Hubsan x4 h501s fpv
http://funkyimg.com/i/2mK65.jpg HUBSAN X4 H501S Caratteristiche Motori: brushless KV1650 PM1806 x4 ESC: brushless 12A x4 Batteria: 7.4V 2700mAh 10C Lipo. 115 gr. Frequenza 2.4 GHz (con 4 canali) Incorpora HD camera 1080p. 5.8G wireless video Tempo di volo: circa 20 minuti Tempo di ricarica: circa 120 minuti Memoria: Micro SD, max 64Gb 4 LED indicatori Peso (incluso batteria): 455 gr. ca. Peso (senza batteria): 340 gr. ca. Misure: 220*220*70mm |
IMPORTANTISSIMO: VISTE LE DIVERSE VERSIONI DEL DRONE,
TENGO A PRECISARE CHE QUESTA GUIDA E' INDICATA PER L'H501S IMPORTANTE: quando volate in modalità ALTITUDE HOLD, non SUPERATE MAI LA VELOCITA' di 12 - 14 m/s per serio e concreto rischio di FLYAWAY (il vostro H501S se ne andrà per i fatti suoi) PER IL RADIOCOMANDO STANDARD Delle buone batterie AA ricaricabili vanno bene se non addirittura meglio delle LiPo 2S. Ottime le IKEA LADDA nuovo tipo, da 2450 mhA che poi sono delle ENELOOP PRO rimarchiate, oppure delle AMAZONBASIC NERE (anche queste sono delle ENELOOP PRO rimarchiate, ma sono più care delle LADDA) PER IL RADIOCOMANDO PRO (Advanced) ALTAMENTE CONSIGLIATO METTERE UNA LIPO 3S 11.1v Qui un breve video tutorial con link batterie suggerite all'interno del testo CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DELL'ARCHIVIO AGGIORNATO AL 19-10-2018 VERIFICATE SEMPRE CON ATTENZIONE QUALE FIRMWARE STATE INSTALLANDO (UN CONTROLLO DOPPIO NON GUASTA, un firmware sbagliato SI!) ATTENZIONE AL MOMENTO LA MIGLIORE CONFIGURAZIONE FIRMWARE PER STABILITA' E RANGE DI CONTROLLO E': FC 1.1.22 o FC 1.1.41 RX 1.2.12 (H501S con una sola ESSE) TX standard 4.2.9 TX PRO 1.1.6 VIDEO TUTORIAL per effettuare l'aggiornamento del firmware del radiocomando PRO Advenced VIDEO TUTORIAL per effettuare l'aggiornamento del firmware della ricevente sul drone NEL PACCHETTO DI CUI SOPRA troverete anche dei tools che permettono di modificare (o direttamente sulla eeprom del DRONE oppure modificando il firmare FC che poi deve essere caricato sul DRONE) alcuni parametri del firmware del quadricottero (FC) come per esempio: 1) L'altezza minima del RTH (default 10 metri) 2) La velocità del RTH dell'H501S (default 5 m/s) 4) Limite di altezza di volo (da 0 a 250, dove 0 sta per nessun limite) 5) Limite di sicurezza del voltaggio, ossia mostra l'avviso di batteria prossima a scaricarsi (scritta rossa sul radiocomando standard e segnalazione acustica sul radiocomando PRO e led rossi sul drone. 5) limite del voltaggio in cui il drone effettua l'autolanding (atterra da solo, ovunque si trovi) VOLATE RESPONSABILMENTE E NEL RISPETTO DEL LIMITI DI LEGGE! FATELO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. DECLINO DA OGNI RESPONSABILITA' PER QUALSIASI DANNO DIRETTO ED INDIRETTO CAUSATO DALLA ESECUZIONE DELLA MODIFICA NONCHE' DAI DANNI CONSEGUENTI. RICORDATEVI DI ATTENERVI ALLA NORMATIVA VIGENTE E DI VOLARE SICURO E CON PRUDENZA. ESISTONO DUE METODI PER MODIFICARE ALCUNI PARAMETRI DEL FIRMWARE FC DEL H501S: 1) Metodo. Modificare il firmware ed una volta modificato, bisogna prima fare un downgrade del FC firmware alla versione 1.1.11 e poi aggiornare con la versione modificata: link temporaneamente rimosso Qui il video Ringrazio NUMLOCK per questo suo splendido tool che permette di modificare alcuni parametri del firmware FC (Flight Control) dell'H501S. 2) metodo: Questo metodo consiste nel modificare alcuni parametri del firmware dell'H501S, direttamente sul drone, senza dover fare alcun upgrade, downgrade del firmware FC. I parametri che si possono modificare sono gli stessi di quelli indicati nel video tutorial relativo al I metodo Qui il video: Alcuni valori sensibili che possono essere modificati sono: EP_ ALTIDUTELIMITS = Limite di altezza in GPS, con valori ricompresi tra 0 e 255 dove 0 sta per NESSUN LIMITE EP_SAFE_ALTITUDE = (default 10): con questo parametro si modifica l'altezza minima del Return To home: in questo modo se l'H501S si trova a 8 metri di altezza e attivate il RTH, lui sale sino al limite impostato e poi inizia