Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-18, 07:52 PM   #1801
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deadlypoison83 Visualizza il messaggio
Grazie mille per la pronta risposta.. le tue parole mi rincuorano.... una sola domanda... anzi due.... forse tre...
-la prima... ho visto che il tracciamento del drone e della borsa (due spedizioni separate dello stesso ordine) sono state spedite con tracciamento finale (DE - Germania), e sul sito 17track l'unica dicitura che si evince da ormai una settimana è: THE ISTRUCTION DATA FOR THIS SHIPMENT HAVE BEEN PROVIDED BY THE SENDER TO DHL ELECTRONICALLY... ma leggendo in rete... si vocifera che DHL è con dogana... ma io ho fatto apposta EU PRIORITY LINE... quindi cosa devo pensare? dogana o non dogana?

-seconda domanda... tra le molte cose che ho preso per questo drone ho due spedizioni con un numero lungo e finale GLS... e queste dal 07.06.18 continuano a essere tracciamenti inesistenti... devo preoccuparmi?

-terza ed ultima domanda... tra i vari acquisti ho preso il copri fotocamera... e ho visto che a varie dogane il pacco è stato aperto per 2 volte in giorni diversi e sottoposto a controlli.. ora dico... è normale? devo preoccuparmi?

grazie mille per le risposte.. molto gentile... non vedo l'ora di toccarlo con mano e provarlo sperando che sia tutto ok... grazie ancora... Alessandro
1 domanda il pacco è stato preso in carico da dhl e non pagherai la dogana.
Mi è appena arrivata la radio taranis partita da cina e consegnata senza spese da dhl.
2 domanda con gls sicuramente avrai notizie del pacco dal momento in cui entra in Italia.
3 domanda . I controlli ci possono stare. L' importante che la merce arrivi integra o non vada persa.
Io faccio sempre supplemento assicurazione che è una spesa irrisoria ma utile.
Vedrai che il drone funzionerà. Se posso permettermi, visto che hai preso lo zaino, se la cam rientra nella sede dello zaino , smontala il meno possibile. Tra gimbal e camera c, è la striscia di fili per la connessione che è molto delicata.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-18, 09:45 PM   #1802
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
1 domanda il pacco è stato preso in carico da dhl e non pagherai la dogana.
Mi è appena arrivata la radio taranis partita da cina e consegnata senza spese da dhl.
2 domanda con gls sicuramente avrai notizie del pacco dal momento in cui entra in Italia.
3 domanda . I controlli ci possono stare. L' importante che la merce arrivi integra o non vada persa.
Io faccio sempre supplemento assicurazione che è una spesa irrisoria ma utile.
Vedrai che il drone funzionerà. Se posso permettermi, visto che hai preso lo zaino, se la cam rientra nella sede dello zaino , smontala il meno possibile. Tra gimbal e camera c, è la striscia di fili per la connessione che è molto delicata.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie mille tutto chiarissimo... e per la spedizione della batteria eu registered mail che è l’unica disponibile? C’è dogana?
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 07:07 AM   #1803
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Con euro registred ho preso merce per 120 € e non ho pagato Dogana.
Almeno a me è andata così

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 08:39 AM   #1804
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Con euro registred ho preso merce per 120 € e non ho pagato Dogana.
Almeno a me è andata così

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gentilissimo... incrocio le dita... ieri sera ho ordinato la seconda batteria (oltre a quella di serie) con coupon a 60euro... prezzo originale 92 euro... ora non resta che attendere tutto...

Si in tutti gli acquisti ho fatto assicurazione e dove possibile protezione prezzo... e grazie anche per la dritta del Gimbal... si la mia intenzione è quella di non smontarla a meno che non debba usarla nel bastona apposito che ho comprato

Grazie ancora. Davvero gentile

Ultima modifica di deadlypoison83; 18-06-18 a 08:41 AM
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 08:48 AM   #1805
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deadlypoison83 Visualizza il messaggio
Gentilissimo... incrocio le dita... ieri sera ho ordinato la seconda batteria (oltre a quella di serie) con coupon a 60euro... prezzo originale 92 euro... ora non resta che attendere tutto...

Si in tutti gli acquisti ho fatto assicurazione e dove possibile protezione prezzo... e grazie anche per la dritta del Gimbal... si la mia intenzione è quella di non smontarla a meno che non debba usarla nel bastona apposito che ho comprato

Grazie ancora. Davvero gentile
Prego 60 € per la batteria è un affare. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-18, 08:45 AM   #1806
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Una curiosità... ho acquistato da poco una fotocamera 360 gradi (la ista360), volevo sapere, se la applico sopra al drone con relativo supporto adesivo è fattibile è il drone si autobilancia o rischio di farlo andare via storto? La camera pesa 88 grammi

Grazie mille
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-18, 08:12 PM   #1807
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito Xiaomi Mi Drone 4K

