12-11-17, 03:31 PM
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#556
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da gatto76
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Ciao Gatto, ho visto il tuo video, le soluzioni sono tre:
1)Apri contenzioso pay pal, ti risponderanno con risarcimento per cifra totale se rispedisci indietro il drone (70-80€ di corriere) entro 10 giorni oppure se ti va di fortuna come a me 200 dollari e te lo tieni
2) lo apri, fatto anche questo, smonti la piattina della vpu e magicamente , sempre in base al colpo di fortuna, accelerometro e imu andranno apposto perciò potrai volare fino al futuro aggiornamento distruttivo che ti inchioderà nuovamente il drone
3) tartassi di mail Kuang , che ti invierà le solite 3 mail tecniche dove ti dice di far video, di mettere un pezzetto di carta sui contatti del pacco batteria e di provare a riaggiornare i firmware
Queste sono le mie esperienze dirette : sono arrivato alle 78a mail inviata a Kuang e da dieci a sta parte non mi risponde più!
Mentre un altro 4K che ho regalato a mio fratello ( troppo frettolosamente !!!) funziona discretamente....almeno vola!!!
Oggi pomeriggio riapro nuovamente il mio, e’ l’ultima cosa che mi rimane da fare ....poi che Fimi metta su YouTube tutti i video di come smontarlo la dice tutta su questo drone!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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12-11-17, 04:19 PM
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#557
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 10
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Ciao grazie per le risposte, con Paypal per il momento vorrei evitare, perché da quello che ho capito è un problema di software (si spera) anche perché da quel vedo sembra tutto a posto. (una cosa ma i 10 giorni da quando mi è arrivato o da quando la apro la contestazione)?
volevo chiederti ma la storia della piattina, non ho capito se devo staccarla e rimetterla, oppure tenerla staccata e accendere il drone(ho solo visto diverse foto ma nulla di più)... o via dicendo... per ora ho scritto alla xiaomi, ma scriverò anche a fini a questo punto!
ciao Marco
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12-11-17, 07:55 PM
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#558
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
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Quote:
Originariamente inviata da gatto76
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ecco,finalmente sono riuscito a vederlo:
i tuoi valori x e y dell'accelerometro IMU1 sono sballati ( ma variabili).
Io avevo sballato (e fisso) il valore dell'IMU2
https://youtu.be/35ztmzPty28
Proprio perché -fisso- mi hanno fatto prima aprire e staccare riattaccare il flat che parte dalla scatola nera, e successivamente ricalibrare con uno speciale firmware e relativa procedura:
https://youtu.be/qNVMs9ZWIMQ
Quindi teoricamente non dovrebbe essere necessario aprirlo, ma solo contattare FiMi invidiando la descrizione del problema in inglese semplice semplice, il tuo codice app, lo screenshot dove si leggono tutte le tue versioni firmware, allegando il link di questo video e magari anche i file log del drone. Qui la procedura per scaricarli: The method to upload drone logs - ????????
Noto un altra cosa: gps sempre = 0. Te lo fa anche fuori?
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Ultima modifica di Poldark; 12-11-17 a 07:59 PM
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12-11-17, 08:15 PM
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#559
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
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Quote:
Originariamente inviata da Fla
Ciao Poldark,
ti confermo che ogni volta che scaricavo i video prima disattivavo la porta del pc e poi scollegavo il cavetto.
Ora non mi ricordo se nell'ultima volta che l'ho collegato al pc, dopo i vari tentativi andati a vuoto, frustrato...potrei in quel caso avere scollegato il cavetto direttamente (ma tanto la microsd non era già più visibile, il fattaccio era già successo).
Per quanto riguarda il gimbal , all'accensione del drone questo esegue tutti i suoi movimenti normalmente (unica differenza rispetto a prima è che non c'è più la luce accesa in fronte alla camera), perciò come dici te il gimbal prende alimentazione e i motori funzionano correttamente.
L'app però non mi mostra il segnale video trasmesso dalla camera e difatti come indicazione mi riporta "No Cam"; devo dire però che io muovo normalmente la gimbal con la rotellina sinistra del radiocomando e inoltre se prendo in mano il drone e lo piego un po' la gimbal mi rimane perfettamente orizzontale, colmando di fatto tutte le inclinazioni.
L'impressione che ho è che solamente la camera (e la relativa microsd) non ricevano alimentazione perché manca appunto le luci di alimentazione della camera: inoltre quando inserisco il firmware aggiornato nella microsd il drone , all'accensione, lo bypassa come se per lui non ci fosse nessuna microsd inserita.
Ho paura che sia qualcosa di hardware più che software.
Ormai mi sono rassegnato a non poter registrare le spettacolari immagini dell'autunno...però non demordo e vado avanti: ho segnalato a Gearbest che ho questo problema....vedrò come va.
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Condivido la tua analisi Fla: rimane strano che un problema elettrico non si manifesti direttamente durante l'uso (infatti i tuoi video sono stati tutti salvati) ma solo una volta spento il drone.
Cercherò anche io se si trovano casi analoghi sul web.
