Vecchio 08-05-18, 03:48 PM   #8206
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buongiorno a tutti
vorrei sapere come mai sul mio h501s-s ho flashato il firmware 1.1.41
moddati con altitude limit a 0 e comunque non passa i 250 metri di altezza(ovviamente su terreno privato)
Prima di flashare il fw hai fatto un downgrade? Controlla dal menù info della TX se il caricamento del fw è andato a buon fine.
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Vecchio 08-05-18, 05:17 PM   #8207
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Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Da qualche giorno c'è una insolita attività solare con indici Kp pari a 6. Francamente non ci ho fatto caso, visto che volo in Altitude Hold o, peggio, Manual Mode. Però potrebbe essere appunto legato all'attività solare. Lo stesso scherzo te lo fa anche il GPS della radio?
Giusta osservazione da valutare: no, la radio non ha questo difetto e comunque, come ho scritto, il problema si verifica già da un mese, il valore KP dubito che c'entri. Sono quasi certo ormai che sia il modulo GPS ad essere quasi partito.
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Vecchio 08-05-18, 10:44 PM   #8208
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Se interessa il nuovo drone H123D, non sarà compatibile con il radiocomando advanced H906A.


La fonte è Anne Lu che mi ha risposto ad alcuni domande:


The H123D will not be able to be flown with the H906A. It will come with its own transmitter.




Un vero peccato
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Vecchio 09-05-18, 08:32 AM   #8209
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Se interessa il nuovo drone H123D, non sarà compatibile con il radiocomando advanced H906A.


La fonte è Anne Lu che mi ha risposto ad alcuni domande:


The H123D will not be able to be flown with the H906A. It will come with its own transmitter.




Un vero peccato
Miiii come rassomiglia al walkera rodeo 110, all' eachine racer 130 e a milioni di altri dronetti ormai superati e per lo più con un radiocomando della baiola.
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Vecchio 10-05-18, 11:27 AM   #8210
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Occhio ragazzi che la Hubsan esce con i nuovi modelli con trasmissione TX 2.4GHz Bluetooth e ricezione video 2.4GHz wifi o bluetooth, compreso il modello H501M.
Quindi se dovete acquistare qualche modello fate attenzione alle specifiche.
Le radio standard o pro non saranno utilizzabili.
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Vecchio 10-05-18, 04:11 PM   #8211
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Bluetooth e Wi-fi sui droni fanno proprio piangere. Saranno anche "trendy" per i galletti fuori dalle discoteche, me per me se li possono tranquillamente tenere.
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Vecchio 10-05-18, 07:46 PM   #8212
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Se qualcuno era interessato alle versioni BNF, sappiate che non convengo per nulla! Spediscono dagli USA e in più c'è dogana garantita!




In terms of a BNF- there are new ones and refurbished ones. The New BNF drone by itself, plus a battery and set of propellers is $ 170USD + shipping. Refurbished, it's $ 115USD + shipping (no battery). It would be shipped to you from the US. I do not think we have any refurbished aircraft right now, though.


Sabato vado a ritirare in posta le batterie HRB che sono arrivate. .... praticamente ho speso più di 150€ di accessori (caricatore, elice varie, paraeliche, set batterie, microsd) e sono senza il quad ...

Mi girano proprio .....
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Vecchio 10-05-18, 11:28 PM   #8213
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Giusta osservazione da valutare: no, la radio non ha questo difetto e comunque, come ho scritto, il problema si verifica già da un mese, il valore KP dubito che c'entri. Sono quasi certo ormai che sia il modulo GPS ad essere quasi partito.
Fai una prova: scambia il modulo della radio con quello del quad. Ti renderai conto se il problema è legato al ricevitore GPS stesso o se il guaio è dovuto a qualche altra parte. Magari è una connessione strana, un falso contatto, un cavetto fallato.... Tanto scambiarli non costa nulla se non un po' di sano modellismo... Grandi ali.
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Vecchio 11-05-18, 01:34 AM   #8214
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Eccoli.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-img_20180510_235357.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-img_20180510_235404.jpg  
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Ultima modifica di L@zarus; 11-05-18 a 01:42 AM Motivo: Manca il jpg...
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Vecchio 11-05-18, 12:13 PM   #8215
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Eccoli.