il rientro: se vi trovate ad una altezza superiore, il drone rientra direttamente alla base e solo quando si trova esattamente sopra il punto di partenza inizia a discendere. Io l'ho impostato ad una altezza minima di 25 metri. EP_NAVMAXSPEED = (default 5) : con questo parametro si modifica la velocità di rientro dell'H501S esclusivamente in RTH (non viene modificata la velocità dell'H501S in modalità solo GPS): inizialmente avevo modificato questo valore portandolo a 8, per poi gradualmente scendere a 6 e oggi sono a 5: ho la sensazione (mia personalissima) che questa modifica non va a modificare solo la velocita orizzontale dell'H501S in fase di RTH, ma anche quella di discesa, in verticale, sempre in RTH, causando delle instabilità. EP_LANDINGVOL = (default 6.4): con questo parametro si modifica il valore di tensione raggiunto il quale l'H501S inizia ad atterrare automaticamente (autolanding): meglio non toccare questo parametro. EP_ALARMVOL = (default 6.8): con questo parametro si modifca il valore di tensione raggiunto il quale l'H501S inizia ad avvisare (con led rossi) nonchè nel radiocomando, che la lipo sta iniziando a scaricarsi: atterrare subito: meglio non toccare questo parametro. Batterie drone: Le batterie del H501S stock non sono ottimali perchè hanno un fattore C davvero basso (10C). Ciò si traduce in instabilità di erogazione della tensione con picchi di valore in alto ed in basso con conseguenze anche sgradite... Per comprendere il problema, basta guardare (sia nel PRO che i quello standard) il valore di tensione del quadricottero, mentre vola, quanto è ballerino e poi, appena vi fermate schizza, di nuovo in alto. Il problema si può presentare soprattutto verso la fine della durata della batteria in volo, quando pensate di avercene ancora e poi, ad un tratto, da 7.1v crolla a 6.8v con conseguente allarme batteria scarica (per la versione pro) o scritta rossa sulla versione standard. Io ho trovato delle batterie davvero fantastiche con una ottima autonomia e molto stabili La batteria (quella da 2600mhA) è più lunga di un centimetro rispetto a quella originale, ma facendo tue piccole tacche al tappo posteriore del vano batteria, si fanno uscire i cavi che si collegheranno all'esterno. Peraltro io questa modifica l'avevo già fatta prima, sia per questioni di comodità che per collegare il piccolo BUZZER ALARM che mi avvisa anche a distanza dello stato di carica della batteria e che mi permette di ritrovarlo, qualora si mimetizzasse con la vegetazione o altro. CLICCA QUI PER I DETTAGLI DELLA PROMO https://s27.postimg.org/ig7c8as7z/HB..._S_30c_EC2.jpg https://s27.postimg.org/k9a8wmden/HB..._S_30c_EC2.jpg Qui una mia video comparativa sulle dimensione delle stesse batterie e la loro collocazione all'interno del quadricottero: Qui un test di durata della batteria al primo volo e alla prima carica in assoluto. Molto soddisfatto Discorso cavetti pigtail: AGGIORNAMENTO: Ho realizzato un brevissimo video tutorial per capire se i cavetti pigtail del radiocomando sono integri o meno: Diciamo che una buonissima parte dei radiocomandi PRO soffre del problema, ovvero che i cavetti sia 2.4ghz che 5.8ghz sono fallati, ovvero hanno la connessione interna interrotta o sono semplicemente appoggiati sui moduli. Conseguenze possono essere una pessima ricezione video anche a breve distanza e ovviamente un range di controllo molto limitato. https://s18.postimg.org/5dz5gsse1/connettori.jpg Il cavetto pigtail 2.4 ghz lo trovate cliccando su questa scritta. Il cavetto pigtail 5.8 ghz lo trovate cliccando su questa scritta. Verifica qualità segnale sia 2.4 che 5.8 Entrate in modalità RSSI sul radiocomando e verificate in numeri che leggete. Qui il video tutorial per entrare nel menù RSSI su radiocomando standard. Qui il video tutorial per entrare nel menù RSSI su radiocomando PRO. HO PERSO IL DRONE ORA CHE FACCIO!!! Purtroppo è una evenienza che può succedere, per tanti svariati motivi, GPS impazzito, FLYAWAY, velocità oltre i 12 - 14 m/s in modalità ALTITUDE HOLD ... Per