La butto lì: magari una si è staccata una connessione che portava l'alimentazione alla camera...un connettore non montato bene che dopo un breve uso si stacca. Vedendo come vibra questo povero gimbal per garantirci immagini così stabili.
Comunque sempre contattare FiMi fornendo le stesse indicazioni suggerite a Gatto: serve almeno per risparmiare tempo senza aspettare che rispondano chiedendole a loro volta e a facilitargli il compito fornendogli un quadro preciso del problema.
Ciao!
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Ultima modifica di Poldark; 12-11-17 a 08:17 PM
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12-11-17, 08:23 PM
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#560
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
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Quote:
Originariamente inviata da vinzu86
Praticamente durante il primo montaggio e relativa connessione con il cellulare, l'app ha richiesto l'aggiornamento per il drone ed ovviamente il tutto é stato eseguito normalmente. nella stessa giornata ho fatto almeno 4 voli accumulando 36 minuti di volo. il tutto era perfetto: stabilizzazione e video ok. molto soddisfatto dell'acquisto ho riposizionato tutto nella scatola e messo a caricare la batteria ed il RC. al mattino seguente, rimontato il tutto, sorpresaaaa: sciopero degli assistenti di volo, drone compreso! avró fatto centinaia di test...monta smonta collega prova questo prova quello....disperato ed amareggiato ho iniziato la ricerca su internet e mi sono imbattuto in questo forum...speriamo in una celere risoluzione!
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Caspita che incubo...peggio di me..io almeno non sapevo cosa mi stavo perdendo (è arrivato direttamente non funzionante...).
Ma l'app cosa ti comunica...piuttosto un video anche tu come ha fatto Gatto!
Ciao!
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12-11-17, 08:31 PM
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#561
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 10
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Quote:
Originariamente inviata da Poldark
ecco,finalmente sono riuscito a vederlo:
i tuoi valori x e y dell'accelerometro IMU1 sono sballati ( ma variabili).
Io avevo sballato (e fisso) il valore dell'IMU2
https://youtu.be/35ztmzPty28
Proprio perché -fisso- mi hanno fatto prima aprire e staccare riattaccare il flat che parte dalla scatola nera, e successivamente ricalibrare con uno speciale firmware e relativa procedura:
https://youtu.be/qNVMs9ZWIMQ
Quindi teoricamente non dovrebbe essere necessario aprirlo, ma solo contattare FiMi invidiando la descrizione del problema in inglese semplice semplice, il tuo codice app, lo screenshot dove si leggono tutte le tue versioni firmware, allegando il link di questo video e magari anche i file log del drone. Qui la procedura per scaricarli: The method to upload drone logs - ????????
Noto un altra cosa: gps sempre = 0. Te lo fa anche fuori?
Ciao!
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ciao grazie della risposta, ho già scritto a fini ora se riesco faccio una foto alla versione e gli carico anche questo video, ma i log sono quelli di volo? se si non ha mai volato...
vi farò sapere come andrà a finire!!!
Domanda: se me lo sistema come è successo a tanti del forum, non dovrò più fare aggiornamenti oppure li potrò fare?
p.s. i sattelliti li prende!!!! almeno quelli
Ultima modifica di gatto76; 12-11-17 a 09:01 PM
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12-11-17, 09:08 PM
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#562
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 10
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ciao Poldark, ho scaricato tutto, fatto foto ecc ora spedisco tutto a fimi. sperando in una risposta breve... ho visto dall'app i log di volo (mai fatti) che sono tutti sballati...(in volo in mezzo al mare ecc ecc) comunque sono .box e .boa? (sono gli unici che ho trovato nel drone collegato al pc) nel frattempo li mando gli altri dati richiesti.
grazie ciao
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12-11-17, 09:55 PM
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#563
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Utente
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
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perdonatemi ma domandina...
domanda da deficiente...ma anche gli altri droni ,professionali o semi professionali,hanno queste "menate" (non mi veniva termine più intelligente).ovvio potrei fare una ricerca ma insomma non posso stare attaccato ad "interdet" ed allo schermo 24/24... quindi chiedo e faccio prima
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12-11-17, 09:57 PM
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#564
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da itaca
domanda da deficiente...ma anche gli altri droni ,professionali o semi professionali,hanno queste "menate" (non mi veniva termine più intelligente).ovvio potrei fare una ricerca ma insomma non posso stare attaccato ad "interdet" ed allo schermo 24/24... quindi chiedo e faccio prima
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Certo che questo drone ne ha di problemi e non pochi...... Anche io mi chiedevo se per esempio i phantom soffrono di tutti questi problemi!
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
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12-11-17, 10:03 PM
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#565
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
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Quote:
Originariamente inviata da Poldark
Cercherò anche io se si trovano casi analoghi sul web.
Ciao!
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qui in agosto un tizio sembra aver avuto un problema paragonabile al tuo. lui
ha risolto sostituendo la scheda sd...però la tua funziona....
https://www.rcgroups.com/forums/show...Drone-4K/page3
Ciao!
