Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan H109S PRO (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/123103-hubsan-h109s-pro.html)

michele990 14-01-17 11:04 PM

Hubsan H109S PRO
 
Segnalo che questo ottimo drone è al momento in sconto su Gearbest a circa 320 euro... davvero ottimo, viene fornito con un gimbal con braccio controllabile tramite radiocomando e una action cam a 1080p, volendo è possibile sostituire la action cam, inserire gimball professionali a 3 assi e anche montare il paracadute, secondo me a questo prezzo è ottimo, voi che ne pensate?

Hubsan H109S X4 PRO 5.8G Drone-369.29 Online Shopping| GearBest.com


invernomuto 15-01-17 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da michele990 (Messaggio 1340171)
Segnalo che questo ottimo drone è al momento in sconto su Gearbest a circa 320 euro... davvero ottimo, viene fornito con un gimbal con braccio controllabile tramite radiocomando e una action cam a 1080p, volendo è possibile sostituire la action cam, inserire gimball professionali a 3 assi e anche montare il paracadute, secondo me a questo prezzo è ottimo, voi che ne pensate?

A me continua a non convincere, a quella cifra ti danno la versione con radiocomando FPV1 (quella dell'Hubsan H501S advanced) e gimbal a 1 solo asse, con poco più ti prendi un Mi Drone con gimbal a 3 assi e funzionalità paragonabili a quelle di un Phantom 3 advanced. Anche l'Upair One 2k costa meno ed ha di base un gimbal a 2 assi (con cam integrata però) e un monitor più grande rispetto a quello striminzito dell'FPV1 dell'Hubsan. L'Upair inoltre, con una piccola modifica, è compatibile con OpenPilot essendo basato su APM e quindi hai mission planner, waypoint, ecc (come per Mi-Drone), cose che con l'Hubsan invece hai solo con la versione High con radiocomando H7000 - che costa uno sproposito.
Non so, lo prenderei in considerazione se vendessero una versione BNF dell'H109 pro senza radio, utilizzerei la radio dell'H501S pagando un po' meno il quadricottero.
Non mi convince...

enzoexp 22-01-17 12:21 PM

comprato
 
buongiorno,
io l'ho comprato, su Gearbest (servizio eccellente).
veramente ottimo...
ma a causa della mia inesperienza ho giá combinato un piccolo pasticcio...

michele990 22-01-17 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da enzoexp (Messaggio 1341431)
buongiorno,
io l'ho comprato, su Gearbest (servizio eccellente).
veramente ottimo...
ma a causa della mia inesperienza ho giá combinato un piccolo pasticcio...

che è successo

enzoexp 23-01-17 08:49 AM

pasticcio hubsan h109s
 
Quote:

Originariamente inviata da michele990 (Messaggio 1341446)
che è successo


ho sbagliato la manovra di atterraggio per ben 2 volte, lo spazio era stretto dove volevo farlo atterrare e si è inarcato in avanti...
danni nessuno, ma al momento di riporlo nella scatola non riuscivo e riesco a svitare un'elica...:hmm:
non è che mi sapresti dare un consiglio su come fare? oppure una soluzione?
grazie in anticipo
Enzo

ceccorudy 04-04-17 08:49 PM

c'è la chiave per tenere fermo il motore e svitare l'elica

valexx88 22-08-17 01:33 PM

salve, qualcuno sa dirmi come mai la cam del drone non trasmette piu le immagini in fpv al telecomando?? :frowns:
qualcuno sa dirmi dove trovare i driver piu recenti?

enzoexp 03-09-17 09:18 AM

buongiorno,
hai provato a ricaricare la fotocamera?
anche a me dava lo stesso problema e poi ho scoperto che
la fotocamera va ricaricata a parte...
:asd:

firefly 26-09-17 07:39 AM

109
 
ciaO ragazzi come vi trovare con il 109?

volevo farci un pensierino... ora che sta a 284 euro.

ceccorudy 01-10-17 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da firefly (Messaggio 1373578)
ciaO ragazzi come vi trovare con il 109?

volevo farci un pensierino... ora che sta a 284 euro.

ora in riparazione ma non male
buona autonomia di volo
il guscio per me è troppo delicato
ho uno stabilizzatore 2 assi da montare ed una firefly7 da sostituire se ci riuscirò

firefly 01-10-17 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da ceccorudy (Messaggio 1374268)
ora in riparazione ma non male
buona autonomia di volo
il guscio per me è troppo delicato
ho uno stabilizzatore 2 assi da montare ed una firefly7 da sostituire se ci riuscirò

Consigli radioComando 7000 oppure advance


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

ceccorudy 01-10-17 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da valexx88 (Messaggio 1369614)
salve, qualcuno sa dirmi come mai la cam del drone non trasmette piu le immagini in fpv al telecomando?? :frowns:
qualcuno sa dirmi dove trovare i driver piu recenti?

lascia quelli che hai se non ti danno problemi
il mio ha volato con fpv perfetto ben oltre la portata del tx

ceccorudy 01-10-17 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da firefly (Messaggio 1374269)
Consigli radioComando 7000 oppure advance


