Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-09-17, 04:57 PM   #211
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciori Visualizza il messaggio
Ciao a tutti mi sonno appena iscritto e anch'io faccio parte della schiera degli utenti con problemi al Xiaomi Mi drone 4k, è da 10 giorni praticamente da quando che mi è arrivato che giro tuttele colline a random per cercare di calibrare la bussola e risolvere in problema dell'interferenze.
Ma nulla ti fatto,qualcuno ha qualche idea
grazie
Ciao te lo ha sempre fatto? O dopo l'aggiornamento? Io non ho mai avuto questo problema ma dall'ultimo aggiornamento Non ho provato...speriamo bene. Paolooo odissea finita? Attendi ancora risposta?
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-17, 08:26 PM   #212
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 24
ciori è un newbie...
predefinito

Si ha sempre fatto così,oggi ho trovato un posto dove riesco a partire ma devo spostarmi metro per metro fino quando mi da l'ok.
Che stress dopo una giornata di lavoro vorrei rilassarmi con il volo,invece divento molto"fastidioso"
ciori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-17, 10:15 PM   #213
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciori Visualizza il messaggio
Si ha sempre fatto così,oggi ho trovato un posto dove riesco a partire ma devo spostarmi metro per metro fino quando mi da l'ok.
Che stress dopo una giornata di lavoro vorrei rilassarmi con il volo,invece divento molto"fastidioso"
Ti aggiorno..... oggi dopo più di 1 settimana di stop ho provato a volare tutto ok calibrazione e nessun problema di interferenza bussola. L'unica cosa che ho notato l'orizzonte rispetto a prima sembra più storto e ad onor del vero prima almeno per il mio drone era davvero poco il fastidio come puoi notare da questo video.
https://youtu.be/ZHwCohGEnEY
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 09:22 AM   #214
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 6
garbo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Ragazzi ma che voi sappiate se uno Non usa il drone per parecchio tempo esiste un modo per mettere la batteria in storage? O questo tipo di batterie Non si rovinano? Non uso il drone da più di una settimana e ho carica full
Un problema che mi sono posto anche io, queste batterie sono del tipo intelligenti e dopo che le hai caricate bene se non le usi per 12 ore vanno in storage loro da sole, fermandosi ad una carica del 75%, lo dico perchè ho avuto una lunga discussione sù un'altro forum, e non ci credevo poi mi hanno linkato il forum Xianone ed ho visto che è vero..fanno tutto da sole..
garbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 09:25 AM   #215
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 6
garbo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Guarda posseggo da poco anche io il drone e mi è capitato un paio di volte il problema di interferenza bussola risolto facilnenre spostandomi di un paio di metri dal punto di decollo.....
anche io faccio così a vole basta spostarsi anche solo di 50 cm...ahahaha
garbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 09:30 AM   #216
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 6
garbo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego Visualizza il messaggio
Il rimedio c'è , ci sono droni che volano perfettamente, gran parte delle discussioni sui forum esteri sono in merito ad implementare funzioni, al settaggio della camera ed ai tempi di volo. Vero che grazie alla camera che monta utilizzando la massima risoluzione si può smanettare alla grande sia foto che video correggendoli , tenendo conto di avere una centrale nucleare come work station. Ho provato il 1080p a 60 fps, uno schifo totale, col dubbio che sia un settaggio con interpolazione, riprese ad esempio su un pendio boschivo fanno schifo. In 2k a 60fps perfetto invece. Considerando cosa ha speso ad esempio mio fratello per autocostruirsi un drone , montarci un gimbal che porta 3000€ di DSLR ed avere risultati migliori con un drone che si porta a casa a meno di 400€...si insomma forse siamo un po' troppo esigenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
concordo con il tuo ragionamento io mi sono costruito ben 5 droni a 6 motori grossi pesanti voraci di batterie e costosissimi, questo mi costa la metà di quelli da me assemblati e fà molte cose in più e meglio dei miei...
garbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 03:16 PM   #217
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 7
kceocet è un newbie...
predefinito

un saluto a tutto il forum , mi sono appena registrato poiche' dopo tanta attesa mi e' arrivato il mi drone 4k da gearbest , montato fatto l'aggiornamento , primo decollo tutto ok tranne per il problema della bussola bisogna sempre spostarsi per partire , il problema e' nelle riprese sia 4k, 2k o fullhd mi vengono uno schifo tutto mosso contorni seghettati sembra che non riesce a mettere a fuoco quando ci si sposta il dettaglio si vede in ritardo non sho come spiegare ho un effetto cubetti tipo quando si zumma tanto una foto non ce' definizione in pratica , premetto che e' il mio primo drone non sho se si deve settare qualcosa , il problema lo fa anche da motori spenti se provo un video....bha..eppure i video che ho visto in questo topic semrano buoni poi ho notato che ce' sempre una certa sotto esposizione, ho pensato anche che forse nell'ultimo aggirnamento (l'ho fatto ieri l'altro ) ce' qualche bug nel firmware del gimbal...bho non sho cosa fare faro' altre prove ma la vedo dura....fatemi sapere se qualche membro del forum ha avuto questo problema ..un grazie anticipato a tutti.
kceocet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 05:02 PM   #218
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kceocet Visualizza il messaggio
un saluto a tutto il forum , mi sono appena registrato poiche' dopo tanta attesa mi e' arrivato il mi drone 4k da gearbest , montato fatto l'aggiornamento , primo decollo tutto ok tranne per il problema della bussola bisogna sempre spostarsi per partire , il problema e' nelle riprese sia 4k, 2k o fullhd mi vengono uno schifo tutto mosso contorni seghettati sembra che non riesce a mettere a fuoco quando ci si sposta il dettaglio si vede in ritardo non sho come spiegare ho un effetto cubetti tipo quando si zumma tanto una foto non ce' definizione in pratica , premetto che e' il mio primo drone non sho se si deve settare qualcosa , il problema lo fa anche da motori spenti se provo un video....bha..eppure i video che ho visto in questo topic semrano buoni poi ho notato che ce' sempre una certa sotto esposizione, ho pensato anche che forse nell'ultimo aggirnamento (l'ho fatto ieri l'altro ) ce' qualche bug nel firmware del gimbal...bho non sho cosa fare faro' altre prove ma la vedo dura....fatemi sapere se qualche membro del forum ha avuto questo problema ..un grazie anticipato a tutti.
prova a cambiare scheda sd e formatta la stessa dall'applicazione e non dal pc fammi sapere.....
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 05:53 PM   #219
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 7
kceocet è un newbie...
predefinito