Un peso di 88 grammi non gli fa ne caldo ne freddo, meglio cercare una posizione abbastanza bilanciata, comunque molto probabilmente poi avrai le eliche che compariranno nelle riprese
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-18, 08:15 PM   #1808
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Per il discorso dazi , alla luce delle ultime notizie riferite al botta e risposta tra quelli annunciati da Trump e le repliche da parte della Cina molto probabilmente riguarderanno anche tutti noi che siamo in Europa
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-18, 12:15 AM   #1809
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto Visualizza il messaggio
Un peso di 88 grammi non gli fa ne caldo ne freddo, meglio cercare una posizione abbastanza bilanciata, comunque molto probabilmente poi avrai le eliche che compariranno nelle riprese
Grazie mille... sì probabilmente le eliche si vedranno... anzi sicuramente... ma va bene ci sta dato che è una camera aggiunta...
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-18, 12:20 AM   #1810
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto Visualizza il messaggio
Per il discorso dazi , alla luce delle ultime notizie riferite al botta e risposta tra quelli annunciati da Trump e le repliche da parte della Cina molto probabilmente riguarderanno anche tutti noi che siamo in Europa
Cavolo speriamo non a partire da me... comunque oggi 20/06/18 è arrivato con GLS il carica batterie blu multiplo... tutto ok e nessuna spesa aggiuntiva... poi sempre oggi mi sono arrivati 2 messaggi da DHL Che domani 21/06/18 consegnano finalmente il drone e lo zaino.... e ultimo ho visto la batteria che ieri 19/06/18 hanno scritto su 17TRACK l’articolo è elaborato alla dogana e oggi 20/06/18 hanno scritto l’articolo è in trasporto al centro smistamento locale (MI in lavorazione presso il centro operativo postale)... di tutti gli altri pacchi ancora nulla... tutto invariato... solo trasporto aereo...
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-18, 01:45 PM   #1811
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Ragazzi drone e borsa arrivati alle 12:40 di oggi 21/06/18... ora la batteria è in carica con il carica blu... quello multiplo... in teoria anche quello dovrebbe fare il bilanciamento giusto? E la si toglie quando i Led sono spenti... giusto? Stasera primo volo... incrocio le dita... comunque fino ad ora niente dogana!!! Top!
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-18, 09:43 PM   #1812
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti ragazzi.. eccomi qui.. allora provato quadricottero... con la batteria di serie e anche con la seconda batteria che è arrivata... direi tutto perfetto.. sono molto contento.. mi sembra molto sicuro e stabile.. beh riprese spettacolari... ho un paio di domande che vorrei porvi...


la prima.. ho provato a collegare un cavo micro usb per scaricare le foto dalla memory senza doverla togliere ma nulla sia con Mac che con windows non rileva la memoria.. devo per forza toglierla.. cosa sbaglio? come mai collegando il cavo al pc non la riconosce? non da segno di vita....

seconda domanda.. ho montato la camera 4k sul bastone fimi x1bh che mi è arrivato... direi tutto ok.. lo uso per fare recensioni con un microfono esterno lavalier perchè l'audio integrato è disastroso.. unico problema per il quale chiedo aiuto... le riprese le faccio su un cavalletto in una stanzetta dove ci sono 2 lampade fotografiche ( quelle con gli ombrelli bianchi) ma il video viene con colori chiari e morti.. non vividi.... ok che le lampade sbiancano ma quando riprendo con iPhone X o reflex i colori sono belli accesi (anche perchè la parete sullo sfondo è rosso acceso.. ho visto che nell'applicazione mi drone c'è la possibilità di giocare con la saturazione mentre nella sezione del bastone fimi non riesco a trovarlo.. non si possono regolare i colori?

grazie mille per le future risposte.
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-18, 10:50 PM   #1813
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Mi sento di rispondere alla parte relativa allo scaricare le immagini,
Devi estrarre la sd dal drone e inserirla nel computer o Mac
Per quanto ho letto è altamente sconsigliato collegarsi al drone
Direttamente, si ipotizzano alcuni problemi con il gimbal.

Per quanto riguarda riprese o foto, ritengo che il gruppo ottico del drone sia per riprese con una buona luce solare e non per riprese da interno.
Ho notato Anchio che già con un buon smartphone si ottengono risultati nettamente superiori.

Ultima modifica di Dalupetto; 27-06-18 a 12:55 PM
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 03:19 PM   #1814
Utente Junior
 
L'avatar di emanuele.bertoldi.vr
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 56
emanuele.bertoldi.vr è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
come vi comportate con le batterie quando sapete che non userete il drone per un po’ di tempo? C’è qualche accorgimento da tenere per evitare che si logorino? Grazie a quanti mi risponderanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emanuele.bertoldi.vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 09:13 PM   #1815
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele.bertoldi.vr Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
come vi comportate con le batterie quando sapete che non userete il drone per un po’ di tempo? C’è qualche accorgimento da tenere per evitare che si logorino? Grazie a quanti mi risponderanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao io se ho la batteria al 30 % e non la uso per 2 settimane la lascio così è mi tiene la carica . Altrimenti se deve passare più tempo la carico tutta è lei per impostazione si scarica fino ad andare in storage da sola.
Ogni tanto la controllo pigliano il tasto e se ci sono accese 2 luci la lascio così.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play