Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-17, 11:45 PM   #661
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Domnot2 è un newbie...
predefinito

Il manuale dice di posizionarle entrambe che puntano verso terra ma se avete visto il video ufficiale di come volare in modalità waypoints nella pagina precedente le antenne sono messe il tutt'altro modo.

Inviato con il mio Alpha - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Domnot2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 10:01 AM   #662
Utente Junior
 
L'avatar di Frank1949
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 81
Frank1949 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
uhhmmm bah ..non penso che il materiale sia acciaio, proprio no, ma non ti preoccupare troppo.Il drone è costruito molto bene e se non fa capricci di software,dove qui puoi trovare soluzioni, sarai sarai soddisfatto del tuo acquisto. Come saprai non è un giocattolo..pesa circa 1,4 kg e per alzarsi ci vuole una forza da buoi.Ma quando funziona tutto è perfetto..non sgarra più 20 cm da dove è partito nell'atterraggio automatico .
Ma non sono preoccupato, figurati se a 69 anni mi posso preoccupare per un drone!! Sono altre le cose che destano preoccupazione. Ho già avuto il 501, ottimo dronello, e un mini drone "da casa", senza parlare di un mini elicottero e prima ancora un aereo. Il tutto condito da 40 anni di fermodellismo che mi hanno forgiato nello smanettamento. Era solo un'idea, se i perni sono d'alluminio saranno sempre più duri della plastica, no? A meno che, come dice spawn574 il gioco non l'abbiano di fabbrica per la poca precisione nella costruzione. Comunque il kapton non mi manca, e se qualcuno di Roma ne vuole approfittare non c'è problema. Buoni voli a tutti, e non volate sul Colosseo, non si può
Frank1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 03:37 PM   #663
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 43
fabrisc è un newbie...
predefinito Acquistato

Ragazzi mi presento, mi chiamo Fabrizio e scrivo da Bagheria provincia di Palermo. Questa mattina ho acquistato questi magnifico drone e su bangood.com a solo 306 euro.
Vi ringrazio per i vostri post e spero di fare parte attivamente di questo forum. A presto
fabrisc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 04:47 PM   #664
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrisc Visualizza il messaggio
Ragazzi mi presento, mi chiamo Fabrizio e scrivo da Bagheria provincia di Palermo. Questa mattina ho acquistato questi magnifico drone e su bangood.com a solo 306 euro.
Vi ringrazio per i vostri post e spero di fare parte attivamente di questo forum. A presto
Benvenuto!
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 07:01 PM   #665
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
i perni penso siano in alluminio non acciaio..e secondo me non ce nessun tipo di usura a pensarci bene..anche perche io ho fatto 20 minuti di volo e le ho trovate con il famoso gioco..putroppo non ho controllato il gioco prima di fare il primo volo quindi non so dire se sono arrivate cosi, ma di sicuro un effetto vibratino nei video (non dovuto ai 30 fps) lo sempre avuto fin dal primo volo..quindi per me non ce nessun tipo di usura..arrivano con una tolleranza gia piu larga da fabbrica o le sedi delle eliche o i perni dei motori..

cambiare le eliche ogni 20 minuti di volo? prendo un dji a sto punto
Allora, ho controllato anche le mie:
anche io ho il movimento...ma sulle 2 silver. In effetti non ha senso che si usuri l'alluminio del perno. E' quindi un problema di eliche.
Infatti provo a sostituire l'elica ed il movimento diviene quasi inesistente.
Quello d'oro invece sono belle ferme.

Leggendo sul video da te postato incolpano quindi le eliche, alcuni sostengono che si sono usurate con il tempo altri invece che sono arrivate difettate con troppo gioco.
Quindi il nastro lavora per ridurre il difetto (acquisito o esistente) dell'elica.

Comunque, nonostante le eliche silver un po' ballerine io di effetto jello non ne ho visto (fortunatamente)... Per questo non mi ero accorto di questo"movimento"...
A questo punto urge un censimento per sapere se altri possessori hanno queste eliche ballerine controllate tutti!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 07:13 PM   #666
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Allora, ho controllato anche le mie:
anche io ho il movimento...ma sulle 2 silver. In effetti non ha senso che si usuri l'alluminio del perno. E' quindi un problema di eliche.
Infatti provo a sostituire l'elica ed il movimento diviene quasi inesistente.
Quello d'oro invece sono belle ferme.

Leggendo sul video da te postato incolpano quindi le eliche, alcuni sostengono che si sono usurate con il tempo altri invece che sono arrivate difettate con troppo gioco.
Quindi il nastro lavora per ridurre il difetto (acquisito o esistente) dell'elica.

