Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-17, 08:43 PM   #166
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Il rimedio c'è , ci sono droni che volano perfettamente, gran parte delle discussioni sui forum esteri sono in merito ad implementare funzioni, al settaggio della camera ed ai tempi di volo. Vero che grazie alla camera che monta utilizzando la massima risoluzione si può smanettare alla grande sia foto che video correggendoli , tenendo conto di avere una centrale nucleare come work station. Ho provato il 1080p a 60 fps, uno schifo totale, col dubbio che sia un settaggio con interpolazione, riprese ad esempio su un pendio boschivo fanno schifo. In 2k a 60fps perfetto invece. Considerando cosa ha speso ad esempio mio fratello per autocostruirsi un drone , montarci un gimbal che porta 3000€ di DSLR ed avere risultati migliori con un drone che si porta a casa a meno di 400€...si insomma forse siamo un po' troppo esigenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-17, 11:20 PM   #167
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego Visualizza il messaggio
Ho anch'io l'impressione che il firmware che ti hanno inviato ha sputtanato la macchina: ma chi ti segue in Fimi, Kuang?

Mi viene il dubbio anche a me perché quando ho smontato il tutto prima ho sistemato il contatto a pettine e subito da radiocomando ho verificato che e' cambiato il valore IMU ritornando positivo.

Poi riavviato tutto e dovevo fare l'aggiornamento del firmware che a sto punto sono certo che non è mai partito. Praticamente sto volando con i firmware di serie ma non quello taroccato per sistemare l'accelerometro: probabilmente questa è stata la mia fortuna !

Solo che ho problemi di gimbal persistenti.

Mi è appena arrivata una sua mail che vorrebbe un video del mio per vedere che si impianta l'aggiornamento.

Per conto mio in azienda sono in 2 e hanno controllo qualità pari a 0: per avere dei risultati del genere non fanno una diagnosi pre packaging oppure la fanno e sono dei banditi, tanto il drone va venduto a 10000km da casa...






Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si sono seguito da Kuang! Se mi avesse fatto subito aprire forse adesso non sarei messo cosi...
https://youtu.be/sZLvFjq27l8
e lui scrive che "dovrebbe funzionare..."

Poi in qualsiasi posto vado, provo a calibrare il compass...Non ci riesco (prima lo facevo nel giardino di casa...). Abbandono e mi ritrovo pure l'errore "compass interfered..." cercati un altro posto.

Cosa devo fare? Andare vicino a qualche pilone dell'alta tensione o accanto ad un ripetitore ??? Son in mezzo a prati e boschi: se non posso volare qui...

Quello che mi fa rabbia non è la sfiga, che capita e per cose ben peggiori, ma che nessuno di fronte all'evidenza ti dica: "Non ci capiamo più nulla, rimandacelo indietro e vediamo di ripararlo o sostituirlo".

Strano che Xiaomi in Cina ha una certa fama...possibile che quelli per il mercato asiatico abbiano un trattamento diverso in fase di controllo qualità?

Visto che il gimbal (seppure storto) è l' unica cosa che funzione, lo faccio volare con la mano, imitando il rumore delle eliche con la bocca, e registrando dei bei video in 2k - rigorosamente lontano da altre persone- per non violare le norme Enac e per non essere considerato lo scemo del villaggio ...
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 31-08-17 a 11:28 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-17, 11:39 PM   #168
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 13
Rana è un newbie...
predefinito

Hai già aperto la contestazione con PayPal ?
Rana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-17, 11:54 PM   #169
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rana Visualizza il messaggio
Hai già aperto la contestazione con PayPal ?
Si: aperta una settimana dopo l'arrivo del drone. Il ticket su Gearbest lo avevo aperto il giorno dopo l'arrivo.
Convertita ieri in reclamo. Avevo tempo fino al 1 di settembre..ma visto come vanno le cose inutile perdere altro tempo...Adesso vediamo cosa ne pensa PayPal...
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-17, 12:00 AM   #170
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 13
Rana è un newbie...
predefinito

Come sono le regole con PayPal ?
Ti rimborsano anche le spese della spedizione ?
Fino in cina .......

Comunque mettiti l'animo in pace che quell'affare ti ha fatto dannare fin troppo , anche se per miracolo si mettesse a funzionare io non lo vorrei comunque ......
Rana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-17, 11:13 AM   #171
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 5
tarkus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luchino71 Visualizza il messaggio
Ciao, non credo si possa dare colpa alla Xiaomi, come fanno a testare i migliaia di modelli di smartphone che ci sono in giro, credo sia difficile

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Lucuino, credo che ti sbagli. Xiaomi a molte colpe sui problemi che hanno i droni. Gli apparecchi prima di essere messi in commercio devono essere provati e superare molti test, questa si chiama gestione della qualità che in europa è d'obligo mentre in Cina se la sognano. Un consiglio per chi non riesce a risolvere i problemi: Fatevi ridare i soldi. Pagando con Paypal avete 180 giorni di tempo per essere risarciti se l'acquisto che avete fatto non corrisponde a ciò che è stato dichiarato.
tarkus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-17, 02:41 PM   #172
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Ritornando all'orizzonte storto.dal minuto 1.30 del mio video credete sia così evidente? Fatto prima dell'ultimo aggiornamento. Non sono così ferrato in materia ma credo di no...
Datemi le vostre impressioni


https://youtu.be/ZHwCohGEnEY

Ps. Ma come si fa a postare l'immagine del video senza mettere solo il link? Sicuramente Paolo saprai dirmi
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-17, 06:04 PM   #173
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 13
Rana è un newbie...
predefinito

Per mè la cosa è talmente minima che quasi gli dà carattere .
Mi dici gentilmente che risoluzione hai usato per registrare e quale per metterlo sul tubo ?
Se te lo ricordi ......
Rana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-17, 06:07 PM   #174
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 13
Rana è un newbie...
predefinito

Ragazzi la tentazione sale .........

