Vecchio 19-03-17, 10:49 AM   #2131
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito Circle Fly

...poi se Hubsan integrasse un firmware per il circle fly non sarebbe male!

https://www.youtube.com/watch?v=8duq33UG1uM


albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 08:07 PM   #2132
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Ecco l'immagine..


Per il tutorial ce ne sono già sul tubo, basta saper smontare la calotta superiore dopodiché va scollata l'antenna 2.4 che si trova adagiata sulla pancia e creata con un dremel una piccola asoltetta sulla plastica sottostante per far fuoriuscire il cavetto senza schiacciarlo. La 5.8 è molto più semplice, basta solo togliere il coperchietto sul braccio posteriore destro, forarlo e farla uscire fuori
In quella posizione, però, corri il rischio che quando il drone punta verso di de il segnale degrada tantissimo:
ma perchè non lo fissi allo stesso modo, sotto la pancia del drone, dove ci sono le feritoie (prese d'aria)?
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 09:50 PM   #2133
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 33
B3rSerK è un newbie...
predefinito

Rieccomi dopo un sacco di tempo che non scrivo, finalmente sono riuscito ... o meglio... quasi riuscito nella mia impresa personale!
Aggiunto una funzionalità jolly attraverso l'on/off dei led
Dico quasi, perchè la funzionalità on/off c'è, ma per questa funzionalità in particolare, utilizzando un solenoide, relativamente spesso mi causava TBE, quindi sto aspettando un po di cosette nuove per fare altri esperimenti

http://youtu.be/GYT2BEgXDkw

Mi è sorto un dubbio per la messa fuori dell'antenna fpv, da quando l'ho messa, mi sembra di aver perso un po di segnale, possibile che per "forma" dell'onda emanata dall'antennina dipolo (se non sbaglio dovrebbe essere una sorta di ciambella), se l'antenna non è in asse corretto, ci potrebbe essere una perdita di segnale perchè potrei direzionare nella parte "vuota" del segnale?

Inoltre piccola richiesta bislacca, c'è qualcuno che ha un body rotto (solo la scocca) del nostro dronino?

Ultima modifica di B3rSerK; 19-03-17 a 09:53 PM
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 10:17 PM   #2134
Utente
 
L'avatar di marco di nasso
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pisa
Messaggi: 151
marco di nasso è un newbie...
predefinito

Slow Motion h501s x voi..

__________________
Hubsan H107 plus....H501s..mavic pro
https://www.youtube.com/user/MyKizze
marco di nasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 10:30 PM   #2135
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao Vito, personalmente ho già inviato una mail al service Hubsan, chiedendo se fosse possibile acquistare eliche pieghevoli in stile Mavic.
Nella stessa ho chiesto anche se ci fosse la possibilità di poter registrare video con OSD, magari attraverso la porta sd del radiocomando.
Credo sia più efficente inviare singole mail
se e cosi adesso gliene mando una pure io. io non voglio alterare lestetica non o nessuna intezzione di mondare cibal o altre videocamere mi piace cosi come pero se si puo ridurre lincombro mi piace di piu . sono io quello che o tirato in ballo nel forum lelica pieghevoli e tu lai provato pero so benissimo che e difficile bilanciare le eliche basta un mezzo pelo di f... e le eliche vengono sbilanciate
__________________
vitoser@hotmail.it
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 10:35 PM   #2136
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
Rieccomi dopo un sacco di tempo che non scrivo, finalmente sono riuscito ... o meglio... quasi riuscito nella mia impresa personale!
Aggiunto una funzionalità jolly attraverso l'on/off dei led
Dico quasi, perchè la funzionalità on/off c'è, ma per questa funzionalità in particolare, utilizzando un solenoide, relativamente spesso mi causava TBE, quindi sto aspettando un po di cosette nuove per fare altri esperimenti

http://youtu.be/GYT2BEgXDkw

Mi è sorto un dubbio per la messa fuori dell'antenna fpv, da quando l'ho messa, mi sembra di aver perso un po di segnale, possibile che per "forma" dell'onda emanata dall'antennina dipolo (se non sbaglio dovrebbe essere una sorta di ciambella), se l'antenna non è in asse corretto, ci potrebbe essere una perdita di segnale perchè potrei direzionare nella parte "vuota" del segnale?

Inoltre piccola richiesta bislacca, c'è qualcuno che ha un body rotto (solo la scocca) del nostro dronino?
reduce di incidente?
__________________
vitoser@hotmail.it
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 10:46 PM   #2137
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 33
B3rSerK è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
reduce di incidente?
Fortunatamente no!
Negli episodi di TBE ho switchato rapidamente in Alt per tornare a terra e via.
La scocca la vorrei per provare alcune modifiche stile zombie, in attesa della decisione per la stampante 3d.
Ho in mente alcune modifiche non da poco
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 12:09 AM   #2138
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
Fortunatamente no!
Negli episodi di TBE ho switchato rapidamente in Alt per tornare a terra e via.
La scocca la vorrei per provare alcune modifiche stile zombie, in attesa della decisione per la stampante 3d.
Ho in mente alcune modifiche non da poco
Sono in attesa di un frame in carbonio da 310 dagli USA. Quando arriva si libera la scocca del mio. Il problema è che non so quando arrivi.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 12:49 AM   #2139
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: L'Aquila
Messaggi: 34
Donlato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Donlato Visualizza il messaggio
Salve a tutti, posto dei videotest del "piccoletto" https://youtu.be/P1knR4h3IxA https://youtu.be/ytBere0d22c.
Ho aggiornato i vari firmware con le versioni consigliate da Luca ed ho notato un notevole miglioramento delle prestazioni. Ho anche effettuato la modifica del firmware per variare i parametri AltitudeLimit e SafeAltitude, guardando gli altri mi son chiesto se c'è qualcuno che conosce il significato delle altre voci e se variando quelli in cui compare camera si si può migliorare le impostazioni della videocamera.
Grazie
Grazie a tutti per aver almeno tentato di rispondere.
Donlato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 01:02 AM   #2140
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
Slow Motion h501s x voi..

