Vecchio 24-12-18, 02:46 PM   #1951
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 8
BISENTI è un newbie...
predefinito Problema video

Salve a tutti, ho uno xiaomi mi drone 4k da un mesetto e mi trovo molto bene per l'esperienza di volo, ma ho un problema fastidiosissimo alla fotocamera:

- Colori sbiaditi (anche se ricorro al d5000)
- quando vado a riprodurre il video su pc (anche in diretta sullo smartphone) il video appare si dettagliato (in 4k 25 fps) ma comunque sembra come se sgrani ogni due o tre secondi, sembra come se fosse un effetto flickering ma ogni 2-3 secondi come detto.

spero sia un problema di settaggi o software e nn hardware.

grazie mille
BISENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-18, 04:34 PM   #1952
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deadlypoison83 Visualizza il messaggio
Ciao, è perfettamente normale.. prova ad immaginarti quanto ci vorrebbe a scaricare in tempo reale dei file in 4k da un drone al telecomando e poi al telefonino.. sarebbe assurdo.... oltre che dispendioso di batteria... i file scaricati servono solo per farti un idea sul telefonino... e per avere una copia "non impegnativa"... se vuoi i file buoni.. togli la micro sd e li scarichi.. è cosi per tutti.
Sicuramente ci vorrebbe un pò di tempo, ma neanche troppo, saremo nell'ordine di un paio di minuti per 1 gb.
Io ho l'action cam 4k sempre della xiaomi e quella permette di scaricare i video nativi in 4 k dalla cam al cellulare, non capisco perchè qui li abbiano limitati alla sola preview, costringendoci a levare la micro sd ogni volta.

A proposito ho letto che il taglio massimo della micro sd che si può montare nella cam è di 64GB è così? potete confermarmi?
Grazie

Ultima modifica di DavideVR; 25-12-18 a 01:00 AM
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-18, 04:39 PM   #1953
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BISENTI Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho uno xiaomi mi drone 4k da un mesetto e mi trovo molto bene per l'esperienza di volo, ma ho un problema fastidiosissimo alla fotocamera:

- Colori sbiaditi (anche se ricorro al d5000)
- quando vado a riprodurre il video su pc (anche in diretta sullo smartphone) il video appare si dettagliato (in 4k 25 fps) ma comunque sembra come se sgrani ogni due o tre secondi, sembra come se fosse un effetto flickering ma ogni 2-3 secondi come detto.

spero sia un problema di settaggi o software e nn hardware.

grazie mille
per i video sbiaditi magari avrai toccato inavvertitamente la sovraesposizione (rotella di destra) oppure hai modificato i parametri di saturazione del colore senza accorgetene.
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-18, 07:55 PM   #1954
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 8
BISENTI è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVR Visualizza il messaggio
per i video sbiaditi magari avrai toccato inavvertitamente la sovraesposizione (rotella di destra) oppure hai modificato i parametri di saturazione del colore senza accorgetene.

nono EV sta a 0, ma i colori mi interessano poco dato che comunque basta saturizzare e tornano diciamo "Accesi", il problema che ho evidenziato è che quando faccio riprese aeree che vanno in verticale non riscontro nessun problema, se faccio invece riprese in avanti (cioè orizzontali) allora trovo il problema del flickering (ogni 2-3 secondi sembra come se scatti o che metta a fuoco non so come spiegarlo).

Grazie mille a chi mi puo dare una mano e vi auguro a tutti un sereno natale
BISENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-18, 09:00 PM   #1955
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 8
BISENTI è un newbie...
predefinito

https://youtu.be/ZDvEz2QPwkM questo è il video che ho caricato su YT ma l'ha caricato a 360p (non so il motivo) ma si nota lo stesso cio che fa sulla montagna mentre registra. Grazie mille ancora
BISENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-18, 12:04 AM   #1956
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BISENTI Visualizza il messaggio
https://youtu.be/ZDvEz2QPwkM questo è il video che ho caricato su YT ma l'ha caricato a 360p (non so il motivo) ma si nota lo stesso cio che fa sulla montagna mentre registra. Grazie mille ancora
Intendi quando fai ruotare rapidamente il drone e la registrazione va a scatti? Hai registrato in 4K e gli fps in 4K sono massimo 30 o 25 e non sono indicati per registrare immagini in così rapido movimento, in parte potrebbe però essere dovuto anche alla micro sd che usi.
Che micro sd hai montato?
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-18, 04:01 PM   #1957
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 8
BISENTI è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVR Visualizza il messaggio
Intendi quando fai ruotare rapidamente il drone e la registrazione va a scatti? Hai registrato in 4K e gli fps in 4K sono massimo 30 o 25 e non sono indicati per registrare immagini in così rapido movimento, in parte potrebbe però essere dovuto anche alla micro sd che usi.
Che micro sd hai montato?


