Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-19, 10:02 PM   #9121
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaurizioB Visualizza il messaggio
NON MI VIENE RICHIESTA LA CALIBRAZIONE. E' un problema?

Anche il mio 501ss dopo i primi voli non mi chiede piu' di calibrare la bussola all'accensione.
Al momento non mi sembra che ci sia bisogno di fare la calibrazione perchè risponde ai comandi in modo preciso e quando lascio gli stick resta "piantato" nel punto in cui si trova con assetto perfettamente allineato al suolo.
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-19, 11:37 PM   #9122
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
residenza: Norcia
Messaggi: 3
MaurizioB è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Assolutamente no.
Le ultime versioni del drone non richiedono più le calibrazioni prima di volare. Ma di tanto in tanto è meglio farle soprattutto quando vedi che il drone vola male
Nel mio canale (in firma trovi il video tutorial per tutte le calibrazioni
Grazie del tuo chiarimento! Mi hai sollevato da un dubbio che mi assillava, anche perché in volo il drone non presenta problemi.
Vorrei approfittare di un esperto come te per farti una domanda. Ho provato a che distanza poteva arrivare h501, e tra i 190-200 metri perde il segnale video. E' normale oppure ci sono degli accorgimenti da adottare per migliorare la performance del drone?
Grazie ancora
MaurizioB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-19, 12:22 AM   #9123
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Emirac è un newbie...
predefinito Firmware

Salve.
ho un hubsan h501ss acquistato da un mesetto, i firmware a bordo sono H906a V1.1.16 ;
501ss V2.1.29 V1.1.41;
La prima domanda che volevo porvi era come posso visualizzare la versione del firmware della fotocamera, e se vale la pena aggiornare quello stock. Seconda se vale la pena aggiornare il drone con le versioni del firmware che mi ritrovo. Grazi mille per la disponibilità
Emirac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-19, 09:00 AM   #9124
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Emirac, se tutto funziona, lascialo in pace e...vola! :-)

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-19, 03:39 PM   #9125
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Firmware dopo .41

Quoto Albynet.
Oltretutto il firmware dopo la 1.41 mi sembra sia per la versione che non richiede la calibrazione della bussola, quindi per un hardware diverso.
Rischieresti quasi sicuramente di fare un guaio !!
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-19, 04:17 PM   #9126
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Ciao,
la TX consuma grossomodo 350 mA l'ora, quindi a meno che tu non abbia un rimorchio di batterie per il 501 fai tempo a spellarti i pollici nell'usarla. Se comunque cerchi sul WWW troverai mille soluzioni. Se rispetti le dimensioni della LiPo potresti adattare qualunque batteria da 7.4 V. Al massimo si tratterebbe di sostituire il connettore dell'alimentazione con un connettore BEC.
Grandi Ali. L@zarus.

Alla fine ho ordinato questa a € 11,42 su un noto portale di vendita di elettrodomestici italiano:


JJRC X1-011 7.4V 1300mAh 30C 2S Li-Po Battery

Come misure dovremmo esserci.
Vi farò sapere quando l'avrò provata.


Ho eseguito inoltre la modifica del "video spagnolo" al radiocomando standard: spostamento antenne e schermatura con cilindretto in alluminio.
Ho fatto un test stamani: ricezione video perfetta (ma andava molto bene anche prima quindi non è facile fare dei confronti).
Per non correre rischi ho eseguito il test mandando il drone in mare aperto partendo dalla costa ad un'altezza di 30 m e tenendolo (più o meno) a vista.
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-19, 11:52 PM   #9127
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 21
Glamhell è un newbie...
predefinito

Il radiocomando standard del 501ss può essere utilizzato con un 501a?
Glamhell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-19, 03:08 AM   #9128
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da starbucks Visualizza il messaggio
Alla fine ho ordinato questa a € 11,42 su un noto portale di vendita di elettrodomestici italiano:


JJRC X1-011 7.4V 1300mAh 30C 2S Li-Po Battery

Come misure dovremmo esserci.
Vi farò sapere quando l'avrò provata.


