Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-10-17, 12:13 AM   #301
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
No, no Gato, Amerigo...scusatemi...vi ho involontariamente traviato. Non si tratta di effetto jello.
Grazie all FC standard mandatomi dalla Cina sono riuscito finalmente a far partire il Drone.
Ieri il primo voletto veloce a non più di 100 metri di distanza.
Oggi invece l'ho portato sino al limite pre impostato nel GPS Mode ( 500 m.)

Ho visto che sulla mia modesta u1 classe 10 Samsung evo vengono registrati 2 tipi di video con il medesimo contenuto.
Quello alla risoluzione Gimbal e quello in 1280x720 inviato anche alla trasmittente e da lì allo smarthphone/tablet.

Quello che ho postato è appunto il secondo, che secondo me sfarfallava ( a causa dalla veloce e come tale poco accurata rielaborazione del flusso dati immagine.
Volevo solo capire se Amerigo vedeva una cosa del genere. Invece il video di Amerigo ( che poi ha postato) a me sembra proprio che abbia dei microscatti.
infatti, tu che spiegazione daresti a questi microscatti? Hai qualche suggerimento da darmi?
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 08:34 AM   #302
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
infatti, tu che spiegazione daresti a questi microscatti? Hai qualche suggerimento da darmi?
Ho guardato attentamente più volte a schermo intero: sembrano piccole vibrazioni ma solo sull'asse orizzontale, destra-sinistra...
Hai provato a fare una ripresa a drone fermo, sempre all'esterno magari su un tavolo o su un muretto, sia a motore spento che acceso?
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 09:25 AM   #303
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ho guardato attentamente più volte a schermo intero: sembrano piccole vibrazioni ma solo sull'asse orizzontale, destra-sinistra...
Hai provato a fare una ripresa a drone fermo, sempre all'esterno magari su un tavolo o su un muretto, sia a motore spento che acceso?
Ciao!
no, non sono riuscito per mancanza di tempo ad effettuare altre prove, comunque non so se hai notato nel video il drone ad un certo punto si ferma, e i microscatti ci sono ugualmente, detto ciò il prima possibile farò altre 1000 prove, a motore spento e acceso da fermo, cambiando le risoluzioni ecc, se riesco oggi ti farò sapere, intanto grazie per il tuo aiuto...

Ultima modifica di Amerigo2909; 04-10-17 a 01:27 PM
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 11:18 AM   #304
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
no, non sono riuscito per tempo ad effettuare altre prove, comunque non so se hai notato nel video il drone ad un certo punto si ferma, e i microscatti ci sono ugualmente, detto ciò il prima possibile farò altre 1000 prove, a motore spento e acceso da fermo, cambiando le risoluzioni ecc, se riesco oggi ti farò sapere, intanto grazie per il tuo aiuto...
Ricordati di provare a formattare la sd dall'applicazione avevo letto non ricordo se era il forum europeo che in alcuni casi aveva risolto il problema.... Ovviamente pure a cambiare sd niente di strano potrebbe essere difettosa
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 11:52 AM   #305
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

allora ragazzi, ho provato a fare le diverse prove, (prima appunto ho formattato la sd), ho poggiato il drone su un tavolo piano ed a motore spento ho fatto dei semplici video muovendomi anche velocemente davanti la telecamera (fluidità perfetta in tutte le risoluzioni sia 1080p, 2k e 4k), ho fatto la stessa prova sempre a drone fermo su un tavolo accendendo semplicemente i motori (sempre fluidità perfetta), dopodiché non potendo provare il drone fuori, come uno stupido a motore spento ho fatto le prove muovendo io il drone per casa anche in maniera molto veloce (anche in questo caso il gimbal si è comportato meravigliosamente, ottenendo anche in questo caso video fluidissimi e senza microscatti, a tutte le risoluzioni), ora naturalmente manca la prova principale e cioè quello del volo reale a motori accesi, ma da questa prova ho capito che la sd non ha alcun problema, e che la videocamera registra egregiamente, se al prossimo volo si dovessero ripresentare gli stessi microscatti vuol dire che ce un problema al gimbal quando il drone è in volo con i motori accesi.
Vi terrò ovviamente aggiornati appena potrò effettuare la prova principale.
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 01:52 PM   #306
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
allora ragazzi, ho provato a fare le diverse prove, (prima appunto ho formattato la sd), ho poggiato il drone su un tavolo piano ed a motore spento ho fatto dei semplici video muovendomi anche velocemente davanti la telecamera (fluidità perfetta in tutte le risoluzioni sia 1080p, 2k e 4k), ho fatto la stessa prova sempre a drone fermo su un tavolo accendendo semplicemente i motori (sempre fluidità perfetta), dopodiché non potendo provare il drone fuori, come uno stupido a motore spento ho fatto le prove muovendo io il drone per casa anche in maniera molto veloce (anche in questo caso il gimbal si è comportato meravigliosamente, ottenendo anche in questo caso video fluidissimi e senza microscatti, a tutte le risoluzioni), ora naturalmente manca la prova principale e cioè quello del volo reale a motori accesi, ma da questa prova ho capito che la sd non ha alcun problema, e che la videocamera registra egregiamente, se al prossimo volo si dovessero ripresentare gli stessi microscatti vuol dire che ce un problema al gimbal quando il drone è in volo con i motori accesi.
Vi terrò ovviamente aggiornati appena potrò effettuare la prova principale.
Bene Amerigo..almeno per esclusione si riduce il campo delle possibilità. Il mio dubbio infatti era che le micro vibrazione si manifestino a motori accesi e con certi regimi.
Ora potesti, a meno che qualche sensore lo blocchi, senza le eliche far girare i motori a regimi anche un po' più elevati... se anche qui rimanesse fluido allora parrebbe più evidente che sono magari le eliche a contribuire amplificare le vibrazioni.
P.S. Tu che phone usi per non avere l'FPV a scatti come capita a me?
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 04:27 PM   #307
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Ragazzi posto questo video... buona visione. Grande Xiaomi mi drone 4k

