Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-18, 07:38 PM   #8251
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 17
Jimmikata è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Newby Visualizza il messaggio
possibile ma che faccio? provo a farmela cambiare in garanzia?
la vedo complicata...
Dovresti rispedire il tutto poi aspettare che te lo spediscano e ti passano almeno 3 mesi. Non è difficilissimo aprire il drone, c'è un video di Luca che spiega bene come fare
Jimmikata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-18, 10:04 PM   #8252
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jimmikata Visualizza il messaggio
Dovresti rispedire il tutto poi aspettare che te lo spediscano e ti passano almeno 3 mesi. Non è difficilissimo aprire il drone, c'è un video di Luca che spiega bene come fare



per aprire il drone qui trovi il video:
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-18, 12:36 AM   #8253
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito HUBSAN HV002+ GOGGLES and H501S

Visori Goggles FPV per il nostro amato H501S ( e tutta la famiglia dei droni HUBSAN)

lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-18, 06:05 AM   #8254
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Test prestazioni 501 ss

Ho l'impressione che nemmeno gli ingegneri Hubsan sappiano esattamente quali siano i limiti di questo quadricottero. Se Gnao mi desse il benestare, mi piacerebbe riportare i dati dell'ultimo test di distanza effettuato con successo, in tutta sicurezza, usando il mio drone nero perfettamente originale (solo antenne 2,4 e 5,8 portate fuori), con un volo di 19 minuti andata e ritorno fatto senza Gps per risparmiare batteria e triplicare la velocità, con la migliore delle 8 batterie Hrb ordinate tramite Luka.
Ho riscontrato anche un curioso baco del firmware (non so se del radiocomando o del drone), verificato anhe in altre circostanze, che superata una certa distanza (chiedo a Gnao il permesso di dire quale), sul display compare distanza "zero", mentre il quad continua comunque ad andare in la. Al rientro, rientrato nella distanza del bug, la distanza ritorna ad essere indicata esattamente.

Ultima modifica di eliobell; 20-05-18 a 06:22 AM
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-18, 08:31 AM   #8255
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Ho l'impressione che nemmeno gli ingegneri Hubsan sappiano esattamente quali siano i limiti di questo quadricottero. Se Gnao mi desse il benestare, mi piacerebbe riportare i dati dell'ultimo test di distanza effettuato con successo, in tutta sicurezza, usando il mio drone nero perfettamente originale (solo antenne 2,4 e 5,8 portate fuori), con un volo di 19 minuti andata e ritorno fatto senza Gps per risparmiare batteria e triplicare la velocità, con la migliore delle 8 batterie Hrb ordinate tramite Luka.
Ho riscontrato anche un curioso baco del firmware (non so se del radiocomando o del drone), verificato anhe in altre circostanze, che superata una certa distanza (chiedo a Gnao il permesso di dire quale), sul display compare distanza "zero", mentre il quad continua comunque ad andare in la. Al rientro, rientrato nella distanza del bug, la distanza ritorna ad essere indicata esattamente.

Ciao Elio
Senza parlare di regole infrante. Se tu posizioni il radiocomando a terra acceso e bindato col drone e tu ti allontani su un motorino tenendo il drone in mano, acceso e senza eliche, a che distanza si verifica il bug?
Così lo segnalo
Grazie
Riporta radiocomando e firmware usati

Ultima modifica di lukappaseidue; 20-05-18 a 07:27 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-18, 11:10 AM   #8256
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Baco su indicazione distanza

Ciao Luka, effettuato test che mi hai suggerito e il bug si è puntualmente presentato come ieri e altre volte a 3300 metri: tutto il resto della telemetria continua a funzionare, Fpv molto "moscato", mentre il campo distanza segna "zero". Rientrato nei 3300 metri ritorna ad essere corretto. Buoni voli a tutti !!
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-18, 11:35 AM   #8257
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Salve. Qualcuno sà dirmi, per gentilezza, come mai dopo aver scattato una foto od eseguito un video, nel monitor del radiocomando Advance dell'Hubsan H501SS non compare alcuna indicazione? Eppure ho visto in rete che dovrebbero comparire le indicaziini PHOTO e RECORDER a seconda se si scatta una foto oppure si registra un video. Il mio ha il firmware FC 1.1.41 - TX 1.1.16. Grazie a chi saprà darmi una delucidaziione.
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-18, 03:05 PM   #8258
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Catania
Messaggi: 12
frankfly è un newbie...
predefinito

Salve,
Oggi altro voletto, c'era un bel po' di vento, raffiche belle tese e discontinue, il nostro piccolo guerriero ha lottato come un leone, sono rimasto sempre nell'interno di non più di 20m di quota e 40..60 m di distanza, mi ha sempre trasmesso sicurezza e solo in fase di Atterraggio mi ha aiutato molto la mia esperienza con droni racing.. Ma nessun impegno particolare...sto hubsan 501 è Na figata :-)
frankfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-18, 05:25 PM   #8259
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 6
Newby è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
per aprire il drone qui trovi il video:
OK grazie ma perchè dovrei riaprire il drone? CMQ l'ho gia fatto per controllare i cavi (idem per il telecomando) e sembra tutto in ordine.
Piccola nota: ho cambiato frequenza della 5.8 e adesso il video del telecomando si vede.
Altra domanda: si può cambiare luminosità del display telecomando?
Newby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-18, 08:04 PM   #8260
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Catania
Messaggi: 12
frankfly è un newbie...
predefinito