Ora sta' +o- a 347
Rana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-17, 06:07 PM   #175
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rana Visualizza il messaggio
Per mè la cosa è talmente minima che quasi gli dà carattere .
Mi dici gentilmente che risoluzione hai usato per registrare e quale per metterlo sul tubo ?
Se te lo ricordi ......
Era la 1080 60 fps così come è uscita l'ho caricata sul tube
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 12:04 PM   #176
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

L'altro 4K che avevo ancora impacchettato l'ho regalato a mio fratello: caricata la batteria ed ha volato subito , ha la versione con dongle anche se comprato da gear best , deve solo aggiornare il firmware del gimbal che ha naturalmente problemi di orizzonte . Per il resto tutto ok, radio versione 2 , nessun problema di compass oltretutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 04:28 PM   #177
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 6
garbo è un newbie...
predefinito xiaomi

io lo posseggo da circa 4 giorni comperato da GearBest a 380 €, lo uso accoppiato ad un smatphone huawei G8, non và malaccio questo drone, io ho alle spalle oltre 4 anni di attività di droni autoassemblati sù frame tarot e elettronica naza v2, e gimbal 3 assi, questo mi pare superiore a tutti i droni che ho posseduto finora, problemi...ho dei problemi con la calibrazione della bussola, la trovo oltremodo difficoltosa, se paragonata alla calibrazione con la naza v2, ora l'ho calibrata, all' esterno, ma non sò se bene o male, perchè ogni volta che accendo il drone mi dice cambiare posto che la bussola è interferita, mi sposto anche solo di 1 metro e mi dà il consenso per decollare....se ne dibatte in parecchi forum di questo problema, speriamo che risolvano con un aggiornamento del firmware..qualcuno di voi ha un problema simile al mio..?? comunque...per ora tolto questo problemino di calibrazione, nesono soddisfatto, ho già fatto video e foto, e trovo che vada molto bene e ha caratteristiche di molto superiori a quelli assemblati da mè

Ultima modifica di garbo; 02-09-17 a 04:32 PM Motivo: aggingere un commento
garbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 06:08 PM   #178
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 5
tarkus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da garbo Visualizza il messaggio
io lo posseggo da circa 4 giorni comperato da GearBest a 380 €, lo uso accoppiato ad un smatphone huawei G8, non và malaccio questo drone, io ho alle spalle oltre 4 anni di attività di droni autoassemblati sù frame tarot e elettronica naza v2, e gimbal 3 assi, questo mi pare superiore a tutti i droni che ho posseduto finora, problemi...ho dei problemi con la calibrazione della bussola, la trovo oltremodo difficoltosa, se paragonata alla calibrazione con la naza v2, ora l'ho calibrata, all' esterno, ma non sò se bene o male, perchè ogni volta che accendo il drone mi dice cambiare posto che la bussola è interferita, mi sposto anche solo di 1 metro e mi dà il consenso per decollare....se ne dibatte in parecchi forum di questo problema, speriamo che risolvano con un aggiornamento del firmware..qualcuno di voi ha un problema simile al mio..?? comunque...per ora tolto questo problemino di calibrazione, nesono soddisfatto, ho già fatto video e foto, e trovo che vada molto bene e ha caratteristiche di molto superiori a quelli assemblati da mè
Ciao garbo, anch'io come tanti, leggo nel forum, ho problemi di calibrazione. spesso devo rifarla anche 5 volte prima che mi dia l'ok. spero anch'io che risolvano al più presto!? chiedo, ora, a tutti voi un consiglio su quale smartofone da utilizzare. Secondo voi qual'è quello che da meno problemi e in cui si può installare l'app ufficiale senza ricorrere all'APK? Grazie
tarkus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 06:42 PM   #179
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 13
Rana è un newbie...
predefinito

Scusate sono niubbo in queste cose .

Potete spiegarmi cosa è questa APK ?

Una volta installata garantisce la compatibilita' con qualsiasi cell ?

Grazie
Rana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 07:28 PM   #180
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 6
garbo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarkus Visualizza il messaggio
Ciao garbo, anch'io come tanti, leggo nel forum, ho problemi di calibrazione. spesso devo rifarla anche 5 volte prima che mi dia l'ok. spero anch'io che risolvano al più presto!? chiedo, ora, a tutti voi un consiglio su quale smartofone da utilizzare. Secondo voi qual'è quello che da meno problemi e in cui si può installare l'app ufficiale senza ricorrere all'APK? Grazie
Io ho una Huawei G8, e trovo che và benissimo ma craskata l'applicazione, e il mio è un smartphone di circa 2-3 anni fà, magari con i nuovi Huaweai và pure meglio..
garbo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play