Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-17, 05:35 PM   #196
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Eventualmente su questo drone come si fa il down (non so come si dice) insomma per ripristinare il fw precedente ? Sempre se fattibile...
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 06:34 PM   #197
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Eventualmente su questo drone come si fa il down (non so come si dice) insomma per ripristinare il fw precedente ? Sempre se fattibile...


Mi piacerebbe saperlo!!!

Al momento si può fare solo con il firmware del gimbal....lo trovi sul sito xiaomi


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 06:40 PM   #198
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Mmmm.. praticamente così bisogna stare molto attenti ad aggiornare visti i danni che hanno avuto alcuni utenti dopo l'aggiornamento. Almeno ripristinando il firmware c'è la speranza di ripristinare anche il funzionamento invece allo stato attuale si deve rispedire il drone al mittente in caso di guasto dopo aggiornamento... Mahh non ci siamo proprio
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-17, 07:20 AM   #199
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Alla fine ho aperto anch'io il contenzioso PayPal, Gearbest e Fimi continuano a rimpallarmi chiedendomi di inviare inutili video a prova che il drone non va: lo sanno bene che non va figli di pooh !!! Ahhhh ne ho le balle piene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-17, 06:28 PM   #200
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Scusate, qualcuno ha detto che c'è una presa usb sotto al gimbal. A chi non funziona il drone per qualche guasto dovuto ad aggiornamenti perché non prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica ? Fate poi sapere se riprende...
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-17, 09:26 PM   #201
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Scusate, qualcuno ha detto che c'è una presa usb sotto al gimbal. A chi non funziona il drone per qualche guasto dovuto ad aggiornamenti perché non prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica ? Fate poi sapere se riprende...
Confermo presa usb drone sotto alloggiamento gimbal. Tu hai istruzioni ufficiali su come effettuate il reset? Su FB ho letto di reset seguendo istruzioni di video russo....ma preferirei soluzioni da xiaomi, almeno fino a che nn conoscerò meglio il mezzo. Ciao!

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-17, 11:46 PM   #202
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 1
Gastolo è un newbie...
predefinito Mancata accensione motori

Ho ricevuto ieri il drone tutto bene tranne il fatto che mi indica no fly zone e non mi fa accendere i motori..naturalmente non sono in una zona in cui non è interdetto il volo ai droni.
Posseggo anche un Phantom 2 vision con il quale non ho problemi di no fly zone.

Qualcuno mi sa aiutare?

Ritengo assurdo pagare 400 euro per avere un drone inutilizzabile e da quanto letto inaffidabile quindi anche molto pericoloso.
Gastolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-17, 01:25 AM   #203
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Confermo presa usb drone sotto alloggiamento gimbal. Tu hai istruzioni ufficiali su come effettuate il reset? Su FB ho letto di reset seguendo istruzioni di video russo....ma preferirei soluzioni da xiaomi, almeno fino a che nn conoscerò meglio il mezzo. Ciao!

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

No purtroppo non ho altre informazioni in merito per questo chiedevo. Sarebbe importante capire come si fa e se risolve parte dei problemi che si riscontrano. Oltretutto mi aiuterebbe anche a capire se sia il caso di acquistarlo o meno.


Ho trovato solo questo su youtube ma non indicato la procedura per il ripristino del fw, è solo un reset https://www.youtube.com/watch?v=43eIXjaAaZk

Ultima modifica di alex870; 09-09-17 a 01:38 AM
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-17, 05:47 PM   #204
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Ragazzi buongiorno a tutto il forum. Vi seguo costantemente... ma sono da giorni fuori per lavoro. Ci sono stati aggiornamenti in questi ultimi giorni tranne l'ultimo che stabilisce la corretta comunicazione con la batteria?
Grazie mille

Alex
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-17, 05:57 PM   #205
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Brancolano nel buio, Kuang mi ha chiesto un video completo da quando accendo il drone e spuntano tutti i problemi: siamo messi bene, con l'ultimo aggiornamento mi hanno sputtanato tutto ma almeno in ATTI riesco a volare ...il gimbal va fuori anche di 20 gradi, peggio dell'errore di fabbrica. Mio fratello smanettone di elettrotecnica e di droni home Made ha capito il problema ed ha chiesto la sorgente software per sistemarlo (e' programmatore di professione) ma naturalmente nessuna risposta. Siamo all'assurdo colossi come Sony e Canon inviano le sorgenti a programmatori (professionisti) mentre Fimi se ne sbatte le palle...e brancolano nel buio. Sta comunque tentando un forcing ma ci vogliono tantissimi tentativi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-17, 09:01 AM   #206
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Ragazzi ma che voi sappiate se uno Non usa il drone per parecchio tempo esiste un modo per mettere la batteria in storage? O questo tipo di batterie Non si rovinano? Non uso il drone da più di una settimana e ho carica full
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-17, 01:41 PM   #207
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Questa tipologia di batterie e' tra le più stabili perciò teoricamente non si rovinano, oltretutto puoi verificare in tempo reale lo stato delle celle dall'app, basta che non siano estremamente sbilanciate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-17, 03:48 PM   #208
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Aggiornamenti negli ultimi giorni?

Alex
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-17, 07:06 PM   #209
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Aggiornamenti negli ultimi giorni?

Alex
Io ho acceso oggi e ha fatto aggiornamenti.... se non ricordo male qualcosa sulla ni fly zone poi come al solito sulla videocamera e per finire tipo collegamento drone batteria ho fatto tutto in velocità con calma andrò a guardare le specifiche
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-17, 02:07 PM   #210
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 24
ciori è un newbie...
Red face

Ciao a tutti mi sonno appena iscritto e anch'io faccio parte della schiera degli utenti con problemi al Xiaomi Mi drone 4k, è da 10 giorni praticamente da quando che mi è arrivato che giro tuttele colline a random per cercare di calibrare la bussola e risolvere in problema dell'interferenze.
Ma nulla ti fatto,qualcuno ha qualche idea
grazie
ciori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play