Come mi consigli di registrare? Comunque puoi notare che va a scatti sulla montagna proprio quando sto alzando il drone (senza fare riprese rapide). Monto una sd da 128gb San disk Extreme V30 xc una delle migliori mi sembra per registrare. Prova a vedere meglio il video e si nota chiaramente che la montagna (solamente) va a scatti a due tre secondi
BISENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-18, 04:03 PM   #1958
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 8
BISENTI è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVR Visualizza il messaggio
Intendi quando fai ruotare rapidamente il drone e la registrazione va a scatti? Hai registrato in 4K e gli fps in 4K sono massimo 30 o 25 e non sono indicati per registrare immagini in così rapido movimento, in parte potrebbe però essere dovuto anche alla micro sd che usi.
Che micro sd hai montato?

Ho provato a registrare in full HD 100 fps ma riproducendolo sembra un video sgranatissimo
BISENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-18, 04:09 PM   #1959
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BISENTI Visualizza il messaggio
Ho provato a registrare in full HD 100 fps ma riproducendolo sembra un video sgranatissimo
Mi sembra strano che sia sgranatissimo, hai visto che registra due video, uno a risoluzione piena ed uno a bassa risoluzione, sei sicuro di non aver riprodotto il file sbagliato?
Io comunque lascerei perdere i 100 fps, prova ad usare il 2K a 60fps.
Ho letto in giro che il MI drone supporta sd fino a 64 gb, non so se sia vero, anch'io uso una 128 gb e me la vede, non vorrei che però creasse problemi di fluidità video, bisognerebbe sentire qualcuno più esperto di noi qui nel forum.

Ultima modifica di DavideVR; 25-12-18 a 04:12 PM
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-18, 07:27 PM   #1960
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 8
BISENTI è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVR Visualizza il messaggio
Mi sembra strano che sia sgranatissimo, hai visto che registra due video, uno a risoluzione piena ed uno a bassa risoluzione, sei sicuro di non aver riprodotto il file sbagliato?
Io comunque lascerei perdere i 100 fps, prova ad usare il 2K a 60fps.
Ho letto in giro che il MI drone supporta sd fino a 64 gb, non so se sia vero, anch'io uso una 128 gb e me la vede, non vorrei che però creasse problemi di fluidità video, bisognerebbe sentire qualcuno più esperto di noi qui nel forum.


Attendiamo allora, io ci sto uscendo pazzo per questa cosa, vedo video stupendi su youtube con questo drone e i miei fanno molto pena purtroppo.
BISENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-18, 07:37 PM   #1961
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BISENTI Visualizza il messaggio
Attendiamo allora, io ci sto uscendo pazzo per questa cosa, vedo video stupendi su youtube con questo drone e i miei fanno molto pena purtroppo.
Molto probabilmente hai caricato quello a bassa risoluzione,
Controlla bene sulla sd e carica quello con maggiori dimensioni.
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-18, 08:31 PM   #1962
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 8
BISENTI è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto Visualizza il messaggio
Molto probabilmente hai caricato quello a bassa risoluzione,
Controlla bene sulla sd e carica quello con maggiori dimensioni.


Allora se provate a cliccare sul link che vi ho mandato precedentemente e mettete in 4k (il file che ho caricato è quello giusto) potete notare che ci sta quel problema sulla montagna che sembra come se fa un po di auto focus o non riesce bene a gestire la luce.


tra poco ne caricherò un altro (con settaggi d5000) ed è una ripresa solo verticale, e non si nota pare.

Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=Xl0g...ature=youtu.be

Ultima modifica di BISENTI; 27-12-18 a 08:48 PM
BISENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-18, 08:45 PM   #1963
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BISENTI Visualizza il messaggio
Allora se provate a cliccare sul link che vi ho mandato precedentemente e mettete in 4k (il file che ho caricato è quello giusto) potete notare che ci sta quel problema sulla montagna che sembra come se fa un po di auto focus o non riesce bene a gestire la luce.


tra poco ne caricherò un altro (con settaggi d5000) ed è una ripresa solo verticale, e non si nota pare.
Secondo me è la scheda da 128gb. Da quello che ho letto in rete dovrebbe essere massimo da 64gb.

Ultima modifica di DavideVR; 27-12-18 a 08:53 PM
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-18, 11:13 AM   #1964
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 19
leoncutr è un newbie...
Smile

Avevo postato qualche pagina fa le dimensioni e i tipi di memorie utilizzabili, 64 gb è quella massima, poi 128 giga di roba quanti voli devi fare, io con 64 onestamente mi bastano e mi avanzano.
leoncutr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-18, 01:46 PM   #1965
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 8
BISENTI è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leoncutr Visualizza il messaggio
Avevo postato qualche pagina fa le dimensioni e i tipi di memorie utilizzabili, 64 gb è quella massima, poi 128 giga di roba quanti voli devi fare, io con 64 onestamente mi bastano e mi avanzano.
hai ragione, ma non sapendo quale memoria supportasse ho preso la migliore offerta di una 128gb, mi tocca cambiarla allora.


ma meglio registrare in 4 k a 30 fps oppure a 2k a 60??
BISENTI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play