Vecchio 03-08-18, 10:20 AM   #1846
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 2
tonyrigo è un newbie...
predefinito

Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi una mano a risolvere questo fastidioso problema che non consente al ns. amato MI DRONE 4K di fare le riprese che potrebbe: mi riferisco all'assenza del diaframma, cosa peraltro diffusa su questo livello di macchine e quindi accettabile, ma soprattutto alla impossibilità materiale di montare filtri ND per ridurre la luminosità, a causa della conformazione dello chassis sul quale è montata l'ottica.

Ci si trova infatti di fronte ad un chassis rotondo e privo di filettatura per il montaggio di filtri.

E' chiaro che occorre realizzare un supporto con un filetto per montarci i filtri necessari, ma ho cercato in rete senza successo: non si trova nulla del genere.

L'unica cosa che ho trovato sono i dati 3D da inserire in una stampante tridimensionale per realizzare un supporto da attaccare con il biadesivo allo chassis che, in verità, non funziona neppure bene, perché vignetta (da quanto scrive chi ha poi provato a realizzarlo).

Qualcuno di Voi è riuscito a risolvere il problema?

Grazie ancora per la collaborazione.


Tony Rigo
tonyrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-18, 11:40 AM   #1847
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele.bertoldi.vr Visualizza il messaggio
Averlo saputo prima non aggiornavo, devo ancora provare a volare con il nuovo aggiornamento, spero sistemino in fretta...qualcuno ha segnalato alla Xiaomi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena segnalato con feedback dell’app mi Drone dicendo che si scollega in continuazione, che da errore batteria dicendo di atterrare immediatamente e chiedendo come extra il follow me, la lingua italiana e la modalità per variare la saturazione dei colori quando si usa la camera col bastone fimi... se scrivete anche voi le stesse cose magari ci prendono in considerazione...
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-18, 11:42 AM   #1848
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyrigo Visualizza il messaggio
Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi una mano a risolvere questo fastidioso problema che non consente al ns. amato MI DRONE 4K di fare le riprese che potrebbe: mi riferisco all'assenza del diaframma, cosa peraltro diffusa su questo livello di macchine e quindi accettabile, ma soprattutto alla impossibilità materiale di montare filtri ND per ridurre la luminosità, a causa della conformazione dello chassis sul quale è montata l'ottica.

Ci si trova infatti di fronte ad un chassis rotondo e privo di filettatura per il montaggio di filtri.

E' chiaro che occorre realizzare un supporto con un filetto per montarci i filtri necessari, ma ho cercato in rete senza successo: non si trova nulla del genere.

L'unica cosa che ho trovato sono i dati 3D da inserire in una stampante tridimensionale per realizzare un supporto da attaccare con il biadesivo allo chassis che, in verità, non funziona neppure bene, perché vignetta (da quanto scrive chi ha poi provato a realizzarlo).

Qualcuno di Voi è riuscito a risolvere il problema?

Grazie ancora per la collaborazione.


Tony Rigo
Sai che non saprei come aiutarti... ma sarebbe una bella idea fare una struttura che permetta l’utilizzo dei filtri... la cosa può interessarmi...
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-18, 04:36 PM   #1849
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 3
ciaps è un newbie...
predefinito

Salve a tutti ho la versione 1080p ed il mio drone non è stabile. Se lascio gli stick salame scende in maniera repentina e trapela. Ovviamente calibrazione fatta 12 satelliti connessi. Mi sembra che la parte GPS sia un Po instabile perché spesso se da 12 scende a 11 segnala poor signal
Cosa posso verificare ? Un reset aiuta?
ciaps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-18, 01:09 AM   #1850
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciaps Visualizza il messaggio
Salve a tutti ho la versione 1080p ed il mio drone non è stabile. Se lascio gli stick salame scende in maniera repentina e trapela. Ovviamente calibrazione fatta 12 satelliti connessi. Mi sembra che la parte GPS sia un Po instabile perché spesso se da 12 scende a 11 segnala poor signal
Cosa posso verificare ? Un reset aiuta?
Non me ne intendo molto ma non credo che il problema sia il gps ma il barometro... in quanto tu dici che il drone scende... se fossero i gps credo che lo vedresti spostare velocemente e non scendere... prova con un reset ma non sono convinto che risolvi... potresti provare prima con il reset, poi vedere se ci sono aggiornamenti e in ultima spiaggia con un centro assistenza per la riparazione...se non fosse in garanzia
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-18, 12:01 PM   #1851
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 3
ciaps è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deadlypoison83 Visualizza il messaggio
Non me ne intendo molto ma non credo che il problema sia il gps ma il barometro... in quanto tu dici che il drone scende... se fossero i gps credo che lo vedresti spostare velocemente e non scendere... prova con un reset ma non sono convinto che risolvi... potresti provare prima con il reset, poi vedere se ci sono aggiornamenti e in ultima spiaggia con un centro assistenza per la riparazione...se non fosse in garanzia
Alla fine ho risolto. Ero in campagna e pensavo che l'inquinamento magnetico fosse inesistente invece...Mi sono spostato in un luogo un po' più aperto, il numero di satelliti è salito a 18/19 ed ho potuto volare.
Adesso volevo provare alcune modalità automatiche (orbit flight) ma fino a 300 ore di volo sono disabilitate (vero?) esiste un modo per bypassare questo limite?
ciaps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-18, 03:16 PM   #1852
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 1
Oscar87 è un newbie...
predefinito Problema incidente gimbal

