Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-17, 04:33 PM   #2851
Utente Junior
 
L'avatar di Frank1949
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 81
Frank1949 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigio Flight Visualizza il messaggio
Prima soluzione ... già fatta (vedo che alla fine facciamo tutti le stesse cose hahaha).
Seconda soluzione ...detto "alla romana" ... "me piace n'sacco" , vorrà dire che ci provo anche io (l'idea mi piace) !!!

Terza soluzione, ho ordinato la Li-Po che è arrivata in Olanda tre giorni fà ... e spero che non blocchino la spedizione proprio sul più bello.
Se và tutto bene trà qualche giorno dovrei ritrovarmela nella "buca delle lettere" (spero)
Le stilo a me durano davvero "poco" ... eppure sono quelle "buone" marchiate amazon (2500 mAh)
Come batterie ricaricabili ho preso 10 batterie da 4800 mAh per 12, 89 euri e mi sono arrivate in due giorni. Sono ottime!! Certo non mi sono soffermato a vedere se effettivamente sono da 4800 mAh reali, ma chissenefrega!!
Frank1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 05:18 PM   #2852
Utente Junior
 
L'avatar di Gigio Flight
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Roma
Messaggi: 93
Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank1949 Visualizza il messaggio
Come batterie ricaricabili ho preso 10 batterie da 4800 mAh per 12, 89 euri e mi sono arrivate in due giorni. Sono ottime!! Certo non mi sono soffermato a vedere se effettivamente sono da 4800 mAh reali, ma chissenefrega!!

A "lume di naso" direi che hai fatto bene ... 4800 mAh vs 2400 mAh ... se li diamo per buoni la fanno e come la differenza
Ora aspetto che arrivi la Li-Po, poi in caso adotto anche io una soluzione come la tua ...
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:01 PM   #2853
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito CONSIDERAZIONI SULL'ULTIMA COMBO FIRMWARE con H501S ADVANCED

Ciao a tutti raga.
volevo fare alcune considerazioni sul nuovo combo firmware, ma soprattutto avere il vostro riscontro (chiamiamolo feedback)
Premetto che ho testato il combo (Rx 1.2.20 + fc 1.1.36 + TX 1.1.9 e TX 4.2.24) sia con il radiocomando PRO Advanced che con il radiocomando standard.

Ebbene, sul radiocomando PRO Advanced, a livello di range di controllo, ho notato un notevole peggioramento. In buona sostanza il drone, rispetto a prima ha il range di distanza ridotto di un terzo.
Esattamente all'opposto, con la versione del radiocomando standard hanno ripristinato la potenza massima di trasmissione.
Anzi hanno fatto di più: hanno introdotto una interessente feature: la trasmissione dinamica della potenza del segnale 2.4ghz. Adesso ci sono 6 scaglioni di potenza che variano a seconda della distanza del drone rispetto al telecomando: più si è vicini, più sarà bassa la potenza... più ci si allontana e più aumenterà la potenza di trasmissione (si parla del 120% in più, che tradotto vuol dire maggiore distanza di controllo a parità di condizioni).

posto tutto quanto sopra, ho bisogno di avere conferme da chi ha aggiornato con il nuovo combo e con il radiocomando PRO, se ha notato un calo del segnale di controllo (con contestuale attivazione RTH in automatico)

Ultima modifica di lukappaseidue; 24-04-17 a 06:03 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:02 PM   #2854
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigio Flight Visualizza il messaggio
Prima soluzione ... già fatta (vedo che alla fine facciamo tutti le stesse cose hahaha).
Seconda soluzione ...detto "alla romana" ... "me piace n'sacco" , vorrà dire che ci provo anche io (l'idea mi piace) !!!

Terza soluzione, ho ordinato la Li-Po che è arrivata in Olanda tre giorni fà ... e spero che non blocchino la spedizione proprio sul più bello.
Se và tutto bene trà qualche giorno dovrei ritrovarmela nella "buca delle lettere" (spero)
Le stilo a me durano davvero "poco" ... eppure sono quelle "buone" marchiate amazon (2500 mAh)
Stesso problema sul mio.. un giro di nastro trasparente (banale scotch ) a metà del portabatterie e stanno al loro posto..intanto una volta chiuso il cassetto non vanno da nessuna parte (almeno per ora non ho avuto problemi...sgrat sgrat...) ..
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:09 PM   #2855
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao a tutti raga.
volevo fare alcune considerazioni sul nuovo combo firmware, ma soprattutto avere il vostro riscontro (chiamiamolo feedback)
Premetto che ho testato il combo (Rx 1.2.20 + fc 1.1.36 + TX 1.1.9 e TX 4.2.24) sia con il radiocomando PRO Advanced che con il radiocomando standard.

