Vecchio 15-08-18, 11:06 PM   #8701
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 2
paolopoli è un newbie...
predefinito Problema Failsafe

Ciao ho un h501ss che e' perfetto in tutte le sue funzioni tranne il cosi detto Failsafe cioe' ho provato a fare la prova di spegnere il radiocomando mentre il drone e' in volo per simulare la perdita di collegamento drone-radio e con mia sorpresa non succede niente cioe' il drone si ferma dov'e' e non si muove dalla sua posizione fino al momento in cui atterra per il livello basso della batteria.Ma non dovrebbe ritornare a casa in RTH quando perde il collegamento??.
Ho letto su un forum tedesco che fino alla versione FC 1.1.36 torna ma nelle successive no.
Io ho la FC 1.1.41 e infatti non torna e' mai possibile questo??
Cosa posso fare per avere il failsafe RTH? devo fare il downgrade del firmware alla 1.1.36?
Ciao grazie
paolopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-18, 11:26 PM   #8702
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolopoli Visualizza il messaggio
Ciao ho un h501ss che e' perfetto in tutte le sue funzioni tranne il cosi detto Failsafe cioe' ho provato a fare la prova di spegnere il radiocomando mentre il drone e' in volo per simulare la perdita di collegamento drone-radio e con mia sorpresa non succede niente cioe' il drone si ferma dov'e' e non si muove dalla sua posizione fino al momento in cui atterra per il livello basso della batteria.Ma non dovrebbe ritornare a casa in RTH quando perde il collegamento??.
Ho letto su un forum tedesco che fino alla versione FC 1.1.36 torna ma nelle successive no.
Io ho la FC 1.1.41 e infatti non torna e' mai possibile questo??
Cosa posso fare per avere il failsafe RTH? devo fare il downgrade del firmware alla 1.1.36?
Ciao grazie
Prova a downgradare.
Ma la cosa potrebbe avere una sua logica in vista dalle nuove normative.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-18, 05:26 PM   #8703
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
Spinoz62 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao Spinoz,
ti invito a guardare il mio canale youtube ed in particolare il video relativo ai cavetti interni al radiocomando:
P.S. Ti consiglio di lasciare le antenne originali che sono le migliori. Al più, puoi riposizionare l'antenna 2.4ghz che è dentro la pancia del drone, messa in orizzontale, facendola fuoriscire dal guscio in verticale, praticando un piccolo forellino proprio davanti lo slot MICROUSB
In quale video è spiegato come aprire drone e radiocomando e mettere all'esterno le antenne originali?
Grazie!


Inviato con il mio ASUS_P00I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Spinoz62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-18, 10:13 PM   #8704
Utente Junior
 
L'avatar di Mako76
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 15
Mako76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glamhell Visualizza il messaggio
Io ho ordinato queste:
https://m.banggood.com/4Pcs-Foldable...l?rmmds=search
Per agevolare il trasporto (sperando di non perdere stabilità nel volo...).
io le ho provate, ma a parer mio perde tantissimo in stabilità, alla fine l ho montate, acceso il drone, fatto alzare un attimo e ritolte.

Inviato con il mio MHA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mako76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-18, 12:16 AM   #8705
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 21
Glamhell è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mako76 Visualizza il messaggio
io le ho provate, ma a parer mio perde tantissimo in stabilità, alla fine l ho montate, acceso il drone, fatto alzare un attimo e ritolte.

