso perché da lunedì dovrei essere in possesso anche io del giocattolo...

-=NEMO=- 05-08-17 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1368111)
IPhone 5 vecchio? Mah sinceramente non credo.... Ma per lagg cosa intendi dell'applicazione? O perché perdi il segnale e a che distanza ti capita? Sono curioso perché da lunedì dovrei essere in possesso anche io del giocattolo...

beh è del 2012 l'iphone 5... cmq mi ha risposto michele su facebook e mi ha confermato che il 5 è troppo poco potente per usare decentemente lo streaming video e in generale, infatti a me si bloccava anche l'altezza e la distanza, magari con un ritardo anche di 20-30 secondi (insomma, non era usabile). Proverò con iphone 6 della mia ragazza e vi farò sapere!
inoltre nonostante l'aggiornamento firmware del gimbal a me si presenta ancora con l'orizzonte inclinato nonostante la calibrazione:rotflserio3rd:

Poldark 05-08-17 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da -=NEMO=- (Messaggio 1368106)
2 domande al volo:

-le eliche del 1080 sono uguali a quelle per il 4K? dovrei prenderne da tenere in scorta ma su gearbest ci sono solo quelle per 1080...

-se nel radiocomando ho eccessivo LAG su praticamente tutto (video, altezza ecc.ecc) collegato via USB sullo smartphone, può essere che il motivo sia perché non è nuovissimo (iphone 5)?

Mmmh direi che non vanno bene. Quelle del 4 k (testa color oro e argento hanno un diverso sistema di aggancio)
https://i0.wp.com/www.actioncamitali...size=850%2C638

https://i0.wp.com/www.actioncamitali...size=850%2C638

Xiaomi MI Drone 4K - Recensione - ActionCam Italia.

Quanto al deprecabile effetto LAG, ho capito che può effettivamente dipendere dal modello di smartphone che uno ha.

Ho letto che diverse persone avevano problemi di LAG con il proprio smartphone e invece tutto ok ad esempio con quello della moglie o dell'amico.

Certo sarebbe bello aver un elenco dei dispositivi più indicati...ma per il momento mi sa che dobbiamo andare a tentativi o a sentito dire da altrui esperienze...
Ciao!

-=NEMO=- 06-08-17 12:53 PM

per le eliche trovate (grazie michele!) su gearbest!

Per il discorso smarthphone... in effetti una lista + o - aggiornata non sarebbe male!

io nel pomeriggio proverò con l'iphone 6 della mia ragazza, in teoria dovrebbe funzionare, vi farò sapere!:ahsisi:

Poldark 06-08-17 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da -=NEMO=- (Messaggio 1368149)
per le eliche trovate (grazie michele!) su gearbest!

Per il discorso smarthphone... in effetti una lista + o - aggiornata non sarebbe male!

io nel pomeriggio proverò con l'iphone 6 della mia ragazza, in teoria dovrebbe funzionare, vi farò sapere!:ahsisi:

Benissimo: riesci a postare il Link? Non che tema di distruggere tutte le le eliche in breve tempo...Ma appena vedo che il nuovo arrivato merita qualche spesa di magazzino inizio a farla!

Redcbcup 06-08-17 02:37 PM

Occhio ad usare lo smartphone della fidanzata o moglie e quello dell'amico....😁

Maledetto T9 del menga!

-=NEMO=- 06-08-17 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1368153)
Benissimo: riesci a postare il Link? Non che tema di distruggere tutte le le eliche in breve tempo...Ma appena vedo che il nuovo arrivato merita qualche spesa di magazzino inizio a farla!


ecco il link:

Original Xiaomi 1046 Plastic Fiber Propeller 4pcs / set -$11.61 Online Shopping| GearBest.com


guarda, ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma basta davvero un'attimo per fare danni alle eliche, e personalmente se non sono perfette non le riuso x sicurezza.

Ieri per esempio, a drone atterrato, al posto di spegnerlo tenendo gli stick in basso e verso l'interno per abitudine con il 501 gli ho messi giù ma esterni.:mads::mads::mads:
Conclusione il drone mi si è inclinato e si sono scheggiate 2 eliche (senza altri danni x fortuna :mads:)

-=NEMO=- 06-08-17 02:45 PM

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:


Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1368156)
Occhio ad usare lo smartphone della fidanzata o moglie e quello dell'amico....😁

Maledetto T9 del menga!


Poldark 06-08-17 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da -=NEMO=- (Messaggio 1368158)
ecco il link:

Original Xiaomi 1046 Plastic Fiber Propeller 4pcs / set -$11.61 Online Shopping| GearBest.com


guarda, ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma basta davvero un'attimo per fare danni alle eliche, e personalmente se non sono perfette non le riuso x sicurezza.

Ieri per esempio, a drone atterrato, al posto di spegnerlo tenendo gli stick in basso e verso l'interno per abitudine con il 501 gli ho messi giù ma esterni.:mads::mads::mads:
Conclusione il drone mi si è inclinato e si sono scheggiate 2 eliche (senza altri danni x fortuna :mads:)

Verissimo Nemo... E' solo questione di scaramanzia:looksisi3gy:! Voglio prima essere sicuro che si alzi in volo.... Rammentando l'Hubsan501 (grande Drone ma arrivatomi praticamente con entrambi i cavetti del radiocomando fallati) mi sono convinto che con me la sfiga con me ci vede benissimo... :asd: e che la giustizia divina mi vole punire per questi acquisti!

Redcbcup 07-08-17 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1368178)
Verissimo Nemo... E' solo questione di scaramanzia:looksisi3gy:! Voglio prima essere sicuro che si alzi in volo.... Rammentando l'Hubsan501 (grande Drone ma arrivatomi praticamente con entrambi i cavetti del radiocomando fallati) mi sono convinto che con me la sfiga con me ci vede benissimo... :asd: e che la giustizia divina mi vole punire per questi acquisti!

Se tua moglie è una divinità, sicuramente. [emoji33]

Maledetto T9 del menga!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51 PM.