Vecchio 21-01-19, 01:57 PM   #1996
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Caltagirone
Messaggi: 25
rentwc è un newbie...
predefinito Motori non si spengono

Buongiorno a tutti.
Sono anch'io convinto che il problema nasce dai sensori volumetrici e/o ottico posizionati sotto. Io li ho smontati, i volumetrici erano sporchi di sabbia, ho pulito con aria compressa (non avvicinando troppo la pistola) ma non è cambiato nulla! I motori non si spengono. Ho anch'io rifatto diverse volte la calibratura dell'IMU, ma anche qui, non cambia nulla.
Devo trovare il tempo di scrivere all'assistenza e chiedere il perché.
Comunque chiunque abbia notizie a riguardo, si faccia gentilmente sentire.
rentwc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-19, 02:07 PM   #1997
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVR Visualizza il messaggio
Secondo me non dipende dal GPS anche perchè non è obbligatorio atterrare da dove si è decollato e quello che hai postato tu, se non erro, dovrebbe indicare l'altezza di volo rispetto al punto di decollo.
Secondo me in fase di atterraggio negli ultimi 2.5 metri sono i sensori sotto scocca a comunicare al drone l'altezza dal suolo e il tuo problema potrebbe dipendere da quelli.
Ciao per quanto riguarda il punto di decollo è esattamente quello da cui sono partito.
In pratica mi sono alzato in verticale per circa 10 metri e poi ho fatto auto land.
Comunque penso che abbiate ragione. Non può essere il gps anche perché il drone è molto stabile e mi fa alla perfezione rth , waypoint e tutte le altre funzioni dedicate al gps.
Provo a ripulire i sensori.
Se avete novità fate sapere.
Grazie mille. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-19, 02:11 PM   #1998
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao per quanto riguarda il punto di decollo è esattamente quello da cui sono partito.
In pratica mi sono alzato in verticale per circa 10 metri e poi ho fatto auto land.
Comunque penso che abbiate ragione. Non può essere il gps anche perché il drone è molto stabile e mi fa alla perfezione rth , waypoint e tutte le altre funzioni dedicate al gps.
Provo a ripulire i sensori.
Se avete novità fate sapere.
Grazie mille. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quindi penso che le coordinate date dal telefono siano dovute a un ritardo o qualche bug della app

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-19, 08:59 PM   #1999
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Quindi penso che le coordinate date dal telefono siano dovute a un ritardo o qualche bug della app

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Precisazione. La seconda foto si riferisce a auto land avendo percorso alcuni metri e non in volo verticale come la prima

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-19, 09:27 AM   #2000
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 3
nikonf90 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti Ho un Mi Drone ho fatto un.paio di voli,ho notato che le distanze sul telecomando come altezza e distanza sono sfalsate di brutto mi segna molto molto meno dalla posizione del drone al radiocomando.Come,secondo la vostra esperienza,posso intervenire o cosa devo fare?? E poi la bussola o compass ogni quanto devo eseguirla?? Molti dicono solo se ti sposti di molti k dal' ultima posizione che hai volato 50 100 km ...ma è vero...
Grazie in anticipo per tutte le persone che risponderanno...
nikonf90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-19, 08:10 PM   #2001
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nikonf90 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti Ho un Mi Drone ho fatto un.paio di voli,ho notato che le distanze sul telecomando come altezza e distanza sono sfalsate di brutto mi segna molto molto meno dalla posizione del drone al radiocomando.Come,secondo la vostra esperienza,posso intervenire o cosa devo fare?? E poi la bussola o compass ogni quanto devo eseguirla?? Molti dicono solo se ti sposti di molti k dal' ultima posizione che hai volato 50 100 km ...ma è vero...
Grazie in anticipo per tutte le persone che risponderanno...
Ciao, per quanto riguarda la bussola, io che volo nell'attesa zona , a distanza di 5 km ho eseguito la taratura pochissime volte.
Quando mi sposto di molto , a volte decollo subito e a volte , se dopo qualche tentativo non ho il consenso , faccio il compas.
Per quanto riguarda la metrica sfalsata, mi succede anche a me e credevo che fosse la causa per cui una volta atterrato , non mi si spengono più i motori che devo arrestare con la procedura di emergenza.
Comunque penso che ovviamente non sia normale.
Ciao.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 10:09 AM   #2002
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 3
nikonf90 è un newbie...
predefinito