Inviato con il mio MHA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quando mi arriveranno le proverò anche io e vi farò sapere.
Glamhell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-18, 10:32 PM   #8706
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
Cris68 è un newbie...
predefinito

Buon giorno
Ho appena ricevuto il mio nuovo X4 (versione SS advanced) ma purtroppo al primo avvio noto una pessima qualità delle immagini sul display del telecomando (immagine con parecchie righe bianche orizzontali e colori sfalsati). Il drone è ovviamente a terra ed il telecomando a 50 cm di distanza... :-(
Ho provato a modificare la frequenza nel menu senza miglioramenti.
Cosa potrebbe essere ? Cavo 5.8 "appoggiato" alla scheda nel telecomando come ho letto nel forum o qualcos'altro? Ovviamente il drone è stato acquistato su BangGood quindi la vedo dura per la restituzione ? Avete avuto esperienze simili ?
Grazie in anticipo per i vs. consigli...
Ciao


Cris
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-20180820_221037-1-.jpg.jpg
Visite: 62
Dimensione:   77.9 KB
ID: 304795  

Ultima modifica di Cris68; 20-08-18 a 11:59 PM
Cris68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-18, 11:09 AM   #8707
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 38
BartMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris68 Visualizza il messaggio
Buon giorno
Ho appena ricevuto il mio nuovo X4 (versione SS advanced) ma purtroppo al primo avvio noto una pessima qualità delle immagini sul display del telecomando (immagine con parecchie righe bianche orizzontali e colori sfalsati). Il drone è ovviamente a terra ed il telecomando a 50 cm di distanza... :-(
Ho provato a modificare la frequenza nel menu senza miglioramenti.
Cosa potrebbe essere ? Cavo 5.8 "appoggiato" alla scheda nel telecomando come ho letto nel forum o qualcos'altro? Ovviamente il drone è stato acquistato su BangGood quindi la vedo dura per la restituzione ? Avete avuto esperienze simili ?
Grazie in anticipo per i vs. consigli...
Ciao


Cris

Hai altri dispositivi a 5.8 per verificare il segnale?
Comunque potrebbe proprio essere un problema di antenna...
Potrebbe trattarsi come dici tu di cavo mal collegato o interrotto.
Dovresti smontare il radiocomando e verificare con il tester
BartMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-18, 11:53 AM   #8708
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
Cris68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BartMan Visualizza il messaggio
Hai altri dispositivi a 5.8 per verificare il segnale?
Comunque potrebbe proprio essere un problema di antenna...
Potrebbe trattarsi come dici tu di cavo mal collegato o interrotto.
Dovresti smontare il radiocomando e verificare con il tester

Grazie per la risposta . Sto aspettando un ricevitore FPV OTG sempre dalla Cina poichè ho un paio di occhiali VR e avevo intenzione di usarli ma mi sa che non arriverà prima di un paio di settimane minimo.... quindi fino ad allora diciamo che non posso essere sicuro se il problema è il telecomando oppure il trasmettitore del drone, corretto ?
Ieri ho aperto il telecomando ed il cavo 5.8 mi sembra correttamente posizionato, ovvero è siliconato al resto dei componenti e non tocca null'altro di metallico (visto che avevo letto anche di un problema di questo tipo). Potrebbe essere rotto all'interno ? E' questo il problema più comune ?
Nel frattempo ho ordinato su Amazon un kit di antenne + cavi, così provo se non altro a vedere se il problema magari è l'antenna esterna e non il cavo...
Qualcuno ha esperienza di restituzioni o di assistenza con BangGood ?
Scusate tutte queste domande ma è il mio primo drone ....
speravo andasse bene la prima volta però...
Cris68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-18, 09:57 PM   #8709
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 13
Foxtrot è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, scrivo di nuovo perché ho bisogno nuovamente di aiuto. Volevo arrangiare qualcosa per fare un po' di fpv. Ho 3 alternative:
1. Comprare un ricevitore otg e utilizzare il mio cellulare in un vrbox
2.comprare un adattatore video composito-digitale e collegare sempre il cellulare
3.comprare un paio di occhiali per fpv o con le antenne, oppure, se dovesse esistere, con cavo per video composito.
Quale mi consigliate? Grazie in anticipo dell'aiuto.
Foxtrot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-18, 10:41 AM   #8710
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 38
BartMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Foxtrot Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, scrivo di nuovo perché ho bisogno nuovamente di aiuto. Volevo arrangiare qualcosa per fare un po' di fpv. Ho 3 alternative:
1. Comprare un ricevitore otg e utilizzare il mio cellulare in un vrbox
2.comprare un adattatore video composito-digitale e collegare sempre il cellulare
3.comprare un paio di occhiali per fpv o con le antenne, oppure, se dovesse esistere, con cavo per video composito.
Quale mi consigliate? Grazie in anticipo dell'aiuto.

