Vecchio 25-07-17, 12:11 AM   #4396
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Ragazzi una cosa al "volo"..!

Ho notato stasera che dopo aver smontato il drone sul vetro della camera c'era un leggero alone, così ho provato a pulirlo con un cotton fioc ultra morbido inumidito, ma... non so come si è leggermente rigato ... E dire che ho fatto pianissimo..!!
Suppongo sia di plastica, altrimenti sarebbe impossibile che si righi così facilmente ..!

Non mi pare dia problemi alle riprese, ma che voi sappiate esiste come ricambio? O fa parte proprio della camera interna?
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 12:22 AM   #4397
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chris983 Visualizza il messaggio
Poco male siccome vengo dal mondo degli elicotteri rc e non mi va di cambiare modo di volo e visto che con il saldatore me la cavo, secondo te, posso procedere al taglio delle prolunghe e ad invertire fisicamente i cavi del mode 1 con due bretelline???
In teoria non ci dovrebbero essere particolari controindicazioni giusto?

Redcbcup potrà darti sicuramente conferma ... secondo me si può fare senza problemi.
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Luka 412 no 434.... Su gearbest
c'hai ragione ....
Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ragazzi una cosa al "volo"..!

Ho notato stasera che dopo aver smontato il drone sul vetro della camera c'era un leggero alone, così ho provato a pulirlo con un cotton fioc ultra morbido inumidito, ma... non so come si è leggermente rigato ... E dire che ho fatto pianissimo..!!
Suppongo sia di plastica, altrimenti sarebbe impossibile che si righi così facilmente ..!

Non mi pare dia problemi alle riprese, ma che voi sappiate esiste come ricambio? O fa parte proprio della camera interna?
se dovessi avere problemi, fammelo sapere ... dovrebbe essere disponibile come ricambio
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 01:38 AM   #4398
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Redcbcup potrà darti sicuramente conferma ... secondo me si può fare senza problemi.


c'hai ragione ....

se dovessi avere problemi, fammelo sapere ... dovrebbe essere disponibile come ricambio

Grazie!! Queste cose fanno venire un nervoso
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 01:50 AM   #4399
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
perchè non hai fatto il binding col drone
Cioè accendo anche il drone?
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 09:07 AM   #4400
Utente Junior
 
L'avatar di Sniper75
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 42
Sniper75 è un newbie...
predefinito

Save ragazzi per caso qualcuno di voi ha delle foto in cui si vedono dove è piazzata sia antenna da 2.4 che quella 5.8 sul drone io ho il h501ss grazie anticipatamente
Sniper75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 09:22 AM   #4401
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

😡😡😡

V4.2.24
Lcd v1.3.3

501ss v2.1.22
V1.1.36

Quindi ho un SS???? Ma se è scritto ovunque solo s!?!
Mi conviene rimandarlo indietro?
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 10:08 AM   #4402
Utente Junior
 
L'avatar di Frank1949
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 81
Frank1949 è un newbie...
predefinito

Per chi è tentato, per chi ha la scimmia, per chi non ne può fare a meno, su Gearbest è in flah sale lo Xiaomi Mi Drone 4k a 407,93 euri spedizione gratis e senza dogana

Ultima modifica di Frank1949; 25-07-17 a 10:08 AM Motivo: errori
Frank1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 10:31 AM   #4403
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

@Chris983: Se identifichi ogni potenziometro non hai problemi ad accoppiarli. Unica cosa, identifica anche i trimmer della regolazione fine, dovrai accoppiarli agli stick.


Maledetto T9 del menga!

Ultima modifica di Redcbcup; 25-07-17 a 11:13 AM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 10:38 AM   #4404
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
😡😡😡

V4.2.24
Lcd v1.3.3

501ss v2.1.22
V1.1.36

Quindi ho un SS???? Ma se è scritto ovunque solo s!?!
Mi conviene rimandarlo indietro?
E cosa vuoi di più? Hai la versione aggiornata. Ormai con la denominazione S si intende il 501 non A. Della versione vecchia credo sia rimasta solo la C. Hai anche la penultima versione di sw, pensa a volare e divertirti.

Maledetto T9 del menga!
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 11:09 AM   #4405
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ragazzi una cosa al "volo"..!

Ho notato stasera che dopo aver smontato il drone sul vetro della camera c'era un leggero alone, così ho provato a pulirlo con un cotton fioc ultra morbido inumidito, ma... non so come si è leggermente rigato ... E dire che ho fatto pianissimo..!!
Suppongo sia di plastica, altrimenti sarebbe impossibile che si righi così facilmente ..!

