Vecchio 26-10-17, 01:06 PM   #376
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 5
diogenez1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Ho ricevuto il drone ieri e volevo perlomeno armare i motori in casa per vedere se tutto funziona. Ho però un problema, la mia abitazione è all'interno di una No fly zone.
Domanda: mi confermate che in una No fly zone i motori non si armano nemmeno?
si esatto, se ti trovi in una No fly zone non puoi armare i motori nemmeno in modalità atti...
diogenez1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 01:10 PM   #377
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 5
diogenez1 è un newbie...
predefinito estrapolare video da chiavetta

Ragazzi scusate magari qualcuno di voi lo sa, poco tempo fà avevo visto su internet un video su come prelevare il segnale video dal wi-fi della chiavetta del mi drone per portarlo su pc o altro dispositivo, ora purtroppo mi servirevve fare questa operazione ma non trovo piu questo video, non è che magari qualcuno di voi sa come fare ? praticamente se non ricordo male tramite l'indirizzo ip della chiavetta e vlc o un browser si vedeva in tempo reale quello che il drone filmava...
diogenez1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 02:44 PM   #378
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Federica08 Visualizza il messaggio
Ciao, scusate io ho acquistato il drone da poco più di un mese. Ho già volato, ho fatto diverse riprese, diverse volte. Ho comprato una scheda di memoria nuova di buona qualità con una buona velocità di scrittura e lettura. Immagini perfette! ma adesso non riesco a far partire il drone. Ho acceso il RC e il drone collegandolo all'iPhone 5, come al solito, poi mi ha chiesto di fare un aggiornamento "updating4k RC Relay", arriva. al 50% e si stoppa dandomi errore. Dopo diversi tentativi lo salto ma senza di quello il drone non parte. Ho provato a formattare la scheda di memoria (come da suggerimento letto in un altro forum, in inglese), ho provato con un altra scheda, a formattarla, ma niente. Che mi sapete dire? Aiutatemi!


Benvenuta nel club, io non volo da ormai 2 mesi per questo motivo e nessuno della Fimi mi ha dato una soluzione funzionante!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 03:03 PM   #379
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego Visualizza il messaggio
Benvenuta nel club, io non volo da ormai 2 mesi per questo motivo e nessuno della Fimi mi ha dato una soluzione funzionante!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io la butto lì, su Android c'è la possibilità di cancellare la cache per ogni app. Se io riscontrassi un errore del genere proverei a cancellare la cache dell'app, disinstallerei l'app e la reinstallerei. Non mi sembra un errore legato alla micro sd.

C'è da dire comunque che ieri, appena acceso il drone per la prima volta (mi è arrivato ieri) come previsto mi ha chiesto di fare l'aggiornamento. Anche a me, dopo parecchi beep emessi dal radiocomando mi ha dato un errore verso il 50% ed è apparsa una scritta in cui mi si chiedeva di spegnere il drone, ricollegarlo e rifare l'aggiornamento. La seconda volta è andato a buon fine. Ripeto però io ho Android ed una SD che attualmente ha valori massimi sia per classe che per valore UHS.

Ultima modifica di Thephilosopher73; 26-10-17 a 03:09 PM
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 03:07 PM   #380
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diogenez1 Visualizza il messaggio
si esatto, se ti trovi in una No fly zone non puoi armare i motori nemmeno in modalità atti...
Grazie.
Ma non è esagerata un pochino questa cosa? Praticamente, appena preso, credo che mi vedrò costretto a venderlo perché vivo in una zona circondata da No fly zone. Lo userei praticamente una/due volte l'anno, quando finalmente potrei avere tempo per fare viaggi fuori porta. Non ha senso.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 04:07 PM   #381
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Io la butto lì, su Android c'è la possibilità di cancellare la cache per ogni app. Se io riscontrassi un errore del genere proverei a cancellare la cache dell'app, disinstallerei l'app e la reinstallerei. Non mi sembra un errore legato alla micro sd.

C'è da dire comunque che ieri, appena acceso il drone per la prima volta (mi è arrivato ieri) come previsto mi ha chiesto di fare l'aggiornamento. Anche a me, dopo parecchi beep emessi dal radiocomando mi ha dato un errore verso il 50% ed è apparsa una scritta in cui mi si chiedeva di spegnere il drone, ricollegarlo e rifare l'aggiornamento. La seconda volta è andato a buon fine. Ripeto però io ho Android ed una SD che attualmente ha valori massimi sia per classe che per valore UHS.


Da quel che ho capito il problema è che in fase di update l’aggiornamento mi ha sputtanato il firmware d’origine, ma se chiedi ai pirloni cinesoni non ti fanno un push resettando tutto ma ti dicono di fare alcune manovre che non funzionano, coprendo dei contatti sulla batteria. Le abbiamo provate tutte ormai sia su Android che iOS . Sto aspettando una nuova sd classe massima per provare per l’ultima volta, poi mal che vada lo venderò a pezzi...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 04:13 PM   #382
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Io la butto lì, su Android c'è la possibilità di cancellare la cache per ogni app. Se io riscontrassi un errore del genere proverei a cancellare la cache dell'app, disinstallerei l'app e la reinstallerei. Non mi sembra un errore legato alla micro sd.