ciao Foxtrot ma tra l'usare il cellulare ed il display sul radiocomando che differenza ci passa?
Per me le prime due opzioni non hanno senso.
Gli occhiali sono un altra cosa...
Io prenderei quelli anche su hubsan per l'fpv non è che sia il top
BartMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-18, 11:42 AM   #8711
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
Spinoz62 è un newbie...
predefinito

Buongiorno vorrei chiedere se acquistando un paio di occhiali fpv Considerando che hanno un antenna esterna si può migliorare la ricezione del segnale video fpv che al momento oltrepassati 60 m comincia a dare delle righe. La soluzione di comprare un convertitore con antennino esterno per vedere fpv sul cellulare può anche quello migliorare il problema della ricezione?

Inviato con il mio ASUS_P00I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Spinoz62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-18, 12:26 PM   #8712
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 13
Foxtrot è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BartMan Visualizza il messaggio
ciao Foxtrot ma tra l'usare il cellulare ed il display sul radiocomando che differenza ci passa?
Per me le prime due opzioni non hanno senso.
Gli occhiali sono un altra cosa...
Io prenderei quelli anche su hubsan per l'fpv non è che sia il top
Per poi metterlo ne vrbox. Comunque non ero molto convinto di questa cosa quindi penso che non comprerò più nulla. Grazie del consiglio. Se c'é qualcuno che abita nelle zone di Trapani me lo dica che ci facciamo un bel volo insieme!
Foxtrot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-18, 12:31 PM   #8713
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 13
Foxtrot è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spinoz62 Visualizza il messaggio
Buongiorno vorrei chiedere se acquistando un paio di occhiali fpv Considerando che hanno un antenna esterna si può migliorare la ricezione del segnale video fpv che al momento oltrepassati 60 m comincia a dare delle righe. La soluzione di comprare un convertitore con antennino esterno per vedere fpv sul cellulare può anche quello migliorare il problema della ricezione?

Inviato con il mio ASUS_P00I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hai controllato la continuità dei cavetti con il tester? Probabilmente hai le antenne fallate o i cavi collegati male.Comunque sia, io mi sono fatto spedire l'antenna nuova dalla hubsan, dato che la mia aveva un problema con la calza. Completamente gratis.
Foxtrot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-18, 12:36 PM   #8714
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 35
Another è un newbie...
predefinito

per controllare la continuità dei cavetti del radiocomando pro cosa bisogna fare? che segnali dovremmo trovare? grazie
__________________
H906A V1.1.13 / 501SS V2.1.29 V1.1.41
Another non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-18, 04:35 PM   #8715
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
Cris68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Foxtrot Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, scrivo di nuovo perché ho bisogno nuovamente di aiuto. Volevo arrangiare qualcosa per fare un po' di fpv. Ho 3 alternative:
1. Comprare un ricevitore otg e utilizzare il mio cellulare in un vrbox
2.comprare un adattatore video composito-digitale e collegare sempre il cellulare
3.comprare un paio di occhiali per fpv o con le antenne, oppure, se dovesse esistere, con cavo per video composito.
Quale mi consigliate? Grazie in anticipo dell'aiuto.

Io ho optato per la soluzione 1 poichè avevo già degli occhiali VR e ho un buon cellulare. Forse l'antenna che arriva con il ricevitore OTG non ha la stessa capacità ricettiva di quelle piazzate sugli occhiali per FPV. La soluzione 3 dovrebbe essere quella più comoda ma anche la più costosa...
Cris68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play