prima cosa non fatevi prendere dal panico! Fate subito una fotografia del display del vostro radiocomando dove sono riportate le coordinate del DRONE (quello con la scritta 4X) Aprite GOOGLE MAPS e inserite le coordinate in questo modo: Nxx.xxxxxxExxx.xxxxxx (dove le x sono le vostre coordinate numeriche) Una volta individuato il probabile punto di atterraggio (caduta) iniziate a guardare bene soprattutto in eventuali alberi, in cima, edifici, insomma non è detto che il dronello sia proprio per terra. Un piccolo ma efficiente aiuto alla ricerca può essere dato dalla installazione, sotto la pancia del drone, di un piccolo LIPO VOLTAGE BUZZER ALARM (senza display, tanto non serve), che vi aiuta nella ricerca appena la tensione si abbassa sotto la soglia di allarme del buzzer. Per installarlo occorre usare del nastro biadesivo tipo PATTEX e fissare il buzzer sopra le feritoie poste sotto la pancia dell'H501S, con i pin rivolti verso il tappo (fare in modo, prima di fissarlo al drone, di lasciare lo spazio per aprire il tappo per inserire la batteria); quindi fare una piccola tacca nel tappo vano batteria da cui far uscire il cavo bilanciatore da collegare al LIPO BUZZER. In questo modo non solo sentirete che le lipo sono prossime a scaricarsi (quindi atterrate rapidamente) ma in casi di perdita, l'allarme vi aiuta a trovarlo Qui un video CARICABATTERIE DEL QUADRICOTTERO (E DELLA LIPO DEL RADIOCOMANDO) Il caricabatterie stock della HUBSAN è pessimo, si rompe con estrema facilità e rischia di danneggiare le vostre batterie: vi sono stati non pochi anche casi in cui si è sciolto il connettore. Mettete in conto di prendere un buon caricabatterie serio, che fa carica - scarica - storage - balance - test. Io ho usato un per molto tempo un EQUILIBRIUM 3500 della safalero che è stato discreto o meglio così credevo, fin quando ho comprato un fantastico SKYRC S60, molto compatto, con ventola di raffredamento e alimentatore integrato. Fa tutto e dice pure sia gli ampere che sono serviti per caricare la batteria che la loro resistenza interna (quella di ogni singola cella, per capire in che stato sono) VI servono solo i cavetti EC2 per collegare la batteria del drone al caricabatteria o il cavetto JST per la batteria del radiocomando. ATTENZIONE! Questo ottimo caricabatterie gestisce lipo da 2S a 4S! SCARICA BATTERIE LIPO Perchè scaricarle? Le lipo non hanno bisogno di essere scaricate, anzi le danneggia. La scarica delle batterie, al valore di 3.0v, serve sostanzialmente per capire di quanti ampere effettivi è la batteria. Non scendete mai sotto i 3.3v - 3.2v per cella, per evitare di uccidere precocemente la batteria MODIFICA RADIOCOMANDO PRO ADVANCED (H906A): RTH ANCHE IN MODALITA' ALTITUDE HOLD LEGGI BENE Questa modifica è stata testata e correttamente funzionante nel mio radiocomando PRO Advanced (H906A). NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI DIRETTI ED INDIRETTI CAUSATI DALLA ESECUZIONE DELLA PREDETTA MODIFICA, CHE VIENE ESEGUITA A VOSTRO ESCLUSIVO RISCHIO E PERICOLO! Prima di tutto volevo ringraziare robyxrd07 e fdm76 per il contributo fotografico che mi ha permesso di realizzare la modifica, ma volevo anche ringraziare Peter Martin per l'idea originale che mi ha ispirato. Questa modifica riguarda il radiocomando HUBSAN PRO Advanced, ma esiste anche la possibilità di effettuare la modifica (MA NON QUESTA PROCEDURA) anche sul radiocomando standard. Lo scopo di questa modifica consiste nella possibilità di attivare il RTH indipendentemente dallo stato del GPS HOLD, cioè se attivata o disattivata la modalità di volo in GPS HOLD. Come ben saprete, la utilissima funzione RTH richiede necessariamente che sia attivata ANCHE la modalità GPS HOLD; pertanto, SENZA LA MODIFICA MOSTRATA NEL VIDEO, se state volando in modalità ALTITUDE HOLD e avete esigenza di attivare il RTH, pur attivando la relativa levetta (switch) il RTH non si attiverà, fin quando non avrete attivato ANCHE la modalità GPS HOLD (levetta GPS on). Con questa modifica, invece, nel momento in cui attivate la levetta/switch RTH , AUTOMATICAMENTE attiverete anche la modalità GPS HOLD, rendendo perfettamente ATTIVA la modalità sia GPS che RTH. Ovviamente le impostazioni originali vengono mantenute, e pertanto, si può serenamente volare anche in modalità ALTITUDE HOLD. Come aprire il drone (e schermare i moduli GPS e compass) Iscrivetevi al mio canale H501S |