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Ultima modifica di Poldark; 12-11-17 a 10:11 PM
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12-11-17, 10:09 PM
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#566
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Utente
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
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Quote:
Originariamente inviata da Claudeaxe67
Certo che questo drone ne ha di problemi e non pochi...... Anche io mi chiedevo se per esempio i phantom soffrono di tutti questi problemi!
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
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un bel già... aspettiamo le risposte come ho detto precedentemente qui ne sanno tanto... nel frattempo aiutiamo gli amici che sono" a terra" con le nostre esperienze. sopratutto tecniche che è di quello che hanno bisogno. Non voglio sviare con il mio post l'attenzione che dobbiamo avere per tutti quelli che hanno gravi problemi di utilizzo del drone.
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12-11-17, 10:10 PM
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#567
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
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Quote:
Originariamente inviata da gatto76
ciao Poldark, ho scaricato tutto, fatto foto ecc ora spedisco tutto a fimi. sperando in una risposta breve... ho visto dall'app i log di volo (mai fatti) che sono tutti sballati...(in volo in mezzo al mare ecc ecc) comunque sono .box e .boa? (sono gli unici che ho trovato nel drone collegato al pc) nel frattempo li mando gli altri dati richiesti.
grazie ciao
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Si, sono i file che trovi nella cartella black box.
Non dovrebbe capitare tutto ciò...ma capita.
Ciao!
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Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
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12-11-17, 11:22 PM
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#568
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Utente
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
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Quote:
Originariamente inviata da itaca
domanda da deficiente...ma anche gli altri droni ,professionali o semi professionali,hanno queste "menate" (non mi veniva termine più intelligente).ovvio potrei fare una ricerca ma insomma non posso stare attaccato ad "interdet" ed allo schermo 24/24... quindi chiedo e faccio prima
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Sì, hanno problemi. Ma bisogna tenere presente alcune cose:
1. Qui si espongono quasi sempre solo problemi perché le risposte si cercano nei forum, pertanto entrando nei forum ci si fa sempre un'idea che eccede rispetto al reale numero dei droni difettati.
2. La differenza tra un Mavic comprato da Mediaworld e pagato 1400 euro e un Mi drone comprato per corrispondenza pagato 350 euro è nell'assistenza. Da Mediaworld hai tutta l'assistenza, possibilità di fare un'assicurazione, diritto di recesso, per alcuni modelli sostituzione del drone in caso di perdita, nonché assistenza della Dji (per citare una marca qualsiasi). Per farla breve ho sentito di gente che ha avuto problemi anche con i Mavic, ma al di là di questo ognuno valuti la spesa che può permettersi di fare.
3. Nonostante il numero di problemi esposti qui mi pare che qualche caso sia stato risolto dai cinesi. Con le loro tempistiche, certo. Non voglio difendere nessuno, anzi, sono il primo a dire che anche 350 euro sono tanti, e che purtroppo abbiamo alzato un po' troppo l'asticella in base alla quale valutiamo i prezzi perché sono questi quelli che ci impongono. Per 350 euro sarebbe giusto non vederne nemmeno uno di drone difettato. Ma qui si torna alla solita retorica: siamo noi stessi causa del nostro problema perché accettiamo questi prezzi e continuiamo a comprare... ecc. ecc.
Per farla breve, sì tutti i droni hanno problemi, tutti i cellulari (iphone da 1000 euro compreso) possono avere problemi, tutti i tostapane possono avere problemi.
Ultima modifica di Thephilosopher73; 12-11-17 a 11:26 PM
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13-11-17, 11:06 AM
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#569
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 83
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Buongiorno ragazzi, sono gia un possessore di hubsan h501s, visto che mi sarei aggiudicato un midrone 4k a buon prezzo, mi chiedevo se fosse davvero il caso di prenderlo.
Mi sono finito a forza di recensioni, ed in un paio di caso ho letto che lo streaming video gia dopo 30/40 mt inizia a dare problemi. Magari si riferivano a versioni sw precedenti?
Sarei tentato di prenderlo sopratutto per la presenza del gimball, che su 501s non ho.
Grazie.
__________________
v4.2.8
501ss v2.1.29
fc 1.1.41
cam v30.84.84
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13-11-17, 11:15 AM
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#570
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Utente
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
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Quote:
Originariamente inviata da gattobau
Buongiorno ragazzi, sono gia un possessore di hubsan h501s, visto che mi sarei aggiudicato un midrone 4k a buon prezzo, mi chiedevo se fosse davvero il caso di prenderlo.
Mi sono finito a forza di recensioni, ed in un paio di caso ho letto che lo streaming video gia dopo 30/40 mt inizia a dare problemi. Magari si riferivano a versioni sw precedenti?
Sarei tentato di prenderlo sopratutto per la presenza del gimball, che su 501s non ho.
Grazie.
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A quel prezzo non c'è di meglio. Il mio non ha problemi di range video o altro però ne sto sentendo tanti che hanno problemi di ogni tipo (vedi questo forum ad esempio). Non so, in fondo anche per l'Hubsan un bel po' di gente ha lamentato problemi. E' sempre un rischio comprare in cina, è da mettere in conto.
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