Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-10-17, 08:44 AM   #406
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
Come da titolo ,esatto ...arrivato da 5 gg e ieri pur avendo l'ok per il decollo quando faccio l'accensione dei motori tutto tace e non si accendono.Che mi succede ...? Grazie se qualcuno vorrà rispondermi .Rinnovo i saluti.
hai sicuramente il bottone de Ritorno a casa sul radiocomando attivo. Devi spingerlo verso sinistra.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 02:53 PM   #407
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Ciao Itaca e benvenuto. Vorrei capire meglio cosa intendi per tutto ok per il decollo? Non ti compare nessun messaggio?
GRAZIE per il benvenuto e grazie per aver preso in considerazione il mio problema.Usato per 4 gg e tutto funzionava perfettamente.Poi improvvisamente questo guasto senza che io abbia fatto nulla .Sì ,mi dà l'ok per il volo senza messaggi di errori:"could take off" ,spie bianche sull RC,il drone lampeggia correttamente luce rossa e verde,ma quando vado a fare la manovra di "armamento motori", con le levette del RC,questi non fanno una piega e non si accendono...si muove solo leggermente il gimball verso sx e stop nulla parte.Il drone rimane pronto al decollo..la vocina mi dice che posso decollare ecc ecc.Questa situazione capita in TUTTE le modalità di volo: GPS,VPU,ATTI. Temo di aver buttato 370€...Comprato dalla Gearbest..che non mi ha ancora risposto,contattato la Xiaomi ....nada ancora niente lì.Perdonatemi ma confesso di aver un certo "sconforto".Ah naturalmente batterie cariche .
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 03:21 PM   #408
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
hai sicuramente il bottone de Ritorno a casa sul radiocomando attivo. Devi spingerlo verso sinistra.
Ahimè no.... comunque dopo la tua risposta ho controllato e mosso il bottone sx dx ripetutamente casomai si fosse "incantato"...niente: funziona perfettamente e quando lo metto sul ritorno a casa giustamente la spia di decollo sul RC diventa rossa per poi tornare bianca quando lo riporto in modalità volo.Che delusione sarebbe stato bello..ma no è così.Grazie
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 03:28 PM   #409
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
Ahimè no.... comunque dopo la tua risposta ho controllato e mosso il bottone sx dx ripetutamente casomai si fosse "incantato"...niente: funziona perfettamente e quando lo metto sul ritorno a casa giustamente la spia di decollo sul RC diventa rossa per poi tornare bianca quando lo riporto in modalità volo.Che delusione sarebbe stato bello..ma no è così.Grazie
A me faceva così (ovvero non si armava ma si muoveva appena il gimbal) le prime volte ma perché ero in un luogo No fly zone. Dando per scontato che non è questo il caso, dato che la voce indica che puoi partire, hai provato anche a fare un RC Paring e la calibrazione del drone cliccando su Compass?
Tanto per non dare nulla per scontato, le leve per armare le sposti verso l'interno ed in basso?

Ultima modifica di Thephilosopher73; 31-10-17 a 03:35 PM
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 04:08 PM   #410
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
A me faceva così (ovvero non si armava ma si muoveva appena il gimbal) le prime volte ma perché ero in un luogo No fly zone. Dando per scontato che non è questo il caso, dato che la voce indica che puoi partire, hai provato anche a fare un RC Paring e la calibrazione del drone cliccando su Compass?
Tanto per non dare nulla per scontato, le leve per armare le sposti verso l'interno ed in basso?
Eh sì ..le ho provate tutte,almeno penso,compreso rc pairing ,la bussola ,reinstallare la app. Quella storia della no fly zone in effetti il sospetto è venuto anche a me visto che a pochi km da qui ultimamente c'è stato un grosso incendio e magari hanno dichiarato la no fly per motivi del volo di mezzi antincendio...Però ,e questo non lo so,la app non dovrebbe segnalarmela? e non darmi l 'ok del volo? questa sera provo a spostarmi di 20 km...ma dubito.Comunque il fatto che anche a te abbia fatto questo movimento strano del gimball senza armare i motori mi fa pensare alquanto..........
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 04:31 PM   #411
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
Eh sì ..le ho provate tutte,almeno penso,compreso rc pairing ,la bussola ,reinstallare la app. Quella storia della no fly zone in effetti il sospetto è venuto anche a me visto che a pochi km da qui ultimamente c'è stato un grosso incendio e magari hanno dichiarato la no fly per motivi del volo di mezzi antincendio...Però ,e questo non lo so,la app non dovrebbe segnalarmela? e non darmi l 'ok del volo? questa sera provo a spostarmi di 20 km...ma dubito.Comunque il fatto che anche a te abbia fatto questo movimento strano del gimball senza armare i motori mi fa pensare alquanto..........
Che io sappia, e sono certo quasi al 100% di ciò, per bloccare o riabilitare una zona è necessario un aggiornamento, effettivamente la vedresti evidenziata in rosso e la voce ti direbbe che non puoi volare. Quindi se non hai fatto aggiornamenti di recente e la voce ti indica che è pronto per il volo non è quello il problema.
Comunque è molto strano, non ho mai sentito nessuno lamentare questo tipo di problema.
Mi viene in mente un'altra cosa: invece di armare con gli stick probabilmente avrai provato anche ad usare il pulsante sul radiocomando che permette il decollo e l'atterraggio... (come per l'accensione e lo spegnimento del drone anche questo pulsante va usato così: premerlo per un attimo, rilasciarlo e tenerlo premuto fin quando non vedi partire il drone).
Io comunque per provarle proprio tutte cambierei anche cellulare e cavetto.

