Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-18, 09:30 PM   #8506
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Si il fw è il medesimo, devi vedere se per caso c'è scritto h501ss o h501a prima del numero della versione.
Non avendo mai avuto il "A" non so se viene indicato come per il "S" ed il "SS"
Allora ho sostituito anche l'esc e motore elica B posteriore dopo quella anteriore visto che mi vira a sx il problema persiste, il fw è il 41 A, stasera ho messo il 41 SS visto che il mio è SS ma la A rimane sulla versione che appare sul telecomando, non ricordo più come fare l'aggiornamento rx e tx e seguendo la procedura con il tool della cartella mi dice che il tempo è scaduto o qualcosa di simile e il telecomando in modalità upgrade accendendo il drone non mi viene la scritta aggiornamento, voi con quale software aggiornate la tx e rx all'ss, il drone continua a virare a sx credo sia posseduto a sto punto.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-18, 10:11 PM   #8507
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Allora ho sostituito anche l'esc e motore elica B posteriore dopo quella anteriore visto che mi vira a sx il problema persiste, il fw è il 41 A, stasera ho messo il 41 SS visto che il mio è SS ma la A rimane sulla versione che appare sul telecomando, non ricordo più come fare l'aggiornamento rx e tx e seguendo la procedura con il tool della cartella mi dice che il tempo è scaduto o qualcosa di simile e il telecomando in modalità upgrade accendendo il drone non mi viene la scritta aggiornamento, voi con quale software aggiornate la tx e rx all'ss, il drone continua a virare a sx credo sia posseduto a sto punto.
Il tuo era SS, se hai cambiato tutta la scheda è giusto che ti legga A, ma poco importa.
Ci sono due programmi d'installazione fc, molto probabilmente devi usare quello "H501A Upgrade Tool" non è detto che il "HUBSAN FC Tool V3" funzioni sul tuo modello. Per la rx devi usare "RX Upgrade Tool V2" ed il file "H501A-RX-V1.1.xx" in caso sul display leggi H501A e "H501SS-RX V2.1.xx (SS only)" se sul display leggi H501SS.
Se ti vira a destra o tende a zigzagare volando in piano, può anche essere il frame svergolato.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 10:48 AM   #8508
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 15
Sebastiano78 è un newbie...
predefinito Aggiornamento rx

Quote:
Originariamente inviata da ilcaba Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
passo dall'h502S (atterrato in mare..) all'H501S nella versione PRO di colore bianco.
Innanzitutto grazie a tutti per i contributi, li ho letti tutti, ho comprato le lipo consigliate, il caricabatterie bilanciato, il buzzer.. e finalmente vorrei aggiornare i firmware. Come in home page, per la mia versione, volevo aggiornare il radiocomando H906A dalla versione 1.1.13 alla 1.1.6, mentre il drone vorrei portarlo alla 1.2.12. Se non erro, è la configurazione consigliata.
Però, seguendo il tutorial, capita questo.. Accendo il radiocomando (levetta sx in basso a sx, enter, accensione), lo collego al pc, lancio il software ed il radicomando mi propone il "power on RX".. però, anche collegando la batteria al drone, non arrivo mai allo step di lancio del nuovo firmware.. sapere come posso risolvere? esiste una procedura alternativa? ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla (forse cerco male..). Grazie a chi saprà darmi una mano

