Vecchio 27-03-20, 02:58 PM   #9361
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 15
anpast75 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti ,
ho un problemino con il mio nuovo H501ss :
per modificare la quota del rth ,
seguendo i video ,
ho installato i drivers usb , collegato il cavetto micro usb nel drone e quindi aperto il programma ( su windows 10 ) , alla voce Eprom , benchè risulti connesso , non mostra i valori e quindi non è possibile neppure modificarli .

H901A v. 4.2.36
LCD v. 1.3.3 ...........mi sembra che è disponibile la 1.3.4 cosa cambia ?
H501s v. 2.1.50
FC v. 1.1.46
Cam v.30.84.84

Sbaglio qualcosa ?

Potete gentilmente ripetermi la procedura da usare con il radiocomanda Standard per impostare i sensori IMU e la bussola ( non chiede in automatico la calibrazione bussola )

grazie mille !

Andrea

Ultima modifica di anpast75; 27-03-20 a 03:07 PM
anpast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-20, 09:38 PM   #9362
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 15
anpast75 è un newbie...
predefinito

Ho provato su 2 diversi computer , un fisso ed un notebook , appare la scritta "connesso" nel programma ma poi cliccando su restart e poi su mostra parametri non si vede nulla ....non appaiono i parametri di fabbrica , quindi non posso neppure modificarli ....HELP !
anpast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-20, 04:23 PM   #9363
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anpast75 Visualizza il messaggio
Ho provato su 2 diversi computer , un fisso ed un notebook , appare la scritta "connesso" nel programma ma poi cliccando su restart e poi su mostra parametri non si vede nulla ....non appaiono i parametri di fabbrica , quindi non posso neppure modificarli ....HELP !



la procedura è cambiata per gli ultimi firmware FC
sul mio consueto archivio trovi la sezione con i firmware FC già modificati
Ti puoi limitare a caricare quelli


NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABLITA'
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-20, 07:59 PM   #9364
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 15
anpast75 è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio per la consueta disponibilità ,
ho qualche timore a modificare il firmware, anche perchè ho visto che l'ultimo che hai nel database è 1.1.41 mentre io monto 1.1.46 .
Ho scritto alla Hubsan ( sul gruppo ufficiale Facebook), vediamo cosa e se mi rispondono.
Oggi primo hovering stabile , per il momento mi accontento di questo
Ordinato i paraeliche e una lipo 2200 30c .
Il connettore della lipo della Tx non mi dà molta sicurezza .
In generale mi sembra un drone azzeccato e leggo per lo più recensioni positive .
Prima di ipotizzare modifiche alle antenne devo testare quelle di fabbrica , dato che non lo mando lontano potrebbero bastarmi.
Sto già pensando allo Zino
anpast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-20, 01:47 AM   #9365
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 15
anpast75 è un newbie...
predefinito

Ho trovato la soluzione :
bisogna collegare la batteria al drone , aspettare che faccia tre beep e solo dopo collegare il cavo usb al pc .

E' spiegato bene qui :

https://www.youtube.com/watch?v=cOs8hAfGlPw
anpast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-20, 07:46 PM   #9366
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito N/S

Dove trovo numero seriale del mio hubsan h501s per registrarlo sul sito d-flight?
Grazie
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-20, 10:30 PM   #9367
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Dove trovo numero seriale del mio hubsan h501s per registrarlo sul sito d-flight?
Grazie
Credo sia l'adesivo con codice sotto la pancia!

