Vecchio 03-03-20, 02:54 PM   #2161
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Quindi di fatto, spero di non perdere l’app altrimenti rischio di non volare più??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-20, 09:47 AM   #2162
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi dove posso recuperare l’app per far volare il drone?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-20, 11:16 PM   #2163
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 12
S4rr4cino è un newbie...
Lightbulb Problemi comuni e possibili soluzioni

Ciao a tutti.
Oggi mi sono iscritto a questo forum perché in giro ci sono un sacco di informazioni ma scritte male o di difficile comprensione per questo la mia idea è quella di raccontarvi la storia del mio Xiaomi Mi Drone 4k e dei suoi problemi che purtroppo ho e che con il tempo e i ricambi spero di risolvere.
Ho preso questo drone di seconda mano per fortuna ad un prezzo davvero stracciato con 2 batterie purtroppo rotte che io speravo di recuperare, cosa poi risultata impossibile, le batterie anche se resettate non permettono di far volare il drone, questo perché il controller integrato nella batteria ha scritto nella sua memoria che sono scese al di sotto di un voltaggio di sicurezza e da quel momento quella batteria non è più utilizzabile.
A questo punto dopo innumerevoli tentativi e dopo aver scomodato uno sconosciuto (gentilissimo che ancora ringrazio) che mi ha fatto provare la sua batteria i motori del mio drone si sono avviati. Messo l'anima in pace compro una batteria e un problema l'ho risolto.

- System Initializing
Questo è un altro problema che affligge il mio drone, e leggendo online in tanti hanno questo problema. Da quel che ho capito c'è qualcosa che non va all'IMU e sostituendola il problema si risolve. In ogni caso il guasto è superabile, basta inclinare di 45° circa il drone sul lato sx (la telecamera girata verso di voi intendo, anche se non ho mai capito se dx o sx faccia differenza io provo in entrambi i lati) e poi lo sposto di posizione, attivo e disattivo la modalità Vpu sino a quando il messaggio non scompare e mi fa partire, alcune volte impiego anche 30min per farlo partire, purtroppo non sempre mi riesce subito. Comunque io ho imparato a farlo da questo video: link
La cosa da provare sarebbe smontare il drone e staccare e riattaccare il cavo dell'Imu magari si è spostato non fa bene contatto oppure va pulito, però io al momento non ho voglia di smontarlo, poi quando mi arriverà l'Imu di ricambio faccio delle prove. Naturalmente spero di risolvere definitivamente col ricambio nuovo (ma sarà sicuramente smontato da una rimanenza di magazzino).

- Radiocomando stick poco funzionante (io lo chiamo joystick)
Purtroppo col passare del tempo mi sono reso conto d'avere un problema col joystick destro che è andato sempre peggiorando sino a quando la settimana scorsa volevo volare e non mi girava per niente né a destra né a sinistra. A questo punto ho smontato il radiocomando, qui trovi una guida: link e ho spruzzato un bel pò di prodotto per riattivare i contatti elettrici in più punti del joystick, ed è tornato a funzionare perfettamente ma in realtà non tanto me lo fido e ho già comprato un telecomando usato a buon mercato che mi arriva a giorni, me lo tengo per ricambi.

- Nessuno spegnimento dei motori una volta atterrato
Il primo volo è stato traumatico non sapevo come farlo spegnere una volta atterrato, mettendo la leva sx in basso non si spegneva, il telefono era impegnato per il drone, avevo letto che alcuni droni mettendoli sotto sopra si spengono e ci provo, non l'avessi mai fatto, subito cerca di correggere la traiettoria (...) a questo punto preso dal panico cerco di prenderlo dal centro e togliere la batteria ma in qualche modo l'elica colpisce il mio indice, dolore e sangue non vi dico.... ancora oggi dopo quasi 2 mesi ancora mi si vede. Comunque vi dirò un'altra cosa, un'altra elica colpisce il mio giubbino e improvvisamente si ferma gli altri tre motori continuano a ruotare, poi finalmente tolgo la batteria. A questo punto col motore pensavo d'aver fatto danni invece successivamente ha funzionato senza problemi. Probabilmente questo problema è dovuto al sensore ultrasuoni posto sotto il drone, ho provato a smontarlo e ad usare anche qui il riattivante per contatti elettrici ma rimontato al drone continua a non spegnere i motori. E quindi devo cambiare anche questo.
In ogni caso ora aspetto di cambiare prima l'Imu poi mi regolo di conseguenza, infondo quando si atterra con l'arresto di emergenza (pressione prolungata dei due tasti centrali del radiocomando) i motori si spengono.