Ciao anche io e il mio amico rimaniamo bloccati in rx mode power drone non va avanti. Oggi proverò a farlo con router WiFi spento magari va. Io sto effettuando questi aggiornamenti perché il mio hubsan 501 ss non ritorna a casa e non funziona seguimi.
Sebastiano78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 11:20 AM   #8509
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 15
Sebastiano78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Prima pagina di questo thread, secondo intervento, canale youtube di lukappaseidue, c'è persino un filmato di come si sventra sto drone.
C'è tutto quello che dovete sapere e come farlo, nel suo canale.
I firmware sono l'ultima cosa da toccare e se non li toccate è ancora meglio.
I problemi di software sono stati tutti risolti da almeno un anno, quelli elettronici invece sono il 99% della casistica.
Poi fate come volete.
Red ti ringrazio e scusami se non sono stato attento. Comunque voglio farti una domanda visto che l ho preso da Amazon e non riesco a risolvere il problema posso ancora effettuare il reso. non essendo pratico e avendo preso qualche botta ho anche le eliche un po spuntate :mi chiedo il reso viene lo stesso accettato o possono dire che è colpa mia?
Sebastiano78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 12:19 PM   #8510
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sebastiano78 Visualizza il messaggio
Ciao anche io e il mio amico rimaniamo bloccati in rx mode power drone non va avanti. Oggi proverò a farlo con router WiFi spento magari va. Io sto effettuando questi aggiornamenti perché il mio hubsan 501 ss non ritorna a casa e non funziona seguimi.
Quote:
Originariamente inviata da Sebastiano78 Visualizza il messaggio
Red ti ringrazio e scusami se non sono stato attento. Comunque voglio farti una domanda visto che l ho preso da Amazon e non riesco a risolvere il problema posso ancora effettuare il reso. non essendo pratico e avendo preso qualche botta ho anche le eliche un po spuntate :mi chiedo il reso viene lo stesso accettato o possono dire che è colpa mia?
Per aggiornare l'rx conviene farlo senza cellulari e router vicini e posizionando il drone sopra in radiocomando, è un problema piuttosto vecchio che abbiamo riscontrato in tanti. Sopratutto conviene re bindare radio e drone prima di provare l'aggiornamento, a molti ha funzionato.
Altro problema potrebbe essere l'uso di quale programma si usa per upgradare, ci sono due programmini, uno fa solo rx e l'altro fc e rx. Qualche volta su un modello mi ha funzionato uno e su un altro modello l'altro. Non scoraggiarti, prova.
Se lo hai preso da Amazon non ci sono molti problemi, con il cellulare fai un filmato del comportamento del drone facendo vedere sia l'inserimento dell'interruttore del rth che i movimenti del drone.
Amazon è molto più attenta alla soddisfazione del cliente che su altro.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 12:21 PM   #8511
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 35
regster è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sebastiano78 Visualizza il messaggio
Red ti ringrazio e scusami se non sono stato attento. Comunque voglio farti una domanda visto che l ho preso da Amazon e non riesco a risolvere il problema posso ancora effettuare il reso. non essendo pratico e avendo preso qualche botta ho anche le eliche un po spuntate :mi chiedo il reso viene lo stesso accettato o possono dire che è colpa mia?
Fortunatamente lo hai preso da Amazon Quindi stai tranquillo anche se a dediche spuntate ho altri problemi non faranno storie non serve neanche né video né foto fidati già ho avuto tante esperienze in merito.

Puoi fare la procedura per parlare direttamente con un operatore ti chiamano loro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
regster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 12:29 PM   #8512
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 13
ilcaba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denis$1975 Visualizza il messaggio
Grazie!!!
Ma purtroppo abito a est della Pianura Padana (Treviso).
Posso chiedere quale cicalino hai preso e dove?
Grazie ancora, molto gentile!
Quello consigliato da Lukappaseidue.. appena arriva se vuoi te lo spedisco con posta ordinaria.. se no, se vuoi ordinarlo, lo trovi su banggood.. costerà un euro, quindi te lo mando volentieri gratis.. tanto di tre non so cosa farmene

Ultima modifica di ilcaba; 02-07-18 a 02:03 PM
ilcaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 12:47 PM   #8513
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 15
Sebastiano78 è un newbie...
predefinito Problema rth risolto

