Vecchio 04-05-19, 09:29 PM   #2101
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mattia1980 Visualizza il messaggio
Su subito uasata.
Cioa. Io ho il drone fermo da 2 mesi perché non riesco a trovare il ricambio del modulo a ultrasuoni che sicuramente mi dava il problema del mancato spegnimento dei motori. Sto valutando di venderne le parti compresa la cam che non ha mai avuto problemi. In oltre ho anche una batteria con una trentina di cariche e in ottime condizioni .
Ho anche chiavetta wifi , eliche mai usate , zaino , motori e altro.
Insomma lo venderei intero o a pezzi. Quello che mi lascia in dubbio è che almeno vorrei ricavarci 300 € .
Giustamente penserai , se sei indeciso cosa scrivi a fare. ?
Lo faccio per valutare eventuali offerte e decidermi.
Ciao.

Inviato con il mio LG-H420 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-19, 12:13 AM   #2102
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per le vendite usate la sezione mercatino oppure annunci modellismo.


GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 06:07 AM   #2103
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 1
nellpeterson è un newbie...
predefinito

Posso trovare l'app Mi Drone su Google Play ma qui apknite.com
nellpeterson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-19, 07:38 PM   #2104
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 2
mirkoshtylla è un newbie...
Unhappy Problema di calibrazione del left stick del RC

Buonasera, avendo notato che salendo o scendendo di quota il drone ruotava intorno all'asse verticale di sua iniziativa, ho provato a ricalibrare gli stick. Da qui scopro che lo stick sinistro rileva input che io non do, esagerando quelli che realmente do oppure spostandosi sugli angoli quando io sto semplicemente andando su o giù causando così la rotazione del drone. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e sa dirmi se è software o hardware? Grazie.
mirkoshtylla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-19, 10:07 PM   #2105
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkoshtylla Visualizza il messaggio
Buonasera, avendo notato che salendo o scendendo di quota il drone ruotava intorno all'asse verticale di sua iniziativa, ho provato a ricalibrare gli stick. Da qui scopro che lo stick sinistro rileva input che io non do, esagerando quelli che realmente do oppure spostandosi sugli angoli quando io sto semplicemente andando su o giù causando così la rotazione del drone. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e sa dirmi se è software o hardware? Grazie.
Ciao, se non hai fatto un aggiornamento direi che il problema è hardware.
Qualche tempo fa ho venduto il radiocomando a una persona che non riusciva a fare la calibrazione degli stick , e con il mio è riuscito.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 12:54 PM   #2106
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 2
mirkoshtylla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao, se non hai fatto un aggiornamento direi che il problema è hardware.
Qualche tempo fa ho venduto il radiocomando a una persona che non riusciva a fare la calibrazione degli stick , e con il mio è riuscito.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie, cercherò di provare con un altro radiocomando!
mirkoshtylla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-19, 12:26 PM   #2107
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
enricochimi è un newbie...
predefinito

Salve a tutti.
Anche io per la prima volta posso registrare un problema....i motori non si spengono.
Ho letto la discussione e ho appreso che il responsabile è il modulo a ultrasuoni, ma mi pare di aver capito che nessuno di voi lo ha sostituito risolvendo il problema.

due domande al proposito:

1 - qualcuno ha effettivamente una prova che gli permetta di concludere che cambiando il modulo il problema si risolve?
2- leggo che alcuni non hanno trovato più il modulo, ma non è questo di cui metto un paio di link?
https://it.gearbest.com/rc-quadcopte...pp_688788.html
https://www.ebay.it/itm/Xiaomi-Mi-Dr...UAAOSwjyhZ7kLI
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-19, 09:36 PM   #2108
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricochimi Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Anche io per la prima volta posso registrare un problema....i motori non si spengono.
Ho letto la discussione e ho appreso che il responsabile è il modulo a ultrasuoni, ma mi pare di aver capito che nessuno di voi lo ha sostituito risolvendo il problema.

due domande al proposito:

1 - qualcuno ha effettivamente una prova che gli permetta di concludere che cambiando il modulo il problema si risolve?
2- leggo che alcuni non hanno trovato più il modulo, ma non è questo di cui metto un paio di link?
https://it.gearbest.com/rc-quadcopte...pp_688788.html
https://www.ebay.it/itm/Xiaomi-Mi-Dr...UAAOSwjyhZ7kLI
Ciao . si è quello ma se leggi bene su gearbest è esaurito . io l ' ho ordinato 3 volte in 4 mesi e mi hanno sempre rimborsato per oggetto non a magazzino.
Prendilo su ebay che quando lo cercavo non compariva.
A me non si spegnevano i motori e provando un sensore del mio amico , tornava tutto ok. In seguito mi dava cek imu failed.
Comunque per me non è più un problema perché ho venduto il drone come pezzi di ricambio.
Ciao