grazie salvo si già fatto in effetti ho messo una samsung gialla al posto della sandisk e ho fatto video eccellenti e non adesdo ho capito che si tratta di sd devo capire... non me lo ricordo quello eccellente a che risoluzione ho messo poiche ho cambiato tanto e non lo ricordo più comunque la sd di prima l'avevo formattata con il drone invece la samsung con il computer in fat32 comunque in 4k pal si vede male poiche i files di 5 minuti che occupano 2.2 giga fanno pena quelli che occupano 1.88 giga si vedono benissimo comunque domani farò luce su questa cosa
kceocet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 06:24 PM   #220
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kceocet Visualizza il messaggio
grazie salvo si già fatto in effetti ho messo una samsung gialla al posto della sandisk e ho fatto video eccellenti e non adesdo ho capito che si tratta di sd devo capire... non me lo ricordo quello eccellente a che risoluzione ho messo poiche ho cambiato tanto e non lo ricordo più comunque la sd di prima l'avevo formattata con il drone invece la samsung con il computer in fat32 comunque in 4k pal si vede male poiche i files di 5 minuti che occupano 2.2 giga fanno pena quelli che occupano 1.88 giga si vedono benissimo comunque domani farò luce su questa cosa
guarda la scheda sd adatta specialmente quando si registra a 2k o 4k e' fondamentale ti lascio l'articolo che ho letto per scegliere quella appropriata come ho fatto io ......

https://www.ridble.com/migliore-scheda-sd/
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 07:26 PM   #221
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 7
kceocet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
guarda la scheda sd adatta specialmente quando si registra a 2k o 4k e' fondamentale ti lascio l'articolo che ho letto per scegliere quella appropriata come ho fatto io ......

https://www.ridble.com/migliore-scheda-sd/
ma le mie microsd sono 64gb sdxc la sandisk è 533x 80ms mentre la samsung fino a 48 ms paradossalmente sul drone mi va meglio la samsung che anche da prove fatte da me con il pc mi risulta un po' più lenta in ogni caso entrambe non hanno problemi a scrivere ad almeno 30 mb al secondo a questo punto credo sia più un problema di compatibilità.
kceocet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 07:27 PM   #222
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 7
kceocet è un newbie...
predefinito

scusa 20 mb al secondo non 30.....
kceocet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 07:08 AM   #223
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Dear Giulio,

We would like to extend our apologies for this inconvenience.
Kindly refer to our warranty policy here:http://www.gearbest.com/about/warranty-and-return.html
http://www.gearbest.com/about/terms-and-conditions.html

After reviewing your case, please review our possible solutions:

1)Return the item to us
You can return the item to us in China/country as per our terms and conditions indicated in the link above.
Once we receive the item , we can exchange or offer a refund of 470 USD to your GB wallet extra point. As long as the item does not exceed the 45 day money back guarantee limit.
The shipping fee for sending the product back to us will be paid by customers and is not refundable.

2)Keep the item and accept a partial refund to your Wallet (credit)
We can offer a partial refund of your product value which is20 USD on your wallet.
The refund will take 24 hours to process and appear in your GB wallet.
This amount can be used for your future orders.
In this case, you can keep the item and do not need to return it to us for this time.
Learn more about wallet benefits: http://www.gearbest.com/about/gb-wallet.html
Check out to use points: http://www.gearbest.com/about/about-points.html?157wrew



Before making any decision, please consult the local post office to know the price of returning the item and inform us about it.
Our address is in Shenzhen city, Guangdong Province, China.

I look forward to hearing from you at your earliest convenience with your decision.
Thank you for your understanding.

Best Regards
Jerica
Gearbest Customer Service
http://www.gearbest.com/ 



Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 08:19 AM   #224
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Spero a sto punto nella controversia Paypal, non ho intenzione di spendere altri soldi da Gear Best!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 09:19 AM   #225
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego Visualizza il messaggio
Spero a sto punto nella controversia Paypal, non ho intenzione di spendere altri soldi da Gear Best!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
E quanti soldi si spendono per spedire tutto in china?
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play