Vecchio 21-07-18, 02:24 PM   #1831
Fla
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 8
Fla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricochimi Visualizza il messaggio
Ciao, vedo che non ti risponde nessuno, io non ho il drone con me fino a domani sera ma se hai un paio di giorni di pazienza farò il controllo che mi chiedi.

PER LA CRONACA ho acquistato un tablet LENOVO e ho scoperto che l'applicazione mi drone non è supportata. Ho seguito le istruzioni del video di Michele ed ora funziona. https://www.youtube.com/watch?v=L3O5U28PTxk


Non ho fretta, attendo molto volentieri.
Prima di lunedì non potrò fare le prove che voglio e se ti serve più tempo va bene comunque.
Nel frattempo ti ringrazio.
Fla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-18, 10:26 AM   #1832
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 31
rfabri è un newbie...
predefinito

Io non lo alimenterei con una tensione alternativa alla batteria, per il motivo che oltre alla tensione di batteria la scheda madre del drone deve avere tutti i dati della batteria per darti ok, ma in mancanza di dialogo non vedrai accendersi nulla, però provare non costa nulla, spariamo bene, bye
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-18, 08:29 PM   #1833
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
enricochimi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fla Visualizza il messaggio
Avrei un piacere da chiedervi: qualcuno di voi mi potrebbe fare la seguente prova?
Togliere la batteria dal Mi drone 4K accenderla (doppio click come si dovesse accendere il drone normalmente) e leggere con un multimetro che tensione eroga sui 2 pin in fondo alla batteria, non quelli posti sui fianchi per ricaricarla. Da quello che ho potuto vedere smontando il drone i pin posti sui fianchi servono per fornire alimentazione ai motori ( e li viene usata la tensione massima della batteria, circa 16V) mentre i 2 pin sul fondo della batteria servono per alimentare le altre schede elettroniche del drone.
Purtroppo ho fatto come dici ma non riesco a rilevare alcuna differenza di potenziale. Riesco a rilevare il voltaggio della batteria nei due poli che alimentano il drone ma le placchette da te indicate non mi danno voltaggi.

Ultima modifica di enricochimi; 23-07-18 a 08:42 PM
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-18, 11:04 PM   #1834
Fla
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 8
Fla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricochimi Visualizza il messaggio
Purtroppo ho fatto come dici ma non riesco a rilevare alcuna differenza di potenziale. Riesco a rilevare il voltaggio della batteria nei due poli che alimentano il drone ma le placchette da te indicate non mi danno voltaggi.
Grazie lo stesso enricochimi.
Proverò a confrontarmi con qualche mio amico più afferrato di me per tentare altre strade.
Prima di gettare la spugna sicuramente farò qualche tentativo, magari distruttivo...ma tanto non ho nulla da perdere
Fla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 10:50 AM   #1835
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, ho due problemi con il mi drone è volevo sapere se qualcuno può aiutarmi:

1 problema: il telecomando alcune volte (specie se fermo da tempo nella borsa) si incastra leggermente lo stick di sinistra che fa alzare ed abbassare il drone... si incastra solo spingendolo verso avanti per far alzare il drone... se spingo con leggera forza si sblocca e poi va sempre bene per tutto l’utilizzo del drone... che posso fare? Wd40?? O cosa? Premetto che è sempre super pulito no polvere o altro... sono maniaco...

2 problema... ho il drone aggiornato all’ultimo firmware appena lo accendo e lo utilizzo con moderazione l’orizzone È perfettamente dritto della camera.. ma se iniziò a fare accelerazioni cambi rotta veloci, zig zag in velocità... salita discesa ecc... la camera si posiziona di default notevolmente storta... e devo atterrare e ricalibrare il Gimbal per farla tornare dritta... come mai? Come posso risolvere???

Grazie mille a chi mi aiuterà..
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-18, 06:46 AM   #1836
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Ciao deadlypoison83
Per il problema al radiocomandato ti suggerisco di aprirlo e controllare al suo interno, le leve sono fissati su supporti di plastica piuttosto deboli.

Si potrebbe essere rotto o sganciato in qualche punto,
Ho sistemato un problema simile, per aprirlo è abbastanza semplice,
Segui il video sotto:

https://youtu.be/J-cmAbqD8Cc

Per il problema al gimbal secondo me non ci sono soluzioni,
A mio avviso è proprio il punto più debole dello Xiaomi,
Purtroppo non l’unico....
Facci sapere se risolvi...?
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-18, 11:03 AM   #1837
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto Visualizza il messaggio
Ciao deadlypoison83
Per il problema al radiocomandato ti suggerisco di aprirlo e controllare al suo interno, le leve sono fissati su supporti di plastica piuttosto deboli.