Inviato con il mio LG-H420 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-19, 10:34 AM   #2109
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 83
gattobau è un newbie...
predefinito

ragazzi un consiglio su dove vendere il mio midrone 4k? conoscete qualche gruppo/sito specifico per droni?
__________________
v4.2.8
501ss v2.1.29
fc 1.1.41
cam v30.84.84
gattobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-19, 02:14 PM   #2110
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
C'è la sezione mercatino ui nel forum oppure http://annunci.modellismo.it , entrambi gratuito.
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-19, 04:43 PM   #2111
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 83
gattobau è un newbie...
predefinito

Grazie mille!
__________________
v4.2.8
501ss v2.1.29
fc 1.1.41
cam v30.84.84
gattobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-19, 06:37 PM   #2112
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Caltagirone
Messaggi: 25
rentwc è un newbie...
predefinito Non autorizza l'armamento motori

Salve, dopo il problema che ho accennato in precedenti post, dove una volta atterrato non si spengono i motori, stamane dopo circa un mese che non accendevo il drone, un'altra bella sorpresa! Non riesco ad avere l'autorizzazione ad armare i motori. ho provato il drone dove volo generalmente, ho rifatto la procedura compass con successo, il tasto return to home e disabilitato, ho reinstallato il software, ho rifatto il paring, ho ricalibrato gli stick, ho controllato passo passo tutto, ma risulta tutto in regola.
Sul display dello smatphone mi dice sempre e comunque che la situazione gps non autorizza.
In ultimo scopro una cosa stranissima e cioè che rifacendo l'IMU mi fallisce costantemente e la motivazione è sicuramente questa! Una cosa ancora più strana, che se piego il drone su uno qualsiasi dei suoi quattro lati e rifaccio la calibrazione IMU, mi risulta positiva con la scritta "IMU NORMAL" Anche dopo ciò però, non si visualizza nessuna autorizzazione ad armamento motori. Qualcuno ci capisce qualcosa???
Grazie anticipate per eventuali aiuti…
Saluti, Renato

P.S. Dimenticavo, i satelliti li prende tranquillamente circa 16-18.
rentwc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-19, 08:50 AM   #2113
Des
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 46
Des è un newbie...
predefinito Xiaomi mi drone precipitato

L'altro ieri mi è cascato il drone. Si è staccata la base della ginbal e il cablaggio che porta i comandi alla ginbal stessa si è strappata. Qualcuno sa indicarmi come posso rimediare a questo inconveniente? Come si fa a caricare una foto in questa discussione?
Des non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-19, 07:23 PM   #2114
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Caltagirone
Messaggi: 25
rentwc è un newbie...
predefinito Check IMU failed

Vedo con dispiacere, che questa sezione è diventata quasi deserta…
Comunque volevo dirvi, che leggendo post precedenti, ho scritto per l'assistenza a kuangjinfang@fimi.cn ma la posta torna indietro. Lo stesso per l'indirizzo kuangjinfang@fimi.com
Ora ho provato all'indirizzo support@fimi.com nella speranza che mi aiutino al problema. Altrimenti io non comprerò più nessun prodotto Xiaomi Fimi.
comunico questa notizia per semplice informazione. nel frattempo il mio drone funge da soprammobile.
Se qualcuno ha altre strade per l'assistenza, sia gentile, lo comunichi…
Grazie
rentwc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-19, 11:21 PM   #2115
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 18
emanuele68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Des Visualizza il messaggio
L'altro ieri mi è cascato il drone. Si è staccata la base della ginbal e il cablaggio che porta i comandi alla ginbal stessa si è strappata. Qualcuno sa indicarmi come posso rimediare a questo inconveniente? Come si fa a caricare una foto in questa discussione?
Se non mi sbaglio dovrebbe essere un normale cavo flat 10 PIN.
Questi sono generici e costano poco, da Germania perciò poco tempo, quello originale devi cercare"cavo flat 10 PIN mi drone 4k", costano molto di più e di solito li trovi solo da siti cinesi con spedizione lunga
Te ne ho linkati due perché uno è 10 cm e l'altro 5 cm, non cambia niente, solo quello più lungo è più pratico da montare, quello più corto è migliore esteticamente perché sporge meno


https://www.ebay.it/itm/FFC-A-10Pin-0-5Pitch-5cm-Flachbandkabel-Flat-Flex-Cable-Ribbon-AWM-Flachkabel/271983095885?hash=item3f5374b04d:g:xHMAAOSw4SlV8pp N


https://www.ebay.it/itm/FFC-A-10Pin-0-5Pitch-10cm-Flachbandkabel-Flat-Flex-Cable-Ribbon-AWM-Flachkabel/282035873270?hash=item41aaa5e5f6:g:d0UAAOSwZJlXNKN N
emanuele68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play