Vecchio 20-11-18, 09:08 PM   #1936
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Segnalo anche questo link:
Guardate cosa ho trovato su AliExpress
https://s.click.aliexpress.com/e/6rgnqLr
Sono lunghi i tempi di attesa però
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 12:03 AM   #1937
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 19
leoncutr è un newbie...
predefinito

guarda se accetti un consiglio evita come la peste i siti cinesi, bangood per primo, mi hanno contestato una batteria che dopo tre mesi e una settimana era morta, loro sul sito dicevano che la garanzia era di 6 mesi ma in realtà loro la batteria la considerano come un giocattolo, quindi tre mesi; con amazon invece la garanzia è di due anni con loro, se acquisti da un venditore terzo comunque ti supportano, non ti risponde una in chat chiedendoti sempre la stessa cosa senza risolvere na beata ceppa, quindi il mio consiglio è spendi qualche euro in più ma ne guadagni in salute sicuramente.
leoncutr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-18, 04:33 PM   #1938
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 2
VoltoNick è un newbie...
predefinito Problema con mi drone: NO CAM

Buongiorno, premetto che sono nuovo in questo forum quindi qualora fossi nella sezione sbagliata mi scuso in anticipo.

Ho un problema molto particolare con il mio drone Xiaomi 4K: in seguito ad una caduta il drone continua a darmi l'errore no cam (ovvero non vedo nessuna immagine sullo schermo del cellulare), ma se provo a registrare un video/scattare una foto tramite i tasti dietro al controller, le immagini vengono salvate nella microSD. Anche se provo a muovere il gimbal dal controller esso ruota normalmente. Il drone inoltre non riconosce la SD (anche se i video li salva...) perciò mi è impossibile aggiornare/fare un downgrade. Ho subito pensato si trattasse del cavo flat che collega il gimbal al drone quindi ho provveduto a sostituirlo ma tuttora continua a darmi questo problema.

Spero che qualcuno mi possa aiutare con questo fastidiosissimo problema,
grazie in anticipo.
VoltoNick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-18, 12:05 PM   #1939
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 2
Robycocco è un newbie...
predefinito

Io ho un problema con la gimbal, mi dice gimbal not prepared e non riesco a capire cosa fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Robycocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-18, 01:35 PM   #1940
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desmoone Visualizza il messaggio
Ringrazio Gnao per avermi risolto il problema col forum.

Fusco certo.....la procedura la conosco bene...ma ora non funziona più e devo disattivare i rotori premendo contemporaneamente i due pulsanti del radiocomando
Ciao desmoone. Per cortesia vorrei sapere se hai risolto il problema dei motori che non si spengono.
A seguito di una caduta per aver preso un cavo della luce ( l' unico in tutto il campo ) i motori non si spengono più ne con la normale procedura di tenere il gas a zero per alcuni secondi e tanto meno effettuando l'auto landing ( come avevo provato a consigliarti al tempo del problema).
Ho rifatto la calibrazione compass ma niente da fare.
Se sei riuscito a risolvere , mi potresti dire come ? Grazie. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-18, 01:12 AM   #1941
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Mattia1980 è un newbie...
predefinito Ultimo update

Buonasera ragazzi sono Mattia e anch'io possiedo un drone Xiaomi 4k.
Volevo condividere con voi una mia sensazione, non prendevo il drone da un mesetto e quando l'ho accesso mi ha chiesto un update firmware che ovviamente ho fatto.
Ora però quando clicco sulla videocamera per vedere il video in tempo reale sul cellulare ci mette 4 secondi abbondanti per trasmettere l'immagine e si vede inizialmente tutto scuro per Poi funzionare normalmente.
Anche a voi è capitato? Può essere a causa del ultimo upgrade?
Mattia1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-18, 02:27 PM   #1942
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mattia1980 Visualizza il messaggio
Buonasera ragazzi sono Mattia e anch'io possiedo un drone Xiaomi 4k.
Volevo condividere con voi una mia sensazione, non prendevo il drone da un mesetto e quando l'ho accesso mi ha chiesto un update firmware che ovviamente ho fatto.
Ora però quando clicco sulla videocamera per vedere il video in tempo reale sul cellulare ci mette 4 secondi abbondanti per trasmettere l'immagine e si vede inizialmente tutto scuro per Poi funzionare normalmente.
Anche a voi è capitato? Può essere a causa del ultimo upgrade?
Ciao. È capitato anche a me . Sicuramente è dovuto all' aggiornamento.
In passato alcuni aggiornamenti hanno dato problemi.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-18, 12:28 PM   #1943
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Mi chiamo Davide.
Mi sono unito a questo forum per chiedere aiuto a coloro che sono esperti e già proprietari del MI Drone.
Sto cercando un Mi drone usato.
La mia domanda è questa: per capire lo stato della batteria, farsi inviare una foto scattata dall'applicazione sull'informazione della batteria è un buon metodo?
Mi spiego meglio: i cicli di ricarica di una batteria sono registrati nella batteria stessa o sono registrati nell'account collegato all'applicazione per cui chi sta vendendo basta che crei un nuovo account e le informazioni sulla batteria vengono resettate?
Spero di essere riuscito a spiegarmi
Grazie
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-18, 08:42 PM   #1944
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 31
rfabri è un newbie...
predefinito

