Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-18, 08:00 PM   #1861
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 1
crisuz è un newbie...
predefinito mi drone GSP NONE

ciao a tutti,
oggi durante il volo il drone ha perso tutti i segnali GPS, siamo riusciti in qualche modo a portarlo a terra senza farlo cadere, ma da quel momento ho la scritto GPS NONE.

avete consigli su come risolvere?
crisuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-18, 09:07 AM   #1862
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Mi drone è un newbie...
predefinito Xiaomi

Ciao Michele, il drone e nuovo, comprato usato. Potrebbe essere l'antenna GPS guasta
Mi drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-18, 09:16 AM   #1863
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Mi drone è un newbie...
predefinito Xiaomi

Sei capace ha smontarlo x vedere il connettore dell'antenna gps, con le vibrazioni si fosse staccato
Icone allegate
Xiaomi Mi Drone 4K-20180829_112751.jpg   Xiaomi Mi Drone 4K-20180829_112703.jpg  

Ultima modifica di Mi drone; 29-08-18 a 11:38 AM
Mi drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-18, 07:54 PM   #1864
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 1
contemax123 è un newbie...
predefinito Xianomi Mi Drone 4K ultimo aggiornamento Firmware.

Buon pomeriggio a tutti,
mi sono appena iscritto su questo forum dopo avervi letto con molta attenzione da diversi giorni.
Voglio condividere la mia esperienza per poter volare in sicurezza.

Fino alla settimana scorsa ero un felice e soddisfatto possessore di un 4k che per motivi di tempo e frenesia del volo non avevo aggiornato all'ultimo firmware, quello della "no Flyzone" di luglio scorso per intenderci.
Premetto che mi aveva meravigliato la semplicità e la praticità di utilizzo del Mi Drone 4K che a tal punto l'ho consigliato a diversi amici, elogiando il rapporto qualità/prezzo, anche per dei neofidi come me.

Arrivo al dunque.... parto per le ferie in un paese siciliano, in un appartamento ultimo piano con un terrazzo fronte mare con a seguito il 4k per fare delle riprese sul mare.
Visto che non conoscevo la spiaggia di fronte, quale motivo migliore far fare un giretto al 4k facendolo decollare dal terrazzo dominante l'orizzonte?!
Presto fatto, faccio la taratura del compass e dell'orizzonte (problemini noti) e decollo con due batteri di autonomia, volando lungo e largo. Volo perfetto, tutto bene come al solito.
Soddisfatto, ripongo il mio quadricottero nella borsa, già gustandomi le potenzialità delle riprese che avrei fatto nei giorni successivi.
Dopo qualche giorno, vista la predominanza del terrazzo sulla zona, una sera mi sono armato il 4k per la prima esperienza di volo in notturna.
Fino ad allora quando collegavo l'app,avevo ignorato di aggiornare all'ultimo firmware, mentre quella sera, procedo al suo aggiornamento.
Prima cosa strana.... dopo aver terminato la procedura di aggiornamento, riavvio il quadricottero e l'app per sicurezza, e mi appresto al decollo e, come spesso accade, mi chiede di registrare la bussola. Provo e riprovo ma vi erano delle interferenze, sposto in tutti i punti del terrazzo cercando di evitare qualche trave di acciaio dello stesso ma senza nessun risultato; mi guardo intorno e vedo un antenna di un radio amatore ad una 15m sul terrazzo della palazzina accanto...!!! Forse sarà quella che disturba la bussola?! Premetto che avevo 16 satelliti in linea. Bho! Riesco per un momento a farmi dare l'autorizzazione al take off... e decollo!!!
E qui inizia l'avventura!!!!!
Il 4k si alza per una decina di metri e vira autonomamente all'improvviso verso sinistra, riuscendo a malapena a evitare la palazzina accanto!!! Iniziano messaggi di vario genere sull'app di atterraggio immediato ecc, con vari errori di bussole e gps e quanto mi ricordo. Preso dal panico cerco di riportare il quadricottero a terra ma se ne va per i fatti sui vero l'orizzonte scodinzolando a destra e sinistra in balia anche dei mie tentativi di controllo e di auto ritorno inserito ma niente. All'improviso riesco, non so come, a riportarlo nei pressi del terrazzo e non gli lascio il tempo di atterrare che lo agguanto e lo spengo in volo.
Che paura!!! Mi faceva perfino male il fegato.
Dopo quella sera non sono riuscito a riprovarlo che oggi, a causa del maltempo, un voletto in un piazzale in mezzo ai campi per notare qualunque anomalia. In un primo momento ho pensato che la causa potesse essere l'interferenza dell'antenna del radio amatore che magari quella sera stava al baracchino, ma leggendovi mi viene da pensare che potrebbe essere anche l'ultimo aggiornamento del firmware la causa di questa anomalia.
Oggi non è che l'ho trovato stabile come i precedenti voli, anche se c'era un po' di vento, ma non mi sono fidato a farlo volare come di consueto.
Che ne pensate?!
Saluti.