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 03:42 PM   #9368
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 17
andrea 104kg è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti e grazie per il permesso di partecipare al forum. Sono più che novizio per cui non posso dare contributi importanti scusatemi. In realtà per ora ho volato (e poco) solo con droni giocattolo, two dots syrio (che pur con i suoi limiti trovo assai divertente) e uno di quei droni cinesi pieghevoli con gps (le idea idea7). Non sono un vero appassionato, volo ogni tanto per fare qualche foto e qualche breve video (saro strano ma a me i video annoiano )tantissimo, preferisco le foto). Per la verità per il mio uso occasionale il cinese idea7 bastava e avanzava. Purtroppo si è rivelato troppo fragile, gli ingranaggi dei motori si sgranano subito, anche senza grossi crash, basta l'erba che impedisce alle eliche di girare e partono subito.
Così ho deciso di prendere un hubsan 501s standard convinto che fosse un po' più duraturo. Il drone mi deve ancora arrivare, ma sono letteralmente TERRORIZZATO e temo di aver sbagliato proprio scelta. Quello che mi terrorizza sono i problemi di fly away di cui leggo un po' dappertutto. Come dicevo il mio è un uso occasionale e la sicurezza per me è una priorità. Vivo in un piccolo paese di campagna nelle colline a nord delle Marche e già dietro casa mia è una distesa di campi. Non mi sogno neanche di sorvolare case ma comunque posso alzare il drone a un centinaio di metri di distanza dall'abitato e fare qualche foto da 50 metri d'altezza. Niente corse né niente di difficile. Però se questo drone se ne parte per i fatti suoi... mi terrorizza. Anche perché da quello che ho capito di solito si alza e può andare anche a oltre 60kmh per molti minuti, quindi a meno di non usarlo sul mare e distante dalla costa, è ben difficile trovare un posto così deserto da garantire che non cada su persone o cose. Come dicevo la cosa mi terrorizza anche perche credo pesi 400gr e un tale peso che cade dall'alto può fare veramente male o dei bei danni. Ho letto che tenendo il gps accesso FORSE non lo fa, ma ci sono casi di fly away anche con gps.. sono così spaventato che mi viene voglia di rivenderlo senza neanche aprire la scatola.. quando tra qualche giorno arriverà e magari riprendermi un giocattolino per uso sporadico, almeno ha limitate capacità di volo e pesa la metà... per questo vorrei un'opinione. Grazie un saluto a tutti
andrea 104kg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-20, 05:17 PM   #9369
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quel problema si presentava con i primi esemplari di H501
non ti preoccupare e divertiti.
Mi raccomando, attendi sempre di avere almeno 10 satelliti sul drone e di stare lontano da fonti elettromagnetiche.
Vola con cautela

In ogni caso, siamo qua

Quote:
Originariamente inviata da andrea 104kg Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e grazie per il permesso di partecipare al forum. Sono più che novizio per cui non posso dare contributi importanti scusatemi. In realtà per ora ho volato (e poco) solo con droni giocattolo, two dots syrio (che pur con i suoi limiti trovo assai divertente) e uno di quei droni cinesi pieghevoli con gps (le idea idea7). Non sono un vero appassionato, volo ogni tanto per fare qualche foto e qualche breve video (saro strano ma a me i video annoiano )tantissimo, preferisco le foto). Per la verità per il mio uso occasionale il cinese idea7 bastava e avanzava. Purtroppo si è rivelato troppo fragile, gli ingranaggi dei motori si sgranano subito, anche senza grossi crash, basta l'erba che impedisce alle eliche di girare e partono subito.
Così ho deciso di prendere un hubsan 501s standard convinto che fosse un po' più duraturo. Il drone mi deve ancora arrivare, ma sono letteralmente TERRORIZZATO e temo di aver sbagliato proprio scelta. Quello che mi terrorizza sono i problemi di fly away di cui leggo un po' dappertutto. Come dicevo il mio è un uso occasionale e la sicurezza per me è una priorità. Vivo in un piccolo paese di campagna nelle colline a nord delle Marche e già dietro casa mia è una distesa di campi. Non mi sogno neanche di sorvolare case ma comunque posso alzare il drone a un centinaio di metri di distanza dall'abitato e fare qualche foto da 50 metri d'altezza. Niente corse né niente di difficile. Però se questo drone se ne parte per i fatti suoi... mi terrorizza. Anche perché da quello che ho capito di solito si alza e può andare anche a oltre 60kmh per molti minuti, quindi a meno di non usarlo sul mare e distante dalla costa, è ben difficile trovare un posto così deserto da garantire che non cada su persone o cose. Come dicevo la cosa mi terrorizza anche perche credo pesi 400gr e un tale peso che cade dall'alto può fare veramente male o dei bei danni. Ho letto che tenendo il gps accesso FORSE non lo fa, ma ci sono casi di fly away anche con gps.. sono così spaventato che mi viene voglia di rivenderlo senza neanche aprire la scatola.. quando tra qualche giorno arriverà e magari riprendermi un giocattolino per uso sporadico, almeno ha limitate capacità di volo e pesa la metà... per questo vorrei un'opinione. Grazie un saluto a tutti
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 02:05 AM   #9370
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 17
andrea 104kg è un newbie...
predefinito