perché cambiare i cuscinetti a dei motori lenti come quelli del 501?
Ti si sono fusi? O il motore scalda eccessivamente?
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Vecchio 12-05-18, 12:24 AM   #8216
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perché cambiare i cuscinetti a dei motori lenti come quelli del 501?
Ti si sono fusi? O il motore scalda eccessivamente?
Ciao Red. E' solo un motore (ant SX) che ha un gioco apprezzabile, a dita, ed emette una rumorosità anomala a regime, anche a eliche smontate. Credo che mamma Hubsan abbia lesinato sulla fornitura. Per quello che costano... In ogni caso ho notato una cosa e correggimi se sbaglio: in GPS mode l'atterraggio è difficoltoso. In Manual una figata! Lo metto in un centimetro! Ora, valutando l'elettronica minimale del 501 e i consigli di Luka, io 'sto quad l'ho spinto alla morte (14 m/s per 4 minuti e altrettanto per il ritorno, con batterie HRB e PowerFull). Da buon vecchio elicotterista (in congedo) dell'Aeronautica Militare Italiana pretendo il massimo da ogni mezzo. Il 501 è interessante. Tieni conto che sto sbudellando un Syma X1 per divertire il mio nipotino in salotto. Comunque apprezzo i tuoi suggerimenti. Sicuramente ne sai molto più di me nel mondo del modellismo dinamico e ti giuro che ti romperò le scatole mille volte per mille consigli. Grazie ancora,. Comunque 'sti cuscinetti li cambio! Farò sapere. Grandi ali a tutti, ragazzi.
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Vecchio 12-05-18, 01:37 PM   #8217
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Ciao L@zarus, scusa ma come spianti i vecchi cuscinetti senza rovinare il motore?
Usi qualche attrezzo particolare?
Grazie
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Vecchio 12-05-18, 05:52 PM   #8218
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Ciao a tutti,
finalmente è arrivato il mio h501s(s) , in queste 2 settimane di attesa mi sono letto quasi tutta la discussione e visto che come tutti gli "ss" sarà castrato, vorrei portarlo al suo top prima di iniziare ad usarlo.

Prima di andare in mezzo al nulla a provarlo, vorrei installare il miglior firmware disponibile. Su tutte le varie componenti ed ho una gran confusione in testa su quali siano i firmware da aggiornare.
Ho letto le discussioni ma la questione del ss con tutte le sue diversità mi ha confuso parecchio le idee. C'è qualche anima pia che mi da un paio di dritte su come procedere? per flashare radio standard e drone SS nel migliore dei modi?

Intanto segnalo che nel radiocomando (standard) ho trovato con grande stupore un battery pack lipo 7,4v 2S. Ero sicuro che arrivasse senza batterie (e così c'è scritto anche nel manuale) infatti avevo già preso le ladda all'ikea... ma va beh non mi lamento di certo. So che era sconsigliato andarlo a comprare ma avendolo già a disposizione a questo punto non mi conviene utilizzarlo?

Ho verificato le connessioni dei pigtail delle antenne e sembrano ben salde sia nel drone che nel comando, (ho aperto il drone ed applicato la schermatura al GPS e alla bussola).

Sono in attesa di antenne esterne e pigtail decenti per il radiocomando comunque per ora starò molto vicino e sempre in GPS mode per evitare problemi. Ora gli RSI segnano a SX un valore altalenante tra 102 e 80 a DX è sempre attorno a 80 (drone a terra motori non armati).

Ne approfitto per un paio di domande:
Ho attivato i motori sul terrazzo e il drone riceveva 7 satelliti mentre il radiocomando solo 4, è normale oppure il GPS del radiocomando prende poco?

Vorrei prendere il buzzer low battery ma ho visto che ne vendono modelli che includono sia il low battery che il signal lost, non sarebbe meglio di quello solo low battery in prima pagina? Non vorrei che richiedessero di saldare sul drone perché ho paura di far danni... qualcuno lo ha provato?

Grazie sin d'ora ;-)
Mago Jr
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Vecchio 13-05-18, 04:57 PM   #8219
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gianky C è un newbie...
Thumbs up Mod EP_HSpeedCtr

Salve, sono nuovo di questo forum, scusate se sono nella zona sbagliata, vorrei chiedere anche io una cosa particolare, avrei bisogno di sapere se è possibile aumentare la velocità del drone perchè va solo a 5 metri al secondo, , come posso fare per aumentare la volocità?
Non mi serve sapere la velocità del RTH , ma solo la velocità di quando lo uso.
In RTH va già bene così.
Vi ringrazio anticipatamente
buona giornata
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Vecchio 13-05-18, 05:02 PM   #8220
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Ciao L@zarus, scusa ma come spianti i vecchi cuscinetti senza rovinare il motore?
Usi qualche attrezzo particolare?
Grazie
Allora, intanto bisogna aprire il drone e svitare i motori dalla loro sede. Se guardi il motore da sotto vedrai che il rotore è tenuto fermo da una coppiglia e un anellino. Tolta questa il motore si apre. I cuscinetti sono fissati a pressione: punta da trapano al rovescio e vengono fuori. Comunque se cerchi sul tubo ball-bearings hubsan replacement troverai anche il video.
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