Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

tarkus 29-08-17 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bellavita78 (Messaggio 1370243)
Prova il cambio del cavetto. Nel mio caso ha funzionato

Grazie Bellavita per la risposta. Ho già provato a cambiare il cavetto ma non è servito. Ho anche visto un video cinese sul tubo, il ragazzo va sul setting ma non si capisce quali sono i passaggi. Ripeto per chi non ha letto il post precedente, ho un cellulare asus zenfone2 e ho il problema con la connessionel tethering, un aiuto sarebbe gradito . grazie

Poldark 29-08-17 07:37 PM

4 allegato(i)
Tarkus, per curiosità con la chiavetta wifi si collega?
Salvo, purtroppo nonostante abbia aperto il done e scolleggato e ricollegato cavo flat della Black Box ancora nessuna possibilità di accensione.

Aspetto domani e poi forzatamente converto segnalazione in contestazione.
Se vi è giustizia avrò qualcosa... se no con calma smembrerò e venderò i singoli pezzi.
Ciao!

Gato Salbego 29-08-17 08:48 PM

Mi dispiace Poldark, a sto punto io ho avuto una botta di sedere incredibile. Comunque sto ancora cercando col tecnico fimi di sistemare l'orizzonte del gimbal :e' il secondo firmware che mi invia e non riesco a caricarlo perché crasha l'app per OS X .

Mi sento sempre più cavia [emoji51]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rana 30-08-17 09:02 AM

Ciao a tutti

Ho visto che è uscito di recente il Phantom 3 SE 4k .

Secondo voi com'è il confronto con lo Xiaomi ?

Vedo che il costo è simile , visto che non riesco a decidere , qualche parere mi orienterebbe meglio .

Grazie

tarkus 30-08-17 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarkus (Messaggio 1370295)
Grazie Bellavita per la risposta. Ho già provato a cambiare il cavetto ma non è servito. Ho anche visto un video cinese sul tubo, il ragazzo va sul setting ma non si capisce quali sono i passaggi. Ripeto per chi non ha letto il post precedente, ho un cellulare asus zenfone2 e ho il problema con la connessionel tethering, un aiuto sarebbe gradito . grazie

Buongiorno a tutti. Ho risolto il problema della connessione usb con tethering utilizzando uno smatphone P9 lite. Dal playstore di google non mi faceva installare l'app allora ho usato l'App APK. La xiaomi dovrebbe far conoscere prima dell'acquisto questi problemi, perlomeno dichiarare quali sono gli smartphone compatibili, Mi sono reso conto che sono poco seri, pensano a vendere poi gli utenti si devono arrangiare

luchino71 30-08-17 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarkus (Messaggio 1370356)
Buongiorno a tutti. Ho risolto il problema della connessione usb con tethering utilizzando uno smatphone P9 lite. Dal playstore di google non mi faceva installare l'app allora ho usato l'App APK. La xiaomi dovrebbe far conoscere prima dell'acquisto questi problemi, perlomeno dichiarare quali sono gli smartphone compatibili, Mi sono reso conto che sono poco seri, pensano a vendere poi gli utenti si devono arrangiare

Ciao, non credo si possa dare colpa alla Xiaomi, come fanno a testare i migliaia di modelli di smartphone che ci sono in giro, credo sia difficile

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Poldark 30-08-17 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da luchino71 (Messaggio 1370357)
Ciao, non credo si possa dare colpa alla Xiaomi, come fanno a testare i migliaia di modelli di smartphone che ci sono in giro, credo sia difficile

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

In effetti non esiste una lista e si va a tentativi. Forse su qualche loro sito righe info per specificare soluzioni alternative e un link diretto all' APK ci potevano stare...
Ricordiamo poi a tutti che:
- Nell'App Store di Google si trova l'app Mi Drone.

- Se il vostro smartphone non rientra tra quelli su cui l'app si installa automaticamente non scroaggiatevi: è sempre possibile cercare e scaricare l'APK dal web e tramite usb, sd card, o altro e importarla nello smartphone.
Nota bene per installare così l'APK dovrete momentaneamente modificare le impostazioni di sicurezza dello smart, che normalmente sono settate per impedire tale tipologia di installazione ( non sicura se non si conosce cosa si sta installando).

- Per un perfetto funzionamento dell' app può essere necessario impostare la lingua dello smartphone in Inglese.

Poldark 30-08-17 04:28 PM

Vi faccio una domanda:
quando accendete il drone, sull'app nell'angolo in basso a destra il numero di gps passa da nessuno a (rapidamente) 11 e subito 12, oppure avviene gradualmente: nessuno,poi ad esempio 3, 4, 7, 11 ecc...?
sembra banale ma e importante per me ...Poi vi spiego.
Grazie a tutti!

Gato Salbego 30-08-17 06:22 PM

Il mio parte di solito da 11 a 12 anche 13 satelliti.


Altro melodramma per installare il nuovo firmware...leggete qua che tecnica sopraffina mi dice di eseguire (e che non funziona!!!)

1. Please power on your aircraft, after powered on, please directly plug out your battery;
2. Paste the two metal pieces in your battery in order to interrupt communication;(You can use a small paper piece to cover the two metal pieces to interrupt connecting to the pin in battery slot of your drone.)
3. Re-insert your battery to battery slot and power on;
4. Try to update again.

Best regards

kuangjinfang@fimi.cn

[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]


Sono stufo dell'orizzonte sballato!!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Poldark 30-08-17 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gato Salbego (Messaggio 1370384)
Il mio parte di solito da 11 a 12 anche 13 satelliti.


Altro melodramma per installare il nuovo firmware...leggete qua che tecnica sopraffina mi dice di eseguire (e che non funziona!!!)

1. Please power on your aircraft, after powered on, please directly plug out your battery;
2. Paste the two metal pieces in your battery in order to interrupt communication;(You can use a small paper piece to cover the two metal pieces to interrupt connecting to the pin in battery slot of your drone.)
3. Re-insert your battery to battery slot and power on;
4. Try to update again.

Best regards

kuangjinfang@fimi.cn

[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]


Sono stufo dell'orizzonte sballato!!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Manca solo il magicabula...bidibibodibibù...E' si che con l'app e i log della scatola nera hanno strumenti di controllo che sull'hubsan manco si potevano sognare...

Vi spiego il motivo della mia domanda: per risolvere il mio problema con "accelerometer error - cannot take off" che ha condizionato il mio drone fin dal suo arrivo (valore Y IMU 2 accelerometro fisso e negativo, anche se agitavo il drone), FIMI mi ha" inoculato" uno speciale firmware per eseguire la calibrazione a 6 assi, che però in un primo momento non è mai a buon fine


Prima di tale speciale firmware almeno riuscivo a calibrare, raggiungevo e superavo rapidamente i 20 satelliti e non avevo altri messaggi di errore.

Dopo di esso è subentrato l'errore "orizzonte anomalo - cannot take off", massimo 11 satelliti e non sono più riuscito a calibrare il compass in nessun modo.

Successivamente mi hanno chiesto di aprire il drone e scollegare il flat della Black Box: fatto più volte ma unico cambiamento è stato che il valore Y IMU2 dell'accelorometro, seppure sempre diverso da 0 da fermo, non era più fisso ed il drone è tornato a raggiungere il 12 satellite, consentendo di eseguire la calibrazione a 6 assi del video (che come vedete riporta in basso a destra 11,12,13,14, 15, 16, 21 poi 11, 20, 21 e poi rimozione batteria). Ora io temo che questo caccho di firmware speciale mi stia bloccando tutto, visto che appena acceso mi fa 0, 11, 12 satelliti e poi si ferma.

Il numero dei satelliti aumenta solo se eseguo la calibrazione a 6 assi del video.
Fimi al corrente di tutto ciò tace...E' possibile resettare o downgradare sul MI Drone?

Poldark 30-08-17 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rana (Messaggio 1370342)
Ciao a tutti

Ho visto che è uscito di recente il Phantom 3 SE 4k .