C'è da dire comunque che ieri, appena acceso il drone per la prima volta (mi è arrivato ieri) come previsto mi ha chiesto di fare l'aggiornamento. Anche a me, dopo parecchi beep emessi dal radiocomando mi ha dato un errore verso il 50% ed è apparsa una scritta in cui mi si chiedeva di spegnere il drone, ricollegarlo e rifare l'aggiornamento. La seconda volta è andato a buon fine. Ripeto però io ho Android ed una SD che attualmente ha valori massimi sia per classe che per valore UHS.
Quoto.
Se non ci riesci piuttosto poi prova anche con un altro smart.
Sul gruppo Fb non ho visto altri riscontri..spero si tratti un un problema isolato e facilmente risolvibile ripetendo la procedura...visto che prima funzionava.
Sul mio smartp dedicato non ho sim e non uso wifi...così evito di fare da tester sugli aggiornamenti app ( e senza il fastidio di vedermeli proporre). Ho già dato rimanendo fermo per 2 mesi con il drone appena arrivato!
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 04:38 PM   #383
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Federica08 Visualizza il messaggio
Ciao, scusate io ho acquistato il drone da poco più di un mese. Ho già volato, ho fatto diverse riprese, diverse volte. Ho comprato una scheda di memoria nuova di buona qualità con una buona velocità di scrittura e lettura. Immagini perfette! ma adesso non riesco a far partire il drone. Ho acceso il RC e il drone collegandolo all'iPhone 5, come al solito, poi mi ha chiesto di fare un aggiornamento "updating4k RC Relay", arriva. al 50% e si stoppa dandomi errore. Dopo diversi tentativi lo salto ma senza di quello il drone non parte. Ho provato a formattare la scheda di memoria (come da suggerimento letto in un altro forum, in inglese), ho provato con un altra scheda, a formattarla, ma niente. Che mi sapete dire? Aiutatemi!
Ciao Federica08. Ormai è risaputo che gli aggiornamenti vanno lisci con smartphone Android e meno con quelli Apple.

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 11:05 AM   #384
Utente Junior
 
L'avatar di Astroquad
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 94
Astroquad è un newbie...
predefinito

Xiaomi Mi Drone 4K-p_20171026_150322.jpgOrdinato il 10 Ottobre arrivato ieri😀

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 02:52 PM   #385
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

QUOTE=Astroquad;1377793]Allegato 282627Ordinato il 10 Ottobre arrivato ieri😀

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net[/QUOTE]

[
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 07:52 PM   #386
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Ragazzi ho ordinato una micro sd samsung evo plus 64gb nuova che utilizzero solo ed esclusivamente col mi drone (in arrivo) cosa consigliate? la metto nel gimball e via? oppure la formatto da pc? oppure formatto dal drone? Grazie!
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 07:56 PM   #387
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
Ragazzi ho ordinato una micro sd samsung evo plus 64gb nuova che utilizzero solo ed esclusivamente col mi drone (in arrivo) cosa consigliate? la metto nel gimball e via? oppure la formatto da pc? oppure formatto dal drone? Grazie!
Consiglio sempre format dall'applicazione del drone per evitare qualsiasi tipo di problema
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 07:59 PM   #388
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Consiglio sempre format dall'applicazione del drone per evitare qualsiasi tipo di problema
pero se la inserisco al primo avvio del drone e rileva subito un aggiornamento firmware faccio in tempo prima a formattare?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 12:14 AM   #389
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
pero se la inserisco al primo avvio del drone e rileva subito un aggiornamento firmware faccio in tempo prima a formattare?
Ciao a tutti, dopo tanti anni di assenza da queste parti sono tornato qui a leggere, imparare e condividere le esperienze con questi gioiellini di tecnologia.
Anche io sono in attesa di ricevere questo Xiaomi, comunque:
Per rispondere alla domanda direi che se disattivi la rete dati del tuo smartphone,il drone non potrà trovare nessun aggiornamento.
Vorrei farti una domanda visto che l'hai ricevuto proprio adesso, quale firmware monta, e se percaso hai ricevuto le protezioni per le eliche.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 12:56 AM   #390
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jumplet Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, dopo tanti anni di assenza da queste parti sono tornato qui a leggere, imparare e condividere le esperienze con questi gioiellini di tecnologia.
Anche io sono in attesa di ricevere questo Xiaomi, comunque:
Per rispondere alla domanda direi che se disattivi la rete dati del tuo smartphone,il drone non potrà trovare nessun aggiornamento.
Vorrei farti una domanda visto che l'hai ricevuto proprio adesso, quale firmware monta, e se percaso hai ricevuto le protezioni per le eliche.
Non mi è ancora arrivato, astroquad l'ha appena ricevuto..
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play