Grazie mille per la risposta! Allora aprirò la scatola
Speriamo abbiano davvero risolto i bug, in effetti le discussioni sui flayaway sono piuttosto vecchie...
Quindi l'avvertimento di non volare veloce in altitude mode non si applica agli ultimi modelli?
Comunque penso che per moolto tempo guiderò sempre con gps attivo quindi non dovrei avere problemi...
Ancora mi deve arrivare ma una domada c'è l'ho già...
Le batterie al litio di solito sono scariche attorno a 3,2v quindi per una 2s attorno ai 6,4v.
il telecomando normale visualizza i volts o ha le barre?
Con la batteria originale quando è meglio ritornare a casa? so che hanno un discreto drop, ma non ho idea fino a che voltaggio il modello riesce a sostenersi in aria...
Indica una percentuale di carica? è affidabile?
nel senso che il primo 20% è uguale all'ultimo o dura molto meno?
Altra domanda strana... qualcuno a mai provato a stabilizzare la camera o una camera aggiuntiva con dei metodi meccanici? Mi spego, se attacchiamo una camera a un piccolo cuscinetto e poi la bilanciamo perfettamente con due pesi laterali non si stabilizza?
Grazie mille ancora...
andrea 104kg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 12:38 PM   #9371
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea 104kg Visualizza il messaggio
Grazie mille per la risposta! Allora aprirò la scatola
Speriamo abbiano davvero risolto i bug, in effetti le discussioni sui flayaway sono piuttosto vecchie...
Quindi l'avvertimento di non volare veloce in altitude mode non si applica agli ultimi modelli?
Comunque penso che per moolto tempo guiderò sempre con gps attivo quindi non dovrei avere problemi...
Ancora mi deve arrivare ma una domada c'è l'ho già...
Le batterie al litio di solito sono scariche attorno a 3,2v quindi per una 2s attorno ai 6,4v.
il telecomando normale visualizza i volts o ha le barre?
Con la batteria originale quando è meglio ritornare a casa? so che hanno un discreto drop, ma non ho idea fino a che voltaggio il modello riesce a sostenersi in aria...
Indica una percentuale di carica? è affidabile?
nel senso che il primo 20% è uguale all'ultimo o dura molto meno?
Altra domanda strana... qualcuno a mai provato a stabilizzare la camera o una camera aggiuntiva con dei metodi meccanici? Mi spego, se attacchiamo una camera a un piccolo cuscinetto e poi la bilanciamo perfettamente con due pesi laterali non si stabilizza?
Grazie mille ancora...

per gestire le batterie (CARICA/BALANCE/STORAGE) affidati ad un buon caricabatterie professionale, le tue batterie ringrazieranno e tu ti divertirai di più.
Hubsan H501 ha la camera integrata sulla scocca, c'è poco da stabilizzare. Potresti aggiungere una gimbal motorizzata ma snatureresti il drone, lo appesantiresti, goffo ed impacciato nei movimenti e autonomia ridotta.
Se posso permettermi, fai pratica e divertiti con questo drone che è davvero fantastico ma con dei limiti (io c'è l'ho ancora, prima serie, e mi diverto sempre).
Guarda questo video sul caricabatterie (che ti consiglio) leggi la descrizione del video e, magari, iscriviti al mio canale sono certo che ti tornerà utile
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 02:22 PM   #9372
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 17
andrea 104kg è un newbie...
predefinito

Ancora grazie, comunque sono testone, qualche prova la farò...
Ti risulta che il drone sia ormai da molto fuori produzione?
La cosa che mi lascia un pò stranito è che il venditore lo dice nella descrizione di un altro drone non nella mia offerta.

Note di acquisto

Informazioni su H501S e H501SS: HUBSAN ha interrotto l'H501S molto tempo fa, tutto il nostro magazzino è il più recente, quindi è H501SS, forse la versione del software è H501S nelle impostazioni, perché HUBSAN lo chiama H501S, non è necessario distinguere H501S e H501SS, HUBSAN non produrre più H501S.

A proposito del portabatterie AA di H901A e H906A, HUBSAN ha annullato il supporto della batteria AA, quindi i nostri H901A e H906A utilizzano la batteria ricaricabile H501S-25 invece del supporto per batterie AA. I nostri H901A e H906A non hanno il supporto per batterie AA, per favore compri con attenzione.


inoltre non capisco, se mi darà o meno la batteria al litio per il controller, sarebbe una bella scocciatura se non ci fosse, visto che ha quanto dice non c'è più il supporto per le stilo
andrea 104kg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-20, 02:16 PM   #9373
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito N/S

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Credo sia l'adesivo con codice sotto la pancia!

