Vecchio 17-07-17, 01:22 AM   #4246
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Spero in positivo! Suggerite qualche miglioramento?
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 09:06 AM   #4247
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 12:52 PM   #4248
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Non vale... già ho letto parecchie cose su di te!!

E poi io stupidamente non ho preso la versione advanced!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 01:12 PM   #4249
Utente
 
L'avatar di ribelle900
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
ribelle900 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
Non vale... già ho letto parecchie cose su di te!!

E poi io stupidamente non ho preso la versione advanced!
cambia ben poco, e anzi forse qualche problema in meno per la radio da controllare tutti i cavetti per il motivo che quasi certamente si ha qualche connettore attaccato a pene di cane o con interruzione del cavo stesso. Vai di standard e casomai successivamente prendi il kit per la modifica, ho coperto 2000mt in distanza cosi.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 01:31 PM   #4250
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 54
gianc1164 è un newbie...
predefinito avrei un po di domande generiche ai ns esperti

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
- le batterie non scariche del tutto , soprattutto quella del radiocomando che dura di +) possono rimanere nei dispositivi?
quando è indicato metterle in storage? cioè quanto tempo si deve prevedere di tenerle ferme?
se le carico e poi non le uso come le conservo?
- funzione headless: bisogna attivarla prima di far volare il drone o si può anche mentre è in volo? spiegate un po meglio delle istruzioni come funziona?
- luka dicci qlcs sui nuovi frmw.....
- mia esperienza: ( la seconda) ieri ho volato con batteria originale circa 20 min; ritestate funzioni follow me, rth tutto perfetto; in hovering con gps attivato è una foto ferma in cielo!
11 +11 satelliti agganciati in meno di 3 min; nessuno schizzo o pazzia; panico durante il volo perchè involontarimente ho disattivato gps e il vento l'ha portato in la di un centinaio di metri; .... non lo vedevo + tra l'latro ero contro sole!! che paura... poi con molto sedere l'ho riportato un pezzo indietro e l'ho rivisto.... dilettante mea culpa.... ho avuto terrore di attivare il rth!!
il prossimo passo sarà buzzer luci e audio
cmq per il momento se non avessi mai letto delle disavventure degli amici di qs forum direi che qd drone è fantastic!
gianc1164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 01:50 PM   #4251
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianc1164 Visualizza il messaggio
- le batterie non scariche del tutto , soprattutto quella del radiocomando che dura di +) possono rimanere nei dispositivi?
quando è indicato metterle in storage? cioè quanto tempo si deve prevedere di tenerle ferme?
se le carico e poi non le uso come le conservo?
- funzione headless: bisogna attivarla prima di far volare il drone o si può anche mentre è in volo? spiegate un po meglio delle istruzioni come funziona?
- luka dicci qlcs sui nuovi frmw.....
- mia esperienza: ( la seconda) ieri ho volato con batteria originale circa 20 min; ritestate funzioni follow me, rth tutto perfetto; in hovering con gps attivato è una foto ferma in cielo!
11 +11 satelliti agganciati in meno di 3 min; nessuno schizzo o pazzia; panico durante il volo perchè involontarimente ho disattivato gps e il vento l'ha portato in la di un centinaio di metri; .... non lo vedevo + tra l'latro ero contro sole!! che paura... poi con molto sedere l'ho riportato un pezzo indietro e l'ho rivisto.... dilettante mea culpa.... ho avuto terrore di attivare il rth!!
il prossimo passo sarà buzzer luci e audio
cmq per il momento se non avessi mai letto delle disavventure degli amici di qs forum direi che qd drone è fantastic!

le lipo se conti di non usarle per almeno 3 giorni VANNO MESSE IN STORAGE, perchè rischi di danneggiarle.
Non vanno lasciate nei dispositivi perchè le lipo sono anche pericolose (fatti un giro su Youtube e cerca lipo fire) Anzi, come faccio io, sarebbe meglio conservarle (e anche ricaricarle) in appositi borselli ignifughi che servono allo scopo:
Le batterie si conservano (appunto) in storage: ti serve un caricabatterie serio (non quello pessimo in dotazione) che oltre a caricare e bilanciare, mette le lipo in storage, ovvero alla tensione d i3.8v per cella: in questo modo si conservano correttamente le lipo.
PEr i firmware nuovi, io ho messo solo la Fc 1.1.38 (Avendo l'H501S con una ESSE) e mi trovo benissimo, stabile e mi pare anche un pelino più veloce.
Per il tuo "errore" che può succedere a chiunque, bisogna avere la prontezza di riflessi di attivare subito il GPS HOLD di modo da stabilizzare intanto il drone e poi riavvicinarlo.
la Funzione HEADLESS a che ti serve? aveva un senso quando non c'era il RTH e il GPS e ti serviva in caso di "confusione" per far rientrare il drone alla base.

a proposito modificati il firmware e porta l'altezza minima del RTH ad almeno 30 metri (io c'è l'ho a 45 metri)
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 04:13 PM   #4252
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Luca hai mai utilizzato il follow me in auto?

Sai dirmi tipo velocità max, altezza, come si comporta, come non perderlo ecc?

È la funzione che più mi interessa al momento!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 04:34 PM   #4253
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
Luca hai mai utilizzato il follow me in auto?

Sai dirmi tipo velocità max, altezza, come si comporta, come non perderlo ecc?