Max

Ultima modifica di gnaogab; 03-09-18 a 08:24 AM Motivo: infrazioni regolamento ENAC
contemax123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-18, 08:39 AM   #1865
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Come primo messaggio non c'è male:
Abbiamo una sezione Presentazioni.

Esiste un regolamento ENAC (ultimo aggiornamento Maggio 2018)che tutti dobbiamo leggere, imparare e osservare.
Infatti viene incorporato anche nei nuovi firmaware: Non puoi decollare dal terrazzo, sei in in una zona abitata ed è vietato, come molte NO Fly Zone.
Il sorvolo delle spiaggie Italiane è vietato per legge da Giugno a Settembre.
Il volume di volo è sempre e solo V70 e non "lo mando dove voglio io!".
Il limite di peso è solo ed esclusivamente per gli APR.
Il volo dopo il tramonto è vietato.

Il drone funziona con frequenze a 2.4Ghz e 5.8Ghz e utilizzano un accoppiamento simile al bluethoot, mentre i radioamatori li trovi (nei maggiori casi) nelle frequenze di 20-27-144-188Mhz e 1.2Ghz che sono ben lontani; possono influire, ma solo nel momento che trasmettono (quando parlano), ovvero poco.

Ti sei spaventato? e se eri sopra la gente??


Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 02:13 AM   #1866
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 7
Builer è un newbie...
predefinito

Vi ringrazio delle risposte, il telefono è di un amica e non ho ben capito neanche io .....
Ho letto un po', appena me lo porta cerco di fare qualche verifica anche se non sono un esperto.
Probabilmente proverò ad aggiornare il firmware da come ho letto risolve la maggior parte dei problemi, ma prima farò qualche verifica (app, consumo batteria, sms ecc...)
https://iphonespia.it/
Se avete qualche software da consigliare fate pure

Ultima modifica di Builer; 28-11-18 a 06:07 PM
Builer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 10:27 AM   #1867
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!



Come primo messaggio non c'è male:

Abbiamo una sezione Presentazioni.



Esiste un regolamento ENAC (ultimo aggiornamento Maggio 2018)che tutti dobbiamo leggere, imparare e osservare.

Infatti viene incorporato anche nei nuovi firmaware: Non puoi decollare dal terrazzo, sei in in una zona abitata ed è vietato, come molte NO Fly Zone.

Il sorvolo delle spiaggie Italiane è vietato per legge da Giugno a Settembre.

Il volume di volo è sempre e solo V70 e non "lo mando dove voglio io!".

Il limite di peso è solo ed esclusivamente per gli APR.

Il volo dopo il tramonto è vietato.



Il drone funziona con frequenze a 2.4Ghz e 5.8Ghz e utilizzano un accoppiamento simile al bluethoot, mentre i radioamatori li trovi (nei maggiori casi) nelle frequenze di 20-27-144-188Mhz e 1.2Ghz che sono ben lontani; possono influire, ma solo nel momento che trasmettono (quando parlano), ovvero poco.



Ti sei spaventato? e se eri sopra la gente??