Spero d'aver fatto cosa gradita a chi come me si trova in situazioni difficili con questo comunque bellissimo drone. Scusate se mi sono dilungato. Ciao
S4rr4cino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-20, 11:28 PM   #2164
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 12
S4rr4cino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele.bertoldi.vr Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi dove posso recuperare l’app per far volare il drone?
Semplice sullo store di Apple, comunque è qui: link da quanto ho letto su Ios 13 non va.

Poi se ti occorre per Android la puoi scaricare da qui: link
Funziona anche con Android 10, i problemi maggiori li sta dando con gli smartphone proprio della Xiaomi
S4rr4cino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-20, 02:35 PM   #2165
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito N/S

Chiedo se Il numero seriale del mi drone è quello di 14 numeri sotto il codice a barre o quello alfanumerico di 8 caratteri più in alto nella foto allegata?
Grazie
Lorenzo s
Icone allegate
Xiaomi Mi Drone 4K-img_20200407_102220.jpg  
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-20, 03:12 PM   #2166
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da S4rr4cino Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Oggi mi sono iscritto a questo forum perché in giro ci sono un sacco di informazioni ma scritte male o di difficile comprensione per questo la mia idea è quella di raccontarvi la storia del mio Xiaomi Mi Drone 4k e dei suoi problemi che purtroppo ho e che con il tempo e i ricambi spero di risolvere.
Ho preso questo drone di seconda mano per fortuna ad un prezzo davvero stracciato con 2 batterie purtroppo rotte che io speravo di recuperare, cosa poi risultata impossibile, le batterie anche se resettate non permettono di far volare il drone, questo perché il controller integrato nella batteria ha scritto nella sua memoria che sono scese al di sotto di un voltaggio di sicurezza e da quel momento quella batteria non è più utilizzabile.
A questo punto dopo innumerevoli tentativi e dopo aver scomodato uno sconosciuto (gentilissimo che ancora ringrazio) che mi ha fatto provare la sua batteria i motori del mio drone si sono avviati. Messo l'anima in pace compro una batteria e un problema l'ho risolto.

- System Initializing
Questo è un altro problema che affligge il mio drone, e leggendo online in tanti hanno questo problema. Da quel che ho capito c'è qualcosa che non va all'IMU e sostituendola il problema si risolve. In ogni caso il guasto è superabile, basta inclinare di 45° circa il drone sul lato sx (la telecamera girata verso di voi intendo, anche se non ho mai capito se dx o sx faccia differenza io provo in entrambi i lati) e poi lo sposto di posizione, attivo e disattivo la modalità Vpu sino a quando il messaggio non scompare e mi fa partire, alcune volte impiego anche 30min per farlo partire, purtroppo non sempre mi riesce subito. Comunque io ho imparato a farlo da questo video: link
La cosa da provare sarebbe smontare il drone e staccare e riattaccare il cavo dell'Imu magari si è spostato non fa bene contatto oppure va pulito, però io al momento non ho voglia di smontarlo, poi quando mi arriverà l'Imu di ricambio faccio delle prove. Naturalmente spero di risolvere definitivamente col ricambio nuovo (ma sarà sicuramente smontato da una rimanenza di magazzino).

- Radiocomando stick poco funzionante (io lo chiamo joystick)
Purtroppo col passare del tempo mi sono reso conto d'avere un problema col joystick destro che è andato sempre peggiorando sino a quando la settimana scorsa volevo volare e non mi girava per niente né a destra né a sinistra. A questo punto ho smontato il radiocomando, qui trovi una guida: link e ho spruzzato un bel pò di prodotto per riattivare i contatti elettrici in più punti del joystick, ed è tornato a funzionare perfettamente ma in realtà non tanto me lo fido e ho già comprato un telecomando usato a buon mercato che mi arriva a giorni, me lo tengo per ricambi.