È la funzione che più mi interessa al momento!
Il vero problema è la velocità del follow me che, se non ricordo male, si ferma alla velocità in modalità GPS e quindi a max 5 m/s:
quindi se vai molto piano, bene altrimenti non riesce a starti dietro
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 06:30 PM   #4254
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

😭
E non c'è possibilità di aumentare quella velocità? Vidi che modificavi (forse proprio tu) dei dati!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 07:00 PM   #4255
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
😭
E non c'è possibilità di aumentare quella velocità? Vidi che modificavi (forse proprio tu) dei dati!
per quanto riguarda la modifica della velocità, l'unico parametro modificabile è la velocità del drone nella fase di RTH: di default è 5 m/s e lo si può modificare, ma io (e non solo io, ma soprattutto il supporto HUBSAN) sconsiglio velocità in GPS mode superiori a 5 m/s perchè il drone diventa instabile.
Se proprio vuoi, portalo a 6 max 7 m/s ...
A pagina 1 post di 2 di questo thread trovi info che possono servirti
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 07:22 PM   #4256
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito Comandi rotazione drone

Buonasera a tutti,
non so se ho postato correttamente perchè è la prima volta che sono su questo Forum, in quanto ho acquistato da poco un H501SS e vorrei qualche delucidazione se possibile..!

Oggi primo volo...
Il Drone nonostante la modalità GPS non mantiene la posizione stabilmente (fluttua un po, come ci fosse un leggero vento), ma questo è la cosa minore...

La cosa che non capisco... è che se uso lo Stick sinistro, ovvero quello per la rotazione, il drone non ruota su se stesso, ma lo fa per qualche grado e poi drifta verso quella direzione, come se stessi invece spostando a sinistra lo stick destro ..!

Lo fa sia se cerco di ruotarlo a sinistra, e sia se lo ruoto a destra...

Ho anche provato a fare la calibrazione orizzontale e rotazione (non la compass), per l'orizzontale, (stick sinistro a destra e con il destro sinistra/destra) nessun problema, mentre per la calibrazione della rotazione, (stick sinistra in alto e il destro su/giu) mi arriva al passo n.3 (pagina 17 del manuale) in cui riprendono le luci rosse che girano, ruoto di nuovo il drone, ed invece di concludersi lampeggiando velocemente cambiando colore, diventano verdi (o gialle non ricordo) e poi riprendono a girare rosse....
Da notare che questo problema in questa calibrazione lo abbiamo in tre che abbiamo preso questo drone, quindi non credo sia questa la causa del difetto di rotazione da me citato...

Potete aiutarmi per favore..?

Grazie in anticipo!
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 07:57 PM   #4257
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti,
non so se ho postato correttamente perchè è la prima volta che sono su questo Forum, in quanto ho acquistato da poco un H501SS e vorrei qualche delucidazione se possibile..!

Oggi primo volo...
Il Drone nonostante la modalità GPS non mantiene la posizione stabilmente (fluttua un po, come ci fosse un leggero vento), ma questo è la cosa minore...

La cosa che non capisco... è che se uso lo Stick sinistro, ovvero quello per la rotazione, il drone non ruota su se stesso, ma lo fa per qualche grado e poi drifta verso quella direzione, come se stessi invece spostando a sinistra lo stick destro ..!

Lo fa sia se cerco di ruotarlo a sinistra, e sia se lo ruoto a destra...

Ho anche provato a fare la calibrazione orizzontale e rotazione (non la compass), per l'orizzontale, (stick sinistro a destra e con il destro sinistra/destra) nessun problema, mentre per la calibrazione della rotazione, (stick sinistra in alto e il destro su/giu) mi arriva al passo n.3 (pagina 17 del manuale) in cui riprendono le luci rosse che girano, ruoto di nuovo il drone, ed invece di concludersi lampeggiando velocemente cambiando colore, diventano verdi (o gialle non ricordo) e poi riprendono a girare rosse....
Da notare che questo problema in questa calibrazione lo abbiamo in tre che abbiamo preso questo drone, quindi non credo sia questa la causa del difetto di rotazione da me citato...

Potete aiutarmi per favore..?

Grazie in anticipo!
Ciao Mitsu, scusami, saró banale ma se usi lo stick destro drifta anche con quello? Ciao!

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 07:58 PM   #4258
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
per quanto riguarda la modifica della velocità, l'unico parametro modificabile è la velocità del drone nella fase di RTH: di default è 5 m/s e lo si può modificare, ma io (e non solo io, ma soprattutto il supporto HUBSAN) sconsiglio velocità in GPS mode superiori a 5 m/s perchè il drone diventa instabile.
Se proprio vuoi, portalo a 6 max 7 m/s ...
A pagina 1 post di 2 di questo thread trovi info che possono servirti
Grazie Luca, mi sai rimandare anche a qualche guida per verificare i collegamenti ecc prima di mettere in moto il drone (che mi arriva mercoledì)!?!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 08:49 PM   #4259
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ciao Mitsu, scusami, saró banale ma se usi lo stick destro drifta anche con quello? Ciao!

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Con Drifta intendo che vola lateralmente invece di ruotare, proprio come fa con il destro!

Con il sinistro invece, inizia la rotazione e poi drifta come con il destro...

E' sicuramente qualcosa che non va con la rotazione, e guardacaso non mi effettua proprio la calibrazione della rotazione...
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 09:05 PM   #4260
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Per dare piú info agli esperti ti chiedo: se provi in altitude hold ha lo stesso comportamento?

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play