Grazie massyum per la risposta, Non ho avuto mai il problema del spegnimento dei motori, solo distanze errate proverò a fare il compass,che non ho mai fatto.
Poi vedremo come si comporta se risolvo qualcosa.
Grazie e buona giornata
nikonf90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 10:57 AM   #2003
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nikonf90 Visualizza il messaggio
Grazie massyum per la risposta, Non ho avuto mai il problema del spegnimento dei motori, solo distanze errate proverò a fare il compass,che non ho mai fatto.
Poi vedremo come si comporta se risolvo qualcosa.
Grazie e buona giornata
Ok fammi sapere. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 05:17 PM   #2004
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Caltagirone
Messaggi: 25
rentwc è un newbie...
predefinito Non si spengono i motori

Ciao a Tutti.
Io invece ho la telemetria diciamo perfetta. Inoltre fare il "Compass" qualche volta di più, non guasta. Asserisco pure che mi funziona tutto perfettamente a parte che i motori spessissimo non si spengono. Alcune volte invece si spengono. Questa anomalia succede anche con l'auto landing e su diversi posti di volo.
Domenica mattina, ho provato a volare con i convogliatori "paraboline" dietro le antenne ebbene, ho raggiunto i 1500 metri ed il segnale che pilota il video era ancora in "medium" sulla telemetria. Ovviamente ero in aperta campagna.
Forse fanno qualcosa? Penso proprio di si.
Teniamoci aggiornati…
Saluti
rentwc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 07:59 PM   #2005
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rentwc Visualizza il messaggio
Ciao a Tutti.
Io invece ho la telemetria diciamo perfetta. Inoltre fare il "Compass" qualche volta di più, non guasta. Asserisco pure che mi funziona tutto perfettamente a parte che i motori spessissimo non si spengono. Alcune volte invece si spengono. Questa anomalia succede anche con l'auto landing e su diversi posti di volo.
Domenica mattina, ho provato a volare con i convogliatori "paraboline" dietro le antenne ebbene, ho raggiunto i 1500 metri ed il segnale che pilota il video era ancora in "medium" sulla telemetria. Ovviamente ero in aperta campagna.
Forse fanno qualcosa? Penso proprio di si.
Teniamoci aggiornati…
Saluti
Ciao rentwc, qualche giorno fa,ti avevo scritto su un' altra discussione dove chiedevi aiuto per il suddetto problema dei motori che non si spengono.
In quella occasione gnaogab, ti aveva consigliato di tarare imu.
Volevo chiederti che procedura hai fatto.
Immagino che tu abbia fatto il compass della bussola.
Se hai fatto una calibrazione diversa , per cortesia, mi potresti spiegare come fare ?
grazie mille, scusa il disturbo.
Ciao.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-19, 08:35 AM   #2006
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Caltagirone
Messaggi: 25
rentwc è un newbie...
predefinito Matori che non si spengono

Ciao Massy.
Intanto nessun disturbo! Come hai scritto tu, su consiglio di gnaogab, ho ricalibrato l'imu. Lui asseriva che il problema era stato trattato e risolto. A me,

invece non si è risolto per niente. Ad ogni modo, la calibrazione compass è quella riferita alla bussola; che ormai tutti qui abbiamo capito mentre l'imu trovasi dentro i settaggi del software "midrone" con la scritta imu.

Entraci e troverai una tabella con tanti parametri di numeri che cambiano di poco continuamente, a destra, trovi la scritta calibra imu o qualcosa del genere.
Attenzione che durante questa operazione, il drone non deve essere mosso.
Il software ti dirà quando l'operazione è finita e se, con successo.

