Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-11-17, 08:42 AM   #5836
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Bella segnalazione, ma non ti è successo che scaldavano i motori? già con le eliche da 8' mi si riscaldano parecchio, non oso immaginare con un tripala... Anche se da 7'

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sì, alla fine del video lo dico che i motori erano caldi e che la batteria durava meno.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 11:44 AM   #5837
Utente
 
L'avatar di Drone
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 114
Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Molto probabilmente sono i cavi del radiocomando.. Puoi provare ad abbinarlo (bind) tenendo premuto il pulsante enter del radiocomando pro e accenderlo, e verrà scritto bind to plane, a questo punto attacca la batteria del drone e fallo stare il più possibile vicino al radiocomando.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ho fatto il "bind" con l'altro radiocomando standard che avevo è non mi ha dato problemi
A livello firmware non ho notato problemi..
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 02:49 PM   #5838
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 43
fabrisc è un newbie...
predefinito Continuo a seguirvi

Ed eccomi arrivato alla pagina 163. Vi ringrazio per tutti i vostri interventi, mi avete fatto innamorare del 501s. A breve ordino tutto e poi sarò anche insieme a voi a condividere video ed esperienze.
Buona domenica
fabrisc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 02:56 PM   #5839
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 43
fabrisc è un newbie...
predefinito Borsa

Dimenticavo.... Sapreste indicarmi una borsa che contenga il drone con telecomando avanzato?
Grazie ragazzi
fabrisc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 03:38 PM   #5840
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrisc Visualizza il messaggio
Dimenticavo.... Sapreste indicarmi una borsa che contenga il drone con telecomando avanzato?
Grazie ragazzi
Di più piccole non so se ce ne sono. https://it.aliexpress.com/item/Big-S...StoreLevelAB=0

Ultima modifica di WRC66; 19-11-17 a 03:41 PM
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 07:12 PM   #5841
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 43
fabrisc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WRC66 Visualizza il messaggio
Di più piccole non so se ce ne sono. https://it.aliexpress.com/item/Big-S...StoreLevelAB=0

Grazie bellissima nemmeno ci sarò bisogno di smontare le eliche
fabrisc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 09:36 PM   #5842
Utente Junior
 
L'avatar di GOA73
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Genova
Messaggi: 79
GOA73 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrisc Visualizza il messaggio
Grazie bellissima nemmeno ci sarò bisogno di smontare le eliche
Anche questo zaino è molto valido https://www.banggood.com/it/JYU-Horn...r_warehouse=CN

Peccato che al momento non sia disponibile
__________________
Dji Mavic Pro - Eachine E55
GOA73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 10:09 PM   #5843
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 2
bobbox è un newbie...
predefinito suggerimenti

Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente sia del forum che dei droni: un "nabbo" della peggiore specie per essere sintetici.
Sono - oppure "ero" visto il danno che ho fatto - un felice possessore di un H501S (no advance).
Uscito il firmware FC V1.1.41, avevo intenzione di installarlo per provare la funzione orbit, ma sono caduto nella giungla delle istruzioni e video per eseguire l'upgrade e credo di aver fatto il danno.
In due parole:
- HUBSAN FC Tool V2 e V3 non mi hanno mai funzionato. Ogni volta che tentavo di fare l'upload, ottenevo un "update error".
- L "H501A Upgrade Tool" invece funziona e questo mi ha tratto in inganno insieme ad un video che ho trovato perchè l'ho utilizzato sia per caricare FC V1.1.41 che RX V1.2.20...da cui il disastro .

Inutile dire che il telecomando non si interfaccia più col drone e monta la versione 4.2.28, LCD 1.3.3. Se attacco la batteria succede questo (da video non si vede bene, ma un led fa la strobo):
https://drive.google.com/file/d/1XIG...ew?usp=sharing

Sarei eternamente grato se qualcuno potesse suggerirmi un modo per recuperare il drone (se esiste).