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ma il numero seriale è quello sotto la pancia del drone o quello sotto il codice a barre della scatola?
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-img_20200408_200514_9417341074598.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-img_20200408_202710.jpg  
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-20, 02:22 PM   #9374
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 17
andrea 104kg è un newbie...
predefinito

Come sentirsi un perfetto imbranato... mi è arrivato il giocattolino e l'ho acceso in casa, senza eliche. Il manuale dice che compare la scritta check giro sens e in effetti lo fa.. dice che poi dovrebbe comparire compass calibration 1 e invece non fa nulla... quindi da li non mi schiodo. Inoltre leggendo dice chiaramente di girare il drone in senso ANTIORARIO e poi metterlo A TESTA IN SU e girare in senso ANTIORARIO quindi esattamente il contrario di tutto quello che ho letto e dei video. Ovviamente di armare i motori neanche a pensarci... che procedura devo seguire??
andrea 104kg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-20, 07:04 PM   #9375
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 17
andrea 104kg è un newbie...
predefinito

va bè vi aggiorno sui risultati disastrosi avuti col drone:
- scontro con un ciliegio in rth, il drone voleva potarlo però ci ho rimesso ben 3 eliche in un colpo solo.
- ripartenza senza gps, il drone se ne va dove vuole, quarta elica distrutta, ovviamente per colpa mia... a mezzo metro da terra a toccato appena un vas di fiori e crack....
Insomma un macello.
rispetto ai droni giocattolo, e in particolare all'idea7 con gps è molto più difficile da guidare.
Le eliche sono fragilissime non devi toccare proprio nulla altrimenti... crack...
con l'dea 7 non era così, i piccoli urti li perdonava.
I fattori positivi:
- molto bello (bianco) anche se non è comodo come i pieghevoli a mio parere è molto più bello.
- batterie standard
- abbastanza silenzioso

e finisce qui....
negativi:
-gps assai approssimativo, rientra ma il più delle volte entro un raggio di oltre 2 metri, e se vicino hai fiori o piccole piante è un problema.
- durante rth non puoi fare correzioni (e per questo che ho preso il ciliegio, volevo alzarlo ma non si è mosso) a meno di non avere l'accortezza di staccare il rth immediatamente, cosa che per un neofita non è scontata.
- durante il rth si alza ma, il mio a non più di 6-7 metri (2 piani di un edificio) e inoltre non arriva sulla verticale a quell'altezza e poi scende ma scende prima (altro motivo per potatura del cigliegio, mi aspettavo lo superasse invece si è abbassato, lo ha preso a 3 mt di altezza, mentre lui dovrebbe essere a 10 metri... e da buon neofita non ho fatto a tempo a staccare rth e correggere.)
- velocità di rth spropositata, se devi correggere un errore tra staccare l'interruttore e fare la manovra un neofita si è già schiantato)
- Manuale da giocattolo, mentre il drone giocattolo non è, almeno non del tutto, inoltre ci sono manuali diversi per lo stesso drone, il che fa solo confusione. Non fa cenno minimamente alle funzioni avanzate, devi cercartele da solo su internet, sperando che la versione sia giusta.
- velocità di discesa al max spropositata, saranno 10 metri al secondo, la prima volta mi è rimbalzato sino a 9 metri d'altezza!! Insomma se lo faccio scendere veloce quand'è a 7-8 metri ho meno di un secondo per reagire, se tentenno un attimo lo schiaffo a terra.
- la batteria lipo del telecomando dura poco, dopo 2 batterie era esaurita, o comunque all'ultima tacca, un pò che si indebolisce e il rischio di vedersi spegnere il telecomando è bello grosso.

Il mio giudizio conta meno di niente visto che sono ultra neofita, ma rispetto anche hai droni da 100€ attualmente in giro mi sembra senta molto il peso degli anni, soprattutto per il gps e alcuni aspetti del software.
Ovvio che ci si prende la mano, un pò come guidare una moto d'epoca, una volta conosciuto probabilmente va benissimo.
Ripeto è un giudizio che non vale niente, il punto di vista di un neofita alle prime armi.....
ciao a tutti
andrea 104kg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play