Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-18, 11:27 AM   #1891
Utente Junior

Devilontheroad  un newbie...
predefinito

Ho seguito questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=-ffsgX1wFI0
E la procedura che faccio da ieri...
A me non appare alcuna linea blu...

Devilontheroad non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-18, 06:04 PM   #1892
Utente Junior

desmoone  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fusco Visualizza il messaggio
Ciao, quando sei atterrato prova a tenere abbassata la levetta sx del radio per alcuni secondi.
I motori dovrebbero spegnersi.

Inviato con il mio iPad - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
Ringrazio Gnao per avermi risolto il problema col forum.

Fusco certo.....la procedura la conosco bene...ma ora non funziona pi e devo disattivare i rotori premendo contemporaneamente i due pulsanti del radiocomando
desmoone non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-18, 07:03 PM   #1893
Utente Junior

Devilontheroad  un newbie...
predefinito

Ho utilizzato un Huawei p8 lite 2017..solo per verificare il funzionamento... s e connesso
Ora mi dice no cam. Non visualizzo alcuna immagine... schermo nero, no foto video streaming, come se la cam non ci fosse. Ahahah
Assurdo... non vedevo l ora di provarlo e mi sto solo incazzando.
Devilontheroad non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-18, 10:35 PM   #1894
Utente Junior

deadlypoison83  un newbie...
predefinito

ciao a tutti, ho iniziato da poco a fare recensioni sul mio nuovo canale YouTube, e volevo proporre questi due video che ho fatto...
Il primo un tutorial per risolvere il problema della mancata comunicazione della batteria del mi drone ed il secondo per risolvere l'effetto jelly dovuto all'usura delle eliche... spero possano essere apprezzati e soprattutto utili per qualcuno.

Se volete iscrivervi ed aiutarmi con questa nuova avventura... siete ben accetti. grazie.

video 1: https://www.youtube.com/watch?v=AhWWFa1ddC0

video 2: https://www.youtube.com/watch?v=EWtDAev_ZdU
deadlypoison83 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-18, 08:20 PM   #1895
Utente Junior

benmuss  un newbie...
Smile Senza connessione internet

Ciao mi arrivato da poco questo stupefacente gioiello ho solo un piccolo problema nelle zone senza connessione internet non riesco a connettermi allo xiaomi mi drone nonostante ho scaricato le mappe offline. qualcuno pu aiutarmi. PS : In arrivo la seconda batteria (unica pecca confewrmo 17-20 minuti di autonomia in registrazione)
benmuss non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-18, 08:32 PM   #1896
Utente Junior

Daniele.ang  un newbie...
predefinito Problema gimbal n/a xiaomi

Quote:
Originariamente inviata da Paceco6550 Visualizza il messaggio
Come faccio ad inserire immagini nel forum?
Alla fine hai saldato i piedini della morsetta?
Come hai risolto?
Daniele.ang non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-18, 09:03 PM   #1897
Utente Junior

Essej  un newbie...
predefinito Connessione smartphone al radiocomando

Ciao ragazzi. Sono nuovo del forum. Ho problemi a connettere il mio smartphone con il telecomando. Ho scaricato l'app, accesso il radiocomanco e il drone, collegato lo smartphone tramite cavetto (Ho usato sia quello in dotazione che un altro ) ma mi dice: connessione fallita, verificare la batteria dell'rc (carica al massimo) e che sia tutto ben collegato. Ho provato per un bel po' e mi si collegato solo 1 volta. Ho provato solo dentro casa perch fuori piove, nn so se influisce anche questo fattore. Ho un Samsung Galaxy s7. Grazie mille davvero per chi mi pu aiutare.
Essej non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-18, 09:57 PM   #1898
Utente Junior

rfabri  un newbie...
predefinito

Prima cosa, prova con un altro cel se il problema persiste probabile drone con problemi .
rfabri non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-18, 10:11 PM   #1899
Utente Junior

Essej  un newbie...
predefinito

Ok grazie domani provo con altri cell.
Comunque quindi anche se il rpoblema me lo da tra smartphone e telecomando pu essere dovuto al drone?
E per connettere telecomando e smartphone il drone deve essere pure acceso giusto?
Vecchio 06-11-18, 10:24 AM   #1900
Utente Junior

gregre79  un newbie...
predefinito Connessione radiocomando-smartphone

Ciao a tutti.

