Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-09-18, 10:46 PM   #8776
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 4
Aledav72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minimatte77 Visualizza il messaggio
una domanda , ho H501S che emette dei bip continui e non mi funziona un motore , come faccio per verificare se dipende dal motore o dal esc ? senza staccare un altro motore ed attaccarlo al posto di quello non funzionante ?
c'è un modo con un tester per verificare il funzionamento dell esc o del motore ?
Non penso che con il tester capisci qualcosa. Sono motori che utilizzano l'elettronica per far girare il rotore.
Una cosa che puoi fare è invece di dissaldarlo e provarlo al posto di uno funzionante.
E' un operazione che devi fare comunque per sostituire uno dei due componenti indiziati!
Aledav72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-18, 01:39 AM   #8777
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 88
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Fortunatamente una volta aperto mi sono accorto che un cavetto bianco dell esc era tagliato saldato ora funziona regolarmente , ora ho un problema non mi fixa i satelliti il drone , mmm tutto questo senza urti o altro spento un giorno riacceso il giorno dopo e non fixa più ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-18, 02:50 PM   #8778
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 88
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minimatte77 Visualizza il messaggio
Fortunatamente una volta aperto mi sono accorto che un cavetto bianco dell esc era tagliato saldato ora funziona regolarmente , ora ho un problema non mi fixa i satelliti il drone , mmm tutto questo senza urti o altro spento un giorno riacceso il giorno dopo e non fixa più ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Nuovo falso allarme , molto probabilmente la prima volta che ho aperto il coperchio nel rimetterlo non avevo collegato bene il cavo del GPS , oggi riaperto verificato i cavi del gps ecc.. chiuso e ora funziona tutto alla grande...

Ora ho un altro problema .... ho 2 H501S
ne avevo preso un altro nel frattempo sempre Advance...
niente ora lo metterò nel mercatino in vendita ...
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-18, 12:31 PM   #8779
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 3
Mancio70 è un newbie...
predefinito Antenna 5.8 strappato attacco

Buongiorno

Purtroppo ho strappato cavo esterno antenna 5.8 da attacco SMA, vedere immagine allegata; qualcuno sa suggerirmi un modo per ripristinare?

Grazie
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-img-20180922-wa0001.jpg  

Ultima modifica di Mancio70; 22-09-18 a 12:43 PM
Mancio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-18, 02:46 PM   #8780
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 2
Alvatar è un newbie...
predefinito

Salve a tutti,
dopo aver letto e riletto decine di pagine su vari droni in questo forum, ho maturato l'idea di acquistarne uno e la scelta è ricaduta essenzialmente tra due modelli; uno dei quali è proprio questo di cui si parla quì, mentre l'altro, è lo Xiaomi mi 4k.

Tuttavia, pur essendo il secondo forse più adatto per le riprese e foto, poichè dotato di gimball -cosa che essenzialmente sarebbe anche di mio interesse, oltre che l'acquisto di un drone per il solo diletto nel farlo volare- leggendo il tread apposito e preso atto dei vari problemi riscontrati da utenti che hanno utilizzato e utilizzano lo Xiaomi, ho realizzato che forse è il caso di orientarmi per l'acquisto dell'Husband il quale, pur avendo avuto esso stesso vari problemi, mi sembra che ora le cose si siano stabilizzate e il modello sia affidabile.

Detto ciò, credo che al momento acquisterò l' Hubsan x4 h501s e, solo successivamente, e cioè dopo aver fatto le ossa con svariate ore di volo con questo drone, potrei orientarmi su Droni più impegnativi e più costosi (vedi Dji etc).

Sono contento di aver trovato una così attiva comunity attorno questo drone con utenti veramente preparati e disponibili.

Accetto qualsiasi consiglio o suggerimento su quanto appena scritto.
Un saluto a tutti.
Alvatar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-18, 03:17 PM   #8781
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 7
Danielito1411 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi un informazione tecnica. Ho rotto 2 eliche . Che modello mi consigliate e dove posso acquistarle? Ho visto su Amazon sugli 8 euro ma visto che le devo cambiare accetto suggerimenti da chi sicuramente ne sa più di me. Grazie e buon Week end
Danielito1411 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-18, 03:46 PM   #8782
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 3
Mancio70 è un newbie...
predefinito Antenna 5.8 smontata

Quote:
Originariamente inviata da Mancio70 Visualizza il messaggio
Buongiorno

Purtroppo ho strappato cavo esterno antenna 5.8 da attacco SMA, vedere immagine allegata; qualcuno sa suggerirmi un modo per ripristinare?

Grazie
Ho smontato corpo antenna, ritenete che valga la pena tentare di sostituire cavo è procedere con nuova saldatura su pannello?
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-img-20180922-wa0006.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-img-20180922-wa0005.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-img-20180922-wa0004.jpg  

Hubsan x4 h501s fpv-img-20180922-wa0003.jpg  

Ultima modifica di Mancio70; 22-09-18 a 03:52 PM
Mancio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-18, 10:31 AM   #8783
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 88
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Secondo me si puoi risaldare il tutto ...
Io ho provato a farne una , lo so non si diventa costruttori di antenne da un giorno All altro ... ma vorrà dire che se non funziona avrò buttato 1 ora è un po’ di filo della stampante ... se funziona Meglio
Hubsan x4 h501s fpv-img_1116.jpgHubsan x4 h501s fpv-img_1117.jpg



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 11:50 AM   #8784
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 88
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, allora ho letto molti post , per quanto riguarda l esternalizzazione dell antenna video 5.8 , volevo capire coma mai viene sconsigliato di farlo ?
visto che quasi tutti i droni FPV sia Race che altri montano tutti antenna 5.8 sopra ?
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 12:14 PM   #8785
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 38
BartMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minimatte77 Visualizza il messaggio
Ciao, allora ho letto molti post , per quanto riguarda l esternalizzazione dell antenna video 5.8 , volevo capire coma mai viene sconsigliato di farlo ?
visto che quasi tutti i droni FPV sia Race che altri montano tutti antenna 5.8 sopra ?

