Vecchio 15-11-18, 04:53 PM   #8911
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Si... usate la sezione mercatino (come da regolamento) dove potete mettere foto e prezzo. Consiglio anche di metterlo anche in annunci.modellismo.it , è gratuito e ha una buona visibilità.
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-18, 10:50 PM   #8912
Utente Junior
 
L'avatar di Mako76
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 15
Mako76 è un newbie...
predefinito

ma c'è ancora modo di prendere in offerta le lipo HRB 30c per il ns hubsan?

Inviato con il mio MHA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mako76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-18, 11:05 AM   #8913
Utente Junior
 
L'avatar di ilse
 
Registrato dal: May 2017
residenza: MassaCarrara
Messaggi: 18
ilse è un newbie...
predefinito No gps

Buongiorno,
da alcuni giorni ho un problema sul drone. Non prende più i satelliti e sul display compare NA oppure 0 (zero) .
Ho già provato a sostituire il modulo GPS dal radiocomando al drone e ho verificato che il modulo funziona correttamente perchè il risultato è lo stesso anche collegando il modulo tolto dal radiocomando e montato sul drone.
Cosa posso ancora controllare? se dovessi sostituire qualcosa.. cosa dovrei cambiare ? si trova separatamente?
grazie
__________________
ilse
ilse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-18, 12:54 PM   #8914
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianluca 68 Visualizza il messaggio
Sai c'è un video di uno spagnolo che recupera il drone dopo 24 ore... Non puoi capire che cosa gli ha combinato l acqua dentro! Essendo molto esperto l ha smontato pezzo pezzo... Lavaggio con alcool.. Ha rifatto piste... Saldature... Si tutto ed è riuscito a farlo ripartire... Un fenomeno! Ma non credo che sia il mio caso... Dieci minuti non sono 24 ore... Farò come mi hai consigliato grazie.. Ma credo che la grande paura sia ormai passata... Non andate sul mare finché non si risolve il problema rht... A volte non torna!
https://youtu.be/r1QgAqgsdWw
Forse può essere di aiuto a qualcuno... Mettendo la velocità RHT a7km/h il drone torna sempre... Modello H501SS..
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-18, 05:17 PM   #8915
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Per i problemi che lamentano tanti, l'rth è un algoritmo, e se il firmware ha qualche cosa che non va come lui vuole succede proprio questo, rimane fermo poi cade. È una sicurezza per non fare danni . dovrete flashare lo stesso firmware e impostando la velocità di ritorno a 5mt/sec

Per il GPS non funzionante anche cambiando modulo, consiglio un controllo dei connettori e cavi dal modulo alla scheda rimuovendo le varie colle e controllare con attenzione ( errore di connessione viene scritto NA sulla radio)

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-18, 05:23 PM   #8916
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanga Visualizza il messaggio
Nottetempo ho rielaborato un'idea..
qualcuno sa come "prendere un segnale" dalla ricevente o dalla scheda?
in pratica vorrei far ruotare verticalmente la camera direttamente dal radiocomando.
(come da foto caricate ho fatto si che la camera possa essere ruotata manualmente, vorrei implementare con una rotazione anche "in volo")

magari il tutto montato esternamente su una croce di cuscinetti pre ottenere un effetto gimbal a gravità
Il modo c'è. Hai un SS o s? C'è un chip vicino alla zona del portello della lipo. Puoi prendere il segnale da là. Ma è codificato in ppm ( se non ricordo male) hai bisogno di un convertitore di segnale ppm-pwm per poter usare le rotelline del controller adv

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-18, 08:42 AM   #8917
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 26
vanga è un newbie...
predefinito

