Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-03-18, 10:02 AM   #1546
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto Visualizza il messaggio
Per le vibrazioni devi mettere alla base dell’albero dei motori dei piccoli ritagli di scotch sulla parte bombata, in modo da azzerare il gioco che si crea fra eliche e motori io l’ho già fatto, altrimenti usa la serie di eliche di scorta.
Anche se Purtroppo faranno la stessa fine....

https://youtu.be/01cugpg7SIY
Credo Dalupetto,anche se io non ho avuto ancora questo problema,che sia meglio prima di mettere lo scotch usare le eliche di scorta altrimenti queste essendo nuove non ci entrano più.
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 10:10 AM   #1547
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Sì accade anche a me :sentiamo Jumplet che ha più esperienza di noi.
Non riesco a capire la questione mappa. Se faccio il waypoint lui lo esegue anche se non vedo dove sono. Mi sono portato a 40 m. per sicurezza. Ho impostato 4 punti e li ha portati a termine. Il brutto è che non sai dove imposti le tappe.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 02:29 PM   #1548
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 4
Davidex1x è un newbie...
predefinito Batteria Mi Drone e batteria RC lampeggianti

Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo, chiedo il vostro aiuto perché ancora non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema. La batteria del mio Mi Drone ha soli 47 cicli (direi che è relativamente nuova leggendo che può arrivare fino a 200 cicli) eppure quando l'accendo tutte le luci iniziano a lampeggiare. Anche i led del RC lampeggiano. Questo non mi impedisce di far volare il drone però dopo 2-3 minuti di volo, mi compare il messaggio di errore sull'app del mio smarthpone e parte la procedura di atterraggio automatico. Seguendo un tutorial ho ripristinato la batteria ma questo non risolve il problema. La batteria in sé è intatta e anche gli indicatori che visualizzo sulla sezione dell'app relativa alla batteria non mostrano alcun problema. Perfetta in teoria. Ma dopo 2 minuti di volo crasha. Cosa mi suggerite di fare? È possibile che sia un problema dovuto all'upgrade dell'app? Grazie!
Davidex1x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 02:50 PM   #1549
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 146
federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davidex1x Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo, chiedo il vostro aiuto perché ancora non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema. La batteria del mio Mi Drone ha soli 47 cicli (direi che è relativamente nuova leggendo che può arrivare fino a 200 cicli) eppure quando l'accendo tutte le luci iniziano a lampeggiare. Anche i led del RC lampeggiano. Questo non mi impedisce di far volare il drone però dopo 2-3 minuti di volo, mi compare il messaggio di errore sull'app del mio smarthpone e parte la procedura di atterraggio automatico. Seguendo un tutorial ho ripristinato la batteria ma questo non risolve il problema. La batteria in sé è intatta e anche gli indicatori che visualizzo sulla sezione dell'app relativa alla batteria non mostrano alcun problema. Perfetta in teoria. Ma dopo 2 minuti di volo crasha. Cosa mi suggerite di fare? È possibile che sia un problema dovuto all'upgrade dell'app? Grazie!
L'hai comprato nuovo? Prima ti succedeva?

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 03:33 PM   #1550
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 31
rfabri è un newbie...
predefinito

Se tu hai la possibilità di trovare in prestito da qualcuno un'altra batteria puoi capire se il problema è la batteria o altro,capisco che purtoppo non è semplice trovarne una batteria, bye
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 05:02 PM   #1551
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davidex1x Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo, chiedo il vostro aiuto perché ancora non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema. La batteria del mio Mi Drone ha soli 47 cicli (direi che è relativamente nuova leggendo che può arrivare fino a 200 cicli) eppure quando l'accendo tutte le luci iniziano a lampeggiare. Anche i led del RC lampeggiano. Questo non mi impedisce di far volare il drone però dopo 2-3 minuti di volo, mi compare il messaggio di errore sull'app del mio smarthpone e parte la procedura di atterraggio automatico. Seguendo un tutorial ho ripristinato la batteria ma questo non risolve il problema. La batteria in sé è intatta e anche gli indicatori che visualizzo sulla sezione dell'app relativa alla batteria non mostrano alcun problema. Perfetta in teoria. Ma dopo 2 minuti di volo crasha. Cosa mi suggerite di fare? È possibile che sia un problema dovuto all'upgrade dell'app? Grazie!
Ciao Davide, non riesco a capire perche ti sei focalizzato sulla batteria.....?
Se dall'App dice che le batterie sono ok,e comunque puoi vedere i valori di voltaggio e capacità, che quindi dovrebbero essere ok, penso che il problema sia altrove.
Credo che è sempre meglio accompagnare la descrizione del problema con delle immagini.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 05:14 PM   #1552
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Jumplet gli scatti il video me li ha fatti oggi solamente durante le rotazioni del drone in senso orario e antiorario con lo stick sx (movimento di imbardata) quando ero settato a NTSC 2k 2560x1440 60 FPS. Quando ho cambiato a 1920 x1080 30 FPS non li ha più fatti.
Il flusso dati da registrare usando le 2 impostazioni che citi, sono molto ma molto differenti, quindibla memoria potrebbe non riuscire a supportare il 2k.
Gli scatti sono molto più evidenti nel panning e rotazione che in avanzamento etc., quando registri ad un numero di fps basso.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 07:04 PM   #1553
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito Xiaomi Mi Drone 4K

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Credo Dalupetto,anche se io non ho avuto ancora questo problema,che sia meglio prima di mettere lo scotch usare le eliche di scorta altrimenti queste essendo nuove non ci entrano più.


Giusta anche la tua opzione,
In ogni caso lo scotch si può sempre rimuovere...
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 07:10 PM   #1554
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Ragazzi fate attenzione dopo quest’ultimo aggiornamento

Xiaomi Mi Drone 4K-img_7677.jpg

Vi trovate attivata l’impostazione in beginner mode.
È necessario quindi disattivarla se si vuole volare come al solito .

Oggi sono divento matto perché non riuscivo a volante come volevo pensando di essere in prossimità di una no fly zone...

Ho scoperto invece che la causa era quella che ho anticipato
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 09:26 PM   #1555
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto Visualizza il messaggio
Ragazzi fate attenzione dopo quest’ultimo aggiornamento

Allegato 293812

Vi trovate attivata l’impostazione in beginner mode.
È necessario quindi disattivarla se si vuole volare come al solito .

Oggi sono divento matto perché non riuscivo a volante come volevo pensando di essere in prossimità di una no fly zone...

Ho scoperto invece che la causa era quella che ho anticipato
Grazie per la segnalazione. Oggi è comparso anche a me l' aggiornamento ma ho ignorato per il timore di conseguenze negative. A parte il beginner mode il drone va bene ?? Sai con motori che non partono e orizzonti storti ...

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 09:34 PM   #1556
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

A prima vista non mi sembra sia cambiato nulla....
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 09:56 PM   #1557
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto Visualizza il messaggio
A prima vista non mi sembra sia cambiato nulla....
Ok . Grazie mille. Domani lo installo. Buona serata. Massimo.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 09:57 PM   #1558
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito Xiaomi Mi Drone 4K

Di nulla,

Buona serata anche a te.

Davide
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 10:07 PM   #1559
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito

Perchè non si visualizza flight record e la telemetria nei video non viene registrata?
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-18, 03:09 AM   #1560
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
TomBer83 è un newbie...
predefinito

Buongiorno raga! Avrei alcune domande per voi:

1) Qualcuno di voi ha trovato degli occhiali per FPV compatibili con lo Xiaomi Mi?

2) Sono solo io a non avere più il blocco sulle no fly zones?

3) Mi sapreste dire per quale motivo da circa un mese dopo un aggiornamento firmware mi fa decollare dentro la no fly zone? Non voglio dire che ho volato dentro la no fly zone ma che semplicemente non mi impedisce di farlo.... è normale?


grazie

Ultima modifica di TomBer83; 25-03-18 a 11:56 AM
TomBer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play