Vecchio 12-10-17, 06:24 PM   #346
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 5
Logitech61 è un newbie...
predefinito

Sganciata la telecamera appena decollato , credevo di averla inserita bene ma ..... , e tranciato il cavo di collegamento .
Esperienze in merito per la riparazione , se è possibile ?
Altrimenti ,visto il costo del solo gimbal , mi conviene comprare un drone nuovo .
Logitech61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 09:44 AM   #347
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logitech61 Visualizza il messaggio
Sganciata la telecamera appena decollato , credevo di averla inserita bene ma ..... , e tranciato il cavo di collegamento .
Esperienze in merito per la riparazione , se è possibile ?
Altrimenti ,visto il costo del solo gimbal , mi conviene comprare un drone nuovo .
Che sfortuna Log!...Anche se il web porta numerosa di testimonianze di gimbal cascati. Generalmente da solo non scende: se è messo bene rimane lì.
Serve fare il movimento giusto, spingendo con le 2 dita proprio in prossimità dei due ammortizzatori in silicone posti verso il centro del drone.

Alcuni lo legano per maggior sicurezza sicurezza ai carrelli reclinabili del drone stesso, con fascette da elettricista o velcro.

Detto ciò, (che mi rendo conto in questo momento ti serve ben poco) pur senza esperienza alcuna bisogna vedere quale cavo si è tranciato per capire se riparabile o sostituibile (salvo non vi siano altri problemi attualmente non visibili). Prova a postare qualche foto del malcapitato Gimbal.
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 05:10 PM   #348
Des
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 46
Des è un newbie...
predefinito

Le 2 levette non vanno toccate, bisogna semplicemente spingere la gimbal sul drone fino a sentire il click . Se si fa come dici tu,si evita di sentire il famoso click che indica il corretto aggancio e la gimbal cade. Volevo sapere se qualcuno è riuscito a scaricare i track e in caso di caduta come trovo l'ultima posizione
Des non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 06:15 PM   #349
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Des Visualizza il messaggio
Le 2 levette non vanno toccate, bisogna semplicemente spingere la gimbal sul drone fino a sentire il click . Se si fa come dici tu,si evita di sentire il famoso click che indica il corretto aggancio e la gimbal cade.
Scusa, quali levette?
Come spiegato, proprio per sentire (e vedere) il click non bisogna manipolare tutto il gimbal, ma una volta posizionato, premere con 2 dita dove ho detto.
Xiaomi Mi Drone 4K-immagine1.jpg
Qui lo puoi vedere meglio: per la precisione a 4'41"

Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 14-10-17 a 06:47 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 06:47 PM   #350
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Des Visualizza il messaggio
Volevo sapere se qualcuno è riuscito a scaricare i track e in caso di caduta come trovo l'ultima posizione
I Track sono già scaricati sul tuo smartphone:
si entra nell'app, non serve collegare il drone, e si va nel menu settaggi.
si entra in -Flight Log-
si seleziona il Flight log che interessa premendo sul carattere >

Da lì si può rivedere in mappa (anche con sfondo immagini da satellite) tutto il volo, con le relative coordinate. E questo dovrebbe già bastare

Poi si è sempre liberi da annotare le 2 coordinate, andare in Google Earth e, nel campo cerca, inserire esattamente le 2 coordinate (sino all'ultima cifra)
ex.: 46,12345678 10,12345678 e il puntatore si posizionerà nel luogo cercato.
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-17, 08:01 PM   #351
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Salve a tutti, oggi ho preso il mio primo drone, appunto lo xiaomi, ero convinto di usarlo con il Huawei p8 lite ma nada, non mi fa installare l'applicazione, dice dispositivo non compatibile, ora come faccio a sapere quali sono i dispositivi compatibili? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-17, 09:17 PM   #352
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, oggi ho preso il mio primo drone, appunto lo xiaomi, ero convinto di usarlo con il Huawei p8 lite ma nada, non mi fa installare l'applicazione, dice dispositivo non compatibile, ora come faccio a sapere quali sono i dispositivi compatibili? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Tutti i dispositivi a 5.8 ghz sono compatibili, purtroppo il P8 lite non lo è.
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-17, 11:35 PM   #353
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, oggi ho preso il mio primo drone, appunto lo xiaomi, ero convinto di usarlo con il Huawei p8 lite ma nada, non mi fa installare l'applicazione, dice dispositivo non compatibile, ora come faccio a sapere quali sono i dispositivi compatibili? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Prova a scaricarlo da qui.
https://m.apkpure.com/mi-drone/com.f...d?from=details
col phone e poi lo installi (disattivando alcune impostazioni sulla sicurezza...vedi post inizio 3d) oppure da PC e poi lo trasferisci su phone.
Neanche il mio THL6 era idoneo..ma poi ci ho volato comunque prima di prendere un altro smart...
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-17, 12:34 AM   #354
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 1
Antonio m è un newbie...
predefinito

Ciao
Ho appena ricevuto il mi drone 4k e ho subito un problema, a una decina di metri perdo il segnale sia video che rc, avete notizie in merito? Problema di connessione sulle antenne nel drone o problema software?