- Nessuno spegnimento dei motori una volta atterrato
Il primo volo è stato traumatico non sapevo come farlo spegnere una volta atterrato, mettendo la leva sx in basso non si spegneva, il telefono era impegnato per il drone, avevo letto che alcuni droni mettendoli sotto sopra si spengono e ci provo, non l'avessi mai fatto, subito cerca di correggere la traiettoria (...) a questo punto preso dal panico cerco di prenderlo dal centro e togliere la batteria ma in qualche modo l'elica colpisce il mio indice, dolore e sangue non vi dico.... ancora oggi dopo quasi 2 mesi ancora mi si vede. Comunque vi dirò un'altra cosa, un'altra elica colpisce il mio giubbino e improvvisamente si ferma gli altri tre motori continuano a ruotare, poi finalmente tolgo la batteria. A questo punto col motore pensavo d'aver fatto danni invece successivamente ha funzionato senza problemi. Probabilmente questo problema è dovuto al sensore ultrasuoni posto sotto il drone, ho provato a smontarlo e ad usare anche qui il riattivante per contatti elettrici ma rimontato al drone continua a non spegnere i motori. E quindi devo cambiare anche questo.
In ogni caso ora aspetto di cambiare prima l'Imu poi mi regolo di conseguenza, infondo quando si atterra con l'arresto di emergenza (pressione prolungata dei due tasti centrali del radiocomando) i motori si spengono.

Spero d'aver fatto cosa gradita a chi come me si trova in situazioni difficili con questo comunque bellissimo drone. Scusate se mi sono dilungato. Ciao

Ma guarda io sinceramente con un drone che di comporta così non ci volerei più,

Non è sicuro per te e nemmeno per il prossimo...troppo rischioso
Ti suggerisco di buttarlo..
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-20, 03:41 PM   #2167
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 12
S4rr4cino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto Visualizza il messaggio
Ma guarda io sinceramente con un drone che di comporta così non ci volerei più,

Non è sicuro per te e nemmeno per il prossimo...troppo rischioso
Ti suggerisco di buttarlo..
Si effettivamente se ero ancora mantenuto dai miei è quello che avrei fatto ma siccome devo mantenere famiglia lo riparo. Se dovesse cascare o volo al mare o sulla vegetazione, in città o sulle persone è comunque vietato volare per chi come me lo fa per hobby.
Comunque non capisco cosa ci vedi di rischioso? Il telecomando l'ho addirittura sostituito, la nuova IMU è in arrivo....
In ogni cosa imho ci vuole solo un po di buon senso.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
S4rr4cino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-20, 03:44 PM   #2168
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito Xiaomi Mi Drone 4K

Fai come ti pare,
Io ho espresso il mio pensiero, senza tirare in ballo il fatto “irrilevante” se mi guadagno da vivere o mi mantengono ?

P.s. mi mantengo oltre a mantenere la mia famiglia.
Fino a prima della quarantena purtroppo

Ultima modifica di Dalupetto; 09-04-20 a 04:34 PM
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-20, 05:55 PM   #2169
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito N/S

Puoi rispondermi tu Dalupetto dove si trova il numero seriale ?Ho allegato foto
nei post precedenti.Grazie
P.S. Sulla scatola non lo vedo

Ultima modifica di lorenzos; 09-04-20 a 05:59 PM
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-20, 08:47 PM   #2170
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 12
S4rr4cino è un newbie...
predefinito

Bene è passato un pò di tempo, qualcosa è cambiato ed è ora di rispondere sperando di aiutare chi in futuro deciderà di continuare ad utilizzare questo drone.

Quoto il mio precedente messaggio:

Quote:
Originariamente inviata da S4rr4cino Visualizza il messaggio
[Cut]- System Initializing
Questo è un altro problema che affligge il mio drone, e leggendo online in tanti hanno questo problema. Da quel che ho capito c'è qualcosa che non va all'IMU e sostituendola il problema si risolve. In ogni caso il guasto è superabile, basta inclinare di 45° circa il drone sul lato sx (la telecamera girata verso di voi intendo, anche se non ho mai capito se dx o sx faccia differenza io provo in entrambi i lati) e poi lo sposto di posizione, attivo e disattivo la modalità Vpu sino a quando il messaggio non scompare e mi fa partire, alcune volte impiego anche 30min per farlo partire, purtroppo non sempre mi riesce subito. Comunque io ho imparato a farlo da questo video: link
La cosa da provare sarebbe smontare il drone e staccare e riattaccare il cavo dell'Imu magari si è spostato non fa bene contatto oppure va pulito, però io al momento non ho voglia di smontarlo, poi quando mi arriverà l'Imu di ricambio faccio delle prove. Naturalmente spero di risolvere definitivamente col ricambio nuovo (ma sarà sicuramente smontato da una rimanenza di magazzino).
Col passare del tempo ho scoperto che il "System Initializing" è solo l'inizio del problema, poi dopo un paio di mesi che l'ho forzato è iniziato ad uscire "System preparing" già appena veniva acceso e non c'è stato verso di superare l'ostacolo. L'ho dovuto tenere almeno 2 settimane fermo, quando finalmente dalla Cina arriva la IMU (immagino smontata da un drone può darsi anche nuovo), con tanta pazienza la monto e finalmente il mio drone torna a vivere!!!! Faccio qualche prova e mi da l'ok al volo anche in casa, i motori si avviano e contento lo richiudo. All'aperto finalmente vola perfettamente. L'unico problema che ho è che non mi passa il test della Imu, mi da sempre fallito, probabilmente il viaggio sarà stato molto movimentato purtroppo, comunque l'importante è che va!

Quote:
Originariamente inviata da S4rr4cino Visualizza il messaggio
- Nessuno spegnimento dei motori una volta atterrato
Il primo volo è stato traumatico non sapevo come farlo spegnere una volta atterrato, mettendo la leva sx in basso non si spegneva... [Cut] In ogni caso ora aspetto di cambiare prima l'Imu poi mi regolo di conseguenza, infondo quando si atterra con l'arresto di emergenza (pressione prolungata dei due tasti centrali del radiocomando) i motori si spengono.
Bene vi posso dire che dopo il cambio della IMU ho risolto magicamente anche questo problema, io ero già pronto ad acquistare il sensore ad ultrasuoni quello sotto il drone, ho pensato che era lui il colpevole siccome non rilevava che era atterrato e invece non è così. Oggi è già il secondo atterraggio (ieri RTH oggi manuale) e i motori si sono spenti senza problemi.

Spero che queste info vi siano utili. Ciao
S4rr4cino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 11:55 PM   #2171
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leoncutr Visualizza il messaggio
buona sera, volevo chiedere dove si trova il seriale dello xiaomi mi drone 4k.
grazie
Hai trovato dove si trovano i seriali del drone e del radiocomando per registrarli su d-flight?
seriale fcs=seriale telaio= drone
seriale gcs=radiocomando

Ultima modifica di lorenzos; 05-06-20 a 11:59 PM
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-20, 05:20 PM   #2172
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Con gli aggiornamenti dei cellulari non riesco più a farlo volare, ora o vendo il tutto, usato pochissimo con 3 pacchi batteria, il carica batterie originale, borsa/zaino per il trasporto, supporto per la cam tipo handycam (mai usata), oppure prendo un cellulare con firmware datato, saperi dirmi a quale ultima versione funziona la app? Oppure accetto offerte per quanto sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-20, 06:29 PM   #2173
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Ti conviene trovare un vecchio smartphone solo per farlo volare.
Per il resto utilizzare la sezione mercatino (che avrai più visibilità).

Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-20, 09:24 PM   #2174
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 12
S4rr4cino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele.bertoldi.vr Visualizza il messaggio
Con gli aggiornamenti dei cellulari non riesco più a farlo volare, ora o vendo il tutto, usato pochissimo con 3 pacchi batteria, il carica batterie originale, borsa/zaino per il trasporto, supporto per la cam tipo handycam (mai usata), oppure prendo un cellulare con firmware datato, saperi dirmi a quale ultima versione funziona la app? Oppure accetto offerte per quanto sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho un OnePlus6 con Android 10.3.4 e funziona senza problemi sia con cavo che con pennetta wifi. Se ti posso dare un consiglio escludi dalla ricerca gli smartphone Xiaomi perché la MIUI crea problemi di collegamento. Con Samsung e Huawei e Android 9 dovresti andare tranquillo.
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
S4rr4cino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-20, 11:09 PM   #2175
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Ok, grazie per le info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play