Ultima modifica di Thephilosopher73; 31-10-17 a 04:37 PM
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 05:01 PM   #412
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Che io sappia, e sono certo quasi al 100% di ciò, per bloccare o riabilitare una zona è necessario un aggiornamento, effettivamente la vedresti evidenziata in rosso e la voce ti direbbe che non puoi volare. Quindi se non hai fatto aggiornamenti di recente e la voce ti indica che è pronto per il volo non è quello il problema.
Comunque è molto strano, non ho mai sentito nessuno lamentare questo tipo di problema.
Mi viene in mente un'altra cosa: invece di armare con gli stick probabilmente avrai provato anche ad usare il pulsante sul radiocomando che permette il decollo e l'atterraggio... (come per l'accensione e lo spegnimento del drone anche questo pulsante va usato così: premerlo per un attimo, rilasciarlo e tenerlo premuto fin quando non vedi partire il drone).
Io comunque per provarle proprio tutte cambierei anche cellulare e cavetto.
Beh con il cavetto ci ho provato... e anche con la connessione wifi ...con il cell no....anche perchè non ne ho un altro.Con il decollo automatico uhmmm vedi mai che parte a sei metri e io sono magari in casa in vpu mode )) Cmq ci provo
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 05:02 PM   #413
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=a2z0MGN3kZA
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 09:27 PM   #414
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
Benvenuto Itaca,
come ho scritto il problema di questo drone è la sua giovane eta e la conseguente difficoltà di avere una casistica definita dei possibili "inconvenienti": Ii ho dovuto aspettare quasi 2 mesi prima di poterlo far volare...

Si va per tentativi.
Non ricordi nessun evento particole , anche apparentemente insignificante dopo l'ultimo volo effettuato?

Il segnale video arriva sul display? Riesci a comandare il gimball con la rotellina a sx de radiocomando?
Queste sono operazione che si svolgono anche a motori non armati.
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 11:16 PM   #415
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Benvenuto Itaca,
come ho scritto il problema di questo drone è la sua giovane eta e la conseguente difficoltà di avere una casistica definita dei possibili "inconvenienti": Ii ho dovuto aspettare quasi 2 mesi prima di poterlo far volare...

Si va per tentativi.
Non ricordi nessun evento particole , anche apparentemente insignificante dopo l'ultimo volo effettuato?

Il segnale video arriva sul display? Riesci a comandare il gimball con la rotellina a sx de radiocomando?
Queste sono operazione che si svolgono anche a motori non armati.
Ciao!
ohhh ma grazie a te!! sì tutto funziona perfettamente come 4gg fa quando volava e armava i motori.L'ultimo volo l'ho fatto in casa,in VPU,riprendondomi in video mentre mi mangiavo la pasta,un po' cretino lo so ma mi divertiva questa cosa,poi ho atterrato a 2m da me ho spento tutto e ok fine. Dopo mezz'ora ci ho riprovato perchè mi aveva fatto sorridere questa cosa:.... niente non è più partito.Non ho fatto ,ti assicuro,nessuna manovra,aggiornamento,sostituzione,montaggio/rimontaggio...nulla è rimasto lì come un ebete mi storta il gimball e non arma più i motori.Ormai le ho provate tutte : stasera mi sono spostato di 20 km e ho riprovato ..niente.Bussola,cavo,cellulare,account,take off automatico,ATTI mode Gps mode...tutto funziona mi autorizza al volo e poi niente non accende.Lo stick sx a "freddo" mi muove un po' il gimball...il dx mi dice nulla.Chiaro dovrei provare con un altro RC...per capire se il problema è il drone o l'RC.Ora ho fatto un corso accelerato di social, grazie a mia figlia ,e penso che finchè la xiaomi o la gearbest non mi risponderà posterò video su youtube descrivendo minuziosamente questo grave inconveniente.NON voglio costose rispedizioni a mio carico perchè analizzino il LORO problema.Voglio solo il mio drone funzionante per riprendermi anche quando mi mangio la carbonara o i tortelli di zucca per natale,vabbè si fa per dire.)).Ah ho fatto ovviamente anche voli all'aperto .
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 11:50 PM   #416
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

ops ... scusa ...sì la rotellina sx muove perfettamente il gimball e il video della telecamera è trasmesso benissimo.
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 07:11 AM   #417
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
Sì, sto seguendo anche su Facebook il tuo problema, sono iscritto anche io in quel gruppo.
Mi pare che ti abbiano risposto comprendendo ogni tipo di soluzione.
Mi raccomando, dovessi capire cosa e successo e magari risolvere fammi sapere, grazie.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 10:06 AM   #418
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 78
raz66 è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi sono nuovo del forum vorrei acquistare questo Drone ma la vedo dura gearbest lo ha in offerta a circa 360 euro ho paura di fare un acquisto sbagliato ci riflettero' ancora per un po' tanto a quel prezzo non vedo nulla di meglio. Intanto se per cortesia mi potere passare se possibile il link di di Facebook del mi drone?
raz66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 11:22 AM   #419
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 78
raz66 è un newbie...
predefinito

ok ok l'ho preso proprio adesso su gearbest a 348 su euro compreso assicurazione circa 8 euro speriamo bene
raz66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 06:25 PM   #420
Utente Junior
 
L'avatar di Astroquad
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 94
Astroquad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Ragazzi dove posso acquistare la seconda batteria a miglior prezzo? A voi la linea
Gearbest

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play