Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-06-18, 10:29 PM   #1816
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao io se ho la batteria al 30 % e non la uso per 2 settimane la lascio così è mi tiene la carica . Altrimenti se deve passare più tempo la carico tutta è lei per impostazione si scarica fino ad andare in storage da sola.
Ogni tanto la controllo pigliano il tasto e se ci sono accese 2 luci la lascio così.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


grazie...andare in storage cosa sta ad indicare esattamente? Posso lasciarle così per qualche mese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-18, 07:55 AM   #1817
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele.bertoldi.vr Visualizza il messaggio
grazie...andare in storage cosa sta ad indicare esattamente? Posso lasciarle così per qualche mese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao in pratica sono batterie intelligenti, che quando sono cariche, dopo un periodo di tempo si autoscaricano fino ad arrivare a una tensione di sicurezza,che non le manda sotto voltaggio dove non prenderebbero più la carica e nello stesso tempo non mantengono una tensione massima .
La cella lipo è di 3.7 volt scarica e 4.2 carica. Lo storage regola i volt a 3.8 per mantenere la batteria in salute.
Se la tieni per mesi inutilizzata magari ogni 20 giorni la controlli anche senza montarla al drone. Basta che pigi 1 volta il tasto sulla batteria e se ti si accendono 2 led va bene. Altrimenti se si accende 1 led magari caricala che poi si regola lei.
Comunque senti anche altri pareri . Ciao


Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 11:03 PM   #1818
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao in pratica sono batterie intelligenti, che quando sono cariche, dopo un periodo di tempo si autoscaricano fino ad arrivare a una tensione di sicurezza,che non le manda sotto voltaggio dove non prenderebbero più la carica e nello stesso tempo non mantengono una tensione massima .
La cella lipo è di 3.7 volt scarica e 4.2 carica. Lo storage regola i volt a 3.8 per mantenere la batteria in salute.
Se la tieni per mesi inutilizzata magari ogni 20 giorni la controlli anche senza montarla al drone. Basta che pigi 1 volta il tasto sulla batteria e se ti si accendono 2 led va bene. Altrimenti se si accende 1 led magari caricala che poi si regola lei.
Comunque senti anche altri pareri . Ciao


Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Perfetto, grazie del chiarimento...domani le controllo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-18, 09:58 AM   #1819
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 1
robertomaio è un newbie...
predefinito Xiaomo mi drone 4k motori brushless che si dividono è normale

Ciao ha tutti gli amici di questo forum sono Robberto e anch'io da alcuni giorni sono un possessore del Xiaomi mi drone 4k e devo dire come mia prima esperienza mi trovo veramente bene anche se ho avuto le mie peripezzie dovute alla mia inesperienza e alla mia voglia di strafare ma con il passare dei voli mi sono perfezzionato e ho acquisito un po di sicurezza nel manovrare questo drone comunque bando alle ciance ora vorrei porvi un quesito riguardante i motori brushless mi sono accorto che tirando verso l'alto le ali si tolgono assieme ad una parte del rotore ma questo avviene solamente a 3 rotori uno resta fisso avete qqualche spiegazione al riguardo? succede anche al vostro drone? grazie per l'aiuto
robertomaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-18, 09:58 PM   #1820
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertomaio Visualizza il messaggio
Ciao ha tutti gli amici di questo forum sono Robberto e anch'io da alcuni giorni sono un possessore del Xiaomi mi drone 4k e devo dire come mia prima esperienza mi trovo veramente bene anche se ho avuto le mie peripezzie dovute alla mia inesperienza e alla mia voglia di strafare ma con il passare dei voli mi sono perfezzionato e ho acquisito un po di sicurezza nel manovrare questo drone comunque bando alle ciance ora vorrei porvi un quesito riguardante i motori brushless mi sono accorto che tirando verso l'alto le ali si tolgono assieme ad una parte del rotore ma questo avviene solamente a 3 rotori uno resta fisso avete qqualche spiegazione al riguardo? succede anche al vostro drone? grazie per l'aiuto
Ciao a me non è mai capitato. Te lo dico da inesperto quindi prova a sentire altri pareri. Non è che ti si sono staccate le mollette ( non mi ricordo il loro vero nome ) che si trovano attaccate al perno sotto la sede del motore ? Ma mi sembra improbabile. Ho visto vari video su YouTube dove per smontare un brushles basta tirare i due corpi motore e questi si staccano con il minimo sforzo magari sono tenuti assieme dal solo magnetismo ( ripeto opinione da inesperto ) comunque ti allego immagine e link di un video per farti capire meglio cosa intendo. Ciao
https://youtu.be/JQkTm-vuFGIXiaomi Mi Drone 4K-2018-07-03-2021.42.50.jpeg

