Vecchio 22-08-17, 06:57 PM   #4771
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steca Visualizza il messaggio
Togliendo la scheda sd dal drone l'aggiornamento è andato al primo colpo... ma era scritta da qualche parte questa cosa e mi è sfuggita?

Urca!...che novità è questa?.....spero una casualità!

Sarebbe da ripetere l'esperimento e vedere se era proprio la Sd ad impedirti l'aggiornamento!
I misteri dell'elettronica
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 12:14 AM   #4772
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Urca!...che novità è questa?.....spero una casualità!

Sarebbe da ripetere l'esperimento e vedere se era proprio la Sd ad impedirti l'aggiornamento!
I misteri dell'elettronica
Oggi ho effettuato nuovamente l'aggiornamento di tutti i fw. Ho fatto attenzione e ho aggiornato senza SD. Nn é cambiato nulla sul problema di non registrazione. Il drone appare stabile. A questo punto è sicuramente un problema hardware. Devo smontare :-(

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 06:49 AM   #4773
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 6
RickySalla è un newbie...
predefinito

Che figata, ieri é arrivata la scocca e preso dalla curiosità ho smontato tutto sostituito le scocche e rimontato, iniziato alle 2.00am e finito poco fa (quando dico che son sonnambulo..!); fatto primo test accensione e ok; domani proverò in volo; ne ho approfittato per ..."tirare fuori l'antenna dal braccetto posteriore destro.
Mai fatto prima una cosa del genere, non pensavo sarei riuscito a rimontare ad hoc.

grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
RickySalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 09:10 AM   #4774
Utente Junior
 
L'avatar di firefly
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 61
firefly è un newbie...
predefinito

https://www.facebook.com/groups/GruppoRomahubsan501/



http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1503468541
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-schermata-2017-08-23-alle-08.07.48.jpg  
__________________
HUBSAN H109S X PRO
radiocomando H7000
H109S-FC-V1.1.25
H109S-RX-V1.1.25
firefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 12:52 PM   #4775
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 6
RickySalla è un newbie...
predefinito

Hubsan x4 h501s fpv-img_4849.jpg e anche io posto una foto di quanto fatto; a sx la cover rotta. Grazie ancora.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
RickySalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 12:54 PM   #4776
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Domnot2 è un newbie...
predefinito

Bellissimo dove hai ordinato le carene

Inviato con il mio LG-D802 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Domnot2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 02:28 PM   #4777
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Ma si riesce a vendere questo h501 favoloso??? Per i miei video non va bene... mi serve qualcos'altro!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 02:29 PM   #4778
Utente Junior
 
L'avatar di firefly
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 61
firefly è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
Ma si riesce a vendere questo h501 favoloso??? Per i miei video non va bene... mi serve qualcos'altro!
Di dove sei?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
HUBSAN H109S X PRO
radiocomando H7000
H109S-FC-V1.1.25
H109S-RX-V1.1.25
firefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 03:10 PM   #4779
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Napoli
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 03:34 PM   #4780
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Batterie 2S

Raga, se avete batterie da 7,4V che non siano quelle originali e che siano fuori misura per il 501, fatemelo sapere.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 09:19 PM   #4781
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 6
MarcoZ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Allora andrebbero portate tutte e due le antenne fuori dal quadricottero.
La 2.4ghz si trova all'interno del quadricottero ed è collocata in orizzontale. La migliore collocazione è quella di metterla in verticale, facendo un forellino sul guscio inferiore da cui far uscire l'antenna (da fissarsi con colla a caldo).
L'antenna FPV si trova all'interno del piede posteriore destra, dove ci sono i led. Andrebbe anch'essa uscita da li dentro ma la soluzione non è ottimale, perchè si dovrebbe lasciare penzoloni.
La collocazione di antenne sul quadricottero (leggasi funghetto sulla parte posteriore in alto, dopo la gobbetta) non porta ad alcun reale beneficio.
Ciao a todossss,

ho portato fuori l'antenna FPV come consigliato da Luka.

Ho fatto alcuni "test".
con frequenza 5.8 fino ai 60 metri il segnale video era ottimo. Tra i 60 e gli 80 metri qualche interferenza. a 91 metri
il segnale video è sparito. Ho provato con una frequenza maggiore ma il risultato non è sostanzialmente cambiato.

Domanda: è questo il risultato che (massimo) che si può ottenere? Considerato che ho volato in uno spazio aperto, un campo, con case intorno ma abbastanza lontane per cui non penso ciò sia dovuto ad interferenze.
Anche facendo ruotare il drone per avere l'antenna rivolta verso il radiocomando (standard) non ho trovato sostanziali miglioramenti.

[I]Avevo io delle aspettative molto alte o è il massimo che si può ottenere senza modifiche impiortanti?
Premetto che volo ancora con i firmware di fabbrica:
V 4.2.24
LCD V 1.3.3

Mi sapete dare ulteriori chiarimenti/pareri e suggerimenti in base alle vostre esperienze?

