Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-17, 01:10 PM   #601
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Vola tranquillo e non farti troppe pippe mentali.......... Facci sapere....

Fatto un decollo e giretto fino 20 metri di altitudine senza gimbal, x sicurezza! Andato ottimamente! Allora ho subito montato il gimbal! 😁

Che dire! Spettacolare! Devo provarlo bene ora, xò mi sembra un ottimo prodotto! Caragnato un po' x il Compass che non mi dava il take off mi son dovuto spostare un paio di volte di qlk metro! X il resto ottimo!

Belli "cigolanti" i motori..tutto ok?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 04:12 PM   #602
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
tranquilli, il piccolo "animale" funziona bene ... sono quasi a 12 riaccensioni e tutto è ok.
Ma qui il problema sono io..... Ho sempre avuto difficoltà con l'altezza..in pratica al 4° gradino di una scala mi impianto come un mulo indeciso. E qui la storia si fa tosta : quando guardo lo streaming video del drone sentendomi quasi in prima persona mi iniziano a tremare le gambe e le mani ...uguale. Perfino quando vedo un film o un documentario dove qualcuno si sporge da un precipizio devo togliere lo sguardo e riflettere che è solo un filmato. Non ne parliamo quando guardo in su..e lo vedo là alto.. alto. Eh.. Eh ve la ridete ma per me è un piccolo guaio.Andrò dallo psichiatra per sindrome da drone! ok.
Vi scrivo questo per riconoscenza in quanto solo in questo forum ho incontrato persone che mi hanno aiutato,accettato e consigliato.Avevo pure riattivato il vecchio facebook..ma lì nulla di serio.Però quando lo Xiaomi drone mi 4 k funziona va alla grande e mi fa tremare le gambe!! ma io non faccio testo......
Grande Itaca, ho più o meno la stessa reazione, anche io soffro di vertigini e mi da fastidio l'altezza in generale. Nonostante abbia un po' di voli alle spalle le mani cominciano a tremare da una certa distanza in poi. Tuttavia la paura aiuta ad essere prudenti, cosa che molte persone non fanno lamentando poi di aver smarrito il drone nell'iperspazio.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 05:45 PM   #603
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
Fatto un decollo e giretto fino 20 metri di altitudine senza gimbal, x sicurezza! Andato ottimamente! Allora ho subito montato il gimbal! 😁

Che dire! Spettacolare! Devo provarlo bene ora, xò mi sembra un ottimo prodotto! Caragnato un po' x il Compass che non mi dava il take off mi son dovuto spostare un paio di volte di qlk metro! X il resto ottimo!

Belli "cigolanti" i motori..tutto ok?
Una bella spruzzatina di SVITOL sui motori?
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 06:40 PM   #604
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Grande Itaca, ho più o meno la stessa reazione, anche io soffro di vertigini e mi da fastidio l'altezza in generale. Nonostante abbia un po' di voli alle spalle le mani cominciano a tremare da una certa distanza in poi. Tuttavia la paura aiuta ad essere prudenti, cosa che molte persone non fanno lamentando poi di aver smarrito il drone nell'iperspazio.
allora sono in ottima compagnia!!! diciamo che il volo non a vista non è certo nei miei progetti...sarebbe un disastro, per me, perdere il mio piccolo investimento...per "svangare" la pagnotta.Apprezzo sempre con molto interesse i tuoi post che trovo ,semplicemente ,belli !!!" nome.. omen.. (mi sembra sia così ma non ricordo bene .. sigh)
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 07:03 PM   #605
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
Una bella spruzzatina di SVITOL sui motori?
auhuahauhauh
no comunque fischiano un po..è normale no?
altra cosa..ora la batteria del drone è all 30% lo dovrei usare sabato pomeriggio..cosa è meglio fare? caricarla subito oppure la lascio al 30 e la carico qualche ora prima del volo?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 07:45 PM   #606
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
auhuahauhauh
no comunque fischiano un po..è normale no?
altra cosa..ora la batteria del drone è all 30% lo dovrei usare sabato pomeriggio..cosa è meglio fare? caricarla subito oppure la lascio al 30 e la carico qualche ora prima del volo?
se fischiano vuol dire che partono , funzionano, e si accendono quando tu lo decidi..anzi no quando lo decide la app..ops. e che, per quello che ho passato , è un gran traguardo che deve renderti felice.Guarda piuttosto la stabilità e che faccia esattamente quello che tu decidi di fargli fare.Precisi decolli e precisi atterraggi (piano piano eh).Se dovesse cappottare nell'atterraggio NON andare,di impulso, con le mani a spegnerlo ma fregatene delle eliche e spegnilo tramite la sequenza di emergenza.
Unico consiglio che posso darti è quello che quando ,o se, riponi "l'animale" non chiuso ma su un mobile riponilo capovolto in modo che la inevitabile polvere non si depositi sui motori.
sulla batteria? bah, caricala poi comunque la carica si interrompe automaticamente quando arriva al massimo e ti si spengono i led di ricarica.Però qualcuno saprà consigliarti meglio su questo fatto.