E che slow motion è?? " stai più rovinato di me che ho comprato una action Cam e manco so dove si accende
Ps. Mi sono pure iscritto al tuo canale

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 01:24 AM   #2141
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Donlato Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per aver almeno tentato di rispondere.
I valori modificabili (e conosciuti) sono :
Il limite in altezza ed in distanza
L'altezza minima del RTH e la velocità di rientro
L'allarme di batteria prossima a scaricarsi
La tensione di voltaggio raggiunta il quale il drone atterra.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 01:59 AM   #2142
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
In quella posizione, però, corri il rischio che quando il drone punta verso di de il segnale degrada tantissimo:
ma perchè non lo fissi allo stesso modo, sotto la pancia del drone, dove ci sono le feritoie (prese d'aria)?

Se intendi l'antennina fpv del drone ci avevo pensato ma ho paura che poi si riesce a vedere bene sono da altezze notevoli perché messa in orizzontale se lo faccio volare basso a distanze elevate poi rimane di punta verso il radiocomando e l'irraggiamento delle onde avviene sul terreno invece che verso di me o sbaglio ?


Ad ogni modo ho preparato un altro videuccio sempre a Fregene

https://www.youtube.com/watch?v=H6yPYSRoiZA


Questo invece è il precedente a qui ho aggiunto una colonna sonora


https://youtu.be/P6TbpGzLfWs

Ultima modifica di alex870; 20-03-17 a 02:04 AM
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 11:32 AM   #2143
Utente Junior
 
L'avatar di rikiau123
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: corbetta MI
Messaggi: 50
rikiau123 è un newbie...
predefinito

Hubsan x4 h501s fpv-20170320_101658.jpegHubsan x4 h501s fpv-20170320_101707.jpegHubsan x4 h501s fpv-20170320_102506.jpegHubsan x4 h501s fpv-20170320_102541.jpeg

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rikiau123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 02:04 PM   #2144
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Se intendi l'antennina fpv del drone ci avevo pensato ma ho paura che poi si riesce a vedere bene sono da altezze notevoli perché messa in orizzontale se lo faccio volare basso a distanze elevate poi rimane di punta verso il radiocomando e l'irraggiamento delle onde avviene sul terreno invece che verso di me o sbaglio ?


Ad ogni modo ho preparato un altro videuccio sempre a Fregene

https://www.youtube.com/watch?v=H6yPYSRoiZA


Questo invece è il precedente a qui ho aggiunto una colonna sonora


https://youtu.be/P6TbpGzLfWs

Mea culpa: dovevo precisare: mi riferivo all'antenna 2.4ghz
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 07:59 PM   #2145
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito Drone caduto

Ragazzi poche ore fa, mentre facevo return to home e il 501 era gia sulla mia verticale,erano passati 13 min di volo e batterie caricate la mattina con imax b6, ero a 60 mt di altezza, il radiocomando pro mi da avviso batterie Aircraft, strano visto che solitamente da il primo avviso a 18 min e solitamente non ci arrivo nemmeno, sono già a terra prima dei 15 min.
Accade che mentre scende mi ridà avviso batteria, mi preoccupo è subito la mia preoccupazione diventa dramma, perde controllo, spunta un lo schermo nero e comincia a precipitare, non riesco a recuperarlo in nessun modo, stacco e attacco il GPS e nulla, pochi attimi e me lo vedo precipitare di sopra, mi sposto e si lo impatto si spacca un asse che tiene il motore.
Fortunatamente come sempre ero lontano da persone e cose, quindi drone penso irrecuperabile ma poco importa, non ho fatto altri danni.
Mi chiedo adesso, ne voli precedenti quando restavo le batterie a bassa quota, all avviso di scarica mi restavano ancora 2 o 3 min fino a perdere Potenza, qui invece si è proprio spento! Cosa che mi fa molto riflettere e non capisco.
Secondo l ho comprato circa un mese fa da gearbest, c'è qualche possibilità che facciano un cambio in garanzia o non so cos altro?
Terzo, sto riprovando ad avviarlo, ma non si armano più i motori, dio solo sa cosa sarà guasto.
Prima caduta, drone spaccato, vedo era altino, non potevo aspettarmi che restasse integro, ma sono amareggiato mi ci stavo divertendo ogni giorno.
Luka spero in tuoi consigli riguardo a garanzie gearbest.
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play