Ultima modifica di bobbox; 19-11-17 a 10:12 PM
bobbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 12:25 AM   #5844
SDD
Utente Junior
 
L'avatar di SDD
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 30
SDD è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Il mio era presente un parasole

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
anche nel mio c'era già di serie
__________________
HUBSAN H501S PRO
TX H906A V 1.1.13
RX 501SS V 2.1.29
FC V 1.1.41
SDD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 02:13 AM   #5845
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbox Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente sia del forum che dei droni: un "nabbo" della peggiore specie per essere sintetici.
Sono - oppure "ero" visto il danno che ho fatto - un felice possessore di un H501S (no advance).
Uscito il firmware FC V1.1.41, avevo intenzione di installarlo per provare la funzione orbit, ma sono caduto nella giungla delle istruzioni e video per eseguire l'upgrade e credo di aver fatto il danno.
In due parole:
- HUBSAN FC Tool V2 e V3 non mi hanno mai funzionato. Ogni volta che tentavo di fare l'upload, ottenevo un "update error".
- L "H501A Upgrade Tool" invece funziona e questo mi ha tratto in inganno insieme ad un video che ho trovato perchè l'ho utilizzato sia per caricare FC V1.1.41 che RX V1.2.20...da cui il disastro .

Inutile dire che il telecomando non si interfaccia più col drone e monta la versione 4.2.28, LCD 1.3.3. Se attacco la batteria succede questo (da video non si vede bene, ma un led fa la strobo):
https://drive.google.com/file/d/1XIG...ew?usp=sharing

Sarei eternamente grato se qualcuno potesse suggerirmi un modo per recuperare il drone (se esiste).
Hai provato a fare un downgrade dei firmware? Prova a flashare i fw vecchi, nella cartella ci sono firmware antecedenti.. Io proverei, giusto per tentare di avere il drone nuovamente in funzione..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 08:25 AM   #5846
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbox Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente sia del forum che dei droni: un "nabbo" della peggiore specie per essere sintetici.
Sono - oppure "ero" visto il danno che ho fatto - un felice possessore di un H501S (no advance).
Uscito il firmware FC V1.1.41, avevo intenzione di installarlo per provare la funzione orbit, ma sono caduto nella giungla delle istruzioni e video per eseguire l'upgrade e credo di aver fatto il danno.
In due parole:
- HUBSAN FC Tool V2 e V3 non mi hanno mai funzionato. Ogni volta che tentavo di fare l'upload, ottenevo un "update error".
- L "H501A Upgrade Tool" invece funziona e questo mi ha tratto in inganno insieme ad un video che ho trovato perchè l'ho utilizzato sia per caricare FC V1.1.41 che RX V1.2.20...da cui il disastro .

Inutile dire che il telecomando non si interfaccia più col drone e monta la versione 4.2.28, LCD 1.3.3. Se attacco la batteria succede questo (da video non si vede bene, ma un led fa la strobo):
https://drive.google.com/file/d/1XIG...ew?usp=sharing

Sarei eternamente grato se qualcuno potesse suggerirmi un modo per recuperare il drone (se esiste).
Sono certo che il downgrade gli darà sempre lo stesso errore il quale è molto comune, il problema ce l'ho anche io ma l'ho risolto in questo modo:

- Usa il Tool specifico per l'ss se hai un ss o per l's se hai l's.
- Appena ti darà l'errore clicca su OK e dovresti vedere la lucetta dentro l'Hubsan che si spegne.
- A questo punto clicca nuovamente su Upgrade e dovrebbe partire il flash

Qualora non dovesse funzionare installa i driver che trovi sempre nella cartella principale dei firmware, riavvia il pc, e rifai la procedura.