Ebbene, sul radiocomando PRO Advanced, a livello di range di controllo, ho notato un notevole peggioramento. In buona sostanza il drone, rispetto a prima ha il range di distanza ridotto di un terzo.
Esattamente all'opposto, con la versione del radiocomando standard hanno ripristinato la potenza massima di trasmissione.
Anzi hanno fatto di più: hanno introdotto una interessente feature: la trasmissione dinamica della potenza del segnale 2.4ghz. Adesso ci sono 6 scaglioni di potenza che variano a seconda della distanza del drone rispetto al telecomando: più si è vicini, più sarà bassa la potenza... più ci si allontana e più aumenterà la potenza di trasmissione (si parla del 120% in più, che tradotto vuol dire maggiore distanza di controllo a parità di condizioni).

posto tutto quanto sopra, ho bisogno di avere conferme da chi ha aggiornato con il nuovo combo e con il radiocomando PRO, se ha notato un calo del segnale di controllo (con contestuale attivazione RTH in automatico)
questo è molto interessante... si spera che questa "gestione dinamica" la implementino anche sulla radio advanced..
Beh..sembra che lo sviluppo Hubsan non lo abbia abbandonato, pur con alti e bassi

Io ho usato la config di cui sopra - radio ADV-, ma con Fc 1.1.35 e non ho notato nulla perchè ho fatto solo un paio di voli ,entrambi con il drone "a vista" (altezza max 70 metri ma vicino alla posizione delle radio)
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:16 PM   #2856
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 18
pilio è un newbie...
predefinito

Salve...vi voglio descrivere la mia ultima esperienza sperando di capirci qualcosa in più:

un paio di giorni fa (con il vecchio firmware 1.33 e relativi tx e ex) stavo in gps mode all'improvviso mentre avanzavo in linea orizzontale abbastanza velocemente il drone è iniziato a salire all'impazzata in verticale senza rispondere ai comandi...arrivati a 150 metri di altezza circa mentre saliva da solo a velocità massima, preso dal panico ho cercato di spegnere i motori riuscendoci....il drone successivamente è precipitato mentre precipitava sono riuscito a riaccendere i motori ed ha fatto un atterraggio morbido anche se precipitando. Ecco la mia domanda è : cosa sarà successo? È possibile che si verifichi di nuovo? Se fosse continuato a salire si sarebbe fermato perso il segnale del radiocomando? Che ne pensate...


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
pilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:31 PM   #2857
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao a tutti raga.
volevo fare alcune considerazioni sul nuovo combo firmware, ma soprattutto avere il vostro riscontro (chiamiamolo feedback)
Premetto che ho testato il combo (Rx 1.2.20 + fc 1.1.36 + TX 1.1.9 e TX 4.2.24) sia con il radiocomando PRO Advanced che con il radiocomando standard.

Ebbene, sul radiocomando PRO Advanced, a livello di range di controllo, ho notato un notevole peggioramento. In buona sostanza il drone, rispetto a prima ha il range di distanza ridotto di un terzo.
Esattamente all'opposto, con la versione del radiocomando standard hanno ripristinato la potenza massima di trasmissione.
Anzi hanno fatto di più: hanno introdotto una interessente feature: la trasmissione dinamica della potenza del segnale 2.4ghz. Adesso ci sono 6 scaglioni di potenza che variano a seconda della distanza del drone rispetto al telecomando: più si è vicini, più sarà bassa la potenza... più ci si allontana e più aumenterà la potenza di trasmissione (si parla del 120% in più, che tradotto vuol dire maggiore distanza di controllo a parità di condizioni).

posto tutto quanto sopra, ho bisogno di avere conferme da chi ha aggiornato con il nuovo combo e con il radiocomando PRO, se ha notato un calo del segnale di controllo (con contestuale attivazione RTH in automatico)
Hai provato H501SS-RX V2.1.22 ?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:38 PM   #2858
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Hai provato H501SS-RX V2.1.22 ?
no, perchè ho l'H501S
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 07:01 PM   #2859
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
no, perchè ho l'H501S

Ciao Luka, cosa sta succedendo a questi dronelli? Stanno per essere tutti posseduti da un qualche spirito "verticalizzante"? Un virus...informatico nei firmware?