Da quello che ho letto io dicono che il rapporto prestazione/impegno/spesa per portare fuori antenna non vale la pena.
Il guadagno non è poi così elevato...
Ovviamente tutto da verificare
BartMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 12:16 PM   #8786
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 38
BartMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvatar Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
dopo aver letto e riletto decine di pagine su vari droni in questo forum, ho maturato l'idea di acquistarne uno e la scelta è ricaduta essenzialmente tra due modelli; uno dei quali è proprio questo di cui si parla quì, mentre l'altro, è lo Xiaomi mi 4k.

Tuttavia, pur essendo il secondo forse più adatto per le riprese e foto, poichè dotato di gimball -cosa che essenzialmente sarebbe anche di mio interesse, oltre che l'acquisto di un drone per il solo diletto nel farlo volare- leggendo il tread apposito e preso atto dei vari problemi riscontrati da utenti che hanno utilizzato e utilizzano lo Xiaomi, ho realizzato che forse è il caso di orientarmi per l'acquisto dell'Husband il quale, pur avendo avuto esso stesso vari problemi, mi sembra che ora le cose si siano stabilizzate e il modello sia affidabile.

Detto ciò, credo che al momento acquisterò l' Hubsan x4 h501s e, solo successivamente, e cioè dopo aver fatto le ossa con svariate ore di volo con questo drone, potrei orientarmi su Droni più impegnativi e più costosi (vedi Dji etc).

Sono contento di aver trovato una così attiva comunity attorno questo drone con utenti veramente preparati e disponibili.

Accetto qualsiasi consiglio o suggerimento su quanto appena scritto.
Un saluto a tutti.

Alla fine è una questione di budget, l'h501s costa la metà dello xiaomi...
Lo xiaomi però è molto più vicino ad un dji dell'hubsan
BartMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 03:18 PM   #8787
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 88
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BartMan Visualizza il messaggio
Da quello che ho letto io dicono che il rapporto prestazione/impegno/spesa per portare fuori antenna non vale la pena.
Il guadagno non è poi così elevato...
Ovviamente tutto da verificare
si pero mi sembra strano , anche perché portandola fuori ci si potrebbe mettere un antenna migliore di quella in dotazione...
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 09:42 PM   #8788
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 7
Danielito1411 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielito1411 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi un informazione tecnica. Ho rotto 2 eliche . Che modello mi consigliate e dove posso acquistarle? Ho visto su Amazon sugli 8 euro ma visto che le devo cambiare accetto suggerimenti da chi sicuramente ne sa più di me. Grazie e buon Week end
Domanda troppo stupida da non meritare risposta??????
Danielito1411 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-18, 07:35 PM   #8789
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Normalmente quelle originali non ha molta importanza dove le prendi, se invece le vuoi non originali basta che controlli bene la misura e il passo. Evita quelle pieghevoli.
Bangood ha una buona scelta, ma essendo un cinesaio dovrai aspettare un pochino per la consegna..
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-18, 12:05 PM   #8790
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 38
BartMan è un newbie...
predefinito

Ciao gente....
Iniziano i problemini....
Ecco cosa mi succede:
In pratica dopo qualche mese di voli, mai grossi incidenti o crash, ho cominciato ad avere problemi enormi di drift e di ingestibilità del drone, specie in modalità senza gps (attitude).
Ho fatto tutte le calibrazioni anche quella orizzontale o della Imu, ma niente, ho cambiato le eliche ma niente, sempre drifting, ho provato a trimmare ma il difetto è troppo evidente e devo compensare da radiocomando sempre e comunque...
Ho anche ricalibrato il radiocomando ma nulla.
Ho tolto le eliche ho messo del nastro adesivo "attaccato a bandiera" ed ho testato i motori e tutti girano apparentemente bene.


Ieri mi è venuto in mente di fare hovering in casa, senza vento, ed ecco che ho visto che il motore posteriore destro (B) credo dovrebbe essere quello che gira in senso orario (CW) sembra essere più lento.. ossia il drone si solleva su tre rotori e resta leggermente basso su quello posteriore destro (in pratica sale leggermente inclinato.
Questo comporta un evidente drift in diagonale da sx verso destra all'indietro ed una leggerissima rotazione del muso del drone in senso orario.


A questo punto la domanda sorge spontanea:
poichè: facendo ruotare a mano il motore non si sentono rumori strani e il motore sembra buono, da cosa può dipendere?
Motore?
esc?
IMU?
giroscopio?
Ricomprare tutti i pezzi mi sembra assurdo...

Da dove comincioad indagare e come?


ps il drone l'ho preso il 13 luglio su https://www.banggood (dot) com/



Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
BartMan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play