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Vecchio 10-02-17, 10:19 PM   #1126
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Era carica la batteria è solo che la lipo è veramente pessima quella originale una volta schiantato a terra tizio controlla il Dronello e con sommo piacere non riscontra nemmeno un graffio ma la lipo segna una cella 2.6 e una 3.3
È da buttare? ?

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Urka...è successo a te?!
Mi spiace...va beh meno male che è integro....
Da buttare... Direi di si..visto lo scherzo che ti ha fatto, oppure tienila per fare prove e /o voli brevi a bassa quota
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Vecchio 10-02-17, 10:26 PM   #1127
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Comunque ho ricollegato la batteria e dice che è carica.. boh!

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Vecchio 10-02-17, 10:34 PM   #1128
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Comunque ho ricollegato la batteria e dice che è carica.. boh!

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Non capisco il tuo dubbio...quanti milli ampere ha "preso"... Misura le tensioni con un tester
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Vecchio 10-02-17, 10:41 PM   #1129
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Il dubbio è che era carica prima Delle due ore ma non si è fermato il caricabatterie, solo dopo due ore si è fermato perché sta il timer di protezione

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Vecchio 10-02-17, 10:43 PM   #1130
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Buonasera a tutt e masť
Quesito: ipotizziamo che tizio sale di quota col Dronello tipo a più di 260m in modalità rssi per controllare i valori poi dopo un po comincia il segnale di batteria scarica e tizio comincia una repentina discesa manuale ma la lipo non gli dà scampo a 40/50 m crollo e atterraggio con forza di gravità sigh sigh
Sì sarebbe potuto comportare diversamente per evitare lo schianto?

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
A 260 metri di altezza un multicottero non ci deve stare. È uno spazio aereo che si presume sia libero da aeromodelli. Consiglio di vedersi il video di Issam sul regolamento Enac e comprendere le eventuali conseguenze penali in caso di incidente...

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Vecchio 10-02-17, 10:52 PM   #1131
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A 260 metri di altezza un multicottero non ci deve stare. È uno spazio aereo che si presume sia libero da aeromodelli. Consiglio di vedersi il video di Issam sul regolamento Enac e comprendere le eventuali conseguenze penali in caso di incidente...

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Da quotare, ovviamente....
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Vecchio 10-02-17, 10:55 PM   #1132
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Il dubbio è che era carica prima Delle due ore ma non si è fermato il caricabatterie, solo dopo due ore si è fermato perché sta il timer di protezione

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Ma perché due ore?
Per toglierti il dubbio, mettila in storage,poi fai la carica.. Controlla ogni tanto a che tensione sono le celle, e verso fine carica la corrente deve scendere...
Hai un multimetro?
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Vecchio 10-02-17, 10:58 PM   #1133
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Ma perché due ore?
Per toglierti il dubbio, mettila in storage,poi fai la carica.. Controlla ogni tanto a che tensione sono le celle, e verso fine carica la corrente deve scendere...
Hai un multimetro?
Due ore è l'impostazione di default. Verso la fine si abbassa anche a 0,1a come hai detto tu. Vabbè niente, ho alzato il limite delle due ore e vedrò che succede

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Vecchio 10-02-17, 11:07 PM   #1134
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Due ore è l'impostazione di default. Verso la fine si abbassa anche a 0,1a come hai detto tu. Vabbè niente, ho alzato il limite delle due ore e vedrò che succede

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Allora tutto ok.
Io non uso il timer ma il limite della capacità, ..,circa un 10% in più
Esempio una 3000 mah metto 3300.
Va bene anche il timer ma modificarlo facendo il calcolo.
Pero prenditi un tester, anche da uno 10 euro,serve sempre!
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Vecchio 10-02-17, 11:35 PM   #1135
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Ma è normale che il caricabatterie skyrc s60 mi blocca la carica dopo due ore? Le celle sono entrambe a 4,2 però o il tempo non è sufficiente o non si ferma da solo.
Carico con balance a 1,2a

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Essendo a carica molto lenta si: avrai impostato (o è impostato di default) a 120 minuti l'autospegnimento di sicurezza.
Io c'è l'ho impostato a 1A di carica e il l'autospegnimento è a 180 minuti


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Buonasera a tutt e masť
Quesito: ipotizziamo che tizio sale di quota col Dronello tipo a più di 260m in modalità rssi per controllare i valori poi dopo un po comincia il segnale di batteria scarica e tizio comincia una repentina discesa manuale ma la lipo non gli dà scampo a 40/50 m crollo e atterraggio con forza di gravità sigh sigh
Sì sarebbe potuto comportare diversamente per evitare lo schianto?

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Lo sai perchè ti è successo?? Perchè volavi con le batterie originali che fanno pena ... il fattore C è troppo basso e limitante ... se vai a vederti i miei video sulle lipo HRB (sia 2200 che 2600) dico esattamente questo.
Non avresti avuto un crollo della tensione così repentino ...
Nella tua situazione, non credo avresti potuto fare altro ... che guardare cadere il drone ... ti suggerisco, in ogni caso, di aprirlo e controllare tutti i contatti e le connessioni perchè la botta ci sarà stata e sarà stata pure forte

detto cio, questo è il vero motivo per cui consiglio a tutti le batterie HRB (altre non ne ho testate, queste si e le promuovo a pieni voti, cos' come boccio le originali)



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A parte che,se non hai fretta, meglio caricare a corrente inferiore (tipo mezzo A}..
fai due conti...da quanto sono le batterie come capacità nominale?
Cmq lo vedi quando sta arrivando a fine carica.. Il CB abbassa la corrente, dovresti vedere 100/200 mah ..
controlla anche il timer di sicurezza e il limite della capacità nel menu...
quotissimo .... meglio non aver fretta ... e le lipo ringraziano e non giocano brutti scherzi.