Quote:
Originariamente inviata da Sebastiano78 Visualizza il messaggio
Salve a tutti sono Sebastiano
Mi sono appena iscritto per contare su di voi nel risolvere il mio problema con hubsan 501ss fc 1.1.41. Non ho mai fatto nessun aggiornamento. Le prime volte che lo usato il rth funzionava adesso invece sale a 10 m e non scende più cosa posso fare? Ho provato a modificare il valore di velocità di ritorno e altezza rth ma niente da fare. Un consiglio????
Il problema era nella calibrazione mettevo muso su invece che giù ora funziona Rth. Ma seguimi non funziona perché?
Sebastiano78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 01:22 PM   #8514
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 15
Sebastiano78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Per aggiornare l'rx conviene farlo senza cellulari e router vicini e posizionando il drone sopra in radiocomando, è un problema piuttosto vecchio che abbiamo riscontrato in tanti. Sopratutto conviene re bindare radio e drone prima di provare l'aggiornamento, a molti ha funzionato.
Altro problema potrebbe essere l'uso di quale programma si usa per upgradare, ci sono due programmini, uno fa solo rx e l'altro fc e rx. Qualche volta su un modello mi ha funzionato uno e su un altro modello l'altro. Non scoraggiarti, prova.
Se lo hai preso da Amazon non ci sono molti problemi, con il cellulare fai un filmato del comportamento del drone facendo vedere sia l'inserimento dell'interruttore del rth che i movimenti del drone.
Amazon è molto più attenta alla soddisfazione del cliente che su altro.

Red grazie per le tue risposte veloci. Adesso rth mi funziona sbagliavo la calibrazione. Invece il comando seguimi non funziona esce seguimi on sul telecomando ma il drone resta fermo. Che dici come posso risolvere aggiornando fc a versione precedente???
Sebastiano78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 01:26 PM   #8515
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 15
Sebastiano78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da regster Visualizza il messaggio
Fortunatamente lo hai preso da Amazon Quindi stai tranquillo anche se a dediche spuntate ho altri problemi non faranno storie non serve neanche né video né foto fidati già ho avuto tante esperienze in merito.

Puoi fare la procedura per parlare direttamente con un operatore ti chiamano loro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie per la tua risposta.. Era una mia curiosità ma spero di non fare il reso adesso l rth mi funziona ma il comando seguimi no se non riesco a risolvere farò reso,solo che ho tempo fino all 8luglio. qualche consiglio. Sul telecomando si attiva la voce followme on ma il drone rimane fermo. Qualche consiglio,
Sebastiano78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 02:00 PM   #8516
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 13
ilcaba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Per aggiornare l'rx conviene farlo senza cellulari e router vicini e posizionando il drone sopra in radiocomando, è un problema piuttosto vecchio che abbiamo riscontrato in tanti. Sopratutto conviene re bindare radio e drone prima di provare l'aggiornamento, a molti ha funzionato.
Altro problema potrebbe essere l'uso di quale programma si usa per upgradare, ci sono due programmini, uno fa solo rx e l'altro fc e rx. Qualche volta su un modello mi ha funzionato uno e su un altro modello l'altro. Non scoraggiarti, prova.
Se lo hai preso da Amazon non ci sono molti problemi, con il cellulare fai un filmato del comportamento del drone facendo vedere sia l'inserimento dell'interruttore del rth che i movimenti del drone.
Amazon è molto più attenta alla soddisfazione del cliente che su altro.
Vi seguo con attenzione, poichè sebbene sia riuscito ad aggiornare la radio, non son ancora riuscito ad aggiornare l'RX.
Non faccio invece l'aggiornamento del drone, sembra che la versione a bordo sia già la più indicata.
- H906A - V1.1.16
- 501SS V.2.1.29 V1.1.41

Secondo te, se non riesco ad aggiornare l'RX, avendo portato il firmware del radiocomando alla 1.1.16, ci sono dei problemi? Sulla prima pagina di parla di un firmware specifico per il 501S, mentre per il 501SS non si dice nulla (e quindi penso che vada bene quello che c'è, se non ho capito male l'RX sul drone è il 2.1.29). Grazie mille, ti/vi devo tanta pazienza