Ho eseguito inoltre la modifica del "video spagnolo" al radiocomando standard: spostamento antenne e schermatura con cilindretto in alluminio.
Ho fatto un test stamani: ricezione video perfetta (ma andava molto bene anche prima quindi non è facile fare dei confronti).
Per non correre rischi ho eseguito il test mandando il drone in mare aperto partendo dalla costa ad un'altezza di 30 m e tenendolo (più o meno) a vista.
Bel coraggio!!, No, dai se è ok meglio così, io lo mando sull'Adige . Sono comunque dell'idea che se una cosa funziona è meglio lasciarla stare. Ma se ti funziona bene e ti senti più tranquillo ben venga.
Grandi Ali. L@zarus.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 24-02-19 a 04:13 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-19, 03:11 AM   #9129
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glamhell Visualizza il messaggio
Il radiocomando standard del 501ss può essere utilizzato con un 501a?
Si. Con il 501A puoi inoltre usare il cell per i waypoints.
Grandi Ali. L@zarus.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 24-02-19 a 04:11 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-19, 03:23 AM   #9130
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emirac Visualizza il messaggio
Salve.
ho un hubsan h501ss acquistato da un mesetto, i firmware a bordo sono H906a V1.1.16 ;
501ss V2.1.29 V1.1.41;
La prima domanda che volevo porvi era come posso visualizzare la versione del firmware della fotocamera, e se vale la pena aggiornare quello stock. Seconda se vale la pena aggiornare il drone con le versioni del firmware che mi ritrovo. Grazi mille per la disponibilità
Le versioni dei FW per la fotocamera credo siano state implementate solo sul 501 con UNA SOLA S. Se di base monta il .41 PROBABILMENTE (ripeto probabilmente) è una vecchia (per modo di dire) versione dell'SS, esattamente la penultima, per quanto molto stabile. Se il quad si comporta bene lascia stare tutto com'è. Se non ti chiede la calibrazione della girobussola allora hai una nuova versione HW e, in quel caso, potresti procedere con l'aggiornamento alla versione ultima. In ogni caso, consiglio di uno che ha sbudellato il 501 più volte, scherma invece a dovere girobussola e GPS. E rifai TUTTE LE CALIBRAZIONI, sia del quad che della TX. Le istruzioni le trovi sul tubo.
Grandi Ali. L@zarus.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 24-02-19 a 03:55 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-19, 03:42 AM   #9131
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaurizioB Visualizza il messaggio
Grazie del tuo chiarimento! Mi hai sollevato da un dubbio che mi assillava, anche perché in volo il drone non presenta problemi.
Vorrei approfittare di un esperto come te per farti una domanda. Ho provato a che distanza poteva arrivare h501, e tra i 190-200 metri perde il segnale video. E' normale oppure ci sono degli accorgimenti da adottare per migliorare la performance del drone?
Grazie ancora
Quoto in pieno Lukappaseidue. Per quanto riguarda la ricezione video la qualità della stessa è influenzata da millemila fattori, leggi TX, culo nell'avere la patch ben disegnata, qualità e bontà dei cavetti e dei connettori nella TX e nel 501, interferenze EM di qualunque natura eccetera. Per farti un esempio, sul mio ho installato una nuova antenna con i blasonati 14Dbi nell'attesa di sostituire l'SMA dell'originale: già a 40 metri l'FPV va e viene. Con l'antenna originale invece nel VLOS (e oltre ma non si dice mai...) nessun problema, né perdite e nemmeno flickering. Un consiglio che ti posso dare è quello di portare la frequenza video intorno ai 5730 - 5750 GHz. Sul mio da le migliori performance. Oggi farò anche una prova con un ricevitore OTG/UVC collegato al laptop, tanto per capire. Poi non so se mamma Hubsan sui nuovi abbia castrato la potenza in trasmissione per rispettare le distanze regolamentari. E in ogni caso il range di trasmissione è quello previsto, D200 / H70.
Grandi Ali. L@zarus.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 24-02-19 a 04:05 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-19, 10:03 AM   #9132
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio


Bel coraggio!!, No, dai se è ok meglio così, io lo mando sull'Adige .
Grandi Ali. L@zarus.

Far volare il drone sul mare è il luogo che mi fa stare più tranquillo: il territorio dove abito è densamente abitato e non ha grandi estensioni senza abitazioni.


Partenza dalla costa e sorvolo ad un'altezza tra venti e quaranta metri della superficie del mare garantisce di non avere possibilità di collisioni. Mi preoccupa più che il quadricottero possa precipitare su una casa o su un'auto che in mare...
Ieri tra l'altro c'era un bel vento ad oltre 20 Km/h ma il 501 lo contrastava senza problemi.


Una domanda: ma qual è il numero massimo di satelliti che possono essere agganciati?. Il mio modello ne vede sempre 11 dopo un minuto al massimo dalla calibrazione: per questo motivo ho aspettato a fare la schermatura del gps.
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-19, 10:44 AM   #9133
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 7
Sindachino è un newbie...
predefinito Differenza telecomandi

Ciao a tutti, volevo sapere alcune cose riguardanti i telecomandi...quello advanced ha lo schermo piu' piccolo di quello standard?
La portata dell'advanced e' molto superiore?Sono interscambiabili? (nel senso che con entrambi possiamo pilotare sia il modello s sia il modello ss advanced)
Grazie anticipatamente per le risposte....
Sindachino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-19, 02:41 PM   #9134
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 21
Glamhell è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Si. Con il 501A puoi inoltre usare il cell per i waypoints.
Grandi Ali. L@zarus.
Grazie mille per la risposta.
Glamhell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-19, 05:47 PM   #9135
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Emirac è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Le versioni dei FW per la fotocamera credo siano state implementate solo sul 501 con UNA SOLA S. Se di base monta il .41 PROBABILMENTE (ripeto probabilmente) è una vecchia (per modo di dire) versione dell'SS, esattamente la penultima, per quanto molto stabile. Se il quad si comporta bene lascia stare tutto com'è. Se non ti chiede la calibrazione della girobussola allora hai una nuova versione HW e, in quel caso, potresti procedere con l'aggiornamento alla versione ultima. In ogni caso, consiglio di uno che ha sbudellato il 501 più volte, scherma invece a dovere girobussola e GPS. E rifai TUTTE LE CALIBRAZIONI, sia del quad che della TX. Le istruzioni le trovi sul tubo.
Grandi Ali. L@zarus.



Grazie mille per la risposta.
Emirac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play