Buongiorno a tutti oggi ho fatto un incidente con il drone e oltre alle eliche rotte che sono il meno, ho rotto il cavo che si vede anche a occhio nudo e attraversa la base del gimbal (per capirci passa in mezzo a quei cuscinetti di gomma) foto in allegato. Volevo chiedere se qualcuno abbia avuto lo stesso problema e come ha risolto, ho trovato qualcosa su AliExpress dalla china ma non sono sicuro sia quello il cavo. Aiuto!

Link Foto: https://ibb.co/kBTnqz

Ultima modifica di Oscar87; 17-08-18 a 03:18 PM Motivo: Foto caricata non si vedeva
Oscar87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-18, 07:06 PM   #1853
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 31
rfabri è un newbie...
predefinito

se guardi nelle discussioni indietro l'ha sostituito più di qualcuno il flat, anch'io ma quello lungo e ho dovuto smontare quasi tutto il gimbal e poi incollare con bicomponente le parti danneggiate, ma con molta pazienza e tempo ci sono riuscito, bye
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-18, 07:05 PM   #1854
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 1
MAXFREX è un newbie...
Smile Cavetto gimbal

Quote:
Originariamente inviata da Oscar87 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti oggi ho fatto un incidente con il drone e oltre alle eliche rotte che sono il meno, ho rotto il cavo che si vede anche a occhio nudo e attraversa la base del gimbal (per capirci passa in mezzo a quei cuscinetti di gomma) foto in allegato. Volevo chiedere se qualcuno abbia avuto lo stesso problema e come ha risolto, ho trovato qualcosa su AliExpress dalla china ma non sono sicuro sia quello il cavo. Aiuto!

Link Foto: https://ibb.co/kBTnqz
CIAO ,
Pure a me è successo se ti può essere utile l'ho trovato su ALIEXPRESS.



https://it.aliexpress.com/store/prod...ceBeautifyAB=0
mi deve ancora arrivare ma sembra quello giusto .
Ciao Frex


dalla foto non si capisce bene se hai il 1080P o il 4K
https://it.aliexpress.com/store/prod...ceBeautifyAB=0

Ultima modifica di MAXFREX; 23-08-18 a 07:11 PM
MAXFREX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-18, 05:18 PM   #1855
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 1
cioffer è un newbie...
predefinito Decollare dalla barca

Ho provato a far decollare il mi drone dalla mia barca, ed ho trovato difficoltà a farlo partire. Presumo a causa del moto ondoso il drone non mi lascia partire in modalità GPS, solo quando la barca è più "stabile" posso decollare.
Ora....essendo che gli ho fatto fare "pluff" e sto valutando se riprenderlo vorrei sapere se magari partendo in ATTI il problema può essere superato.
Grazie
cioffer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 04:50 PM   #1856
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 2
Gaetano92 è un newbie...
predefinito Conviene comprarlo?