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

il 7000 non lo conosco io ho lo standard su un 501 s ed il monitor è bello grande sul 109 ho preso l' advance ci ho messa un'antenna sul tx con piu guadagno mentre lo standard del 501 l' ho lasciato tutto originale poichè molto potente e poco ingombrante ho solo messo una lipo al posto delle stilo

firefly 01-10-17 08:38 PM

ok grazie mi dite a quale versione siamo arrivati per fc rx tx?

firefly 03-10-17 06:23 AM

cerco guida in italiano del radiocomando advance fpv 1

ceccorudy 03-10-17 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da firefly (Messaggio 1374504)
cerco guida in italiano del radiocomando advance fpv 1

ho solo quella in inglese

firefly 05-10-17 05:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da ceccorudy (Messaggio 1374627)
ho solo quella in inglese


ok grazie

firefly 08-10-17 02:52 PM

Ragazzi per il 109 è possibile sapere a.quale versione siamo.Arrivati?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

ceccorudy 08-10-17 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da firefly (Messaggio 1375147)
Ragazzi per il 109 è possibile sapere a.quale versione siamo.Arrivati?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

io non ho mai aggiornato niente al momento è aperto perche ha una esc bruciata aspetto il ricambio per richiuderlo
ha tutti i dadini affogati nella plastica del guscio superiore che si staccano tutti gia dalla prima apertura
è costruito male mentre aspetto il ricambio li sto riattaccando il 501 mi sembra molto meglio come guscio e ha una struttura piu rigida
se non mi riesce dubito che prendero un nuovo guscio ma traslochero l'elettronica su un'altra struttura

ceccorudy 23-12-17 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da firefly (Messaggio 1374504)
cerco guida in italiano del radiocomando advance fpv 1

salo inglese
ho montato un gimbal due assi va bene ma ci devo mettere un interruttore di accensione poichè quando calibro il gimbal si incazza molto cosi la accendo dopo la calibrazione
se riesco posto un filmato

Gius1978 03-04-18 12:20 PM

Buon giorno, sono nuovo del forum, vorrei Cortesemente dei consigli e chiarimenti in merito un accaduto avvenuto ieri mattina con il mio Hubsan h109s.
Premetto la giornata era un pochino ventosa, 3/4 nodi di vento da SE , cmq tutto perfetto batterie cariche al 100%, decollo e inizio le mie riprese in Sardegna, vicino ad una magnifica spiaggia, Altitudine 60 metri volo stabile, i segnali erano buoni.
Dopo 10 minuti di volo ribadisco perfetto, ad una altitudine di circa 52 metri e distanza circa 10 metri, arriva una raffica di vento, secondo me circa 10 nodi sempre da SE, spostando sensibilmente il drone di almeno 7/10 metri in orizzontale, e sucessivamente a perdere sensibilmente quota.
Cerco immediatamente di aumentare la potenza, ma senza risultato, perde sempre di piu' quota senza poter fare assolutamente niente....e POI.......precipita in mare e affonda per 1,5 metri...con a bordo una Go pro :piange: :piange::piange:..
Ora chiedo a voi esperti, cosa potrebbe essere successo?? Ho subito ipotizzato la colpa del vento troppo forte, ma ragionando bene se nn erro non gli avrebbe dovuto fare niente...o almeno non perdere quota da 50 metri e schiantarsi:piange:....
Poi una perdita di segnale.....non so e' assurdoooo sono delusissimo.....Cosa puo' essere accaduto?????........mi date una mano per favore??? per poter capire e semmai evitare le prossime volte......GRAZIE TANTE A TUTTI IN ANTICIPO.....

gnaogab 04-04-18 08:37 AM

Gnao!

Devi considerare che quando c'è molto vento i motori lavorano di più rispetto alle condizioni normali, a quel punto può subentrare un riscaldamento della/e ESC che possono andare in protezione e staccare la corrente in alcuni modelli (di ESC) o ridurla al 70%.
Nel tuo caso opterei per un consumo eccessivo della batteria con sbilanciamento delle celle.
Ora quello di cui sono curioso è se hai recuperato il drone e in che condizioni è; i motori anche dopo una settimana in acqua e lasciati asciugare bene funzionano ancora. Idem le ESC ma le ho cambiate per prudenza.

Gnao
Gab

P.S.
Abbiamo la sezione Presentazioni per parlare di noi e presentarci a tutto il forum.

Gius1978 06-04-18 08:14 AM

E' stato tutto smontato, lavato bene con acqua dolce, spruzzato con il compressore per evitare residui di acqua, e poi spruzzato con un prodotto che non unge specifico per componenti elettriche/elettroniche.
La batteria lho controllata con il tester e' risulta in corto.....ho rimontato una nuova e
mi da il prob. All'escA anteriore destra e comprensivo motore bruciato.. .......
La go pro anche lei tutta smontata e menomale ho bruciato solo la batteria, con quella nuova funziona bene, lente pulita....mamma miaaaaaa che sudataaa
Ora ho ordinato le esc ed il motore e vedo un po' se vola bene......

gnaogab 06-04-18 08:44 AM

Gnao!
Le batterie sono le prime che partono, le esc solo se erano sotto tensione al momento del bagno non richiesto....
Controlla il motore che di solito si salva.
Insomma, ti è andata di natiche tutto sommato..gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 PM.