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Era carica la batteria è solo che la lipo è veramente pessima quella originale una volta schiantato a terra tizio controlla il Dronello e con sommo piacere non riscontra nemmeno un graffio ma la lipo segna una cella 2.6 e una 3.3
È da buttare? ?

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
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Comunque ho ricollegato la batteria e dice che è carica.. boh!

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forse sono rinco ... ma la batteria era quella originale? Se si, è verosimile che ti stia dicendo addio (ho fatto un video sull'argomento LIPO rovinata, proprio per lo stesso motivo ... hai misurato la resistenza interna? a quanto carichi?
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Vecchio 10-02-17, 11:35 PM   #1136
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Buonasera a tutt e masť
Quesito: ipotizziamo che tizio sale di quota col Dronello tipo a più di 260m in modalità rssi per controllare i valori poi dopo un po comincia il segnale di batteria scarica e tizio comincia una repentina discesa manuale ma la lipo non gli dà scampo a 40/50 m crollo e atterraggio con forza di gravità sigh sigh
Sì sarebbe potuto comportare diversamente per evitare lo schianto?
Parafrasando un antico detto: Culus in fabula, ne?

Per quanto riguarda l'altezza ed il fatto che tutti son pronti a fare i santerelli e a giudicare gli altri... lasciamo correre. Controlla bene il bambino, coccolalo e dagli un bacetto. Questa volta ti è andata bene, son contento.
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Vecchio 10-02-17, 11:49 PM   #1137
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predefinito Questione batterie per il drone

Ciao a tutti.
Riprendo l'argomento batterie per fare un po di chiarezza e alcune precisazioni.
Le batterie in dotazione del nostro H501S non sono di qualità eccelsa, anzi, purtroppo, sono esattamente il contrario.
Il fatto che abbiano un fattore C (che decanto sempre) così basso determina questi picchi di tensione che portano a risultati incresciosi, come vedersi cadere il drone perchè ad un tratto a che la tensione era a 7.0v, crolla a 6,7v 6,6v per poi cadere come un sasso e quando poi le verificate ecco che, per magia, le trovate a 6.9v, 7.0v o più
Con batterie con un fattore di carica C più elevato questi picchi (che ci sono pure, per carità) hanno fluttuazioni molto più contenute, che non vi fanno alcuna sopresa (ovviamente bisogna sempre volare con del buon senso; appena si vede 7.0v, BISOGNA TENERSI IL PIU' VICINO POSSIBILE AL PUNTO DI ATTERRAGGIO).

Quanto al discorso batterie HRP, volevo precisare a tutti che il venditore continua a venderle e soprattutto continua a venderle e spedirle (o almeno c'è tra le destinazioni di spedizione, almeno sino ad adesso) anche in Italia.

Quello che, purtroppo, non mi è stato più possibile garantire, è stato il prezzo promo (ritengo che il produttore avrà capito che con le spese non ci rientrava più e mi ha inventato la balla della mancata spedizione in Italia. Comunque mi ha riferito che a breve ci sarà un rivenditore italiano e quel punto POTREMMO ORGANIZZARE UN GRUPPO DI ACQUISTO).
Posta tale premessa, VOLEVO DIRE A TUTTI CHE QUESTE BATTERIE, sia quella da 2200 mha 30C (autonomia di circa 19 minuti) e quella da 2600 mha 30C (autonomia di circa 24 minuti) sono davvero strepitose e mi sento di consigliarle a tutti, con tanto di test video effettuato con lunga registrazione.

Qui trovate la lipo da 2600 mha 30C su Aliexpress
Ricordo che per la versione da 2600 mha, essendo più lunga di quella stock, occorre fare due (o tre) tacche sul tappo vano batteria per far uscire i cavetti.
Qui trovate la lipo da 2200 mha 30c su Aliexpress

RICORDATEVI DI SELEZIONARE 30C
DIMENTICAVO: LE BATTERIE SONO "GRADE A"

Ultima modifica di lukappaseidue; 10-02-17 a 11:53 PM
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Vecchio 10-02-17, 11:50 PM   #1138
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Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
ai provato a chiederti come sono quelli che ti legono quello che tu scrivi io per esempio ne o 6 piu di te e ci gioco anchio
Non ti offendere, dai. Non mi permetterei mai di dare del rimbambito a nessuno. Del rimbambito, casomai, me lo stavo dando da solo. Non era mia intenzione offendere nessuno.
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Vecchio 10-02-17, 11:55 PM   #1139
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Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Parafrasando un antico detto: Culus in fabula, ne?

Per quanto riguarda l'altezza ed il fatto che tutti son pronti a fare i santerelli e a giudicare gli altri... lasciamo correre. Controlla bene il bambino, coccolalo e dagli un bacetto. Questa volta ti è andata bene, son contento.
No dai..non credo che nessuno giudichi, solo che credo sia giusto farlo notare....anche per informazione per chi eventualmente non lo sa.. ;-)
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 12:01 AM   #1140
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Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
(POTREMMO ORGANIZZARE UN GRUPPO DI ACQUISTO)
Io ci sono. Tra l'altro, se non vuoi fare tagli sul coperchio, dovrebbe bastare asportare una o due linguette di plastica nella parte anteriore del vano batteria che fungono da finecorsa. Mi era caduto l'occhio su quel particolare una volta che avevo scoperchiato il drone. Comunque controllerò nuovamente.
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drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


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