mi unisco alla discussione, vorrei chiedere ai possessori dello xiaomi mi drone 4k se a oggi conviene l'acquisto...sto valutando un nuovo drone e questo mi attira...ma ho letto che soffre di molto problemi..sono stati risolti? posso comprarlo o rovinerei i soldi?
Gaetano92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 08:08 PM   #1857
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 31
rfabri è un newbie...
predefinito

credo ormai come tutto il modellismo e dintorni dipenda molto dai soldi che si vuol spendere, e naturalmente si valuta a parità di caratteristiche , e appunto anch'io ho scelto il midrone, si sa che c'è di più o meglio, io mi sta divertendo moltissimo, poi se metto in conto due bruttissime cadute e non si è fatto praticamente nulla, credevo di doverlo buttare tutte e due le volte, invece uno dei punti di forza e proprio la robustezza, queste sono mie considerazioni ed esperienze, per i malfunzionamenti in effetti ho sentito in molti che l'ultimo non è stato un vero e proprio aggiornamento e ha dei problemi, speriamo sistemino,io per il momento non aggiorno, bye

Ultima modifica di rfabri; 25-08-18 a 08:12 PM
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 08:20 PM   #1858
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Di norma chi utilizza i forum lo fa perché ha avuto problemi e vuole trovare una soluzione,
Così è stato anche per me, fortunatamente ho trovato anche la soluzione descritta da altri utenti che ringrazio pubblicamente.
Purtroppo ne ho riscontrati altri ed ho deciso di venderlo,
Probabilmente sono stato più sfortunato di altri, quando funziona correttamente è un buon drone, a mio avviso di media qualità.

Sono passato ad altro brand, naturalmente più costoso ma sicuramente un’altro pianeta.
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 10:44 PM   #1859
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 1
fred1973 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti,

ho un problema con un Mi Drone 1080P comprato a Gennaio.
Quando armo i motori, uno parte in ritardo dopo 3 -5 secondi, anche un po a scatti. Se smonto lélica il motore parte normalmente con gli altri 3.
Ho sostituito il motore con uno nuovo, ma non ho risolto il problema.
Consideriamo che Il drone una volta in volo non ha problemi e vola benissimo.
Potrebbe essere la ESC board da sostituire? A qualcuno e'successo?

Grazie per chi mi puo aiutare.
fred1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 12:52 AM   #1860
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Mi drone è un newbie...
predefinito Xiaomimi

Salve a tutti, io ho uno Xiaomi mi drone, penso sia uno dei migliori droni a basso costo in circolazione, ho fatto 260 km di volo, 1229 minuti in totale con circa 99 ricariche. Non ho mai avuto nessun tipo di problema, bisogna stare attenti all' aggancio della batteria, bisogna non solo infilarla con il palmo della mano ma spingerla finché non si sente uno scatto udibile. Molte delle cadute che si vedono su internet dipendono proprio da questo. Altri perdono la gimbal in volo, sempre per lo stesso motivo, bisogna spingerla bene e sentire lo scatto. Anche il mio una volta é precipitato per colpa mia, in quanto sullo schermo dell' app la batteria risultava al 75% ma allo stesso tempo mi avvertiva che c'era un problema. Non mi sono preoccupato più di tanto e sono atterrato. Ho fatto vari controlli ma non ho controllato il check della batteria. Sono decollato di nuovo a circa 20 metri di altezza e a quel punto sull' app dal 75% la batteria é passata a 0 ed é disceso troppo velocemente entrando in rht, togliendomi i comandi e cercando di fare un atterraggio di fortuna. Ho ricaricato di nuovo la batteria ma il drone non ha piu decollato, mi dava batteria al 98% ma non decollava più. Ho pensato fosse un' interferenza della bussola, ma non era lei. Cercando nelle impostazioni dell'app riguardanti la batteria ho trovato una scritta che recitava 'batteria danneggiata'. Tre celle si trovavano a 4,30 v e una cella a 2,0 v. É stata una mia leggerezza quella di non controllare subito nonostante la app mi avesse avvertito più volte. Per quanto riguarda la bussola, che per via di interferenze spesso non fa decollare il drone, io uso un supporto a terra tipo una scatola o simili alta una decina di cm da cui faccio decollare il drone e non ho problemi. La scatola ovviamente non deve essere di metallo o ricoperta di alluminio.
Per quanto riguarda la distanza video tra radiocomando e drone, sono arrivato anche a due km e mezzo, l'ho fatto una volta ma non penso lo faró più, sia perché il drone potrebbe danneggiarsi e soprattutto per via della legge italiana. Grazie a tutti. Evviva lo Xiaomi mi drone, il più a basso costo ma al pari se non superiore di altri modelli più costosi
Mi drone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play