Inviato con il mio GT-I9082 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-18, 10:02 PM   #1821
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Mi rendo conto che non ho risolto il tuo problema ma ho esposto le mie ipotesi. Ciao

Inviato con il mio GT-I9082 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-18, 01:47 AM   #1822
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 1
Indo74 è un newbie...
predefinito Il RC del Mi Drone non si connette piu al Drone

Salve a tutto, mi chiamo Aldo e sono nuovo su questa piattaforma.
Mi è arrivato da pochissimo il Mi Drone, molto contento per i primi 3 voli, ma poi pronto per il quarto si è verificato il primo problema, ad oggi ancora non risolto.
Il RC non si connette con drone.
Ho cambiato il cavetto USB ma non è cambiato nulla.Non si collega neanche in Wifi.
Ho provato a disinstallare l'applicazione ed installarla e non è cambiato nulla.
Un segnale strano lo indica l'avanzamento della connessione che non parte piu da zero ma si è livellata come partenza al 25% e non si muove da li.
Le batterie naturalmente sono cariche.
Io ho attribuito il problema alla batteria, ma essendo nuova non credo.
Il dubbio mi è venuto perchè quando è acceso i led della carica si accendono e si spengono ad intermittenza mentre se non ricordo male quando volava erano accesi in modo fisso, ma magari mi sbaglio.
Se qualcuno potesse darmi un suggerimento ne sarei molto grato,
grazie mille
Aldo
Indo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 07:45 AM   #1823
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 31
rfabri è un newbie...
predefinito

Per le batterie una volta caricate sia quella del drone che quella del telecomando aspetta che si spengano tutti i led e sembra che la batteria non sia nemeno conessa, cosi siamo sicuri della carica e dell'equalizaione elementi, poi se non riesci a conneterti tra telecomando e drone l'unica e di fare il pairing, ossia il riconoscimento del drone di un telecomando , cerca su youtub il video per tale funzione che è una cavolata e vedi se poi riprende a funzionare altrimenti cambia telefono... poi non saprei, bye
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-18, 01:41 PM   #1824
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 17
Jimmikata è un newbie...
predefinito

buongiorno a tutti, da pochi giorni mi è arrivato il mi drone e ho riscontrato un problema nello streaming video ovvero va a scatti anche quando il radiocomando è accanto al drone. Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?
Jimmikata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-18, 08:15 PM   #1825
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jimmikata Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti, da pochi giorni mi è arrivato il mi drone e ho riscontrato un problema nello streaming video ovvero va a scatti anche quando il radiocomando è accanto al drone. Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?
Ciao a me lo faceva ma era colpa del cellulare poco performante.
Con il cellulare che ho ora lg spirit a volte trovo latenza quando è connesso a internet.
Altro non saprei dirti.

Inviato con il mio GT-I9082 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-18, 07:59 AM   #1826
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 17
Jimmikata è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao a me lo faceva ma era colpa del cellulare poco performante.
Con il cellulare che ho ora lg spirit a volte trovo latenza quando è connesso a internet.
Altro non saprei dirti.

