Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   CONSIGLIO TECNICO Gimbal 2 assi per hubsan h501s come lo alimento? (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/123677-consiglio-tecnico-gimbal-2-assi-per-hubsan-h501s-come-lo-alimento.html)

Gion74 20-02-17 01:20 PM

CONSIGLIO TECNICO Gimbal 2 assi per hubsan h501s come lo alimento?
 
Salve pensavo di sperimentare qualche ripresa con meno scossoni dati dalle manovre in volo, fatti con la videocamera di bordo (non stabilizzata)..
cercando qui e li ho visto che qualcuno ha apportato delle mod montando dei gimbal " alla bene meglio" ma funzionali per lo scopo...
la mia domanda è:
COME SI ALIMENTANO I MOTORINI DEL GIMBAL?
ho letto che la tensione di alimentazione dei gimbal sono 12v, ma la batteria del drone è da 7.4 v....bisogna "caricare sul drone"altra batteria da 12v?
GRAZIE

asmalafasa 21-02-17 07:41 PM

Ciao!! Anch'io sono interessato a fare un "accrocco" del genere! ;)
Hai già studiato un po' la cosa, sai che gimbal comprare??

Redcbcup 21-02-17 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gion74 (Messaggio 1346443)
Salve pensavo di sperimentare qualche ripresa con meno scossoni dati dalle manovre in volo, fatti con la videocamera di bordo (non stabilizzata)..
cercando qui e li ho visto che qualcuno ha apportato delle mod montando dei gimbal " alla bene meglio" ma funzionali per lo scopo...
la mia domanda è:
COME SI ALIMENTANO I MOTORINI DEL GIMBAL?
ho letto che la tensione di alimentazione dei gimbal sono 12v, ma la batteria del drone è da 7.4 v....bisogna "caricare sul drone"altra batteria da 12v?
GRAZIE

Dipende dal modello di gimbal o meglio di stabilizzatore non comandato (visto che il drone non ha i canali d'uscita), non tutti sono a 12V.
Comunque puoi prendere l'alimentazione dal connettore di bilanciamento della batteria, ai due estremi hai 7,4V. Non ti consiglio di usare survoltori o ammennicoli simili per avere i 12V, tantomeno caricare di ulteriore peso il drone. :)

TheSkyRider 21-02-17 10:21 PM

Ciao ragazzi!
La maggior parte dei gimbal a 2 assi funzionano senza problemi anche a 7,4v.
Il problema è che il povero hubsan non ce la farebbe a sollevarsi gimbal+action cam e volare normalmente.

Se vorreste un drone per riprese aeree stabilizzate con gimbal prendete un phantom 3 standard o al limite mettete il gimbal su questo! :ahsisi:
Cheerson CX-20 Open-source Flight Controller Auto-Pathfinder RC Quadcopter With - US$215.99

Salvo57 03-03-17 11:42 AM

Gimbal G-2D Walkera
 
Ciao a tutti, io utilizzo un gimbal della Walkera che accetta una alimentazione da 7,4 a 28V, ovviamente alimentandolo a 7,4V i motori del gimbal lavorano male e sotto-stress ma la soluzione è semplice prendete 3 batterie da 3,7V sa 260 mAh e collegatele in serie in modo da ottenere almeno 11,1V ed il tutto lavora bene, ho scelto lipo da 260 mAh perchè collegandole in serie ed in piano mi permette di alloggiarle direttamente sulla coda del gimbal con un elastico, l'autonomia dovrebbe essere buona in quanto l'ho usato diverse volte senza ricaricare, magari appena ho del tempo disponibile farò un video a riguardo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 AM.