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 04:30 PM   #308
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

https://youtu.be/gFV4c-Gd4DU


Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 04:38 PM   #309
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

E poi c'è anche questo fatto qualche fa che ritengo uno dei più belli.

https://youtu.be/JLbnQH0QcdI


Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 04:44 PM   #310
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Poi ne ho fatto uno stamattina con il nuovo aggiornamento della App... beh devo dire che l'orizzonte è molto migliorato. Volato per 20 minuti circa e devo dire che non mi si è mai storto a differenza dei voli scorsi, nonostante rotazioni volontarie anche molto scattose. Fatto solo una buona calibrazione gimbal alla partenza. Secondo me hanno migliorato. Fatemi sapere anche le vostre impressioni. Un saluto a tutto il forum.
W Xiaomi!

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 05:37 PM   #311
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

salve ragazzi, sono appena tornato dalle prove di volo che avevo deciso di fare, non ho potuto aspettare, ed eccomi qua.
Andiamo subito al dunque, ho fatto 3 video a 3 risoluzioni diverse (ad alte velocità), 1080 e 2k a 60fps e 4k a 30fps, vedendo i video noto che i microscatti sono nettamente diminuiti (quasi inesistenti), se ne vede solo qualcuno qua e la ogni tanto, a questo punto penso siano dovuti al fattore vento prodotto dalle eliche, ma mi devo ritenere molto soddisfatto.
poldark, come phone uso un asus zenfone 3, nello streaming qualche scatto ogni tanto lo fa anche a me, ma quello penso sia normalissimo.
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 05:59 PM   #312
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
salve ragazzi, sono appena tornato dalle prove di volo che avevo deciso di fare, non ho potuto aspettare, ed eccomi qua.
Andiamo subito al dunque, ho fatto 3 video a 3 risoluzioni diverse (ad alte velocità), 1080 e 2k a 60fps e 4k a 30fps, vedendo i video noto che i microscatti sono nettamente diminuiti (quasi inesistenti), se ne vede solo qualcuno qua e la ogni tanto, a questo punto penso siano dovuti al fattore vento prodotto dalle eliche, ma mi devo ritenere molto soddisfatto.
poldark, come phone uso un asus zenfone 3, nello streaming qualche scatto ogni tanto lo fa anche a me, ma quello penso sia normalissimo.
Quell'effetto scattoso a volte dipende quando ruoti il drone bruscamente... almeno per mia esperienza personale. Però col volo di stamattina ho notato che non me lo ha fatto nemmeno una volta in quasi 20 minuti di durata...

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 09:15 PM   #313
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo2909 Visualizza il messaggio
salve ragazzi, sono appena tornato dalle prove di volo che avevo deciso di fare, non ho potuto aspettare, ed eccomi qua.
Andiamo subito al dunque, ho fatto 3 video a 3 risoluzioni diverse (ad alte velocità), 1080 e 2k a 60fps e 4k a 30fps, vedendo i video noto che i microscatti sono nettamente diminuiti (quasi inesistenti), se ne vede solo qualcuno qua e la ogni tanto, a questo punto penso siano dovuti al fattore vento prodotto dalle eliche, ma mi devo ritenere molto soddisfatto.
poldark, come phone uso un asus zenfone 3, nello streaming qualche scatto ogni tanto lo fa anche a me, ma quello penso sia normalissimo.
Benissimo Amerigo: sono contento...all'inizio questo 3D aveva un po' troppi casi problematici.
Io non ho esperienza diretta di gimbal, avendo avuto solo questo, ed usato da 3 giorni, ma di video ne ho visti davvero molti.,e sono pochi quelli che in questa fascia di droni riescono a tenere così fissa l'immagine, anche con il vento.
Grazie per l'info sul phone...non è poi così distante dal Wiko Fever come caratteristiche: io però non vedo qualche scatto.... vedo solo scatti..1 al secondo..In pratica il mio FPV assomiglia più ad una presentazione di slide!
appena posso riprovo e vedo se magari non ho tenuto bene direzionata l'antenna (tranquilli, non ho tenuto la antenne in su, le ho abbassate!)
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 09:16 PM   #314
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
E poi c'è anche questo fatto qualche fa che ritengo uno dei più belli.

https://youtu.be/JLbnQH0QcdI


Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Caspita, che bei voli in bellissimi luoghi!!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 09:22 PM   #315
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 61
Amerigo2909 è un newbie...
predefinito

Io penso semplicemente che la xiaomi se continua così fara chiudere parecchie aziende di elettronica, e veramente assurdo quello che offre a cosi poco prezzo, felicissimo di questo acquisto.
Riguardo i lag sul fpv fai una prova con un altro telefono e vedi se il problema è proprio il tuo phone...
Amerigo2909 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play