3 mesi esatti da quando arrivato, il telecomando ha smesso di dialogare con lo smartphone sia con cavo che con chiavetta wi-fi in dotazione. Provato anche con altri cavi ed altri smartphone. Niente.
Il problema sembra risiedere nella mancata alimentazione della presa USB.
Purtroppo BangGood mi dice che la garanzia scade dopo un mese e quindi... nisba.
Ho quindi provato ad aprire il radiocomando per togliere l'alimentazione delle batterie e vedere se per caso poteva essere stato bloccato da dei sovraccarichi di tensione. Scollegate le batterie e collegate, ora non da pi segni di vita, neppure quando lo si carica. Non si accende pi nulla.
Qualcuno ha avuto la stessa problematica? O sa come risolvere o se alla riconnessione delle batterie c' una procedura particolare da seguire?

Grazie mille!
gregre79 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-18, 10:29 AM   #1901
Utente Junior

gregre79  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Essej Visualizza il messaggio
Ok grazie domani provo con altri cell.
Comunque quindi anche se il rpoblema me lo da tra smartphone e telecomando pu essere dovuto al drone?
E per connettere telecomando e smartphone il drone deve essere pure acceso giusto?
Deve essere tutto acceso, perch lo smartphone attraverso l'app Xiaomi:
1. si connette al radiocomando
2. appena connesso cerca di connettersi al drone
gregre79 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-18, 11:42 AM   #1902
Utente Junior

Essej  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gregre79 Visualizza il messaggio
Deve essere tutto acceso, perch lo smartphone attraverso l'app Xiaomi:
1. si connette al radiocomando
2. appena connesso cerca di connettersi al drone
Quindi mi conviene fare il tutto all'aperto fuori casa?

Ultima modifica di Essej; 06-11-18 a 11:44 AM
Vecchio 06-11-18, 08:58 PM   #1903
Utente Junior

Foxdie89  un newbie...
predefinito

Ciao gente da poco ho il Mi Drone 4K, che dire.. nulla spettacolare anche con i suoi "difetti" di ricente ho fatto questo video: https://youtu.be/p4ntF_12Zrc come si vede nel video, ho il problema dell'orizzonte, a casa riesco a renderlo dritto, dopo che magari muovo il drone o stacco la camera, di nuovo, mi tocca sempre fare la calibrazione.. solo l'unico che ha sto problema persistente ?
Foxdie89 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-18, 02:57 PM   #1904
Utente Junior

Paolo Bitta  un newbie...
predefinito

Ragazzi scusate la domanda ma non c' un modo rapido per cercare un argomento dentro questa dsicussione? Perche io ho il problema che sull'App mi dice No Cam e non trasmette il video, mentre la cam esegue i comandi che gli do dal radiocomando. Penso sia una discussione gi affrontata ma non posso riguardare 130 pagine..
Paolo Bitta non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-18, 03:21 PM   #1905
Utente Junior

leoncutr  un newbie...
predefinito xiaomi mi4

Buon giorno, reputo davvero interessanti le info di questo forum, volevo condividere anche io i problemini che ho avuto con lo xiaomi, intanto ce l'ho da maggio, ci ho fatto qualche video a Oria (puglia)

...omissis

e a Rocca Scalegna (abruzzo)

...omissis

i problemi riscontrati sono che una volta non voluto decollare da casa, non prendeva i satelliti, poi quando vado in campo aperto a volte mi chiede la calibrazione, a volte mi dice che non prende i satelliti una volta non decollato con i comandi del radio comando, solo dall'app e da allora lo faccio decollare sempre dall'app, gli atterraggi quando imposto il take off dall'app una volta a terra si spengono in automatico i rotori, per ora mi ritengo un fortunato possessore di un gioiellino che utilizzo per diletto e per lavoro.
Poi volevo chiedere ai possessori di droni cosa ne pensate di questo sistema ideato da me, montato su un hubsan 501 per evitare i bird strike

https://www.youtube.com/watch?v=uVWXFrOZfQE

Buona giornata

Ultima modifica di gnaogab; 08-11-18 a 11:13 PM Motivo: regolamento enac
leoncutr non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione