Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

Giangil 16-03-18 08:35 PM

Ciao jumplet e grazie per la dritta, più tardi controllerò il sito. Concordo anche io nel fare un bel servizio fotografico del lavoretto però è dura eh. Posto la prima foto tanto per farvi venire un attacco di cuore ahah

lorenzos 16-03-18 08:44 PM

calibrazione gimbal
 
Ciao Dalupetto per più alto dalla parte dx intendi che si inclina verso sx? Io ho provato anch'io con la griglia in tutti i modi ma facendo la calibrazione manuale con il libro alla fine resta un pò inclinato dalla parte in cui ho messo il libro.Il libro lo togli prima o dopo che il gimbal ha fatto i suoi movimenti? Io guardando il video l'ho tolto sempre prima.
Non è che sia difettoso il gimbal e che me lo cambiano in garanzia?

Dalupetto 16-03-18 09:07 PM

L’ho scritto, lo togli dopo
Lo devi posizionare sotto il carrello destro.
Mi sa che il difetto è sempre dalla stessa parte.

Dalupetto 17-03-18 07:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giangil (Messaggio 1397730)
ciao a tutti sono Gianluca e mi sono appena iscritto perchè un po disperato. Ho schiantato il drone e il braccio della gimbal si è rotto, ho ordinato e ricevuto tutti i pezzi di ricambio necessari, cavo ribbon nuovo e braccetto che sostiene la gimbal. Per caso avete idea se esita un guida allo smontaggio completo della gimbal del midrone 4k? io l'ho gia smontato ma non vorrei perdermi passaggi. In più vi chiederei se sapete come colleggare in maniera salda questi cavi ribbon, ho visto che quelli della xiaomi hanno proprio risparmiato per quanto riguarda i collegamenti affidandosi a del nastro isolante nero :confuseds:

Ciao Giangil,
Ho trovato un video che mostra come smontare il gimbal in tutte le sue parti, spero ti possa essere utile.

https://youtu.be/JIsiQCe0qM8

Quest’altro riguarda il braccetto :

https://youtu.be/mZZAEugx5sE

Ce ne sono tanti altri comunque.

rfabri 17-03-18 09:32 AM

Video pesante
 
Ciao ragazzi, ieri sono riuscito a fare un video ,ma poi nel pc non riesce a girare fluido, che impostazioni di ripresa mettete voi e che programma usate? windows media player proprio non lo digerisce solo vlc, grazie.

lorenzos 17-03-18 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dalupetto (Messaggio 1397800)
L’ho scritto, lo togli dopo
Lo devi posizionare sotto il carrello destro.
Mi sa che il difetto è sempre dalla stessa parte.

Sì ho fatto ieri sera togliendo il libro dopo come hai detto tu : adesso la griglia è quasi allineata con il bordo del tavolo anche se visivamente la telecamera sembra ancora leggermente inclinata.Vediamo poi in volo com'è l'orizzonte.
Senz'altro è meglio di prima ,grazie.
Lorenzo S

lorenzos 17-03-18 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da jumplet (Messaggio 1397409)
Vola tranquillo, quando saranno veramente sbilanciate sarai informato dal drone tramite messaggio sull'App.

Ma non è che quando l'app ti avverte che sono sbilanciate bisogna buttare la batteria? Siccome una cella è sbilanciata fin dal primo ciclo di ricarica e continua a esserlo dopo 4 cicli ,sono d'accordo con i negozianti che me la sostituiscano in garanzia.Mi sembra anche che il consumo della batteria durante il volo sia aumentato e che si scarichi più in fretta.Tu cosa ne pensi?

Giangil 17-03-18 10:54 AM

ciao Dalupetto, avevo visto anche quei video, il problema è che non mostrano come smontare proprio completamente la gimbal, ce ne sono solo parti. Comunque il problema principale rimane quello di connettere saldamente i cavi flat che usano lo scotch

jumplet 17-03-18 10:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da rfabri (Messaggio 1397843)
Ciao ragazzi, ieri sono riuscito a fare un video ,ma poi nel pc non riesce a girare fluido, che impostazioni di ripresa mettete voi e che programma usate? windows media player proprio non lo digerisce solo vlc, grazie.

Ciao Fabri, se magari descrivi le caratteristiche del tuo pc potremmo aiutarti.
La qualità minima di registrazione sarebbe 1080 a 25 fps in Pal, il 4k è un po' più pesante per cui hai bisogno di un pc più spinto.
Per il montaggio video puoi usare Openshot, un programma open source gratuito, oppure Resolve la versione gratuita.

Giangil 17-03-18 10:58 AM

Grazie jumplet il sito spagnolo ha proprio quello che mi serve!

jumplet 17-03-18 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giangil (Messaggio 1397852)
Grazie jumplet il sito spagnolo ha proprio quello che mi serve!

Di niente, sappi che se accade qualcosa al mio, te lo mando per ripararlo ;)

lorenzos 17-03-18 02:02 PM

batteria drone
 
Quote:

Originariamente inviata da lorenzos (Messaggio 1397849)
Ma non è che quando l'app ti avverte che sono sbilanciate bisogna buttare la batteria? Siccome una cella è sbilanciata fin dal primo ciclo di ricarica e continua a esserlo dopo 4 cicli ,sono d'accordo con i negozianti che me la sostituiscano in garanzia.Mi sembra anche che il consumo della batteria durante il volo sia aumentato e che si scarichi più in fretta.Tu cosa ne pensi?

Jumplet mi puoi dare un parere sulla mia batteria.? Non è che se si sbilancia del tutto si spegne il drone durante il volo con le conseguenze immaginabili?

rfabri 17-03-18 02:19 PM

grazie jumplet, allora ho un pc asus con win7pro, amd v140 2,30ghz
ram 2.0gb
scheda video m880 whit ati mobiliy hd 4200,
Ora provo a scaricare i prog consigliati.

jumplet 17-03-18 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da lorenzos (Messaggio 1397872)
Jumplet mi puoi dare un parere sulla mia batteria.? Non è che se si sbilancia del tutto si spegne il drone durante il volo con le conseguenze immaginabili?

Non si spegne in volo,la differenza è minima,se ci fosse un problema grave l'App ti avvisa.
Vola tranquillo.

jumplet 17-03-18 04:26 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da lorenzos (Messaggio 1397872)
Jumplet mi puoi dare un parere sulla mia batteria.? Non è che se si sbilancia del tutto si spegne il drone durante il volo con le conseguenze immaginabili?

Ti mostro uno screenshot di quello che può succedere se le batterie sono veramente sbilanciate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 AM.