Secondo me sono registrati nella batteria, perchè io ho preso il midrone usato e una volta lanciata per la prima volta l'app mi sono trovato le cariche che mi avevano detto, bye
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-18, 10:58 AM   #1945
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Purtroppo tutto dipende da come sono state trattate: se le carichi a 3c e le spremi al massimo per volare 1 minuto in più si possono deteriorare prima.
Le puoi collegare al tester e tutti i parametri sono ottimi, ma appena ti alzi in volo ti accorgi che sono spompate.
Sicuramente non si buttano via, ma è sempre una buona cosa valutare anche l'acquisto di una di scorta.... anche perché non sono eterne.

Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-18, 09:00 PM   #1946
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rfabri Visualizza il messaggio
Secondo me sono registrati nella batteria, perchè io ho preso il midrone usato e una volta lanciata per la prima volta l'app mi sono trovato le cariche che mi avevano detto, bye
Confermo anch'io una volta preso il drone mi sono ritrovato i cicli di carica che mi vaveva detto chi me l'ha venduto.
Grazie dell'aiuto

Ultima modifica di DavideVR; 22-12-18 a 09:08 PM
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-18, 09:08 PM   #1947
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Buonasera a tutti,
ho appena ricevuto il MI Drone 4k e sono già in difficoltà.
Ho registrato dei video in 4k, dopo di chè ho fatto il download sulla memoria del cellulare tramite il menu dell'appliccazione Mi Drone, ma me li scarica tutti a risoluzione bassa (768x432).
Non capisco se sbaglio qualcosa io o se per scaricarli alla risoluzione di registrazione l'unico sistema è togliere la micro sd dalla telecamera e poi con una chiavetta usb scaricarli sul pc?
Grazie dell'aiuto
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-18, 09:12 PM   #1948
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Si ti confermo che è come hai detto in ultimo👍🏻
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-18, 09:38 PM   #1949
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto Visualizza il messaggio
Si ti confermo che è come hai detto in ultimo����
Peccato però che non diano la possibilità di fare il download direttamente sul cellulare tramite l'applicazione, si eviterebbe di continuare a togliere e rimettere la micro sd.

Ultima modifica di DavideVR; 22-12-18 a 10:49 PM
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-18, 08:24 PM   #1950
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVR Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti,
ho appena ricevuto il MI Drone 4k e sono già in difficoltà.
Ho registrato dei video in 4k, dopo di chè ho fatto il download sulla memoria del cellulare tramite il menu dell'appliccazione Mi Drone, ma me li scarica tutti a risoluzione bassa (768x432).
Non capisco se sbaglio qualcosa io o se per scaricarli alla risoluzione di registrazione l'unico sistema è togliere la micro sd dalla telecamera e poi con una chiavetta usb scaricarli sul pc?
Grazie dell'aiuto
Ciao, è perfettamente normale.. prova ad immaginarti quanto ci vorrebbe a scaricare in tempo reale dei file in 4k da un drone al telecomando e poi al telefonino.. sarebbe assurdo.... oltre che dispendioso di batteria... i file scaricati servono solo per farti un idea sul telefonino... e per avere una copia "non impegnativa"... se vuoi i file buoni.. togli la micro sd e li scarichi.. è cosi per tutti.
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play