Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-05-18, 07:15 PM   #8266
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tanlasmet Visualizza il messaggio
COMPLIMENTIIII
Hai la versione H501SS con le ultimisse versioni fw

la FC 1.1.56 e la RX 2.1.50
Grazie per la risposta, quindi ho un ss anche se dalle informazioni software dice 501s Grazie ancora per l'attenzione.[/QUOTE]

Se nel radiocomando visualizzi il modello S significa che il drone è un S e comunque puoi verificarlo anche dal codice qr presente nella parte sottostante del drone e dalla piccola scritta riportata sul medesimo che ne indica appunto il modello.
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 12:19 AM   #8267
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco Paolo Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta, quindi ho un ss anche se dalle informazioni software dice 501s Grazie ancora per l'attenzione.
Se nel radiocomando visualizzi il modello S significa che il drone è un S e comunque puoi verificarlo anche dal codice qr presente nella parte sottostante del drone e dalla piccola scritta riportata sul medesimo che ne indica appunto il modello.[/QUOTE]


sei proprio sicuro di quello che dici, ovvero che trattasi di H501S (con una sola ESSE)?
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 03:51 AM   #8268
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Foto.

Quote:
Originariamente inviata da Francesco Paolo Visualizza il messaggio
Salve. Qualcuno sà dirmi, per gentilezza, come mai dopo aver scattato una foto od eseguito un video, nel monitor del radiocomando Advance dell'Hubsan H501SS non compare alcuna indicazione? Eppure ho visto in rete che dovrebbero comparire le indicaziini PHOTO e RECORDER a seconda se si scatta una foto oppure si registra un video. Il mio ha il firmware FC 1.1.41 - TX 1.1.16. Grazie a chi saprà darmi una delucidaziione.
Il radiocomando ti risponde con un bip. E basta, purtroppo. Ho scattato centinaia di foto e ho fatto decine di video. Comunque, se hai il quad vicino, noterai che quando scatti una foto o fai un video il led blu della cam sul quad lampeggia. Certo deve essere vicino poiché già a venti metri si vede minga....
Comunque tu scatta. Vedrai che se hai una buona card pure i video ci saranno e, se lo usi come si deve, pure bellini (oh mica c'è un gimbal sul 501). Grandi ali.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 04:02 AM   #8269
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Nuovo firmware

Ragazzi, ho visto sul forum che è uscita una nuova versione FW,la 1.1.56. E' solo per l'S o ci sono novità anche per l'SS, attualmente (almeno il mio) fermo alla 1.1.41? Che peraltro va da Dio... Grandi ali e grazie a chi mi saprà rispondere.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 04:06 AM   #8270
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Gps

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
?? Hanno spostato il modulo gps nel pro?
Guarda che dovrebbe essere in basso a sinistra (quando lo apri) ed al massimo lo copri con la mano.
Poi, i satelliti del RC non servono prettamente alla navigazione ne tanto meno al rth o al follow me o al circle, tanto che molte di queste cose le fa anche con il rc H502E-7.
Diciamo che quando hai già tre satelliti bastano a triangolare la posizione del radiocomando e ad eseguire le suddette operazioni con maggior precisione, tant'è che lo stesso radiocomando pro per l' h109s non ha il modulo gps.
Molte case non lo montano nemmeno e lasciano l'esecuzione all'rssi del segnale tx. Il rth viene effettuato sulla radio se questa è accesa, altrimenti sulle coordinate memorizzate all'accensione se si dovesse spegnere il rc o perdere il segnale per qualsiasi ragione.
Red, ne servono quantomeno 4: tre per la triangolazione e uno per il timing... Per il resto quoto in pieno.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 07:29 AM   #8271
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Il radiocomando ti risponde con un bip. E basta, purtroppo. Ho scattato centinaia di foto e ho fatto decine di video. Comunque, se hai il quad vicino, noterai che quando scatti una foto o fai un video il led blu della cam sul quad lampeggia. Certo deve essere vicino poiché già a venti metri si vede minga....
Comunque tu scatta. Vedrai che se hai una buona card pure i video ci saranno e, se lo usi come si deve, pure bellini (oh mica c'è un gimbal sul 501). Grandi ali.
Grazie.
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 09:41 AM   #8272
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 3
tanlasmet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Se nel radiocomando visualizzi il modello S significa che il drone è un S e comunque puoi verificarlo anche dal codice qr presente nella parte sottostante del drone e dalla piccola scritta riportata sul medesimo che ne indica appunto il modello.

sei proprio sicuro di quello che dici, ovvero che trattasi di H501S (con una sola ESSE)?[/QUOTE]