Io personalmente l'ho fatto diverse volte e non è cambiato nulla.

Continuo a convincermi che il problema spegnimento motori, dipenda da una cattiva lettura dei sensori volumetrici e ottico, sotto la pancia del drone.

Ciao
rentwc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-19, 04:46 PM   #2007
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rentwc Visualizza il messaggio
Ciao Massy.
Intanto nessun disturbo! Come hai scritto tu, su consiglio di gnaogab, ho ricalibrato l'imu. Lui asseriva che il problema era stato trattato e risolto. A me,

invece non si è risolto per niente. Ad ogni modo, la calibrazione compass è quella riferita alla bussola; che ormai tutti qui abbiamo capito mentre l'imu trovasi dentro i settaggi del software "midrone" con la scritta imu.

Entraci e troverai una tabella con tanti parametri di numeri che cambiano di poco continuamente, a destra, trovi la scritta calibra imu o qualcosa del genere.
Attenzione che durante questa operazione, il drone non deve essere mosso.
Il software ti dirà quando l'operazione è finita e se, con successo.

Io personalmente l'ho fatto diverse volte e non è cambiato nulla.

Continuo a convincermi che il problema spegnimento motori, dipenda da una cattiva lettura dei sensori volumetrici e ottico, sotto la pancia del drone.

Ciao
Ciao rentwc, si ho presente la schermata imu e ci avevo già messo mano, ma sulla schermata se ricordo bene c è scritto check imu.
Quando ho fatto il check, dopo qualche secondo, mi compariva la scritta check imu ok.
Non ricordo una dicitura dove dicesse di calibrare.
Comunque quando userò il drone ci guardo meglio.
Mi sa ma hai ragione tu , sono i sensori volumetrici.
Io gli avevo dato un ' occhiata ma non ho riscontrato problemi di ossidazione, fili staccati o altro.
Che si sia starato il software ??
La butto lì da non intenditore e magari ho detto una ca....ta. !!
Se hai novità fammi sapere, io farò lo stesso.
Grazie mille. Ciao Xiaomi Mi Drone 4K-20190127_082221.jpegXiaomi Mi Drone 4K-20190127_082125.jpeg

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 09:20 AM   #2008
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Caltagirone
Messaggi: 25
rentwc è un newbie...
predefinito Non si spengono i motori

Ciao Massy.
Non avendo il software aperto non ricordavo i termini riferiti all'IMU. E' come dici tu, check, proprio così. Anch'io ho smontato i volumetrici e a parte un pò di sabbia dentro, che ho pulito, non ho riscontrato niente di anomalo, elettronicamente parlando.
L'unica cosa, a questo punto da fare, e scrivere all'assistenza e spiegare cosa succede.
Appena avrò tempo lo farò…
Buona giornata.
rentwc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 10:00 AM   #2009
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rentwc Visualizza il messaggio
Ciao Massy.
Non avendo il software aperto non ricordavo i termini riferiti all'IMU. E' come dici tu, check, proprio così. Anch'io ho smontato i volumetrici e a parte un pò di sabbia dentro, che ho pulito, non ho riscontrato niente di anomalo, elettronicamente parlando.
L'unica cosa, a questo punto da fare, e scrivere all'assistenza e spiegare cosa succede.
Appena avrò tempo lo farò…
Buona giornata.
Ciao rentwc, mi sa che è l, unica cosa da fare. Lo farò anche io sperando che non mi mandino un' aggiornamento che mi crei altri problemi, come è già accaduto a qualcuno.
Buona giornata a te.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-19, 05:10 PM   #2010
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 15
desmoone è un newbie...
predefinito

Ragazzi il mio midrone non prende più il GPS. Mi da GPS low e non decollo. Ho cambiato sia location di decollo.....che telefonino che operatore telefonico. Cosa posso fare?
desmoone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play