Inviato con il mio GT-I9082 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie della risposta ma non penso sia il cellulare essendo un octa core. Proverò comunque con un altro telefono, se il problema dovesse continuare mi sa che smontero il drone per vedere se le antenne sono collegate bene. Qualcuno ha qualche immagine del drone esmontato per capire dove si trovino le antenne?
Jimmikata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-18, 11:47 AM   #1827
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, ma è possibile cancellare i LOG FILES dal Mi Drone? O meglio dall’applicazione? Vorrei resettarli... io da come vedo posso solo fare l’update... ma questi files vengono mandati a qualcuno automaticamente?
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-18, 02:18 PM   #1828
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
enricochimi è un newbie...
predefinito tablet compatibili

Ciao a tutti,
sarebbe utile stilare una lista dei tablet compatibili con l'applicazione del mi 4k perchè leggendo qua e la e anche per mia esperienza diretta non tutti i tablet vanno bene.
In particolare mi interessa sapere se c'è qualche tablet sony, recente, che sia provatamente compatibile.

Grazie a chi risponderà.
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-18, 08:05 PM   #1829
Fla
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 8
Fla è un newbie...
predefinito Tensione di batteria

Ciao ragazzi,


sono un possessore del Mi Drone 4K da quasi un anno.
Poco tempo fa ho purtroppo accidentalmente spedito sott'acqua al mare il drone e sto tentando di recuperarlo.
Dopo averlo smontato completamente e ripulito per bene ( camera a parte) mi trovo nella condizione di alimentarlo per vedere se da o meno segni di vita.
Purtroppo non posso utilizzare la sua batteria in quanto si è danneggiata nonostante io abbia estratto il drone dall'acqua entro massimo 10 secondi e tolta immediatamente (il drone sott'acqua aveva ancora le luci accese).
Avrei un piacere da chiedervi: qualcuno di voi mi potrebbe fare la seguente prova?
Togliere la batteria dal Mi drone 4K accenderla (doppio click come si dovesse accendere il drone normalmente) e leggere con un multimetro che tensione eroga sui 2 pin in fondo alla batteria, non quelli posti sui fianchi per ricaricarla. Da quello che ho potuto vedere smontando il drone i pin posti sui fianchi servono per fornire alimentazione ai motori ( e li viene usata la tensione massima della batteria, circa 16V) mentre i 2 pin sul fondo della batteria servono per alimentare le altre schede elettroniche del drone.
Quello che voglio fare è alimentare il drone con un alimentatore esterno alla tensione nominale che non conosco, verificare se il drone si accende, dopodiché trarrò le mie considerazioni sul fatto di eseguire ulteriori controlli sulla camera o altro.
Lo so che le chance di recuperarlo sono scarsissime ma visto che tentar non nuoce ( e non mi costa nulla) ci provo. Comunque vada, se non riuscirò a recuperarlo, ho già deciso che ne acquisterò un altro perché questo drone mi ha dato grandi soddisfazioni.
Icone allegate
Xiaomi Mi Drone 4K-batteria-mi-drone-4k.jpg  
Fla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-18, 09:15 AM   #1830
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
enricochimi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fla Visualizza il messaggio

Avrei un piacere da chiedervi: qualcuno di voi mi potrebbe fare la seguente prova?
Togliere la batteria dal Mi drone 4K accenderla (doppio click come si dovesse accendere il drone normalmente) e leggere con un multimetro che tensione eroga sui 2 pin in fondo alla batteria, non quelli posti sui fianchi per ricaricarla. Da quello che ho potuto vedere smontando il drone i pin posti sui fianchi servono per fornire alimentazione ai motori ( e li viene usata la tensione massima della batteria, circa 16V) mentre i 2 pin sul fondo della batteria servono per alimentare le altre schede elettroniche del drone.
Quello che voglio fare è alimentare il drone con un alimentatore esterno alla tensione nominale che non conosco, verificare se il drone si accende, dopodiché trarrò le mie considerazioni sul fatto di eseguire ulteriori controlli sulla camera o altro.

Ciao, vedo che non ti risponde nessuno, io non ho il drone con me fino a domani sera ma se hai un paio di giorni di pazienza farò il controllo che mi chiedi.

PER LA CRONACA ho acquistato un tablet LENOVO e ho scoperto che l'applicazione mi drone non è supportata. Ho seguito le istruzioni del video di Michele ed ora funziona. https://www.youtube.com/watch?v=L3O5U28PTxk

Ultima modifica di enricochimi; 21-07-18 a 12:39 PM
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play