Ultima modifica di ilcaba; 02-07-18 a 02:12 PM
ilcaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 02:51 PM   #8517
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcaba Visualizza il messaggio
Vi seguo con attenzione, poichè sebbene sia riuscito ad aggiornare la radio, non son ancora riuscito ad aggiornare l'RX.
Non faccio invece l'aggiornamento del drone, sembra che la versione a bordo sia già la più indicata.
- H906A - V1.1.16
- 501SS V.2.1.29 V1.1.41

Secondo te, se non riesco ad aggiornare l'RX, avendo portato il firmware del radiocomando alla 1.1.16, ci sono dei problemi? Sulla prima pagina di parla di un firmware specifico per il 501S, mentre per il 501SS non si dice nulla (e quindi penso che vada bene quello che c'è, se non ho capito male l'RX sul drone è il 2.1.29). Grazie mille, ti/vi devo tanta pazienza
Aggiornare la rx serve solo a insegnare alla rx a riconoscere dei nuovi comandi e/o aumentare i canali reali o fittizi che siano.
Quando hanno aggiunto il circle fly delocalizzato hanno dovuto dirlo sia alla radio sia alla ricevente e così via. L'aggiornamento della fc, invece, è quello più importante poiché sarà la fc a dover gestire tutte le menate che gli chiederai di fare oltre a doverti tenere in aria un oggetto che di suo vuole per forza cadere. E' la fc che riceve ed elabora tutti i dati dei vari sensori e manda di conseguenza i comandi agli esc per gestire i motori e farlo stare su, se poi ci metti la rottura di balle dei comandi che gli imponi tu con quei due cazzilli che hai tra le dita, capisci che cavolo di lavoro deve fare.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 03:29 PM   #8518
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 13
ilcaba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Aggiornare la rx serve solo a insegnare alla rx a riconoscere dei nuovi comandi e/o aumentare i canali reali o fittizi che siano.
Quando hanno aggiunto il circle fly delocalizzato hanno dovuto dirlo sia alla radio sia alla ricevente e così via. L'aggiornamento della fc, invece, è quello più importante poiché sarà la fc a dover gestire tutte le menate che gli chiederai di fare oltre a doverti tenere in aria un oggetto che di suo vuole per forza cadere. E' la fc che riceve ed elabora tutti i dati dei vari sensori e manda di conseguenza i comandi agli esc per gestire i motori e farlo stare su, se poi ci metti la rottura di balle dei comandi che gli imponi tu con quei due cazzilli che hai tra le dita, capisci che cavolo di lavoro deve fare.
Grazie, sei stato molto chiaro.
Quindi di fatto, se non ho capito male, questa configurazione và bene così
Anche perchè, diversamente, non saprei che versione installare sull'RX: in prima pagina non si parla di una versione specifica per l'SS..
ilcaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 03:48 PM   #8519
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcaba Visualizza il messaggio
Grazie, sei stato molto chiaro.
Quindi di fatto, se non ho capito male, questa configurazione và bene così
Anche perchè, diversamente, non saprei che versione installare sull'RX: in prima pagina non si parla di una versione specifica per l'SS..
Vanno bene. Nelle cartelle di Luka trovi le ultime uscite e sono denominate per tipologia di drone e radio. Io è da tempo che non seguo più gli aggiornamenti, da quando mi vola bene, stabile ed obbedisce ai comandi, mi son fermato.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 04:38 PM   #8520
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 2
Orio0 è un newbie...
predefinito Nuovo possessore

Ciao a tutti,
sono da poco possessore di un H501SS (ho impiegato un po' per capire se era la versione S o SS, visto che dietro il drone, che è usato, il QR code era sbiadito), e devo dire che per fortuna ho trovato il vostro forum.
Ho già provveduto a ordinare due batterie nuove HRB e un caricabatterie iMax B6.
Prossimi step: allestire uno zaino per trasportarlo, piedini per l'atterraggio....e cercare di aggiornare il firmware.
Al momento sono riuscito ad aggiornare l'FC, ora sto lottando con l'RX sul controller basic e con i suggerimenti degli ultimi post stasera cercherò di vincere...
Qualche altro suggerimento per evitare sciocchezze di gioventù?
Ciao!
Ivano
Orio0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play