Comunque, nonostante le eliche silver un po' ballerine io di effetto jello non ne ho visto (fortunatamente)... Per questo non mi ero accorto di questo"movimento"...
A questo punto urge un censimento per sapere se altri possessori hanno queste eliche ballerine controllate tutti!
vedremo col tempo, ma secondo me non cè nessuna usura..son fatte piu larghe e basta..se no nn ha senso che alcune eliche hanno il problema e alcune no..

e anche perche se si usurasse dovrebbe essere una costante nel tempo..sempre piu..e anche molto periocolosa sta cosa..quindi la escluderei..
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 07:16 PM   #667
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrisc Visualizza il messaggio
Ragazzi mi presento, mi chiamo Fabrizio e scrivo da Bagheria provincia di Palermo. Questa mattina ho acquistato questi magnifico drone e su bangood.com a solo 306 euro.
Vi ringrazio per i vostri post e spero di fare parte attivamente di questo forum. A presto
Benvenuto, Hai ordinato solo il drone?
Io una settimana fa ho deciso che era giunto il tempo di acquistare la seconda batteria e così l'ho ordinata su Gearbest in una della tante offerte a tempo limitato (praticamente è più il tempo in cui sono in offerta che quelle prezzo pieno...).
In una settimana i solerti addetti di Gearbest sono solo riusciti a passare da "processing" ad "impacchettato"! Non credo quindi che arriverà prima di Natale come speravo.
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 07:23 PM   #668
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
vedremo col tempo, ma secondo me non cè nessuna usura..son fatte piu larghe e basta..se no nn ha senso che alcune eliche hanno il problema e alcune no..

e anche perche se si usurasse dovrebbe essere una costante nel tempo..sempre piu..e anche molto periocolosa sta cosa..quindi la escluderei..
...infatti: in un primo tempo avevo pensato che un colpo accidentale potesse avere allentato il sistema di bloccaggio, ma il fatto che il "difetto" sia presente su 2 eliche diametralmente opposte esclude subito questa possibilità.

Si tratta quindi proprio di eliche che nascono così: se uno è preciso e vuole limitarne il gioco può quindi intervenire con il nastro, salvo che un giorno, cambiando le eliche, magari questo non sia più necessario.
Bene così... SOLVED
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 22-11-17 a 07:37 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 07:32 PM   #669
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
...infatti: in un primo tempo avevo pensato che un colpo accidentale potesse avere allentato il sistema di bloccaggio, ma il fatto che il "difetto" sia presente su 2 eliche diametralmente opposte esclude subito questa possibilità.

Si tratta quindi proprio di eliche che nascono così: se uno è preciso e vuole limitarne il gioco può quindi intervenire con il nastro, salvo che un giorno, cambiando le eliche,n magari questo on sia più necessario.
Bene così... SOLVED

io sono preciso e pignolo sul nascere pero a parte questo, adesso che lo so non volerei nemmeno un secondo con le eliche che cioccano cosi..poco o tanto che sia..jello o non jello, quel movimento porta a parecchie vibrazioni che non fanno mai bene..
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 07:36 PM   #670
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Domnot2 Visualizza il messaggio
Il manuale dice di posizionarle entrambe che puntano verso terra ma se avete visto il video ufficiale di come volare in modalità waypoints nella pagina precedente le antenne sono messe il tutt'altro modo.

Inviato con il mio Alpha - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vado a memoria.
avevo letto visto che 2 erano le posizioni:
perpendicolari al terreno o inclinate di 45° rispetto ad esso,
a seconda della posizione prevalente del drone, più meno di fronte o sopra di noi. In pratica la superficie "piatta" deve essere rivolta al meglio verso il drone

Da qualche parte avevo visto che quella di sinistra poteva anche essere tenuta parallela al suolo e tutta a sinistra ( come se mettessimo il braccio fuori per svoltare in bicicletta per intenderci)
all'inizio la tenevo così, poi sono passato ad entrambe giù e non ho notato grosse differenze sulle morigerate distanze che ho tenuto (max 800) Servirebbero prove specifiche in campo aperto.
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 07:46 PM   #671
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Domnot2 è un newbie...
predefinito

Grazie

Inviato con il mio Alpha - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Domnot2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-17, 02:40 PM   #672
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 43
fabrisc è un newbie...
predefinito Scheda sd

Ragazzi mi dareste un consiglio su che scheda sd acquistare?
Grazie
fabrisc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-17, 03:44 PM   #673
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrisc Visualizza il messaggio
Ragazzi mi dareste un consiglio su che scheda sd acquistare?
Grazie

https://www.gearbest.com/memory-card...?lkid=10733862

questa è sicuramente ottima! io la uso ed è perfetta!
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-17, 06:05 PM   #674
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito ma che domandeeee..

beh sì ho veramente un quesito che magari vi farà spanciare dal ridere per la sua ingenuità : Ma se io "volessi" cambiare la mia SD con ad esempio quella indicata da voi dove vanno a finire tutti gli aggiornamenti che si sono fatti sulla SD "vecchia"? Cioè in pratica tolgo la vecchia e metto la nuova oppure bisogna fare qualcosa di particolare? Grazie e scusate,eventualmente, la banalità

Ultima modifica di itaca; 23-11-17 a 08:56 PM
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-17, 06:12 PM   #675
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
beh sì ho veramente un quesito che magari vi farà spaaciare dal ridere per la sua ingenuità : Ma se io "volessi" cambiare la mia SD con ad esempio quella indicata da voi dove vanno a finire tutti gli aggiornamenti che si sono fatti sulla SD "vecchia"? Cioè in pratica tolgo la vecchia e metto la nuova oppure bisogna fare qualcosa di particolare? Grazie e scusate,eventualmente, la banalità
penso che la sd faccia solo da tramite agli aggiornamenti..quindi puoi cambiarla con tutte quelle che vuoi..penso pero è..quindi parola agli esperti..
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play