Grazie
Antonio m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-17, 02:26 PM   #355
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Prova a scaricarlo da qui.
https://m.apkpure.com/mi-drone/com.f...d?from=details
col phone e poi lo installi (disattivando alcune impostazioni sulla sicurezza...vedi post inizio 3d) oppure da PC e poi lo trasferisci su phone.
Neanche il mio THL6 era idoneo..ma poi ci ho volato comunque prima di prendere un altro smart...
Ciao!
Provato e funziona l'applicazione, ora dovrò provarlo in volo appena posso! Grazie!
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-17, 03:50 PM   #356
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 2
reggy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ciao Salvo!
penso che sia giusto trasferire dall'Hubsan a qui....dove speriamo si aggiungano altri amici!
Vedo adesso che anche il mio 4k risulta spedito.
comprato qui a 408 euro circa, con spedizione Italy Express inclusa.

Leggerò anche io il forum americano, per capire quali inconvenienti possono capitare.
Per il momento guardando in giro ho capito che è fondamentale impostare la lingua inglese sul dispositivo Android che si utilizza assieme al radiocomando, se no l'app dedicata "crasha".

I miei timori riguardano il comparto trasmissione video:
I 5.80 dell'H501, risolti i problemi di cavetti fallati, erano ( e sono tuttora) una sicurezza per portata del segnale e assenza di lag o ritardo immagine.
Sul Mi Drone, da quello che ho visto sul Tubo, si fanno dei passi indietro, soprattutto se non si vola sulla costa o nel deserto.

Poi certo se uno arriva invece da un drone senza fpv o con fpv wifi da 100 metri allora invece quello del Mi Drone diviene una favola in confronto.

Vediamo...Quello che è certo e che, un po' come accade per gli amici passati addirittura al Mavic, quando voli con qualcosa di più costoso e pesante, all'inizio si tiene il freno a mano molto tirato....Ciao!
Ciao a tutti,
da ieri sono possessore di xiaomi mi 4k, ho provato a installare l' app su due telefoni e mi dice che non è supportata. Ho comprato un nuovo telefono e sono riuscito a installarla. Accendo il radiocomando e avvio il programma sul cellulare, tutto ok, si connette.
Il problema si presenta quando accendo il quadricottero, appena si mette in linea con il radiocomando il programma "crascha". Leggendo il post quotato ho provato a settare la lingua inglese ma non va ugualmente.
Max
reggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-17, 06:25 PM   #357
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

salve a tutti. per cortesia vorrei sapere se il Samsung s5 neo che non ha la funzione OTG è compatibile per il mi drone 4k. grazie a tutti. ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-17, 11:50 PM   #358
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reggy Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
da ieri sono possessore di xiaomi mi 4k, ho provato a installare l' app su due telefoni e mi dice che non è supportata. Ho comprato un nuovo telefono e sono riuscito a installarla. Accendo il radiocomando e avvio il programma sul cellulare, tutto ok, si connette.
Il problema si presenta quando accendo il quadricottero, appena si mette in linea con il radiocomando il programma "crascha". Leggendo il post quotato ho provato a settare la lingua inglese ma non va ugualmente.
Max
Ciao Max! Prova a scrivere almeno i modelli dei tuoi smartp.: magari qualcuno ha lo stesso e puo' darti più aiuto.
Pittosto scarica l'APK e provala sugli altri 2, così testi se il problema è sul telefono. Ti colleghio con il cavetto in dotazione o con la chiavetta wifi?
Io accendo prima il radicomando, poi il drone, e poi collego lo smart al cavetto usb e apro l'app.
Con THL6 dovevo ripetere il collegamento 2 vlte. Con l'Oukitel e il Wiko Fever invece si collega al primo colpo.

Ma prima di collegare lo smart, l'app ti funziona perfettamente?
Facci sapere!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 09:28 PM   #359
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti..premetto che sono un amatore, mi vorrei avvicinare al mondo droni da ripresa ecc..premetto anche che ho avuto una leggerissima esperienza con 1 "drone" (se cosi vogliam chiamarlo) un syma x5c..giocattolino da pochi spicci ma che comunque mi ha dato la possibilita di fare esperienza quanto meno con i controlli..ora volevo fare uno step up..
partita la scimmia ho trovato il dji mavic pro..gran mezzo pero ahimè non ho da spendere 1400€....allora vengo a conoscenza dell'esistenza del mi drone 4k..per di piu costa una "ciofecata" rispetto al mavic...ora pero sonoi indeciso..me lo consigliate? non ho grosse esigenze..ne farei un uso proprio per divertimento (ovviamente risspettando regole altezze ecc)..
altra domanda se lo comprassi lo prenderei su gear best..non l'ho mai usato..consigli? devo stare attento a qualcosa? selezione di magazzini china o no, dogane, sconti ecc ecc..ultima domanda, dal sito vedo che sono disponibili solo i cn plug o us plug..sarebbe la presa del caricabatterie che userei con adattatore giusto? quale è meglio prendere? scusate per le mille domande ma sono prorpio indeciso....grazie per le eventuali risposte..
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 11:46 PM   #360
Des
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 46
Des è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Scusa, quali levette?
Come spiegato, proprio per sentire (e vedere) il click non bisogna manipolare tutto il gimbal, ma una volta posizionato, premere con 2 dita dove ho detto.
Allegato 281494
Qui lo puoi vedere meglio: per la precisione a 4'41"

Ciao!
Ops scusa ho male interpretato il tuo messaggio..sorry
Des non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play