La cosa strana è che la versione software Fc 1.1.46 e Rx 2.1.50 non esiste da nessuna parte (sembrerebbe una versione nuova del modello ss) ma sia dal radiocomando che dal codice QR risulta essere modello s. Ho provato a scrivere a Hubsan ma non mi hanno ancora risposto. Sarà un ibrido
tanlasmet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 12:12 PM   #8273
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 45
StefanoCsl è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, il modello H501S con radiocomando standard, entrambi senza modifiche, che distanza può raggiungere prima di perdere il segnale video? Il mio a 200m o poco meno inizia ad avere forti interferenze con interruzioni del segnale. Anche a meno se tra me ed il drone c'è un ostacolo come un albero, è normale?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
__________________
La mia Raccolta G+
StefanoCsl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 12:28 PM   #8274
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tanlasmet Visualizza il messaggio
sei proprio sicuro di quello che dici, ovvero che trattasi di H501S (con una sola ESSE)?
La cosa strana è che la versione software Fc 1.1.46 e Rx 2.1.50 non esiste da nessuna parte (sembrerebbe una versione nuova del modello ss) ma sia dal radiocomando che dal codice QR risulta essere modello s. Ho provato a scrivere a Hubsan ma non mi hanno ancora risposto. Sarà un ibrido[/QUOTE]

Raga, è facile accertarsene, apri la scocca e guarda come è fatta la scheda principale. Se ha la forma che vedi nella foto è un "S" Chiaramente qui mancano delle schedine.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-h501s.png  
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 09:26 PM   #8275
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Catania
Messaggi: 12
frankfly è un newbie...
predefinito

Salve, mi sto proprio divertendo con questo hubsan 501, l'unica cosa che non mi piace è la camera non stabilizzata.. È che vuoi direte.. Che riesca a trovare il modo di far funzionare quei benedetti potenziometri laterali per comandare un gimbal grrr... Lo so lo so... Arriverò a prendere uno spark o addirittura un mavic pro.. Sera a tutti

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
frankfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-18, 11:15 AM   #8276
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Collisione con Elicottero

Occhio raga, l'altro ieri sera, prima notizia del Telegiornale regionale svizzero, un drone "amatoriale" è entrato in collisione con un elicottero sopra alla diga della Val Verzasca, a 1000 metri di quota, sbeccandogli una pala. La zona era ancora aeroportuale, entro 5 km dalla aviosuperficie di Locarno e l'assicurazione difficilmente risponderà! L'elicottero è comunque rientrato alla base e il dronista intercettato e denunciato. Si stimano danni per 90.000 franchi!! Per una pala !? Red, non è che ce l'hai in giro te per caso una pala per l'elicottero ??
Battute a parte comunque raga, direi che l'utilizzo del cervello e del buonsenso è sempre molto auspicabile...
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-18, 11:21 AM   #8277
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 1
manuel tosato è un newbie...
predefinito hubasan 501 Advanced

Ciao a tutti a giorni mi arriverà il drone quali sono gli ultimi firmware da installare già super collaudati ?


grazie !
manuel tosato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-18, 07:00 PM   #8278
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

E deve ringraziare tutti i santi del paradiso che non l'ha tirato giù... cosa molto facile se beccava i palini di coda.
Voliamo con il cervello collegato.
Have a nice landing .
Gnao
Gab


GAVN Cilavegna Scarica l‘app del [URL=http://r.tapatalk.com/byo?rid=74305]Forum di
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri

Ultima modifica di gnaogab; 27-05-18 a 07:02 PM
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-18, 03:56 PM   #8279
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 4
maurizio.dionisi è un newbie...
predefinito Drone perso... a qualcuno interessa ciò che mi rimane?

Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre, ahimè dopo aver finalmente preso la versione avanzata del nostro H501S con telecomando PRO, dopo appena 3 voli ho perso il drone.... inutile a dirvi le lunghe ricerche per cercarlo con gps, etc....

Ora mi rimane un pò di roba, nuovissima, una settimana di vita. Se c'è qualcuno a cui interessasse vi riporto la lista delle cose che mi rimangono e che vorrei vendere per rientrare almeno di un pò della perdita.
Vendo solo in blocco.

Radiocomando PRO Advanced H501S-27

Batteria radiocomando :
BQY Power 11.1V 2200mAh

Batteria drone:
2700mAh 10C Original Battery H501S-14

Set di Eliche nero di scorta

Lente per camera drone in condizioni di luce forte
maurizio.dionisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-18, 04:02 PM   #8280
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Utilizziamo il mercatino, che è gratuito, puoi mettere le foto e le tue richieste.
Anche annunci modellismo.it che ha una grande visibilità....
Non qua perso tra i post..
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play