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Eccomi!
Inviato dal mio Nexus 5X |
Eccomi finalmente....sbagliavo la registrazione xd
"Nella mia piena facoltà di intendere e volare" |
Sono kizze71 vi sto col fiato sul collo.......:smilese:
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Ciao a tutti..lo possiedo da pochi giorni ed ho fatto solo ieri un paio di voletti di prova..
Il modello è molto valido, stabile, facile da gestire e le riprese sono più che discrete.. sicuramente adatto per iniziare.. io ho un paio di altri quadricotteri assemblati (un 450 e un 250 "racer" ) e mi sono trovato subito benissimo con il 501 S |
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Eccomi grazie per l'invito.
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Giusto x inaugurare con un video...
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Soluzione low Cost x montare camera sotto drone...
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ma è il tuo oppure l'hai trovato on line? |
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eccomi quà anche io....spero che qui non ci siano limitazioni di nessun genere...sinceramente mi ero un pò rotto le palle dalle restrizioni messe in atto...torniamo ai droni..oggi mi è arrivato il 502 s ( è il secondo che prendo) e la cosa bella è che la radio standard la hubsan gli ha inserito già il jack per una eventuale lipo..figata poi inoltre già nella scatola vi era dentro il parasole x la radio...viva hubsan
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Provo a chiedere anche qui: per caso è disponibile da qualche parte una guida aggiornata su cosa fare per testare per bene il drone? Firmware vari da aggiornare, test sulla qualità del segnale e su come dovrebbe essere per scongiurare difetti, e così via. Grazie!
Inviato dal mio Nexus 5X |
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Killer ormai hai la sindrome del mal funzionamento senza manco ancora ricevere il gingillo (h501) lol
"Nella mia piena facoltà di intendere e volare" |
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E poi ho una scimmia assurda Inviato dal mio Nexus 5X |
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Ciao ragazzi, sono con voi... Grazie x l'invito
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siamo guasi tutti..offro io ordinate...:bohk7ar:
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ATTENZIONE
A tutti i possessori hubsan 501 con controller avanzato.. si stanno verificandosi troppi casi in rete.. Una controllatina non fa mai male... Il difetto congenito del 501 è la difettosa connessione fra il trasmettitore ed il cavetto antenna 2.4 ghz. Il bottoncino sul trasmettitore sul quale si aggancia il terminale del connettore antenna è fissato al circuito con una sorta di colla o materiale che non ne assicura durevolezza e causa perdite di controllo del drone stesso. Raccomando di consolidare questo assemblaggio di scarsa qualità prima dell'insorgenza delle sue nefaste conseguenze. https://www.facebook.com/dronehubsan...564741/?type=3 |
Come si fa? Non ci capisco una mazza
Inviato dal mio Nexus 5X |
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Sono andato a toccare il connettore sma del 2,4 e la boccolina è saltata. Praticamente era attaccata con lo sputo, quindi armato di lente e microsaldatore ho ripristinato il tutto saldandolo sulla pcb. Per scrupolo ho pure sostituito ambedue i cavetti. Appena ho tempo devo controllare ed eventualmente risanare le saldature, mio figlio di 5 mesi avrebbe sicuramente fatto meglio di hubsan. [emoji16] Luca Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ragazzi che dite vale la pena?