Fatta qualche prova di hovering e msso che ce ne sia bisogno, ho potuto comunque constatare direttamente l'inefficienza della bateria originale Hubsan da 7.4V e 10C.
Fino a 7V ...non sotto i 6.9 il comportamento e' tutto sommato "safe".
se si scende a 6.8 meglio mettere un cuscino sotto l'hubsan 501 perche' lo schianto e' assicurato ovviamente le prove le ho fatte a casa in manuale (mica so fesso ahahah).
Meno male che grazie alla promo suggerita da Lukappaseidue (che ringrazio)
ho pereso una bella hrb 7.4V 30C e ben 2600mAh.
frankfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-18, 08:32 PM   #8261
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Catania
Messaggi: 12
frankfly è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
per aprire il drone qui trovi il video:
Grande Luca,
in che termini migliora la cosa?
si riscontra una piu veloce acquisizione dei satelliti?
in effetti cosi si crea un riflettore sull'antenna gps che dovrebbe quadagnare un po di db in piu'.
frankfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-18, 03:23 PM   #8262
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Fai una prova: scambia il modulo della radio con quello del quad. Ti renderai conto se il problema è legato al ricevitore GPS stesso o se il guaio è dovuto a qualche altra parte. Magari è una connessione strana, un falso contatto, un cavetto fallato.... Tanto scambiarli non costa nulla se non un po' di sano modellismo... Grandi ali.
A seguito dello scambio dei moduli GPS come da te suggerito pare che si sia risolto tutto. La cosa strana è che ora il modulo inserito nella radio non presenta il problema che presentava nel drone. In ogni caso ho notato che questo drone vive di vita propria, ha sindromi premestruali e umore variabile: alcuni giorni partendo dallo stesso punto esegue performance impeccabili, altre volte perde il segnale video dopo pochi metri.
Potrei anche sbagliarmi, ma quando le condizioni meteorologiche sono perfette, sole, caldo, poco vento, poca umidità, il drone è molto più predisposto alla copula.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-18, 04:46 PM   #8263
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 3
tanlasmet è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere informazioni riguardo al firmware installato sul mio h501 s. Mi è arrivato il drone settimana scorsa ordinato su banggood ma mi sono accorto che non è un 501 ss (come invece descrivono sul loro sito)ma dalla versione del firmware sembra essere un 501 s con versioni software che non risultano nemmeno sul sito ufficiale Hubsan. Allego foto delle informazioni software. Il drone funziona bene, ma vorrei sapere in caso di aggiornamenti, come mi devo comportare.Grazie
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-32868386_10210953925595652_4847334514428477440_o.jpg  
tanlasmet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-18, 10:40 PM   #8264
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frankfly Visualizza il messaggio
Fatta qualche prova di hovering e msso che ce ne sia bisogno, ho potuto comunque constatare direttamente l'inefficienza della bateria originale Hubsan da 7.4V e 10C.
Fino a 7V ...non sotto i 6.9 il comportamento e' tutto sommato "safe".
se si scende a 6.8 meglio mettere un cuscino sotto l'hubsan 501 perche' lo schianto e' assicurato ovviamente le prove le ho fatte a casa in manuale (mica so fesso ahahah).
Meno male che grazie alla promo suggerita da Lukappaseidue (che ringrazio)
ho pereso una bella hrb 7.4V 30C e ben 2600mAh.
Figurati!!!!
Le ho scoperte e appena constatata la loro bontà ho stressato il venditore/produttore per avere uno sconto





Quote:
Originariamente inviata da frankfly Visualizza il messaggio
Grande Luca,
in che termini migliora la cosa?
si riscontra una piu veloce acquisizione dei satelliti?
in effetti cosi si crea un riflettore sull'antenna gps che dovrebbe quadagnare un po di db in piu'.
In primis scherma i moduli compass e GPS da tutte le interferenze che stanno sotto di loro (e sono tante).

Il segnale GPS diventa molto più stabile e anche l'aggancio è più rapido



Quote:
Originariamente inviata da tanlasmet Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere informazioni riguardo al firmware installato sul mio h501 s. Mi è arrivato il drone settimana scorsa ordinato su banggood ma mi sono accorto che non è un 501 ss (come invece descrivono sul loro sito)ma dalla versione del firmware sembra essere un 501 s con versioni software che non risultano nemmeno sul sito ufficiale Hubsan. Allego foto delle informazioni software. Il drone funziona bene, ma vorrei sapere in caso di aggiornamenti, come mi devo comportare.Grazie

COMPLIMENTIIII
Hai la versione H501SS con le ultimisse versioni fw

la FC 1.1.46 e la RX 2.1.50

Ultima modifica di lukappaseidue; 25-05-18 a 12:22 AM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-18, 08:53 AM   #8265
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 3
tanlasmet è un newbie...
predefinito

COMPLIMENTIIII
Hai la versione H501SS con le ultimisse versioni fw

la FC 1.1.46 e la RX 2.1.50[/QUOTE]

Grazie per la risposta, quindi ho un ss anche se dalle informazioni software dice 501s Grazie ancora per l'attenzione.

Ultima modifica di tanlasmet; 25-05-18 a 09:30 AM
tanlasmet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play