Ultima modifica di itaca; 16-11-17 a 07:56 PM
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 11:10 PM   #607
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
auhuahauhauh
no comunque fischiano un po..è normale no?
altra cosa..ora la batteria del drone è all 30% lo dovrei usare sabato pomeriggio..cosa è meglio fare? caricarla subito oppure la lascio al 30 e la carico qualche ora prima del volo?
Lasciala a 30 e poi la carichi il giorno stesso il cui voli, anche perché se la carichi ora vedrai che il giorno in cui voli sarà scesa da sola di almeno un 10%. Attenti però a non lasciarla per troppi giorni a carica bassa perché se scende troppo rischiate di non riuscire più a caricarla. Quindi se sapete che userete il drone dopo settimane conviene ricaricarla al 100% e riporla, poi il giorno in cui volate ricaricatela.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 11:12 PM   #608
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
allora sono in ottima compagnia!!! diciamo che il volo non a vista non è certo nei miei progetti...sarebbe un disastro, per me, perdere il mio piccolo investimento...per "svangare" la pagnotta.Apprezzo sempre con molto interesse i tuoi post che trovo ,semplicemente ,belli !!!" nome.. omen.. (mi sembra sia così ma non ricordo bene .. sigh)
Grazie Itaca.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-17, 08:06 PM   #609
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

ragazzi riguardando i video di ieri (registrati in 4k in ntsc) li trovo un pelo tremolanti, nel vero senso della parola..è normale?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-17, 08:55 PM   #610
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
ragazzi riguardando i video di ieri (registrati in 4k in ntsc) li trovo un pelo tremolanti, nel vero senso della parola..è normale?
Si,riproduci con VLC applica l opzione deinterllaccia, oppura registra in 2k a 60fps,vedrai che tutto sarà più fluido.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-17, 02:48 PM   #611
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito

Un nuovo volo con il Mi Drone! Spero vi piaccia

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-17, 04:07 PM   #612
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

se fate video making che prog usate?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-17, 04:12 PM   #613
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

oggi secondo volo ragazzi..70 metri di altezza e 200 in distanza...poi il radiocomando è sceso a 2 tacche e ho preferito tornare..ho fatto solo 2 voli da carica completa..e la radio ha 2 tacche..sarà che le prime cariche tengono meno?

comunque soliti grattacapi col compass interferred...son dovuto diventar matto x trovare un posto per decollare..capita anche a voi?e poi se in volo torna l'avviso cosa comporta? qualcuno ha mai avuto problemi?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-17, 04:55 PM   #614
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

altra domanda..in caso di neccessita si puo caricare la radio con un powerbank mentre si sta volando?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-17, 05:35 PM   #615
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
oggi secondo volo ragazzi..70 metri di altezza e 200 in distanza...poi il radiocomando è sceso a 2 tacche e ho preferito tornare..ho fatto solo 2 voli da carica completa..e la radio ha 2 tacche..sarà che le prime cariche tengono meno?

comunque soliti grattacapi col compass interferred...son dovuto diventar matto x trovare un posto per decollare..capita anche a voi?e poi se in volo torna l'avviso cosa comporta? qualcuno ha mai avuto problemi?
Sì, praticamente non mi riusciva quasi mai. Poi tempo sa ho visto un video di un americano che girava il drone abbastanza velocemente mettendolo anche a 45 gradi (nella prima fase in cui dovrebbe rimanere perpendicolare al terreno). Da quando faccio la calibrazione in questo modo mi riesce per un buon 90% delle volte.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play