Vecchio 20-02-18, 01:49 PM   #7636
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no se hai il gps acceso il drone non si ribalterà mai! su questo puoi stare sicuro
Vero..

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Vecchio 20-02-18, 02:53 PM   #7637
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No no, io scendo senza Rth, ma con Gps inserito. Ti assicuro che è una bomba ed è uno spettacolo vederlo "precipitare" a manetta !! Poi, ovvio, lo freno a circa 20 metri da terra perchè di inerzia va giù ancora di un bel 10 metri prima di fermarsi. (ho l'impressione che quando arriva ad altezza d'uomo mi guardi molto male!!)
Fossi in te non lo farei più. Rischi quello che si chiama il giro della morte. Esperienza di molti, poi fai tu.
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Vecchio 20-02-18, 03:32 PM   #7638
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Non capisco perché la gente deve scrivere (concedetemi il termine vi prego) minchiate!!!! poi ditemi se non è terrorismo mediatico...

Drone abbatte un elicottero, illesi i passeggeri ma ora si pensa a norme più stringenti | DDay.it
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Vecchio 20-02-18, 03:58 PM   #7639
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Fossi in te non lo farei più. Rischi quello che si chiama il giro della morte. Esperienza di molti, poi fai tu.
E' quello che temo anch'io. Però statisticamente dev'essere un fatto abbastanza raro. Sono andato a contare quante discese ho già fatto con questo metodo senza avere problemi e dalla somma dei due 501ss sono almeno a quota 25.
Red, tu che mastichi pane ed elettronica, a me interessa sapere quanto sto stressando i vari componenti dei quadricotteri, sia meccanici che, appunto, elettronici.
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Vecchio 20-02-18, 04:35 PM   #7640
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Non capisco perché la gente deve scrivere (concedetemi il termine vi prego) minchiate!!!! poi ditemi se non è terrorismo mediatico...

Drone abbatte un elicottero, illesi i passeggeri ma ora si pensa a norme più stringenti | DDay.it
Scusate ma i DJI Phantom non hanno le cartine caricate sul software!
quindi questo elicottero poteva volare in quella zona? e poi quanto mai puo essere alto un albero? l'elicottero poteva volare a quell'altezza? con alberi vicini? ma poiiiii il titolo ( DRONE ABBATTE ELICOTTERO ) DAIIIIIIIII
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Vecchio 20-02-18, 04:43 PM   #7641
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Gnao!
Già quando ho letto il tipo di elicottero mi ha insospettito... un Robinson?
Infatti è successo in America..
Provate a guardare www.avherald.com

Gnao
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Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Vecchio 20-02-18, 05:39 PM   #7642
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Gnao!
Già quando ho letto il tipo di elicottero mi ha insospettito... un Robinson?
Infatti è successo in America..
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Secondo me è una pubblicita del Phantom! L'unico drone in grado di "abbattere" un elicottero...
il problema purtroppo che tanti cretini leggono il titolo... ci credono!!! .... ma quante persono ho dovuto redarguire per stupidagini lette su FB....
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Vecchio 21-02-18, 12:47 AM   #7643
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E' quello che temo anch'io. Però statisticamente dev'essere un fatto abbastanza raro. Sono andato a contare quante discese ho già fatto con questo metodo senza avere problemi e dalla somma dei due 501ss sono almeno a quota 25.
Red, tu che mastichi pane ed elettronica, a me interessa sapere quanto sto stressando i vari componenti dei quadricotteri, sia meccanici che, appunto, elettronici.
Qualsiasi drone ( o elicottero) soffre la discesa in verticale per un semplice effetto della fisica.
Quando scendi in verticale le eliche entrano nelle loro stessa turbolenza, quindi non lavorano al meglio per il sostentamento. I droni come il 501 sono forniti di accelerometri, barometri e gps che faranno lavorare al massimo la cpu per correggere l'assetto del drone e questa invierà continue informazioni egli esc che rallenteranno o accelereranno i motori.
Sino ad un paio di versioni addietro il 501 spesso "cappottava" schiantandosi. Anche ora, l'avrai constatato, nella discesa quanto sia comunque traballante. Il motivo per cui in rth la velocità in genere e in discesa in particolare sia stata mantenuta bassa ha le sue ragioni.
Persino se escludi il gps non arrivi a sfruttare a pieno la velocità possibile, neanche se sei completamente in manuale lo puoi. La ragione sta nell'angolo massimo d'inclinazione impostato nel software della fc.
Ti starai chiedendo cosa centrino gli angoli d'inclinazione, vero?
Nelle impostazioni delle fc vi sono dalle due alle quattro impostazioni d'angolazione, una è quella più sana per una navigazione assistita da strumentazione varia, un'altra è quella massima "sicura" per volo senza parte di strumentazione e poi quella di safe che entrerà in funzione nel caso il drone superi un angolo dopo il quale sei "morto".
Non è detto, però, che se arrivi a questa angolazione, il computer di bordo riesca ad evitare un "cappottamento", basta una folata d'aria, un giro a vuoto dell'elica o qualsiasi cosa e sei a terra.
Se vuoi divertirti a sperimentare ti suggerisco l'acquisto di un piccolo hubsan spazzolato da quattro soldi che sia compatibile con il radiocomando che hai.
Il 501 è nato ibrido per soddisfare un po tutti quelli alle prime armi ma non è ne da ripresa ne da fpv ne da racer ne da Freestyle.