Non mi pare dia problemi alle riprese, ma che voi sappiate esiste come ricambio? O fa parte proprio della camera interna?
Non è che hai ancora la pellicola? Perché il filtro sarà di plastica, ma è piuttosto robusto da sopportare ben altro che un cottonfioc.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 11:26 AM   #4406
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
E cosa vuoi di più? Hai la versione aggiornata. Ormai con la denominazione S si intende il 501 non A. Della versione vecchia credo sia rimasta solo la C. Hai anche la penultima versione di sw, pensa a volare e divertirti.

Maledetto T9 del menga!
Ah io avevo letto che l'ss ha diversi problemi che l's non ha!

Però a prescindere dalla necessità di aggiornarlo non riesco comunque a connetterlo!

Altra cosa qui c'è un po' di vento... come faccio a sapere se è troppo o se posso volare?
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 12:25 PM   #4407
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
Ah io avevo letto che l'ss ha diversi problemi che l's non ha!

Però a prescindere dalla necessità di aggiornarlo non riesco comunque a connetterlo!

Altra cosa qui c'è un po' di vento... come faccio a sapere se è troppo o se posso volare?
Scusa, ne', ma se hai visualizzato il sw come credi che ci sia riuscito? Sono già bindati, drone e radiocomando. Sul bugiardino che ti danno con il tutto c'è scritto che se il drone non vede almeno sei satelliti col piffero che ti arma i motori. Quindi fai così, vattene in un posto aperto e con tanto spazio erboso, accendi radiocomando e drone, fai le calibrature che ti chiede, aspetti che il GPS del drone ti prenda almeno sei sat, metti la levetta con la scritta GPS in su, quando sei pronto e hai i satelliti, metti giù le leve degli stick e le porto ell'esterno e i motori si accendono. Se il vento non ti porta via la testa, non ce n'è troppo per il drone. Dai gas deciso e portalo a un paio di metri e divertiti.

Maledetto T9 del menga!
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 12:33 PM   #4408
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 8
Kona81 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=firefly;1366694]
Quote:
Originariamente inviata da -=NEMO=- Visualizza il messaggio
infatti è quello il problema! faccio tutto giusto, ma al punto che accendo il drone nel radiocomando dovrei vedere tipo una scritta per selezionare il file, nel mio però vedo sempre "Power on RX"





idem


Tempo fa avevo lo stesso problema e nessuno era stato in grado di aiutarmi. Sono riuscito ad aggiornare l'rx collegando con il cavetto il drone al pc ed utilizzando il tool 501a upgrade (la seconda riga dedicata all'rx


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kona81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 12:44 PM   #4409
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Scusa, ne', ma se hai visualizzato il sw come credi che ci sia riuscito? Sono già bindati, drone e radiocomando. Sul bugiardino che ti danno con il tutto c'è scritto che se il drone non vede almeno sei satelliti col piffero che ti arma i motori. Quindi fai così, vattene in un posto aperto e con tanto spazio erboso, accendi radiocomando e drone, fai le calibrature che ti chiede, aspetti che il GPS del drone ti prenda almeno sei sat, metti la levetta con la scritta GPS in su, quando sei pronto e hai i satelliti, metti giù le leve degli stick e le porto ell'esterno e i motori si accendono. Se il vento non ti porta via la testa, non ce n'è troppo per il drone. Dai gas deciso e portalo a un paio di metri e divertiti.

Maledetto T9 del menga!
no, non riuscivo a collegarlo al pc!!!

ora credo di esserci riuscito...dopo almeno una 20ina di stacca e attacca! speriamo!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 12:53 PM   #4410
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 6
Chris983 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
@Chris983: Se identifichi ogni potenziometro non hai problemi ad accoppiarli. Unica cosa, identifica anche i trimmer della regolazione fine, dovrai accoppiarli agli stick.


Maledetto T9 del menga!
Ciao grazie gentilissimo ho appena completato con successo l'inversione usando due bretelline prese da un cavo seriale di un vecchio PC 😀😁

Per quanto riguarda i trim non ho smontato il pcb della radio ma osservando bene mi pare che i trim siano saldati direttamente sul pcb e quindi mi sa che dovrò tenermi invertiti😣 mi doteró di etichette per i trim😫

Grazie ancora per la disponibilità.
Christian
Chris983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play