Si potrebbe essere rotto o sganciato in qualche punto,
Ho sistemato un problema simile, per aprirlo è abbastanza semplice,
Segui il video sotto:

https://youtu.be/J-cmAbqD8Cc

Per il problema al gimbal secondo me non ci sono soluzioni,
A mio avviso è proprio il punto più debole dello Xiaomi,
Purtroppo non l’unico....
Facci sapere se risolvi...?
Grazie mille davvero gentile...

ti ringrazio anche per il video.. effettivamente è molto semplice aprire il radiocomando... per il gimbal.. speriamo in un aggiornamento.. comunque l'ultimo che ho fatto intorno al 20 luglio 2018 dove aggiornavano solo le zone no Fly.. mi ha incasinato abbastanza il drone.. sia a me che a mio cognato.. il drone spesso si collega e si disconnette ad intermittenza in continuazione... e bisogna riavviarlo... questo succede a tutti e due...
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-18, 12:31 PM   #1838
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
enricochimi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fla Visualizza il messaggio
Grazie lo stesso enricochimi.
Proverò a confrontarmi con qualche mio amico più afferrato di me per tentare altre strade.
Prima di gettare la spugna sicuramente farò qualche tentativo, magari distruttivo...ma tanto non ho nulla da perdere
Ciao Fla, sei riuscito? Hai misurato la tensione?
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 11:06 AM   #1839
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Scusate capita a nessuno che a volte quando si avvia il drone si collega e si scollega in continuazione dall’app??? E bisogna spegnerlo ed accenderlo per sistemare le cose???

Altra cosa...Ieri mi è successa una cosa che me l’ha fatta fare sotto... ero a 200 metri e 70 di altezza... ad un tratto la batteria con 13 cicli e tutte e quattro le celle bilanciate, ha segnalato all’app... ERRORE BATTERIA ATTERRARE IMMEDIATAMENTE... è la percentuale è rimasta bloccata al 71%... quando sono atterrato ho spento tolto la batteria è riacceso e segnava il 55% ed ha volato normalmente fino al 30% che l’ho fatto atterrare... ma secondo voi che vuol dire? Non è che l’ultimo aggiornamento del mi drone (quello di luglio dove hanno aggiornato solo le fly zone) ha incasinato qualcosa??? Prima era perfetto... mai un errore...
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 07:43 PM   #1840
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deadlypoison83 Visualizza il messaggio
Scusate capita a nessuno che a volte quando si avvia il drone si collega e si scollega in continuazione dall’app??? E bisogna spegnerlo ed accenderlo per sistemare le cose???

Altra cosa...Ieri mi è successa una cosa che me l’ha fatta fare sotto... ero a 200 metri e 70 di altezza... ad un tratto la batteria con 13 cicli e tutte e quattro le celle bilanciate, ha segnalato all’app... ERRORE BATTERIA ATTERRARE IMMEDIATAMENTE... è la percentuale è rimasta bloccata al 71%... quando sono atterrato ho spento tolto la batteria è riacceso e segnava il 55% ed ha volato normalmente fino al 30% che l’ho fatto atterrare... ma secondo voi che vuol dire? Non è che l’ultimo aggiornamento del mi drone (quello di luglio dove hanno aggiornato solo le fly zone) ha incasinato qualcosa??? Prima era perfetto... mai un errore...
Ciao. Domenica, dopo aver scaricato il no fly zone il telefono mi si è disconnesso. Ho riaperto la app e fpv pessimo. Mi dava anche errore di volo non sicuro o qualcosa del genere. Per fortuna il drone risponde anche senza app e sono atterrato con batteria al 30 %.
Domenica riprovo e vedo come va.
Prima era impeccabile.
Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-18, 01:41 PM   #1841
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao. Domenica, dopo aver scaricato il no fly zone il telefono mi si è disconnesso. Ho riaperto la app e fpv pessimo. Mi dava anche errore di volo non sicuro o qualcosa del genere. Per fortuna il drone risponde anche senza app e sono atterrato con batteria al 30 %.
Domenica riprovo e vedo come va.
Prima era impeccabile.
Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Porca miseria... allora è come penso io...

Lo stesso giorno a mio cognato sul suo drone dava in continuazione errore compass... atterrare immediatamente... ma ovunque lo facesse volare ed a qualunque altezza o distanza...

ora chiedo... si può tornare al firmware precedente?

Ultima modifica di deadlypoison83; 01-08-18 a 01:45 PM
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-18, 02:37 PM   #1842
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deadlypoison83 Visualizza il messaggio
Porca miseria... allora è come penso io...

Lo stesso giorno a mio cognato sul suo drone dava in continuazione errore compass... atterrare immediatamente... ma ovunque lo facesse volare ed a qualunque altezza o distanza...

ora chiedo... si può tornare al firmware precedente?
Sinceramente io non lo so e ho timore di metterci mano.
Magari qualcuno più esperto ti dà la risposta

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-18, 09:48 AM   #1843
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Averlo saputo prima non aggiornavo, devo ancora provare a volare con il nuovo aggiornamento, spero sistemino in fretta...qualcuno ha segnalato alla Xiaomi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-18, 11:03 AM   #1844
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele.bertoldi.vr Visualizza il messaggio
Averlo saputo prima non aggiornavo, devo ancora provare a volare con il nuovo aggiornamento, spero sistemino in fretta...qualcuno ha segnalato alla Xiaomi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io no ma potremmo farlo tutti... in modo che risolvano quanto prima
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-18, 09:10 PM   #1845
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 31
rfabri è un newbie...
predefinito

ok ho capito, sabato decollo ma non aggiorno in attesa di novità,speriamo siano arrivate abbastanza lamentele per riparare il danno e magari aggiungere migliorie..., bye
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play