Scusate il pippotto
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Vecchio 21-02-18, 03:20 AM   #7644
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Grazie Red, esaustivo come sempre. Nelle prossime discese cercherò un buon compromesso tra la lentezza dell'Rth e la velocità del full gas all'ingiù ! Ho la vaga impressione che fin qui i miei due Hubby abbian fatto miracoli...!
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Vecchio 21-02-18, 09:53 AM   #7645
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oidualc68 è un newbie...
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Ciao A tutti mi sono appena iscritto al vostro forum per carpire il piu possibile su questo drone.
Ho centomila dubbi e perplessita fra cui la prima non esiste un manuale in Italiano o inglese dedicato al telecomando "VERSIONE PRO".
La scheda micro USB inserita nel drone è possibile formattrla nel drone o deve essere fatto all'esterno ????

Grazie a tutti
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Vecchio 21-02-18, 09:53 AM   #7646
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predefinito Trasmissioni dal drone

Scusate, ho un vuoto di memoria: ma il nostro 501ss sulla frequenza dei 2,4 ghz riceve soltanto o trasmette anche verso il radiocomando ?
Se trasmette anche, è possibile mettere un'antenna esterna con maggior portata ?
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Vecchio 21-02-18, 09:56 AM   #7647
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Ciao A tutti mi sono appena iscritto al vostro forum per carpire il piu possibile su questo drone.
Ho centomila dubbi e perplessita fra cui la prima non esiste un manuale in Italiano o inglese dedicato al telecomando "VERSIONE PRO".
La scheda micro USB inserita nel drone è possibile formattrla nel drone o deve essere fatto all'esterno ????

Grazie a tutti
Ufficialmente non esiste un manuale in ita del radiocomando pro.. Ma so che un utente del forum lo sta traducendo.
La microsd non si formatta nel drone, ma con un PC. Il taglio massimo è 32/64gb

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Vecchio 21-02-18, 09:58 AM   #7648
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Scusate, ho un vuoto di memoria: ma il nostro 501ss sulla frequenza dei 2,4 ghz riceve soltanto o trasmette anche verso il radiocomando ?
Se trasmette anche, è possibile mettere un'antenna esterna con maggior portata ?
Riceve e trasmettere in 2.4ghz e riceve soltanto in 5.8ghz. Se hai un radiocomando standard lo devi modificare leggermente per esternare le antenne.. Se hai l'advanced basta sostituirle svitandole..

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Vecchio 21-02-18, 10:19 AM   #7649
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Ufficialmente non esiste un manuale in ita del radiocomando pro.. Ma so che un utente del forum lo sta traducendo.
La microsd non si formatta nel drone, ma con un PC. Il taglio massimo è 32/64gb

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Grazie molto gentile
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Vecchio 21-02-18, 10:34 AM   #7650
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Riceve e trasmettere in 2.4ghz e riceve soltanto in 5.8ghz. Se hai un radiocomando standard lo devi modificare leggermente per esternare le antenne.. Se hai l'advanced basta sostituirle svitandole..

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Ok, grazie. Si, sul radiocomando, su uno dei due, l'ho già tirata fuori, e ne ho beneficiato, ma ora ho il sospetto che un altro punto debole sia il segnale sui 2,4 da drone a radiocomando. Volevo pertanto chiedere se era semplice applicare un'antenna esterna un po' più performante (per capirci, sulla scheda del drone, si attacca come sul radiocomando con un pigtail o bisogna saldare ?)
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