Oltre al lato estetico che lo rende assai figo [emoji41] https://youtu.be/XFfgoo7F9AY "Nella mia piena facoltà di intendere e volare" |
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Grazie mille |
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Il connettore sma era interrotto sul polo centrale lato boccola filettata probabilmente hanno serrato il dado senza fare accortezza e il polo si è interrotto fisicamente. So ragazzi[emoji16] [emoji16] [emoji16] Luca |
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il connettore sma è recuperabile o me ne devo procurare uno nuovo? nel mio c'è un motore che, girato a mano, fa un po di rumore..ed ha un pelo di gioco "su e giù"..al lato pratico in volo non sembra influire, cmq ho preso un set di cuscinetti di ricambio |
Raga ma se lo facevano perfetto poi tutti sti pezzi di ricambio a chi li vendevano [emoji23] [emoji31] [emoji24]
"nella mia piena facoltà di intendere e volare" |
Più che altro il controllo qualià in queste cose è fatto con il c...o, però accontentiamoci ,dai...:)
Io ho assemblato alcuni quadri con componenti economici e ho trovato regolatori difettosi e/o cloni, un motore rotto ,una naze 32 ver6 che non ha più il diodo di protezione e quindi si frigge, ecc basta guardare i cuscinetti che montano i motori economici, fanno abbastanza pena, basterebbero alcuni centesimi in più per mettere robe decenti..ma ormai l'andazzo è quello, per avare roba "buona" occorre spendere (e in modo ingiustificato rispetto alla qualità) Va beh...basta che si possa sistemare con poca spesa :) |
Ciao a tutti,
stavo guardando queste versioni di mini video camere 5.8ghz. Ce ne sono di tantissimi modelli e sono super leggere, dai 3 ai 5 gr. Pensate si possano sfruttare con il nostro Drone? Ho visto diversi video e foto in rete. http://funkyimg.com/p/2mNFZ.jpg http://funkyimg.com/p/2mNG2.jpg http://funkyimg.com/p/2mNG3.jpg http://funkyimg.com/p/2mNG4.jpg http://funkyimg.com/p/2mNG6.jpg |
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Voglio dire...una cam migliore servirebbe per le riprese, non per la FPV |
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Io ho una Runcam HD (che pesa,vado a memoria,poco più di 40 grammi), avevo pensato di provare a fissarla sotto, con un semplice supporto ammortizzato (tipo quello con i gommini che si usa per la CC3D), la qualità della camera è sicuramente superiore a quella on board, ho preso su ebay le "zampette" del Syma che sono leggerissime,ma ci metteranno un mese ad arrivare. PS.. ho fatto oggi un secondo voletto, ora vedo di fare un minimo di editing del filmato (non ho mai usato movie maker) ,poi se viene decente lo metto su youtube. Beh.. il drone è veramente uno spettacolo!.. in modalità GPS sembra di guidare un'auto (esagero eh.. :rolleyese: ) |
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Come pensi di attaccarle? |
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http://www.ebay.co.uk/itm/182340257442 Avevo visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=sO5GNYAf4_g Non mi piace molto il sistema di fissaggio con elastici, come estetica.. L'idea sarebbe quella di aprire il guscio, allargare la sede dove si avvitano le vitine autofilettanti, fare 4 boccolette in alluminio filettate M2 e inserite nella sede: a quel punto si chiude , si montano le zampette e si mette una vite più lunga M2 che chiude tutto e fissa le zampe.. Ma vediamo, le idee sono tante, le realizzazioni meno :look: Quello del video è un vero gimbal, ma costicchia.. Avrei quello per la gopro ma è grande e pesa.. forse basta un supporto ammortizzato da 1euro :smilese: |
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