Secondo voi com'è il confronto con lo Xiaomi ?

Vedo che il costo è simile , visto che non riesco a decidere , qualche parere mi orienterebbe meglio .

Grazie

Non ho volato con nessuno dei 2...
Posso solo segnalarti che iil Mi Drone ha in più la migliore trasportabilità (anche se leggermente più grande) grazie al carrello di atterraggio ripiegabile, e prossimamente permetterà di usare il gimbal separatamente dal drone.

Qui terminano i vantaggi dello xiaomi

Sulla qualità delle immagini e dei video si può discutere come sul sesso degli angeli.

IN caso di mal funzionamento con DJI hai un assistenza ed un app collaudata. Con il Mi Drone NO.

Se io tornassi indietro non lo prenderei ma aspetterei più tempo, acquistandolo dopo che Xiaomi abbia fatto più esperienza e migliorato l'app (e altri utenti abbiano fatto da cavia).

Se vuoi rischiare prendilo, probabilmente sarai fortunato di me.
In caso contrario io prenderei DJI (o meglio è quello che farò se avrò indietro i miei soldi),
Ma questo è solo il mio parere...
Ciao!

Gato Salbego 31-08-17 07:09 AM

Ho anch'io l'impressione che il firmware che ti hanno inviato ha sputtanato la macchina: ma chi ti segue in Fimi, Kuang?

Mi viene il dubbio anche a me perché quando ho smontato il tutto prima ho sistemato il contatto a pettine e subito da radiocomando ho verificato che e' cambiato il valore IMU ritornando positivo.

Poi riavviato tutto e dovevo fare l'aggiornamento del firmware che a sto punto sono certo che non è mai partito. Praticamente sto volando con i firmware di serie ma non quello taroccato per sistemare l'accelerometro: probabilmente questa è stata la mia fortuna !

Solo che ho problemi di gimbal persistenti.

Mi è appena arrivata una sua mail che vorrebbe un video del mio per vedere che si impianta l'aggiornamento.

Per conto mio in azienda sono in 2 e hanno controllo qualità pari a 0: per avere dei risultati del genere non fanno una diagnosi pre packaging oppure la fanno e sono dei banditi, tanto il drone va venduto a 10000km da casa...






Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rana 31-08-17 02:34 PM

Ti ringrazio per il consiglio .

Guardando i filmati dal tubo ( Sperando non siano manipolati ) lo Xiaomi è nettamente superiore , il 4k di ph3se mi sembra non nativo ma elaborato digitalmente .
Cosi' mi sembra .....
Se si osserva le immagini con il gimb. del modello ph4 pro anche lui 4k , la differenza è netta .

Ma il prezzo.........

Pure !

Ora prendero' una decisione , vorrei portarmi a casa un divertimento non un ossessione .

Grazie per il parere Poldark .

Accetto comunque altri suggerimenti ....

Poldark 31-08-17 05:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rana (Messaggio 1370460)
Ti ringrazio per il consiglio .

Guardando i filmati dal tubo ( Sperando non siano manipolati ) lo Xiaomi è nettamente superiore , il 4k di ph3se mi sembra non nativo ma elaborato digitalmente .
Cosi' mi sembra .....
Se si osserva le immagini con il gimb. del modello ph4 pro anche lui 4k , la differenza è netta .

Ma il prezzo.........

Pure !

Ora prendero' una decisione , vorrei portarmi a casa un divertimento non un ossessione .

Grazie per il parere Poldark .

Accetto comunque altri suggerimenti ....

P.s per vedere in 4k devi avere uno schermo/ tv da 4k.
Per editare e montare video in 4k serve un bell'apparato hardware.
Sicuramente sarà risolto in futuro, ma io e Gato abbiamo l'orizzonte 4k inclinato.
Ciao!

Rana 31-08-17 07:14 PM

Esatto

Sono due cose diverse di cui parliamo .

Per la prima potremmo discutere ma per l'orizzonte non so' proprio

Sui forum esteri hanno trovato qualche rimedio ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 PM.