Ciao Eatdroid,
ho un "SS".
averei un'altra domanda.. che protocollo usa per trasmettere?
(ho chiesto info ad amici modellisti e mi hanno detto che volendo esistono riceventine utili al mio scopo, però vanno cercato in base al "protocollo" della radio.. se non sbaglio mi hanno parlato di "spectrum" e altri di cui non ricordo il nome)
Scusate se le mie domande posso essere banali ma sull'elettronica sono proprio scarso!! mi trovo molto meglio con la meccanica!
vanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-18, 10:26 AM   #8918
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Per i problemi che lamentano tanti, l'rth è un algoritmo, e se il firmware ha qualche cosa che non va come lui vuole succede proprio questo, rimane fermo poi cade. È una sicurezza per non fare danni . dovrete flashare lo stesso firmware e impostando la velocità di ritorno a 5mt/sec

Per il GPS non funzionante anche cambiando modulo, consiglio un controllo dei connettori e cavi dal modulo alla scheda rimuovendo le varie colle e controllare con attenzione ( errore di connessione viene scritto NA sulla radio)

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io di fabbrica ce l avevo impostato a 5 km /h e a volte non tornava... Rimaneva lì fermo... Impostando a 7 sull eepron ho risolto... Non so come mai... 🤔
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-18, 10:28 AM   #8919
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianluca 68 Visualizza il messaggio
Io di fabbrica ce l avevo impostato a 5 km /h e a volte non tornava... Rimaneva lì fermo... Impostando a 7 sull eepron ho risolto... Non so come mai... 🤔
Dimanticavo... Impostando a 4 o a 6 il problema rimaneva...
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-18, 01:00 PM   #8920
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Ritorno Rth

Scusate la domanda, ma c'è un limite massimo di velocità a cui si può impostare il ritorno Rth ?
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-18, 03:30 PM   #8921
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Scusate la domanda, ma c'è un limite massimo di velocità a cui si può impostare il ritorno Rth ?
Teoricamente no. Ma rimane il fatto che l'rth lo si USA quando sei a secco di batteria e a logica più velocità imposti più genera assorbimenti di corrente. Con le batterie che monta sto coso è facile che il voltaggio cali troppo e di conseguenza il drone cada come un sasso

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-18, 10:25 AM   #8922
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Teoricamente no. Ma rimane il fatto che l'rth lo si USA quando sei a secco di batteria e a logica più velocità imposti più genera assorbimenti di corrente. Con le batterie che monta sto coso è facile che il voltaggio cali troppo e di conseguenza il drone cada come un sasso

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Giusto, ed in effetti stavo cercando un buon compromesso tra assorbimento e velocità. Alla massima del mezzo, circa 16 metri al secondo "beve" come un dannato, ma a 5 ms. in Rth è per me troppo lento. Un buon compromesso, notato in altidude hold, sono 10 / 11 metri al secondo, con i motori a tre quarti di regime, si guadagna in velocità senza massacrare le batterie. Se il firmware supporta questa modifica, vorrei provarla. Che ne dite ?
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-18, 01:05 PM   #8923
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

C'è un altro aspetto da considerare, in rth in presenza di raffiche di vento il drone compensa con la potenza che rimane fuori da questo valore, più alti si sta e meno il drone avrà capacità di compensare per stabilizzarsi

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-18, 03:42 PM   #8924
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
C'è un altro aspetto da considerare, in rth in presenza di raffiche di vento il drone compensa con la potenza che rimane fuori da questo valore, più alti si sta e meno il drone avrà capacità di compensare per stabilizzarsi

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Si si certo, già tutto appurato. L'elettronica del 501 è stata ben studiata e direi che fa anche miracoli. Un buon volatore deve in primis tenere conto del vento per calcolare nel miglior modo i consumi, però la possibilità di tornare a casa a buona / alta velocità con gps inserito sarebbe un bel passo avanti !
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 01:27 AM   #8925
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 32
Tieffe è un newbie...
predefinito Microgimbal

Ciao, come alcuni di voi sanno, sto progettando un microgimbal per la camera originale del 501...qualcuno conosce bene il fligth controller? avrei bisogno di capire quali siano i pad ai "regolatori" (le rotelline) presenti sull'advance...grazie
Tieffe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play