Ultima modifica di Thephilosopher73; 20-11-17 a 08:27 AM
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 08:31 AM   #5847
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 2
bobbox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Hai provato a fare un downgrade dei firmware? Prova a flashare i fw vecchi, nella cartella ci sono firmware antecedenti.. Io proverei, giusto per tentare di avere il drone nuovamente in funzione..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie Eatdroid.
A mio avviso il problema andrebbe scomposto in più parti.
- Files: non sono un problema. L'archivio postato all'inzio di questa discussione è semplicemente fantastico
- Strumenti: qui iniziano i problemi. Vari e scarsamente documentati. Ad esempio HUBSAN FC Tool V2 e V3 non riesco a farli funzionare. Non essendo documentati, non so dire se il problema dipende dal sistema operativo, dal tipo di porta USB (2? 3? con o senza hub?) o altro. Il problema è collegato al prossimo punto.
- Procedure: il famoso video https://www.youtube.com/watch?v=wWTfFXs695c fa da riferimento. Altri video seguono lo stesso schema. Nel mio caso la procedura fallisce proprio nel momento in cui devo usare HUBSAN FC Tool: a buon senso mi sarei dovuto fermare nel momento in cui il tool non funzionava. Tuttavia non ho avuto buon senso e, a mio rischio e pericolo, ho tentato con l'"H501A Upgrade Tool" (confuso forse da un video su pub.hubsan di cui non trovo più il link): qualcosa è successo, ma il risultato finale è che ho reso il drone inutilizzabile. In particolare non riesco più ad aggiornare il file RX non essendoci più collegamento tra telecomando e drone. Ho provato a caricare altre versioni del FC tramite H501A Upgrade Tool, ma senza risultati: il drone rimane nello stato mostrato nel video che ho caricato.

Per sintetizzare, sarebbe utile sapere se esiste una procedura documentata di "disaster recovery" della parte software in modo da caricare un set di file noti e funzionanti da cui ripartire.

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Sono certo che il downgrade gli darà sempre lo stesso errore il quale è molto comune, il problema ce l'ho anche io ma l'ho risolto in questo modo:

- Usa il Tool specifico per l'ss se hai un ss o per l's se hai l's.
- Appena ti darà l'errore clicca su OK e dovresti vedere la lucetta dentro l'Hubsan che si spegne.
- A questo punto clicca nuovamente su Upgrade e dovrebbe partire il flash

Qualora non dovesse funzionare installa i driver che trovi sempre nella cartella principale dei firmware, riavvia il pc, e rifai la procedura.
Grazie.
ho un problema di "tool specifici" e come farli funzionare (vedi sopra). Attualmente mi funziona solo H501A Upgrade Tool secondo la procedura che hai descritto, ma nulla cambia anche selezionando firmware diversi (sia FC che RX).

Ultima modifica di bobbox; 20-11-17 a 08:38 AM
bobbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 08:33 AM   #5848
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 40
Ulixses è un newbie...
predefinito MODE 1 e 2

Buongiorno a tutti,
mi rivolgo specialmente a chi ha acquistato il 501SS da GB con radiocomando standard...a me nel menu non esce la voce "Reverse" per switchare tra il mode1 e mode2. Allo stato attuale è settato sul mode2. Mi dite se avete riscontrato la stessa cosa? Grazie.

Hubsan X4 501SS V 2.1.29
FC V 1.1.41
CAM V 30.84.84
TRX Standard H901A V 4.2.28
LCD V 1.3.3

Ultima modifica di Ulixses; 20-11-17 a 08:52 AM
Ulixses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 09:17 AM   #5849
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbox Visualizza il messaggio
Grazie.
ho un problema di "tool specifici" e come farli funzionare (vedi sopra). Attualmente mi funziona solo H501A Upgrade Tool secondo la procedura che hai descritto, ma nulla cambia anche selezionando firmware diversi (sia FC che RX).

"Nulla cambia" vuol dire che riesci a flashare tutto ma non hai le nuove funzioni presenti nei nuovi firmware?
In quel caso effettivamente prima si fa un downgrade e poi si flasha l'ultimo firmware.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 09:55 AM   #5850
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 11
Davy Bartoloni è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a Davy Bartoloni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulixses Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo specialmente a chi ha acquistato il 501SS da GB con radiocomando standard...a me nel menu non esce la voce "Reverse"
mode1 e mode2 (ed eventualmente mode3) li cambi con una posizione delle levette...
per il mode 2 devi tenere le due levette in alto a sinistra e contemporanemante accendere il telecomando.. poi di seguito ti cheidere di calibrare gli sticks... fagli fare un bel cerchio completo a tutti e 2 .. e poi premi per un po uno dei pulsanti del trimming per terminare.

per il mode 1 metti le levette in alto e verso gli estremi dei telecomndo.. come 2 antenne di alieno e accendi..
Davy Bartoloni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play