Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-04-19, 07:29 PM   #9151
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Buonasera a chi mi leggerà. Avevo gentilmente bisogno di aiuto. Oggi ho aggiornato il mio Hubsan h501ss. Sembrava fosse andato tutto per il meglio invece il monitor del radiocomando non mostra più in tempo reale nulla. la camera non trasmette piu immagini al radiocomando. Non so cosa devo fare. Se qualcuno cortesemente mi puo dare una mano. Gli aggiornamenti che ho installato sono gli ultimi presenti sul sito Hubsan per il modello che ho sopra descritto. Grazie.
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-19, 08:40 AM   #9152
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Alimenta il drone, ci son delle luci sotto la pancia che dovrebbe essere rosso lampeggiante, controlla se è accesa

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-19, 08:43 AM   #9153
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Controlla accuratamente la tua versione del drone, perché ci sono due versioni del modello s s
E l'ultimo aggiornamento non è compatibile con le prime versioni, in quanto ha bisogno di fare le calibrazioni tutte le volte che lo accendi

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-19, 11:00 AM   #9154
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Innanzitutto ti ringrazio di cuore per avermi dato udienza. Riguardo al drone le luci si accendono. Apparentemente tutto avviene in maniera regolare solo che non compaiono più le immagini nel display del radiocomando il quale emette un bip che non è quello normale che emette quando non ha ancora agganciato i satelliti. Inoltre nel ventre del drone lampeggia una luce rossa. Prima dell'aggiornamento funzionava tutto perfettamente. Mannaggia a me per averlo fatto. Ho rovinato tutto.
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-19, 11:05 AM   #9155
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Ma le calibrazioni incidono sul fatto che la camera del drone non invia più le immagini in tempo reale al radiocomando? Comunque all'accensione i 4 led del drone sono rossi e si illuminano a giro.
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-19, 12:08 PM   #9156
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco Paolo Visualizza il messaggio
Buonasera a chi mi leggerà. Avevo gentilmente bisogno di aiuto. Oggi ho aggiornato il mio Hubsan h501ss. Sembrava fosse andato tutto per il meglio invece il monitor del radiocomando non mostra più in tempo reale nulla. la camera non trasmette piu immagini al radiocomando. Non so cosa devo fare. Se qualcuno cortesemente mi puo dare una mano. Gli aggiornamenti che ho installato sono gli ultimi presenti sul sito Hubsan per il modello che ho sopra descritto. Grazie.
Ricordi che versione avevi prima di fare l'aggiornamento? Ho l'impressione che tu abbia usato i firmwares del h501s anche se il tuo è un h501ss
Indipendentemente dalla etichetta.
Vai sul mio canale YouTube e troverai una delle tue risposte.
C'è un video che ti spiega come capire che drone si ha
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-19, 12:10 PM   #9157
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco Paolo Visualizza il messaggio
Ma le calibrazioni incidono sul fatto che la camera del drone non invia più le immagini in tempo reale al radiocomando? Comunque all'accensione i 4 led del drone sono rossi e si illuminano a giro.
No ma le calibrazioni si fanno sempre e tutte pure quelle non documentate (mio video dedicato)
Ogni qualvolta si aggiorna, ci si sposta dal consueto posto di volo, o il drone non è stabile
In ogni caso questo non risolve il problema della connessione.
Hai fatto il binding?
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-19, 03:56 PM   #9158
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Buongiorno sig. Luca e Buona Pasqua. Mi perdoni se mi sono permesso di disturbarLa anche sul Suo indirizzo mail e soprattutto in un giorno particolare come questo. Rispiego meglio la situazione: sono proprietario, da circa un anno, di un drone marca Hubsan modello H501SS Advanced di colore bianco. Questo drone, poco dopo l'acquisto, fu da me aggiornato alla versione firmware H906A V. 1.1.16 - 501SS 2.1.29 V. 1.1.41 e tutto funzionava a meraviglia. Purtroppo, per mia sventura, ieri ho deciso di aggiornarlo all'ultima versione firmware scaricata direttamente dal sito ufficiale Hubsan. Premetto di essere stato molto, molto attento a scaricare quello giusto sia per il drone che per il modello di radiocomando. Ho subito avuto delle difficoltà con i tool di aggiornamento in quanto uno dei due non funzionava. Tuttavia, alla fine sono riuscito nell'impresa ed il radiocomando riportava correttamente le nuove