Grazie
M
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-fpv-antenna.jpg  
MarcoZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 09:32 PM   #4782
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoZ Visualizza il messaggio
Ciao a todossss,

ho portato fuori l'antenna FPV come consigliato da Luka.

Ho fatto alcuni "test".
con frequenza 5.8 fino ai 60 metri il segnale video era ottimo. Tra i 60 e gli 80 metri qualche interferenza. a 91 metri
il segnale video è sparito. Ho provato con una frequenza maggiore ma il risultato non è sostanzialmente cambiato.

Domanda: è questo il risultato che (massimo) che si può ottenere? Considerato che ho volato in uno spazio aperto, un campo, con case intorno ma abbastanza lontane per cui non penso ciò sia dovuto ad interferenze.
Anche facendo ruotare il drone per avere l'antenna rivolta verso il radiocomando (standard) non ho trovato sostanziali miglioramenti.

[I]Avevo io delle aspettative molto alte o è il massimo che si può ottenere senza modifiche impiortanti?
Premetto che volo ancora con i firmware di fabbrica:
V 4.2.24
LCD V 1.3.3

Mi sapete dare ulteriori chiarimenti/pareri e suggerimenti in base alle vostre esperienze?

Grazie
M
Ciao, anch'io ho tirato fuori l'antenna ma la mia resta perfettamente dritta... irradia sostanzialmente ai lati, ed in questo modo non ho cambiamenti del segnale a qualsiasi rotazione del drone, se rimane inclinata invece si.
Anch'io ho problemi di distanza FPV, ma arrivo a 200m, 100 mi sembrano pochi senza disturbi nelle vicinanze, le frequenze le hai cambiate appiccicato al drone? Perchè se le cambi in volo, al 90% ti cambia solo la frequenza del radiocomando e non quella del drone abbassando tantissimo la portata. Fai Bind, poi accendi e spegni il radiocomando e vai a cambiare la frequenza.

Ultima modifica di DjRjMitsu; 23-08-17 a 10:46 PM
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-17, 12:11 PM   #4783
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 6
MarcoZ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ciao, anch'io ho tirato fuori l'antenna ma la mia resta perfettamente dritta... irradia sostanzialmente ai lati, ed in questo modo non ho cambiamenti del segnale a qualsiasi rotazione del drone, se rimane inclinata invece si.
Anch'io ho problemi di distanza FPV, ma arrivo a 200m, 100 mi sembrano pochi senza disturbi nelle vicinanze, le frequenze le hai cambiate appiccicato al drone? Perchè se le cambi in volo, al 90% ti cambia solo la frequenza del radiocomando e non quella del drone abbassando tantissimo la portata. Fai Bind, poi accendi e spegni il radiocomando e vai a cambiare la frequenza.

Proverò a mettere l'antenna in verticale più dritta possibile.
Ho cambiato la frequenza a drone fermo vicino al RC. Ma non ho fatto il bind. Per favore mi spieghi bene? Faccio prima il bind (pulsante foto + ON simultaneamente giusto?) poi spengo e riaccendo il RC e cambio la frequenza. Ma perdona "LA IGNORANZZZA" che frequenze mi consigli/consigliate?

TKS
MarcoZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-17, 12:27 PM   #4784
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 21
steca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Urca!...che novità è questa?.....spero una casualità!

Sarebbe da ripetere l'esperimento e vedere se era proprio la Sd ad impedirti l'aggiornamento!
I misteri dell'elettronica
confermo che è stata una casualità, perchè ho provato nuovamente e mi da errore ugualmente, l'ho fatto perché durante il volo ho provato il rth ne non tornava all'altezza che avevo impostato, ho cercato nuovamente di caricare il firmware e nisba.... quindi l'altra volto o ho caricato un firmware sbagliato o ha solo "finto" di aggiornare .

sono a punto e a capo...
a part il mancato aggiornamento del firmware va tutto bene, e comunque voglio solo alzare il rth il resto mi va bene, potrebbe essere un drone difettato?

rettifica... ha appena aggiornato nuovamente , dopo diversi tentativi,( senza sd mha) appena faccio un volo confermo o meno che tutto sia andato bene

Ultima modifica di steca; 24-08-17 a 12:32 PM
steca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-17, 07:42 PM   #4785
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoZ Visualizza il messaggio
Domanda: è questo il risultato che (massimo) che si può ottenere? Considerato che ho volato in uno spazio aperto, un campo, con case intorno ma abbastanza lontane per cui non penso ciò sia dovuto ad interferenze.
Anche facendo ruotare il drone per avere l'antenna rivolta verso il radiocomando (standard) non ho trovato sostanziali miglioramenti.

[I]Avevo io delle aspettative molto alte o è il massimo che si può ottenere senza modifiche impiortanti?
Premetto che volo ancora con i firmware di fabbrica:
V 4.2.24
LCD V 1.3.3

Mi sapete dare ulteriori chiarimenti/pareri e suggerimenti in base alle vostre esperienze?

Grazie
M
Se vuoi fare una prova forse insolita, prova a montare i fw TX e RX più vecchi con versioni RHE. Se non hai ancora la schedina tx nuovo modello dovresti notare delle differenze.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play