Gnao

Gab


Una precisazione, ma l’app non avrebbe dovuto riportare che si era in una no-fly-zone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-18, 07:06 PM   #1868
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 1
Domenicozib è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giangil Visualizza il messaggio
ciao a tutti sono Gianluca e mi sono appena iscritto perchè un po disperato. Ho schiantato il drone e il braccio della gimbal si è rotto, ho ordinato e ricevuto tutti i pezzi di ricambio necessari, cavo ribbon nuovo e braccetto che sostiene la gimbal. Per caso avete idea se esita un guida allo smontaggio completo della gimbal del midrone 4k? io l'ho gia smontato ma non vorrei perdermi passaggi. In più vi chiederei se sapete come colleggare in maniera salda questi cavi ribbon, ho visto che quelli della xiaomi hanno proprio risparmiato per quanto riguarda i collegamenti affidandosi a del nastro isolante nero
Ciao Giangil, mi sono schiantato anch’io col mio e ho rotto gli stessi componenti. Dove sei riuscito a trovare i pezzi di ricambio come ad esempio il braccio della gimbal e i cavi di collegamento? Grazie in anticipo
Domenicozib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-18, 03:00 PM   #1869
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Como
Messaggi: 21
oidualc68 è un newbie...
predefinito Occhiali FPV

Buongiorno ragazzi e non , volevo porre una semplice domanda , io ho degli occhiali per FPV della Eavhine EV 100 (5.8 GHz).
Sono compatibili con il drone ?????
Grazie in anticipo a tutti
oidualc68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 05:05 PM   #1870
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 8
gianpeli è un newbie...
predefinito Problemi connessione telecomando drone xiaomi 4k

Salve, scusate ma c'è qualcuno che mi può aiutare ?
Ho visto video di km di distanza di connessione fra telecomando e drone xiaomi 4k, il mio drone all'altezza di 25 mt circa perde il segnale e ritorna a casa.
Strano?
Non riesco a capire
Non vorrei avere qualche problema alle antenne del telecomando oppure a quella del drone
Qualcuno a qualche idea?
Grazie
Gian
gianpeli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 07:37 PM   #1871
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Io dico che questo drone ha troppi problemi,
Di vario genere anche non soltanto un punto debole.

Mi meraviglio che continuino a proporlo e a decantarlo sui vari canali.....
Puro interesse economico immagino... Mah....
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 09:54 PM   #1872
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Purtroppo ho visto troppe volte che vengono sopravvalutati con recensioni farlocche (vedi siti sponsorizzati), e questo non solo su questo modello, solo per avere un ritorno di immagine.
Le uniche recensioni veritiere sono fatte da chi lo ha comprato con i propri soldini...
Un esempio è la parrot: video fantastici, ma drone e radiocomando da sbattere via.

Per Gianpeli: aprirlo e controlla i collegamenti delle antenne. Nelle prime pagine i video per vedere come aprirlo.

Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 09:58 PM   #1873
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Purtroppo concordo,
Il numero uno è proprio chi ha aperto questa discussione.
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-18, 04:20 PM   #1874
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 4
Paolo Bitta è un newbie...
predefinito Mi drone 4k non legge il gimbal

Ciao a tutti, da poco mi è sbattuto il drone contro il muro e il gimbal, dopo aver sbattuto a sua volta, non veniva più letto dal drone, ma mandava comunque il segnale video all'applicazione.
L'ho aperto e smontato per verificare che non si fossero scollegati dei cavi e, non avendo notato niente di anomalo, l'ho rimontato e ora non funziona per niente. Proprio non viene letto dal drone e dall'applicazione.
Premetto che non mi intendo più di tanto di circuiti elettrici.

Avete suggerimenti? A qualcuno è successa una cosa simile?
Paolo Bitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-18, 09:33 AM   #1875
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti,
ultimamente il forum su questo drone sembra spento, forse perché va tutto bene??? Io ultimamente lo uso poco, ma fortunatamente non riscontro anomalie, se non l’orizzonte storto...

Comunque sapete dirmi se qui esiste un posto dove proporre in vendita qualcosa? Ho un qualcosa di nuovo mai usato della Xiaomi che preferirei dar via piuttosto che tenermelo senza usarlo, grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play