Scherzi a parte,...secondo te cosa può essere che li fa improvvisamente partire in verticale come razzi?....anche perchè per il resto sembra che vada tutto ok, circle fly incluso!
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 07:43 PM   #2860
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao Luka, cosa sta succedendo a questi dronelli? Stanno per essere tutti posseduti da un qualche spirito "verticalizzante"? Un virus...informatico nei firmware?

Scherzi a parte,...secondo te cosa può essere che li fa improvvisamente partire in verticale come razzi?....anche perchè per il resto sembra che vada tutto ok, circle fly incluso!
Ripristinanso i firmware il problema si ripresenta?
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 08:27 PM   #2861
Utente Junior
 
L'avatar di Gigio Flight
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Roma
Messaggi: 93
Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Mi ha appena risposto Kevin, della divisione USA, riguardo la questione dei "beeps" continui in caso di assenza segnale GPS.
Purtroppo non c'è una funzione che attualmente si può usare per disabilitarli ... ha fatto presente la cosa agli ingegneri Hubsan (in Cina) ma ovviamente questo aspetto non'è prioritario.

Se qualcuno di voi ha desiderio che in futuro venga implementata la funzione di disabilitazione dei "beep beep" in caso si volesse volare senza ausilio del GPS lo sollecito a far presente la cosa al supporto della casa madre.

Ad ogni modo và bene anche così
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 09:05 PM   #2862
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 217
silent killer è un newbie...
predefinito

Luka, io ho trovato un peggioramento nella radio del drone, ma non per il video.
Addirittura i dati della telemetria si sono aggiornati dopo qualche secondo in un caso (e mi sono spaventato perché ho pensato che il drone non stesse più rispondendo ai comandi, e invece stava scendendo)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 11:56 PM   #2863
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigio Flight Visualizza il messaggio
A me le batterie NiMh (da 2500 mAh) mi durano si e no 3/4 di giornata, giocandoci un pò randomicamente ... insomma non durano tanto .
...
Ho seguito le tue "disavventure" e "ti sono virtualmente vicino" ... .
Ti ringrazio per il conforto morale Gigio...

Leggo da Luka che i nostri amici, per imbrigliare l'esuberanza dell'advanced, nell'ultimo firmware ne hanno ridotto la potenza di un terzo.
Bene, pensa se non ci fosse Luka a darci queste info, e se io nella disperazione mi fossi lanciato nell'aggiornamento, confidando che l'ultimo non può che esser il migliore...
Magari mi sarei ritrovato in failsafe 30 -40 metri prima, e probabilmente, colto da raptus, avrei finito il drone colpendolo ripetutamente con l'advanced.

Apprezzo la potenza modulare per lo Standard: forse gli Ingg. avranno visto che sul tubo è pieno di filmati di tizi che con tale radiocomando upgradato a 15 euro fanno il giro del mondo, e avranno iniziato a pensare che forse è meglio investire su di esso per battere sempre nuovi record...

Scherzi a a parte, capisco che lo Standard debba già supportare il consumo per un monitor di maggiori dimensioni senza avere la predisposizione per la lipo, e che quindi vogliano cercare di migliorarne le prestazioni.

Le tue stilo certo durano pochino... Le mie sono delle banali Tronic (LIDL) da 2500 mAh, neanche nuove, ma subdolamente sottratte dai giochi/bambole elettriche di mia Figlia: solo per questo merito tutte la disgrazie che hanno colpito il mio 501.
Appena provi l'antennone faccelo sapere!
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 12:03 AM   #2864
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Luka, io ho trovato un peggioramento nella radio del drone, ma non per il video.
Addirittura i dati della telemetria si sono aggiornati dopo qualche secondo in un caso (e mi sono spaventato perché ho pensato che il drone non stesse più rispondendo ai comandi, e invece stava scendendo)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
esatto!
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 03:39 PM   #2865
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
no, perchè ho l'H501S
Non c'è nessuna differenza di schede rx, nav, gps, bussola e barometro su S e SS ma non ancora provato la 2.1.22 sull'S. Il vero problema è nel TX pro. Ho anche il trasmettitore h907a e con questo faccio le prove dei fw dei droni. Sull'SS l'fc .31, ad ora, è il più stabile ed affidabile accoppiato con rx 2.1.22 (e tx .6 per pro).
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play