versioni di firmware, ovvero h906A V.1.1.17 - H501S V2.1.50 V. 1.1.46. Stranamente manca una S vicino alla versione che, tuttavia, ribadisco, è quella presente nella cartella del modello H501SS. Ed ora arriviamo al nocciolo della questione!! Dopo tale aggiornamento il sistema fpv non funziona più, difatti nel display del radiocomando non vengono più visualizzate le immagini in tempo reale riprese dalla camera del drone. Ho provato a fare il bind, le calibrazioni, ma non ce stato nulla da fare. Ho aperto il radiocomando e controllato i cavetti con apposito strumento come da Suo video tutorial e vanno perfettamente bene. Ho provato a fare il downgrade alle versioni precedenti ed il tutto è andato a buon fine ma l'immagine nel display continua a non apparire più. Inoltre, molto stranamente il radiocomando emette un bip continuo che non è quello "normale" di quanto non aggancia il segnale gps. Cosa altro posso fare?.
Francesco Paolo Graticola (Rovigo)
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-19, 04:02 PM   #9159
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Ho persino provato a cambiare le frequenze radio, ma anche in questo caso, con esito negativo. Per i vari upgrade e downgrade ho usato sempre il vecchio tool h501A upgrade tool exe in quanto la versione Tool v3 non funzionava nel senso che nel display del radiocomando non si presentava l'indicazione finale che consentiva il caricamento del firmware.
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-19, 12:54 PM   #9160
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Nessuno sa dirmi cosa altro poter fare?
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-19, 02:26 PM   #9161
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco Paolo Visualizza il messaggio
Nessuno sa dirmi cosa altro poter fare?
Downgrada e basta. Fino alla .38 andavano benissimo sia per "S" che per "SS" dopodiché... solo minchiate.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-19, 10:06 AM   #9162
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Grazie. Oggi provo a farlo solo che avrò difficoltà a trovare una versione così meno recente. Spero tanto che con questa versione riparta il collegamento tra drone e radiocomando. Ho provato a cercare qui nel forum ma senza alcun esito. Ho anche contattato, da giorni, il supporto Hubsan ma di una risposta nemmeno l'ombra. Ora provvederò a fare quanto Lei gentilmente mi ha suggerito dopodiché se non dovesse ripristinarsi l'fpv cercherò di venderlo a buon prezzo comunicando, ovviamente, i problemi che ha. Grazie ancora per la disponibilità.
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-19, 12:08 PM   #9163
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco Paolo Visualizza il messaggio
Grazie. Oggi provo a farlo solo che avrò difficoltà a trovare una versione così meno recente. Spero tanto che con questa versione riparta il collegamento tra drone e radiocomando. Ho provato a cercare qui nel forum ma senza alcun esito. Ho anche contattato, da giorni, il supporto Hubsan ma di una risposta nemmeno l'ombra. Ora provvederò a fare quanto Lei gentilmente mi ha suggerito dopodiché se non dovesse ripristinarsi l'fpv cercherò di venderlo a buon prezzo comunicando, ovviamente, i problemi che ha. Grazie ancora per la disponibilità.
Vai con questo kit.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-19, 02:49 PM   #9164
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Come riferivo, privatamente, al sig. Luca ho provato a fare il downgrade fino alla versione meno recente del firmware ma senza alcun risultato. Il video non funziona ugualmente. Il drone vola regolarmente. Scatta foto e registra video regolarmente ma l'fpv non ne vuole più sapere di funzionare. Il display del radiocomando resta scuro con i soli parametri di volo. Ho provato a cambiare le frequenze senza alcun risultato. Ho fatto più volte il bind e le calibrazioni ma senza esito alcuno. Si sarà probabilmente danneggiato qualcosa durante l'aggiornamento all'ultima versione del firmware. Non so proprio cosa altro poter fare. Ringrazio tuttavia per l'aiuto ed i consigli che mi sono stati elargiti...
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-19, 12:45 PM   #9165
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco Paolo Visualizza il messaggio
Nessuno sa dirmi cosa altro poter fare?
Ciao Francesco, io proverei downgrade ad una versione vecchio a di tutti i firmware, per poi upgrade alle versioni che avevi prima del "pasticcio". Tutto funzionerà se l'hardware è ok, e se non, per qualche inspiegabile e misterioso motivo potrebbe essersi fallata la scheda video (quella dove si alloggia la Sd Memory, per capirci). Prova

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play